Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 11:28   #561
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
la mia ragazza sta impazzendo con il mio attuale iPhone 3GS, nel senso che le piace parecchio, ci gioca, ci naviga, insomma lo usa abbastanza ogni volta che ne ha la possibilità.
Stavo pensando di approfittare del natale, per farmi/farle un regalo, cioè ho pensato di prendere l'IP4, e di dare il mio attuale 3GS a lei. Questa cosa, tra l'altro, è stata proprio lei a farmi capire che le farebbe molto piacere (ovviamente, direi ).
ehhh io ho dato il mio 3G a mia moglie, e sta impazzendo anche lei, ci si è proprio appassionata. Però gliel'ho dato dopo che ho preso il 4, l'ho convinta ad usare il 3G ed è impazzita letteralmente (prima me lo prendeva giusto per navigare su facebook ma niente di che, adesso praticamente sta scoprendo il mondo dell'app store).
Come consiglio, se vuoi farti un regalo e puoi fartelo, semplicemente: perchè no?
Io ho fatto così, non sentivo l'esigenza di cambiare il 3G, ma per il mio compleanno ho fatto il passo, comprato in contanti (e pure quello della 3 a 699€, ho avuto un fortuna con la c maiuscola a trovarlo, considerato che nemmeno lo cercavo in quanto praticamente una chimera ).
Considera che faresti del bene alla tua ragazza .
Per la scelta di fare il contratto con la 3, dipende da quanto traffico telefonico fai. Io ad esempio non sfrutterei mai tutti quei minuti, per questo non ho fatto nessun abbonamento, ma se tu normalmente spendi 20-25€ al mese, allora praticamente ti prendi il terminale gratis, non cambi le tue abitudini di spesa ma ti ritrovi un iphone4 per le mani
Il tutto IMHO.

ciao
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:07   #562
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
ehhh io ho dato il mio 3G a mia moglie, e sta impazzendo anche lei, ci si è proprio appassionata. Però gliel'ho dato dopo che ho preso il 4, l'ho convinta ad usare il 3G ed è impazzita letteralmente (prima me lo prendeva giusto per navigare su facebook ma niente di che, adesso praticamente sta scoprendo il mondo dell'app store).
Come consiglio, se vuoi farti un regalo e puoi fartelo, semplicemente: perchè no?
Io ho fatto così, non sentivo l'esigenza di cambiare il 3G, ma per il mio compleanno ho fatto il passo, comprato in contanti (e pure quello della 3 a 699€, ho avuto un fortuna con la c maiuscola a trovarlo, considerato che nemmeno lo cercavo in quanto praticamente una chimera ).
Considera che faresti del bene alla tua ragazza .
Per la scelta di fare il contratto con la 3, dipende da quanto traffico telefonico fai. Io ad esempio non sfrutterei mai tutti quei minuti, per questo non ho fatto nessun abbonamento, ma se tu normalmente spendi 20-25€ al mese, allora praticamente ti prendi il terminale gratis, non cambi le tue abitudini di spesa ma ti ritrovi un iphone4 per le mani
Il tutto IMHO.

ciao
*

Dai Dave, fai un'opera di bene e dona il tuo 3GS alla tua fidanzata..

PS. il passaggio da 3GS a 4 è davvero notevole, esperienza personale naturalmente!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:46   #563
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
maledetti tentatori
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:50   #564
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
maledetti tentatori
Chi?? Noi...??

Old 22-12-2010, 00:22   #565
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
maledetti tentatori
Quotissimo...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:17   #566
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
ieri sono andato in un centro 3, ho avuto una brutta notizia: mi ha detto che in nessun centro 3 che conosce, ci sono iPhone disponibili... La possibilità che acquisti con la top400 a questo punto, almeno entro Natale, svaniscono
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:53   #567
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

PS. il passaggio da 3GS a 4 è davvero notevole, esperienza personale naturalmente!

"solo" notevole?

praticamente quando smanetto con l'iphone 3G mi dico: "ma come facevo a guardare questo display e dire che si vedeva bene?"
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:12   #568
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
ieri sono andato in un centro 3, ho avuto una brutta notizia: mi ha detto che in nessun centro 3 che conosce, ci sono iPhone disponibili... La possibilità che acquisti con la top400 a questo punto, almeno entro Natale, svaniscono
nooo.. cerca bene che lo trovi, chiama tutti i centri 3 della zona
ah, ovviamente chiedi il 32gb... il 16gb è da sempre praticamente introvabile
Old 22-12-2010, 11:25   #569
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Infatti io solita sfiga, volevo il 32gb ed era pieno di 16gb dove sono andato!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:07   #570
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
hehe preso anche tu? io se non trovo il 16gb in uno store 3 penso di prenderlo o all'apple store o online

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:56   #571
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Salve ragazzi, scrivo in questo topic dell'iPhone 4, ma premetto che io ho un 3G.

Sono stato per circa 3 anni cliente Vodafone, da qualche mese ho l'iPhone 3G, poichè mi è stato regalato, ho continuato quindi ad utilizzare la mia ricaricabile attivando però Mobile Internet. Come molti sapete l'offerta non è certo tra le più vantaggiose, visto che ho per 3 euro solo 250Mb a settimana, prima erano 500Mb! Dato che i soldi non li vado a rubare, mi sono guardato intorno e ho visto l'offerta della 3, la smartpack gold, ma soprattutto internet che costa meno della metà, 5 euro al mese per 3Gb!!!! Morale della favola sabato sono andato in un negozio tre e ho iniziato la pratica per il MNP, che in teoria doveva essere attiva oggi!
Mi è arrivato un messaggio della tre con scritto che stanno lavorando alla pratica, ma ancora nulla! Qualcuno mi sa dare altre info?

Un punto comunque è che la Vodafone ha tariffe pazzesche!!!!
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:10   #572
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
"solo" notevole?

praticamente quando smanetto con l'iphone 3G mi dico: "ma come facevo a guardare questo display e dire che si vedeva bene?"
effettivamente...
Old 22-12-2010, 20:12   #573
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scrivo in questo topic dell'iPhone 4, ma premetto che io ho un 3G.

Sono stato per circa 3 anni cliente Vodafone, da qualche mese ho l'iPhone 3G, poichè mi è stato regalato, ho continuato quindi ad utilizzare la mia ricaricabile attivando però Mobile Internet. Come molti sapete l'offerta non è certo tra le più vantaggiose, visto che ho per 3 euro solo 250Mb a settimana, prima erano 500Mb! Dato che i soldi non li vado a rubare, mi sono guardato intorno e ho visto l'offerta della 3, la smartpack gold, ma soprattutto internet che costa meno della metà, 5 euro al mese per 3Gb!!!! Morale della favola sabato sono andato in un negozio tre e ho iniziato la pratica per il MNP, che in teoria doveva essere attiva oggi!
Mi è arrivato un messaggio della tre con scritto che stanno lavorando alla pratica, ma ancora nulla! Qualcuno mi sa dare altre info?

Un punto comunque è che la Vodafone ha tariffe pazzesche!!!!
purtroppo la 3 non ha una copertura omogenea altrimenti l'offerta in sè sarebbe veramente conveniente!
Old 23-12-2010, 14:43   #574
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
purtroppo la 3 non ha una copertura omogenea altrimenti l'offerta in sè sarebbe veramente conveniente!
Mio fratello ha 3 sull'iphone 4 e prende benissimo, almeno qui a Perugia.
Old 05-01-2011, 10:28   #575
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Mi è stata attivata con l'iphone 4 l'offerta gratis per 30 gg di PROVA SMARTPHONE, io ho già l'opzione internet e non ho capito se alla scadenza mi verrà rinnovata questa offerta al costo di 8€ oppure sono a posto avendo già l'opzione internet. Qualcuno mi sa dar una mano? Altrimenti sento con il 119, grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:01   #576
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Mi è stata attivata con l'iphone 4 l'offerta gratis per 30 gg di PROVA SMARTPHONE, io ho già l'opzione internet e non ho capito se alla scadenza mi verrà rinnovata questa offerta al costo di 8€ oppure sono a posto avendo già l'opzione internet. Qualcuno mi sa dar una mano? Altrimenti sento con il 119, grazie.
non saprei...
Old 08-01-2011, 13:54   #577
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti, stò valutando se passare o meno ad un iPhone 4 e stò dando un'occhio alle varie offerte in circolazione. Chiaramente salta subito all'occhio la 3 per le sue tariffe concorrenziali. Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti prima di fare il salto. Innanzitutto non ho ben capito come funziona l'offerta ricaricabile. Avrei pensato alla scegli 10 con 299 euro di anticipo e 10 alla settimana, però non mi torna la spesa settimanale, sono effettivamente 10 euro o sono 15 per la tassa governativa? Il traffico dati è incluso o debbo aggiungere altri 5 euro mensili?Per quanti mesi?
Inoltre vi volevo chiedere come vi trovate con 3, ho controllato e le mie zone di interesse sono ben coperte (vivo tra Arezzo e Firenze) ma la rete come funziona, è facile sia congestionata o scorre bene quando prende in 3G (attualmente uso vodafone su android e non mi trovo particolarmente bene)?

Spero che qualcuno trovi il tempo per chiarirmi questi dubbi, mi accontento anche di un link un pò più esplicito di quello 3. Grazie in anticipo!!
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:16   #578
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stò valutando se passare o meno ad un iPhone 4 e stò dando un'occhio alle varie offerte in circolazione. Chiaramente salta subito all'occhio la 3 per le sue tariffe concorrenziali. Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti prima di fare il salto. Innanzitutto non ho ben capito come funziona l'offerta ricaricabile. Avrei pensato alla scegli 10 con 299 euro di anticipo e 10 alla settimana, però non mi torna la spesa settimanale, sono effettivamente 10 euro o sono 15 per la tassa governativa? Il traffico dati è incluso o debbo aggiungere altri 5 euro mensili?Per quanti mesi?
Inoltre vi volevo chiedere come vi trovate con 3, ho controllato e le mie zone di interesse sono ben coperte (vivo tra Arezzo e Firenze) ma la rete come funziona, è facile sia congestionata o scorre bene quando prende in 3G (attualmente uso vodafone su android e non mi trovo particolarmente bene)?

Spero che qualcuno trovi il tempo per chiarirmi questi dubbi, mi accontento anche di un link un pò più esplicito di quello 3. Grazie in anticipo!!
tempo fa ho fatto anche io questo ragionamento. Ora non ricordo tutti i dettagli ma ti dico questo.

Premesso che ad ogni modo secondo me conviene acquistare iPhone a prezzo pieno poi ricaricabile.
Io avevo prima Vodafone, che come ricezione ecc era ottima, però spendi cifre assurde per internet! 12 euro mensili per 1GB è un furto a mio avviso. Sono passato da meno di un mese a tre e mi trovo splendidamente. Smartpack gold gratis per un anno, e internet a soli 5 euro mensili, con 3 GB. Certo la rete 3g non c'è sempre, soprattutto se vai fuori o in mezzo ai monti, ma dove sto io prende alla grande e la sfrutto parecchio.

Morale della favola vai bene con tre. Fai anche te la smartpack gold, ma mi raccomando attiva super internet, che il naviga3 compreso nell'offerta non basta!

EDIT: Mi sono dimenticato che l'offerta base per la ricaricabile è 3power10, ottima, spendi 10 cent per tutto, per chiamate, messaggi ecc, e non hai scatto alla risposta!
Old 09-01-2011, 21:38   #579
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Chi?? Noi...??

ma solo a me questa immagine sembra ritoccata e non reale.....?
cioè la prospettiva è tutta sballata...
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:32   #580
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ma solo a me questa immagine sembra ritoccata e non reale.....?
cioè la prospettiva è tutta sballata...
si capisce che è una foto falsa!!! alle 9:41 di mattina ha ancora la batteria al 100% e poi pure il segnale al massimo...

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian