Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 12:59   #321
vbucci
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
:)

Li ho visti entrambi dal vivo ed è molto difficile comprende le differenza può darsi che abbiamo fatto questo "restyling" proprio per il discorso del hdd..
Non so se mi conviene aspettare il 24 che dovrebbe uscire le nuove offerte nuove ma ho paura di non trovarlo più poichè entro il 30 devo prenderlo poichè devo portarmelo all'estero con me..
Volevo sapere c'è la possibilità di sottoscrivere una garanzia valida in russia ?
Poichè vorrei lascialo alla mia ragazza..

Grz
vbucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:04   #322
vbucci
Junior Member

:)

Li ho visti entrambi dal vivo ed è molto difficile comprende le differenza può darsi che abbiamo fatto questo "restyling" proprio per il discorso del hdd..
Non so se mi conviene aspettare il 24 che dovrebbe uscire le nuove offerte nuove ma ho paura di non trovarlo più poichè entro il 30 devo prenderlo poichè devo portarmelo all'estero con me..
Volevo sapere c'è la possibilità di sottoscrivere una garanzia valida in russia ?
Poichè vorrei lascialo alla mia ragazza..

Grz
Old 19-12-2010, 14:16   #323
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
non credo, l'hard disk si cambia, ma dato che a seconda dei mercati commercializzano configurazioni diverse può essere che per qualche catena di centri commerciali ne facciano alcune particolari (che poi sono le stesse di altre serie) il mio l'ho preso da mpolo ed è l'unica catena che monta il 640gb, è una configurazione che manco esisteva sul sito acer tanto per dirti.

Conta che 700€ per un 17"3 sono molto pochi, trovi 15"6 a più o a cifre simili con lo stesso hardware sotto, lo prenderei abbastanza al volo. Per la garanzia non ne ho idea ma prova ad acquistare quella diretta acer (mi pare vendano dei pacchetti di garanzia sul sito, credo devi registrare il prodotto e comprare l'estensione), penso sia valida anche all'estero.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:20   #324
arkalecas
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
non credo, l'hard disk si cambia, ma dato che a seconda dei mercati commercializzano configurazioni diverse può essere che per qualche catena di centri commerciali ne facciano alcune particolari (che poi sono le stesse di altre serie) il mio l'ho preso da mpolo ed è l'unica catena che monta il 640gb, è una configurazione che manco esisteva sul sito acer tanto per dirti.

Conta che 700€ per un 17"3 sono molto pochi, trovi 15"6 a più o a cifre simili con lo stesso hardware sotto, lo prenderei abbastanza al volo. Per la garanzia non ne ho idea ma prova ad acquistare quella diretta acer (mi pare vendano dei pacchetti di garanzia sul sito, credo devi registrare il prodotto e comprare l'estensione), penso sia valida anche all'estero.
Hai già installato i nuovi driver Ati? impressioni? per i bechmark della vga cosa usi (possibilmente free)?
Ciao
arkalecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:43   #325
vbucci
Junior Member

Preso :)

Ieri ho preso il bollide acer 7745g pagato "699 euro " prime impressioni mi sono trovato molto bene ..
Lo schermo ho abbassato la luminosità e spostandosi un pochino e sotto la luce non si vede troppo bene ma penso sia un difetto insito di questo genere di monitor.
Il portatile mi pare veloce certo ci sono installate 2000 cose inutile anzi volevo chiedervi cosa si può togliere senza problemi inoltre volevo chiudervi se per installare e disinstallare i driver della scheda video devo utilizzare obbligatoriamente dei software appositi oppure posso utilizzare gli strumenti classici di windows di disinstallazione..
Old 20-12-2010, 11:59   #326
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da arkalecas Guarda i messaggi
Hai già installato i nuovi driver Ati? impressioni? per i bechmark della vga cosa usi (possibilmente free)?
Ciao
uso i 10.12 senza problemi. Per il resto c'è sempre tutto in prima pagina coi risultati, 3dmark vantage e il nuovo versione 2011, avp benchmark (tutti free); alcune demo di giochi hanno benchmark integrati (dirt2 demo per esempio forse anche dawn of war 2) e se hai vari giochi completi molti hanno benchmark (dirt2, far cry 2, gta4, dawn of war 2 eccetera..)

Quote:
Originariamente inviato da vbucci Guarda i messaggi
Ieri ho preso il bollide acer 7745g pagato "699 euro " prime impressioni mi sono trovato molto bene ..
Lo schermo ho abbassato la luminosità e spostandosi un pochino e sotto la luce non si vede troppo bene ma penso sia un difetto insito di questo genere di monitor.
Il portatile mi pare veloce certo ci sono installate 2000 cose inutile anzi volevo chiedervi cosa si può togliere senza problemi inoltre volevo chiudervi se per installare e disinstallare i driver della scheda video devo utilizzare obbligatoriamente dei software appositi oppure posso utilizzare gli strumenti classici di windows di disinstallazione..
per i driver ati procurati su guru3d driver sweeper e ovviamente i catalyst che ti interessano (gli ultimi sono i 10.12 qua trovi i link diretti alle varie versioni http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=334401 ovviamente ti servono i catalyst Mobility per windows 7 x64).

Disinstalla i driver dal pannello di controllo, quando riavvii prima che arrivi alla schermata di caricamento di 7 pigia f8 e seleziona la modalità provvisoria.. avvia driver sweeper nella prima schermata barra "ati driver" e dagli "analyse"; la schermata successiva dagli "clean" ti chiederà di riavviare. Fatto questo entra in 7 normalmente e installa il pacchetto dei catalyst 10.12 mobility che ti sei precedentemente scaricato ed hai fatto.

Per il resto del bloatware ti consiglierei di avviare i relativi programmi e vedere se ti interessano; se non ti interessano dal pannello di controllo eradica ciò che non è necessario.

Ti consiglio di farti i dvd di driver e di backup che ti consiglia il pc all'avvio (acer erecovery manager se si chiama ancora così); io ho disinstallato praticamente tutto a parte quanto relativo a webcam e backup.

Old 21-12-2010, 10:45   #327
arkalecas
Member

Quote:
uso i 10.12 senza problemi. Per il resto c'è sempre tutto in prima pagina coi risultati, 3dmark vantage e il nuovo versione 2011, avp benchmark (tutti free); alcune demo di giochi hanno benchmark integrati (dirt2 demo per esempio forse anche dawn of war 2) e se hai vari giochi completi molti hanno benchmark (dirt2, far cry 2, gta4, dawn of war 2 eccetera..)

per i driver ati procurati su guru3d driver sweeper e ovviamente i catalyst che ti interessano (gli ultimi sono i 10.12 qua trovi i link diretti alle varie versioni http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=334401 ovviamente ti servono i catalyst Mobility per windows 7 x64).

Disinstalla i driver dal pannello di controllo, quando riavvii prima che arrivi alla schermata di caricamento di 7 pigia f8 e seleziona la modalità provvisoria.. avvia driver sweeper nella prima schermata barra "ati driver" e dagli "analyse"; la schermata successiva dagli "clean" ti chiederà di riavviare. Fatto questo entra in 7 normalmente e installa il pacchetto dei catalyst 10.12 mobility che ti sei precedentemente scaricato ed hai fatto.

Per il resto del bloatware ti consiglierei di avviare i relativi programmi e vedere se ti interessano; se non ti interessano dal pannello di controllo eradica ciò che non è necessario.

Ti consiglio di farti i dvd di driver e di backup che ti consiglia il pc all'avvio (acer erecovery manager se si chiama ancora così); io ho disinstallato praticamente tutto a parte quanto relativo a webcam e backup.
Ciao, questo tipo di procedura di disintallazione (che hai spiegato chiaramente) per me è nuova. Io che fino a 2 settimane orsono avevo nvidia utilizzavo revouninstaller+riavvio+nuova install+riavvio, che fra l'altro ho utilizzato per installare i 10.11. La tua procedura è dovuta alla specificità ATI oppure anche la mia potrebbe bastare? (ammesso che il risultato sia diverso).
A presto
Old 21-12-2010, 13:14   #328
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Ciao, questo tipo di procedura di disintallazione (che hai spiegato chiaramente) per me è nuova. Io che fino a 2 settimane orsono avevo nvidia utilizzavo revouninstaller+riavvio+nuova install+riavvio, che fra l'altro ho utilizzato per installare i 10.11. La tua procedura è dovuta alla specificità ATI oppure anche la mia potrebbe bastare? (ammesso che il risultato sia diverso).
A presto
In genere driver sweeper si comporta bene con un po' tutti i driver + comuni per vga nvidia/ati, schede creative realtek eccetera. Abbiamo imparato entrambi cose nuove, revouninstaller non lo conoscevo ma suppongo faccia esattamente quello che fa driver sweeper; la differenza è che quest'ultimo se avviato in modalità provvisoria estirpa fisicamente tutto quello che c'è da levare (ad os avviato anche se hai disinstallato i driver qualcosa può rimanere in uso e quindi non viene tolto). In genere è una procedura da fare quando si passa che so, da schede ati ad nvidia o viceversa, ma male non fa per assicurarsi di usare sempre il driver + recente al 100%.

Quando si aggiorna un driver che so catalyst da 10.11 a 10.12 può anche bastare disinstallare da pannello di controllo, riavviare e rimettere i successivi, driver sweeper è diciamo "per sicurezza"

Ultima modifica di John_Mat82 : 21-12-2010 alle 13:17.
Old 22-12-2010, 21:13   #329
arkalecas
Member

Ciao,
penso di avere un piccolo problema. 3dmark=0 memory=0 clock=0 driver 8.692.1.0 (mi sembrava di aver installato i 10.11??????)
Ho utilizzato la versione free del programma e alla partenza mi ha comunicato che no supportavo la risoluzione di test........boh.....
suggerimenti?
ciao a presto

Old 22-12-2010, 23:15   #330
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Ciao,
penso di avere un piccolo problema. 3dmark=0 memory=0 clock=0 driver 8.692.1.0 (mi sembrava di aver installato i 10.11??????)
Ho utilizzato la versione free del programma e alla partenza mi ha comunicato che no supportavo la risoluzione di test........boh.....
suggerimenti?
ciao a presto
1) la prima pagina come al solito non me la legge nessuno
2) puoi postare direttamente il link dei risultati
3) è normale, devi lanciare il setting su performance e "benchmark test only"

Se il tuo pannello non supporta 1280x720 non avrai nessun risultato purtroppo :/

Il che mi sembra strano perchè se hai il 1600x900 17"3 la risoluzione immediatamente sotto è 1280x720..

Questo è il mio che avevo postato in prima pagina http://3dmark.com/3dm11/174859;jsess...yLWCmfwJW4s7FF

Old 23-12-2010, 11:58   #331
arkalecas
Member

Quote:
1) la prima pagina come al solito non me la legge nessuno
2) puoi postare direttamente il link dei risultati
3) è normale, devi lanciare il setting su performance e "benchmark test only"

Se il tuo pannello non supporta 1280x720 non avrai nessun risultato purtroppo :/

Il che mi sembra strano perchè se hai il 1600x900 17"3 la risoluzione immediatamente sotto è 1280x720..

Questo è il mio che avevo postato in prima pagina http://3dmark.com/3dm11/174859;jsess...yLWCmfwJW4s7FF
Ciao,
francamente la prima pagina l'ho letta, ma forse non l'ho studiata......
mi dice che non supporta la risoluzione di 1280x1024....
il 3dmark è la versione 1.0.2 trial è non puoi settare nulla.
reinstallo i driver come da tua procedura e poi vediamo cosa succede.
a presto
Old 23-12-2010, 15:15   #332
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Ciao,
francamente la prima pagina l'ho letta, ma forse non l'ho studiata......
mi dice che non supporta la risoluzione di 1280x1024....
il 3dmark è la versione 1.0.2 trial è non puoi settare nulla.
reinstallo i driver come da tua procedura e poi vediamo cosa succede.
a presto
ok ho sbagliato io tu hai postato il risultato di un 3dmark VANTAGE cioè il 2010. Scusami ma hanno cambiato l'interfaccia dei risultati facendola uguale a quella che dà il 2011 e quindi pensavo fosse un 3dm 2011!

Ergo è normale che non parta perchè giustamente il nostro notebook non può andare a 1280x1024 di risoluzione non è che se cambi i driver cambia qualcosa, quel programma semplicemente non può girare! 1280x1024 è un requisito minimo per farlo andare. Usa il 3Dmark 2011, quello va a 1280x720 e vedrai che andrà e ti darà il punteggio

Altrimenti se puoi fai girare il vantage facendolo uscire su uno schermo esterno via vga od hdmi, che ovviamente supporti 1280x1024.

Old 24-12-2010, 02:32   #333
gparch70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
preso oggi 7745

Come da titolo ho appena acquistato un 7745, prime impressioni molto positive, ma ho la sensazione che il subwoofer non funzioni, come posso verificarlo?
in pannello di controllo/audio cliccando sul sub ..silenzio assoluto, forse devo istallare qualche altro driver?
gparch70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:46   #334
arkalecas
Member

Quote:
Originariamente inviato da gparch70 Guarda i messaggi
Come da titolo ho appena acquistato un 7745, prime impressioni molto positive, ma ho la sensazione che il subwoofer non funzioni, come posso verificarlo?
in pannello di controllo/audio cliccando sul sub ..silenzio assoluto, forse devo istallare qualche altro driver?
Metti un Mp3, lo dovresti fisicamente sentire, nel mio ex 5920G si percepica chiaramente anche ruotando semplicemente il note. In realtà è un Sub "ad minchia" che rinforza un poco i bassi ma niente a che vedere (e questo a causa delle dimensioni) con un vero subwoofer. Però dovrebbe fare la sua sporca figura!
Puoi postare le foto interne del Chassis così capiamo le differenze interne?

Ultima modifica di arkalecas : 24-12-2010 alle 09:53.
Old 24-12-2010, 09:56   #335
arkalecas
Member

Quote:
ok ho sbagliato io tu hai postato il risultato di un 3dmark VANTAGE cioè il 2010. Scusami ma hanno cambiato l'interfaccia dei risultati facendola uguale a quella che dà il 2011 e quindi pensavo fosse un 3dm 2011!

Ergo è normale che non parta perchè giustamente il nostro notebook non può andare a 1280x1024 di risoluzione non è che se cambi i driver cambia qualcosa, quel programma semplicemente non può girare! 1280x1024 è un requisito minimo per farlo andare. Usa il 3Dmark 2011, quello va a 1280x720 e vedrai che andrà e ti darà il punteggio

Altrimenti se puoi fai girare il vantage facendolo uscire su uno schermo esterno via vga od hdmi, che ovviamente supporti 1280x1024.
In prima segnali il supporto fino a 8Gb di ddr3 a 1066 Mhz, leggendo i bench ho notato che sia le memorie del 7740 che del 7741 sono rispettivamente 533 e 677, o ho avuto un abbaglio?
Old 24-12-2010, 13:59   #336
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da gparch70 Guarda i messaggi
SE ha il subwoofer quello dovrebbe andare sempre e comunque.. il mio 7740 non lo ha, controlla che sia presente nella scheda ufficiale sul sito acer.

Quote:
In prima segnali il supporto fino a 8Gb di ddr3 a 1066 Mhz, leggendo i bench ho notato che sia le memorie del 7740 che del 7741 sono rispettivamente 533 e 677, o ho avuto un abbaglio?
la verità è che cpuz non riesce a leggere l'spd delle mie ram, ma speccy riconosce i mei moduli come pc8500.

Difatti da alcuni bench vedi 533mhz.. è normalissimo La ddr3 va realmente ad una velocità doppia, 533x2=1066 se vuoi dai anche un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/RAM

Se vedi 677(x2=1333), vuol dire che il 7741 in questione monta probabilmente un i7.

Old 28-12-2010, 09:41   #337
arkalecas
Member

Quote:
SE ha il subwoofer quello dovrebbe andare sempre e comunque.. il mio 7740 non lo ha, controlla che sia presente nella scheda ufficiale sul sito acer.

la verità è che cpuz non riesce a leggere l'spd delle mie ram, ma speccy riconosce i mei moduli come pc8500.

Difatti da alcuni bench vedi 533mhz.. è normalissimo La ddr3 va realmente ad una velocità doppia, 533x2=1066 se vuoi dai anche un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/RAM

Se vedi 677(x2=1333), vuol dire che il 7741 in questione monta probabilmente un i7.
Benissimo, sono le ram montate sul mio..........già pronto per l'upgrade quando i prezzi i7 si calmeranno!
Old 28-12-2010, 14:43   #338
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Benissimo, sono le ram montate sul mio..........già pronto per l'upgrade quando i prezzi i7 si calmeranno!
in che senso? l'unico upgrade possibile a parità di cpu è comprarsi 2 moduli con densità doppia di quelli che montiamo ora, cioè 2 moduli da 4gb di ram 1066/pc8500 soddr3. Se un domani dovessi trovare un i7 (credo al massimo un 740qm od un serie 600) usato, allora potresti cercarti moduli ddr3 1333mhz, ma le ram che hai ora andranno bene anche sugli i7.

Old 28-12-2010, 20:14   #339
arkalecas
Member

Quote:
in che senso? l'unico upgrade possibile a parità di cpu è comprarsi 2 moduli con densità doppia di quelli che montiamo ora, cioè 2 moduli da 4gb di ram 1066/pc8500 soddr3. Se un domani dovessi trovare un i7 (credo al massimo un 740qm od un serie 600) usato, allora potresti cercarti moduli ddr3 1333mhz, ma le ram che hai ora andranno bene anche sugli i7.
Nel senso che se trovo un i7 o un i5 pompato a un prezzo superofferta li posso comprare il mio 7741 ha già le 667 (almeno così dice 3dmark 11).
Old 28-12-2010, 21:32   #340
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Nel senso che se trovo un i7 o un i5 pompato a un prezzo superofferta li posso comprare il mio 7741 ha già le 667 (almeno così dice 3dmark 11).
beh più di un i5 di quello che già montiamo non c'è molto.. io se mi capitasse cuccherei volentieri un i7 620m o 640m un domani; altrimenti un 740qm, che ritengo sia il limite per consumi e sistema di disspazione, temo che altri superiori stressino troppo l'hardware e richiedano l'uso di un altro alimentatore.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian