Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 23:19   #1
Alf16
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Installazione: problema con Boot

Ciao a tutti, vi scrivo perché devo installare win xp (mi hanno appena installato win 7 ma con 512MB di ram penso che potrei avere qualche problema) e nonostante abbia modificato la "boot device priority" nel giusto ordine per far leggere il cd, ciò non avviene e mi parte il sistema operativo già installato.
Ho provato a disabilitare tutti i dispositivi tranne il lettore cd ma a quel punto mi appare la seguente scritta, in una schermata nera:

Reboot and Select proper Boot device
or Insert Boot Media in selected Boot devide and press a key

Il lettore cd funziona e se entro nel sistema operativo installato e inserisco il cd mi viene rilevato correttamente..come posso fare per risolvere?

Ultima modifica di Alf16 : 12-01-2011 alle 23:25.
Alf16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:51   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
E' il cd di setup originale o ne hai fatto una copia? Verifica che sia avviabile magari provando da un altro PC. Oppure crea i floppy di avvio

Ciao
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:31   #3
Alf16
Member

Ho provato su un altro pc ma non riesco a farlo partire, dopo il "_" lampeggiante si avvia windows normalmente..
Un amico mi ha consigliato di premere F8 in avvio così da decidere direttamente il boot di avvio. Ho provato e una volta selezionato il lettore cd è apparsa una schermata nera dove le uniche possibilità erano avvia windows normalmente e avvio sicuro (o qualcosa di simile) ..

Eppure a sistema operativo avviato (w7) ho inserito il cd e ho provato ad avviarlo ma mi veniva negata l'operazione perché la versione di windows nel cd è più vecchia di quella già installata.
Old 13-01-2011, 18:15   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Alf16 Guarda i messaggi
Ho provato su un altro pc ma non riesco a farlo partire
Allora i casi sono due, o non sai come si fa (senza offesa) o il disco non è avviabile. Te lo domando di nuovo, è il disco originale o ne hai fatta una copia?

Quote:
premere F8 in avvio così da decidere direttamente il boot di avvio. Ho provato e
[...]avvia windows normalmente e avvio sicuro (o qualcosa di simile) ..
Hai premuto F8 quando ormai stava già caricando windows.
Devi farlo subito dopo il POST, comunque dipende dalla motherboard.

Quote:
a sistema operativo avviato (w7) ho inserito il cd e ho provato ad avviarlo ma mi veniva negata l'operazione perché la versione di windows
Non significa nulla, non è quello che devi fare tu.

Ciao
Old 13-01-2011, 18:42   #5
Alf16
Member

Il disco è una copia..mi è già capitato di dover reinstallarlo ma non ho avuto queste difficoltà ne, in effetti, questo disco..

Riguardo all' F8 ho omesso di scrivere che è apparsa una schermata blu di selezione boot ma una volta selezionato mi ha rimandato a quella nera che scrissi nel messaggio precedente

Potrebbe servire elencare il contenuto del cd?

La scheda madre è asus k8v-x se series
Old 13-01-2011, 19:20   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Il CD di XP che usi non ha il boot,è stato copiato senza aver ricopiato la zona nascosta dedicata al boot,verifica che il CD di XP abbia realmente il boot con IsoBluster o simili,carica il CD di XP che il DVD di Win7,confrontali e vedi se il CD di XP contiene la stessa sessione di boot come quella di Win7.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:35   #7
Alf16
Member

Non ho fatto io ne il cd di Xp ne l'installazione di 7 e non mi hanno lasciato il dvd.

Sono molto scarso nell'uso pc, utilizzando "Esplora" è possibile vedere se c'è la zona nascosta per il boot?

Ultima modifica di Alf16 : 13-01-2011 alle 19:35. Motivo: errore ortografia
Old 14-01-2011, 02:38   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Alf16 Guarda i messaggi
Non ho fatto io ne il cd di Xp ne l'installazione di 7 e non mi hanno lasciato il dvd.

Sono molto scarso nell'uso pc, utilizzando "Esplora" è possibile vedere se c'è la zona nascosta per il boot?
Se hai Nero Burning devi andare nelle informazioni disco,ma ti avevo consigliato IsoBluster che è semplicissimo da usare.Ti allego grabbata dove si può vedere la sessione Bootable,nella figura dimostra come esportare dati dal CD-DVD,compresa la sessione di boot,salvandola in un file immagine floppy,che servirà per ricrearsi il CD-DVD di boot,con Nero Burning per esempio,importandola da da file o da floppy.

IsoBluster: Esportare files di Boot

Nero Burning: creare CD-DVD Bottabile

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 14-01-2011 alle 02:41.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 08:51   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
E' il cd di setup originale o ne hai fatto una copia? Verifica che sia avviabile magari provando da un altro PC. Oppure crea i floppy di avvio
Come ottenere i dischi floppy di avvio del programma di installazione di Windows XP
Oppure usa un cd originale.

Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian