Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 00:04   #27221
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
salve

cosa implica abbinare delle ddr3 1600 ad un 965? rischio incompatibilita?
Assolutamente no! Le imposti a 1333mhz, e potrai abbassare i timings.... o se il bios lo permette le metti direttamente a 1600mhz!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 00:15   #27222
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non è la prima volta che sento di problemi di memorie con i processori K10.
Tutto cio è una maledizione...OCCT dura mezzo secondo..e il bello è che fino a 2 giorni fa era stabile,da quando ho staccato da lavoro che sto cercando una soluzione,ma mi si sarà gia riavviato 10 volte con schermata BLU,pure le mie hanno il profilo XMP per le cpu Intel,infatti configurarle non è stato facile visto che non si capiva quali erano i parametri esatti.
C'è qualche cazzo che non va...il problema è che non riesco a capire quale è il fottuto parametro che da problemi.
Vuoi sapere la mia? Le mie memorie, Team Elite DDR3 1333mhz, creano casini con la scheda madre anche se sono dichiarate compatibili con essa nel manuale! Bisogna impostare manualmente il voltaggio ed i timing ed allora cominciano ad andare giuste, in automatico no... e se lascio il pc spento tre giorni? quando lo accendo il terzo giorno si sputtanano di nuovo, bisogna risettare di nuovo il voltaggio (anche se è già settato giusto!) ed aspettare un po' che il pc faccia rodaggio, dunque tipo lasciare windows caricato senza toccar niente (se no crasha) per tipo 10 minuti e poi va di nuovo. Ma ti pare una cosa normale? ho scritto all'ASRock e mi hanno risposto che al momento le loro Team Elite erano rotte e non potevano fare test, cioè era meglio la scusa "scusa mi si sta bruciando la carne nel forno usb, non posso rispondere". La situazione non è migliore con un mio amico che ha una gigabyte che con delle Corsair ho dovuto downcloccarla se no col cazzo che andavano! (e non si settavano a 1.5V nemmeno a pregarle)...cioè boh...perciò non credo che ci siano parametri che diano errori ma che le schede madri si comportino in modo non deterministico :|
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:16   #27223
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
salve

attualmente ho un 965 su una mobo che monta ddr2 800, una m4a77

siccome sto assemblando un secondo pc recupero mobo + ddr2 da abbinare ad un athlon x2 e gg

dunque per il 965 pensavo di andare di mobo ddr3

non avendo grosse esigenze e volendo mantenere bassi i costi mi oriento ancora una volta su mobo che montano chip 770 e sto valutando soluzioni asus, gigabite e msi.

sono un po confuso sulla scelta delle ram, che non devono presentare nulla di particolare, se non un bel dissipatore, visto che ho il case finestrato sopra la scrivania

comunque guardando i vari siti ho notato che le Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB hanno un prezzo molto apetibile (sotto i 40€)

tutte le schede madri che sto valutando garantiscono le dd3 1600 (oc), ma se non sbaglio phII hanno un controller 1333

cosa implica abbinare delle ddr3 1600 ad un 965? rischio incompatibilita?
le ram possono andare anche bene.
ma se devi cambiare mobo, almeno spendi qualcosina di + e cerca di prenderti una con 890gx o 880g o 870.
se devi cambiare a sto punto ti conviene passare ad un chipset serie 8.
Old 11-02-2011, 13:25   #27224
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
le ram possono andare anche bene.
ma se devi cambiare mobo, almeno spendi qualcosina di + e cerca di prenderti una con 890gx o 880g o 870.
se devi cambiare a sto punto ti conviene passare ad un chipset serie 8.
mha non è che ci sia tutta sta rivoluzione tra la serie otto e la sette...

le versioni g e gx offrono cose che a me non interessano, tipo vga integrate o supporto crossfire e confrontando le caratteristiche del 770 con l'870 sono molto simili, pure troppo.

detto questo, se trovo qualcosa di interessante con l'870, ben venga...

le mie preoccupazioni riguardavano il fatto che post dietro alcuni utenti si lamentavano di problemi con le ddr3, ed essendo io nuovo dell'argomento chiedevo delucidazioni del comportamento del mio procio con le ddr3... sembra comque che non ci siano troppi problemi..
Old 11-02-2011, 13:34   #27225
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Vuoi sapere la mia? Le mie memorie, Team Elite DDR3 1333mhz, creano casini con la scheda madre anche se sono dichiarate compatibili con essa nel manuale! Bisogna impostare manualmente il voltaggio ed i timing ed allora cominciano ad andare giuste, in automatico no... e se lascio il pc spento tre giorni? quando lo accendo il terzo giorno si sputtanano di nuovo, bisogna risettare di nuovo il voltaggio (anche se è già settato giusto!) ed aspettare un po' che il pc faccia rodaggio, dunque tipo lasciare windows caricato senza toccar niente (se no crasha) per tipo 10 minuti e poi va di nuovo. Ma ti pare una cosa normale? ho scritto all'ASRock e mi hanno risposto che al momento le loro Team Elite erano rotte e non potevano fare test, cioè era meglio la scusa "scusa mi si sta bruciando la carne nel forno usb, non posso rispondere". La situazione non è migliore con un mio amico che ha una gigabyte che con delle Corsair ho dovuto downcloccarla se no col cazzo che andavano! (e non si settavano a 1.5V nemmeno a pregarle)...cioè boh...perciò non credo che ci siano parametri che diano errori ma che le schede madri si comportino in modo non deterministico :|
Porca eva,io ancora non ho risolto...il pc attualmente è instabile,prima stavo lavorando,50 minuti di editing video...il pc si è resettato,volevo buttare il case dalla finestra.
A dirti la verità con le Elite 1333 io problemi non ne ho avuti,apparte il fatto che non salivano niente in overclock...le G.Skill invece non riesco a metterle come dovrebbero stare,eppure non capisco i parametri sono corretti..anzi li ho pure alzati leggermente per non avere problemi...e invece s'è visto il risultato.
Poi non ho mai tempo da dedicarci in questi giorni per sistemarlo,domenica pomeriggio mi chiudo tutto il giorno in camera,devo sistemarlo per forza..cosi non si può usare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:06   #27226
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
mha non è che ci sia tutta sta rivoluzione tra la serie otto e la sette...

le versioni g e gx offrono cose che a me non interessano, tipo vga integrate o supporto crossfire e confrontando le caratteristiche del 770 con l'870 sono molto simili, pure troppo.

detto questo, se trovo qualcosa di interessante con l'870, ben venga...

le mie preoccupazioni riguardavano il fatto che post dietro alcuni utenti si lamentavano di problemi con le ddr3, ed essendo io nuovo dell'argomento chiedevo delucidazioni del comportamento del mio procio con le ddr3... sembra comque che non ci siano troppi problemi..
guarda, se facciamo questo discorso, a sto punto nemmeno il passaggio da ddr2 a ddr3 porta questa rivoluzione.
il discorso è che se devi cambiare, conviene passare cmq ad un chipset serie 8. che poi l'890gx abbia la vga integrata uno non lo prende per quello, lo prende perchè cmq dopo 890fx è il miglior chipset prezzo-prestazioni amd.

è solo una questione di passaggio di piattaforma. se devi cambiare per le ddr3 tanto vale spendere 20E in + e prendersi anche il chipset serie 8.
l'880g è l'equivalente quasi del 785g, quindi cmq un bun chipseti di fascia media.
Old 11-02-2011, 15:25   #27227
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

come detto all'inizio, l'attuale mobo che ho abbinata al 965, una m4a77 e che monta ddr2 la devo passare su un'altro pc ed abbinarla ad un athlon2.

visto che devo ricomprare una scheda madre per il 965, non avrebbe senso stare ancora su ddr2, non fosse altro perchè i prezzi sono decisamente più alti.

ora, con la m4a77 mi trovo bene ed il 770 ha tutto quello di cui ho bisogno, per questo ero orientato su un chipset 770. ma non è quello il punto, posso spendere di più ed andare su un serie 8, non c'è problema..

il fatto è che non voglio avere casini con le ddr3, visto che comunque a leggere le ultime pagine di questo tread qualche dubbio mi è venuto..
Old 11-02-2011, 18:48   #27228
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
come detto all'inizio, l'attuale mobo che ho abbinata al 965, una m4a77 e che monta ddr2 la devo passare su un'altro pc ed abbinarla ad un athlon2.

visto che devo ricomprare una scheda madre per il 965, non avrebbe senso stare ancora su ddr2, non fosse altro perchè i prezzi sono decisamente più alti.

ora, con la m4a77 mi trovo bene ed il 770 ha tutto quello di cui ho bisogno, per questo ero orientato su un chipset 770. ma non è quello il punto, posso spendere di più ed andare su un serie 8, non c'è problema..

il fatto è che non voglio avere casini con le ddr3, visto che comunque a leggere le ultime pagine di questo tread qualche dubbio mi è venuto..
è colpa del controller della memoria integrato nella cpu,la motherboard non centra secondo me.
Perchè io ho provato le mie ram,su sistemi P45-X48 e pure P67 senza alcun problema.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:19   #27229
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Ho un problema strano.... Ho da poco rinnovato il sistema (in firma), ho reinstallato qualche game, e mi trovo dirt2 e f1_2010 che vanno a scatti! Il frame rate è buono, mai sotto i 45fps con tutto al massimo o quasi, ma ogni 1.5secondi pare tutto rimanere indietro per poi fare un balzo in avanti! Ho provato tutte le impostazioni possibili, poi ho trovato la soluzione: Ho assegnato a dirt2_game e f1_2010_game l'affinità con soli 2 core, e tutto funziona liscio come l'olio.... può essere che utilizzando in minima parte i 6 core, questi rimangano in idle o quasi? credo di si.... a questo punto, trovata la soluzione, non riesco ad applicarla, se non premendo ctrl-alt-canc dal game per accedere al task manager, ed assegnare i core, cosa laboriosa, in quanto ad ogni click del mouse il focus torna al game.... qualche idea? Certo, potrei disabilitare il cool'n'quiet, ma mi pare una cosa troppo 'forzata'.... grazie!
Old 11-02-2011, 22:22   #27230
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io mi ricordo che con il vecchio dirt a volte capitava una cosa simile a quella che hai descritto tu: si inceppava un attimo e poi per mezzo secondo c'era una specie di "avanti veloce"
Però avevo un dual core.
Essendo tutti e tre i giochi di manifattura codemasters, mi sa' che è una "caratteristica" del motore grafico.
Old 11-02-2011, 22:30   #27231
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io mi ricordo che con il vecchio dirt a volte capitava una cosa simile a quella che hai descritto tu: si inceppava un attimo e poi per mezzo secondo c'era una specie di "avanti veloce"
Però avevo un dual core.
Essendo tutti e tre i giochi di manifattura codemasters, mi sa' che è una "caratteristica" del motore grafico.
ot: a me l'ha fatto con grid ma solo a overclock della vga 810/4400
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:46   #27232
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Ho un problema strano.... Ho da poco rinnovato il sistema (in firma), ho reinstallato qualche game, e mi trovo dirt2 e f1_2010 che vanno a scatti! Il frame rate è buono, mai sotto i 45fps con tutto al massimo o quasi, ma ogni 1.5secondi pare tutto rimanere indietro per poi fare un balzo in avanti! Ho provato tutte le impostazioni possibili, poi ho trovato la soluzione: Ho assegnato a dirt2_game e f1_2010_game l'affinità con soli 2 core, e tutto funziona liscio come l'olio.... può essere che utilizzando in minima parte i 6 core, questi rimangano in idle o quasi? credo di si.... a questo punto, trovata la soluzione, non riesco ad applicarla, se non premendo ctrl-alt-canc dal game per accedere al task manager, ed assegnare i core, cosa laboriosa, in quanto ad ogni click del mouse il focus torna al game.... qualche idea? Certo, potrei disabilitare il cool'n'quiet, ma mi pare una cosa troppo 'forzata'.... grazie!
Lo stesso identico problema io l'ho risolto semplicemente usando D3DOVERRIDER e disabilitando vsinc dal gioco.
ciao
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 23:50   #27233
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Lo stesso identico problema io l'ho risolto semplicemente usando D3DOVERRIDER e disabilitando vsinc dal gioco.
ciao
Provato, nulla da fare, però ho perso 2 orette ed ho risolto creando un file .cmd con la seguente stringa, e un collegamento sul desktop che gli punta:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C START "Dirt2" /d "F:\Programmi_2\DIRT2" /high /affinity 3 "F:\Programmi_2\DIRT2\dirt2.exe"

affinity 3 sta per cpu0 e cpu1
hex
cpu0 -> 1
cpu1 -> 2
cpu2 -> 4
cpu3 -> 8
cpu4 -> 10
cpu5 -> 20
cpu6 -> 40
.....
Per impostare cpu5 e cpu4 si fa 20+10=30, cpu2 e cpu3 8+4=12....
/d imposta la cartella di 'esecuzione'
/high sta per priorità alta, ma si può impostare a /normal e altre cose, che si vedono lanciando cmd.exe poi START /?

Funziona!
Old 12-02-2011, 08:33   #27234
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è colpa del controller della memoria integrato nella cpu,la motherboard non centra secondo me.
Perchè io ho provato le mie ram,su sistemi P45-X48 e pure P67 senza alcun problema.

uhm ok, speriamo di avere fortuna e che vada tutto bene
Old 13-02-2011, 02:19   #27235
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Provato, nulla da fare, però ho perso 2 orette ed ho risolto creando un file .cmd con la seguente stringa, e un collegamento sul desktop che gli punta:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C START "Dirt2" /d "F:\Programmi_2\DIRT2" /high /affinity 3 "F:\Programmi_2\DIRT2\dirt2.exe"

affinity 3 sta per cpu0 e cpu1
hex
cpu0 -> 1
cpu1 -> 2
cpu2 -> 4
cpu3 -> 8
cpu4 -> 10
cpu5 -> 20
cpu6 -> 40
.....
Per impostare cpu5 e cpu4 si fa 20+10=30, cpu2 e cpu3 8+4=12....
/d imposta la cartella di 'esecuzione'
/high sta per priorità alta, ma si può impostare a /normal e altre cose, che si vedono lanciando cmd.exe poi START /?

Funziona!
ottimo...
ma sinceramente quel fenomeno che ti dava, mi sa piu di un problema di stuttering
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:18   #27236
joeblack90
Member

L'Avatar di joeblack90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: nocera inferiore
specifica

ciao ragazzi!

volevo farmi un pc-muletto con un AMD AM3 AthlonII X2 265 Box su una ASUS - Motherboard M4A78LT-M LE socket AM3 chipset AMD 760G MATX

poi leggendo le specifiche della scheda madre leggo questa cosuccia "*AMD AM3 100 and 200 series CPU support up to DDR3 1066MHz" qulcuno me lo sà spiegare?!

cioè cn il processore che ho scelto devo scegliere ddr3 solo fino a 1066?!...o si riferisce a vecchi modelli e nominativi di processori?

graaaaaazie!
joeblack90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:27   #27237
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da joeblack90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

volevo farmi un pc-muletto con un AMD AM3 AthlonII X2 265 Box su una ASUS - Motherboard M4A78LT-M LE socket AM3 chipset AMD 760G MATX

poi leggendo le specifiche della scheda madre leggo questa cosuccia "*AMD AM3 100 and 200 series CPU support up to DDR3 1066MHz" qulcuno me lo sà spiegare?!

cioè cn il processore che ho scelto devo scegliere ddr3 solo fino a 1066?!...o si riferisce a vecchi modelli e nominativi di processori?

graaaaaazie!
si
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 20:58   #27238
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da joeblack90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

graaaaaazie!

Ufficialmente supportano solo 1066. Si vede qui:
http://www.amd.com/us/products/deskt...omparison.aspx

Accettano anche frequenze più alte. Io, come molti altri, uso delle 1333.
Comunque dovrebbero andare bene tutti i tipi, poi le imposti come meglio puoi...
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:07   #27239
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi il mio 1090T raggiunge i 70° sotto sforzo...
Sta sui 34° invece a PC fermo...
37° a PC utilizzato solo su internet (forum)...

Mi serve un dissipatore mooolto performante... Consigli?

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 26-02-2011 alle 11:10.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:23   #27240
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ci sono notizie sul 1065T a 95W ???????

In alternativa cosa posso prendere in consideranzione?
Ormai il mio pc fa veramente fatica, non posso aspettare all'infinito ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian