|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Installazione: problema con Boot
Ciao a tutti, vi scrivo perché devo installare win xp (mi hanno appena installato win 7 ma con 512MB di ram penso che potrei avere qualche problema) e nonostante abbia modificato la "boot device priority" nel giusto ordine per far leggere il cd, ciò non avviene e mi parte il sistema operativo già installato.
Ho provato a disabilitare tutti i dispositivi tranne il lettore cd ma a quel punto mi appare la seguente scritta, in una schermata nera: Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot devide and press a key Il lettore cd funziona e se entro nel sistema operativo installato e inserisco il cd mi viene rilevato correttamente..come posso fare per risolvere? Ultima modifica di Alf16 : 12-01-2011 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
E' il cd di setup originale o ne hai fatto una copia? Verifica che sia avviabile magari provando da un altro PC. Oppure crea i floppy di avvio
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato su un altro pc ma non riesco a farlo partire, dopo il "_" lampeggiante si avvia windows normalmente..
Un amico mi ha consigliato di premere F8 in avvio così da decidere direttamente il boot di avvio. Ho provato e una volta selezionato il lettore cd è apparsa una schermata nera dove le uniche possibilità erano avvia windows normalmente e avvio sicuro (o qualcosa di simile) .. Eppure a sistema operativo avviato (w7) ho inserito il cd e ho provato ad avviarlo ma mi veniva negata l'operazione perché la versione di windows nel cd è più vecchia di quella già installata. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Allora i casi sono due, o non sai come si fa (senza offesa) o il disco non è avviabile. Te lo domando di nuovo, è il disco originale o ne hai fatta una copia?
Quote:
Devi farlo subito dopo il POST, comunque dipende dalla motherboard. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il disco è una copia..mi è già capitato di dover reinstallarlo ma non ho avuto queste difficoltà ne, in effetti, questo disco..
Riguardo all' F8 ho omesso di scrivere che è apparsa una schermata blu di selezione boot ma una volta selezionato mi ha rimandato a quella nera che scrissi nel messaggio precedente Potrebbe servire elencare il contenuto del cd? La scheda madre è asus k8v-x se series |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Il CD di XP che usi non ha il boot,è stato copiato senza aver ricopiato la zona nascosta dedicata al boot,verifica che il CD di XP abbia realmente il boot con IsoBluster o simili,carica il CD di XP che il DVD di Win7,confrontali e vedi se il CD di XP contiene la stessa sessione di boot come quella di Win7.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non ho fatto io ne il cd di Xp ne l'installazione di 7 e non mi hanno lasciato il dvd.
Sono molto scarso nell'uso pc, utilizzando "Esplora" è possibile vedere se c'è la zona nascosta per il boot? Ultima modifica di Alf16 : 13-01-2011 alle 19:35. Motivo: errore ortografia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
IsoBluster: Esportare files di Boot ![]() Nero Burning: creare CD-DVD Bottabile
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 14-01-2011 alle 02:41. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure usa un cd originale. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.