|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Usciti gli 11.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.1 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 11.1 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 11.1 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
![]() Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). --------------- ![]() Driver OpenCL/DirectCompute Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers Il Pacchetto: --- AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition Description: Package Includes: Display Driver OpenCL Driver ATI Integrated Driver Catalyst Control Center --- è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC. Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti. Lo stesso dicasi per gli HotFix: chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così: Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti. N.B. Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl Il Pacchetto: --- OpenCL Driver --- Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers Saluti/Regards Six |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
idem anche qua, mi trovo molto meglio in questo sito
![]() http://support.amd.com/it/kbarticles...AGPHotfix.aspx
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti,
volevo sapere se l'Hotfix 11.1 è necessario che lo installi subito, o posso tranquillamente aspettare il forrmattone che a breve devo fare(non appena preparo il CD fatto con NLite, integrando SP3+updates, IE8 (magari 9...), WMP11, Live Messenger e limate varie come in questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?p=15552156). Poi volevo sapere se Need For Speed World sfrutta la fisica (OpenCL), e se con il nuovo driver, avrei un migliore funzionamento. In ultimo volevo sapere: sulla scatola della scheda in questione, come modello è segnato H467QS1GHA, sembrerebbe essere il 2° modello, ma quando ho installato i driver, mi ha installato anche gli "High Definition Audio" driver, quindi la scheda ha integrato l'audio? (non ho ancora testato per mancanza cavo HDMI, tramite la TV Samsung LE19B650T6W) Sempre sulla scatola è riportato "Built-in HDMI with 7.1 surround sound support". Vi domando questo perchè dopo un'attenta lettura della prima pagina di questro thread (datata 2009) dice che il 2° modello ha OpenCL ma non HD audio per HDMI, e i sa che è stato scritto un'errore. Mi scuso per le tante domande e per il dubbio "audio"... Ultima modifica di al89 : 04-02-2011 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Bannato
|
Quote:
Non so se Need For Speed supporti OpenCL... cosa te lo fa pensare? Ad ogni modo mi informo e poi ti dico. ![]() Per quanto riguarda l' audio anche il secondo modello ha l' HDMI quindi anche l' audio integrato... ad ogni modo darò un occhiata all' errore di cui parli e corregerò. ![]() Solo per completezza dopo qualche studio effettuato ci siamo resi conto che tutte le HD4xxx AGP supportano l' OpenCL (meglio così ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a NFS World (http://world.needforspeed.com/intro e http://it.wikipedia.org/wiki/Need_for_Speed:_World) mi viene il dubbio dato che è in continuo aggiornamento e perchè nonostante nei requisiti è richiesto come processore un Dual Core,(la mia Scheda madre ASUS A8V Deluxe supporta fino al Athlon 64 X2 4800+(mi sembra Toledo), ma ho un Athlon 64 3500 Venice) in genere a 1280*1024 è fluido con qualche piccolo scatto. Il processore quindi è l'unico elemento che non andrebbe bene con i requisiti del gioco. Non me la sento di cambiare la CPU, se non che la trovo usata(anche locale fiera di Montichiari(BS)) entro i 50-60€, perchè nuova costa anche 120-130 €. Tu cosa penseresti in riguardo? Mi sono dimenticato di chiederti relativamente all'ATI AVIVO HD: come funziona, cosa si deve installare, e, decodifica i file DivX (o è solo una parte del lavoro)? Scusa per le tante domande e ti saluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Bannato
|
Quote:
Molti Giochi in cui vengono consigliati nei requisiti minimi CPU dualCore vanno abbastanza discretamente anche SingleCore: http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Per il cambio di CPU... se quella attuale lavora bene perchè cambiarla? Poi comunque quando sarà necessario basta guardare anche nell' usato e trovarne di occasione.(nei mercatini come anche quello di questo Forum se ne trovano in quantità industriali ![]() Per quanto riguarda la decodifica video segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9 Che è parte del Thread dedicato all' AGP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao Six1 ho ordinato oggi la HIS HD4670 Agp 1GB, e visto che è da un po' che non seguo più questo Forum volevo chiederti ora quali Driver ottimali posso usare per questa scheda video anziche usare il CD originale e qualche dritta per utilizzare al meglio il PC e scheda video per i giochi....
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5200+ Scheda Madre Asrock AM2NF3_VSTA Sistema Operativo XP Ram 3GB Alimentatore 600W P.S. Utilizzerò per eliminare i Driver obsoleti per la mia Radeon X1300Pro Agp il programma DriverSweeper-Disinstall Driver_2.1.0, ma se ritieni che non sia efficace come programma ti prego di consigliarmi il meglio. Grazie per la Tua incommensurabile Pazienza e alla prox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La Tua indecisione/parsimonia è stata unica ![]() sperando che non sia uno scherzo di carnevale mi accingo a risponderdi... ![]() Stai mettendo su un Buon Sistema AGP, complimenti ![]() Per quanto riguarda l' istallazione dei Drivers... togli gli attuali e dai una pulitina in modalità provvisoria con Driver-Sweeper, anche una pulitina con CCleaner in Windows non sarebbe male. Una volta pulito il Sistema dai vecchi Drivers istalla gli HotFix (gli ultimi disponibili sono gli 11.1) "Download disponibile in New Drivers un Post che aggiorno ad ogni uscita dei Drivers e che trovi nei Post precedenti a questo. Altrimenti puoi trovare il Link per il Download anche in prima pagina, oppure nella prima pagina del Thread dedicato all' AGP" Inoltre avendo Tu una HD4xxx AGP ricordati che puoi usufruire di OpenCL. Se non sai cosa è OpenCL leggi questa recensione: ![]() http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Soffermandoti su quella specifica della HD4650 AGP avrai modo leggendo di capire non solo a cosa serve OpenCL ma anche come istallare i Drivers idonei alla sua attivazione. Buona lettura e Buon Lavoro. ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 08-02-2011 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grazie Six1, no non è uno scherzo di carnevale, finalmente sono riuscito ad ordinarla, Ti ringrazio ulteriormente e come sempre alla prox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Un po' OT
Ciao Six,
alla fine sono riuscito a fare questo benedetto upgrade: la 4670 con un bel Pentium dual core (sì, proprio il Pentium E6600! Quello da 3.06ghz). Se ritieni la cosa interessante e se c'è qualcun' altro come me che usa la Asrock ConRoe865 PE, può montare i processori della serie Wolfdale su socket 775 e FSB a 1066 mhz flashando il bios con uno moddato. Probabilmente ci saranno bios moddati anche per le altre Asrock ma avendo la 865 mi sono interessato solo a questo modello. Se appunto la cosa può interessarti ti passo i bios (sono 2 versioni) e l' installer. e allego anche le immagini di CPU-z ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Bannato
|
Quote:
![]() Metti i Link da dove reperire i Moddati... e spiega tutto il da farsi. Sempre Se ti va ![]() Buon lavoro Saluti Six1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
Ciao a tutti
qualcuno può dirmi dove acquistarla (His) e quale versione? grassie ![]()
![]() |
#1194 | |
Bannato
|
Quote:
79.00 euro ![]() ![]() ![]() Ti ho passato lo Shop in PVT. Il 2° modello va benissimo tanto il 1° con il 2° si tolgono quasi nulla. Portare la HIS 2° modello alle frequenze della HIS 1° modello è un attimo vista la lieve differenza. (146 Mhz circa ![]() Tra l' altro questa lievissima differenza è sulla Memory e non sull' Engine(la GPU) in cui la frequenza è la stessa 750 Mhz... Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Bannato
|
@Tutti
Per chi dice che non vale la pena investire su Schede Video AGP perchè costano tanto si "becchino" ![]() La HIS ATI Radeon HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani a partire da 79.00 euro Per chi Non lo sapesse la HIS ATI Radeon HD4670 AGP rappresenta la GPU di testa utile per l' Upgrade dei comparti video su Sistemi AGP. Le altre HD4670 AGP (Club3D, PowerColor) partono da 73.00 euro a salire... Per gli Shop utili (anche, ma non solo Italiani) contattatemi in PVT. ![]() Non fatevi scappare queste occasioni perchè queste Schede Video AGP vanno a ruba e poi dopo bisogna aspettare che gli Shop riforniscano con un possibile se pur breve rincaro dei prezzi. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 12-02-2011 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo ultimo dettaglio vorrei sapere come si fa questo lieve "overclock" (neanche tanto viste la leggera differenza). Lo domando dato che ho una HIS H467QS1GHA(dovrebbe essere il 2° modello secondo la prima pagina di questo thread) Ps: porca... ![]() ![]() pps: riuscirei a giocare a risoluzioni maggiori di 1280*1024 (ovviamente con un altro LCD) a NFS World senza avere grossi problemi con la mia configurazione(o è proprio necessario il Dual Core)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Dai sempre un Occhio alla temperatura ![]() Saluti Six1 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se ti accontenti di giocare con i dettagli al minimo puoi giocarci abbastanza tranquillamente. Io lo usavo a 1024x768. Puoi anche aumentare i dettagli ma in quel caso, almeno per la mia esperienza, il processore non ce la fa proprio a star dietro alla scheda (Il mio era la prima serie di Pentium 4 3.0 HT socket 478). Ora che sono passato a un Dual Core, posso anche mettere i dettagli al massimo e vado bello liscio e tranquillo, oltretutto la grafica di nfs è anche bella da vedere. Insomma, puoi ancora restare con il Pentium, ma se la tua scheda madre te lo permette, ti consiglio di passare al dual, se non altro riesci a sfruttare molto meglio la 4670. Ciao! P.S. Six, ti avevo mandato un pm qualche giorno fa, non so se l' hai ricevuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia scheda Madre(Ricordo che è ASUS A8V Deluxe) ha Socket 939 e supporta al max AMD Athlon 64 4800+ Dual Core 2.4GHz. Attualmente monto un AMD 64 3500+(codename Venice), ma non lo cambio se non che lo trovo usato a 40-50€ max.(magari a prossima fiera Montichiari(BS) http://www.centrofiera.it/on-line/Ho...icolo4560.html) Tale mainboard penso che qualcuno la conoscerà dato che vi è un thread proprio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008649 Riguardo all'OC, volevo chiedere come farlo per il processore, o se, è pericoloso ed è meglio un nuovo processore DC. concludendo, concludendo(Grappa B******O la trovi sempre più in alto...mi manca costui ![]() Ciao e Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.