Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 00:12   #1181
Donnie87
Member

Iscritto dal: Aug 2008
scusate ma state tutti comprando online, consapevoli che hanno il difetto dei pixel rotti...
ma cosa fate se vi trovate lo schermo coi pixel rotti?

io intanto sto sfasando...
mediaworld non sa neanche che cos'è archos
saturn non tiene piu' archos
fnac come saturn non tiene piu' archos
mondadori come fnac e saturn
darty promette che arriveranno oramai da 1 mese, ma "non ci sono date e non lo vedono in ordine"...

ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto archos 101???
Donnie87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 02:05   #1182
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Donnie87 Guarda i messaggi
scusate ma state tutti comprando online, consapevoli che hanno il difetto dei pixel rotti...

io intanto sto sfasando...
mediaworld non sa neanche che cos'è archos
saturn non tiene piu' archos
fnac come saturn non tiene piu' archos
mondadori come fnac e saturn
darty promette che arriveranno oramai da 1 mese, ma "non ci sono date e non lo vedono in ordine"...

ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto archos 101???
cos'è sta storia dei pixel rotti racconta... mi sono riavvicinato ad archos di recente e mi sono perso un pò di cose
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:16   #1183
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donnie87 Guarda i messaggi

ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto Archos 101???
Anch'io sono uno che a parità di prezzo preferisce il negozio fisico ma in questo caso non c'è nessuno che lo vende qui da noi, per evitare la tua stessa fine mi sono arreso e l'ho preso online dalla Archos consapevole che se ci sono dei pixel difettosi lo si può restituire se sono più di tre, in ogni caso comunque pare che questo difetto si sia manifestato nella prima partita, a chi è arrivato con la seconda pare che non sia stato rilevato più di tanto (faccio riferimento alla mia esperienza e a questo forum non ho sentito lamentarsi nessuno a parte i primi).
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:08   #1184
Corvus666
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problema pixel rotti: la prima ondata ne aveva e spesso, sopra i tre pixel potevi fartelo sostituire rispedendolo ad Archos. Dalla seconda ondata (la mia, fiuuuu ) non ho letto di nessuno con problemi simili nè qui nè su archosfans dove ci sono numeri moooolto più consistenti su cui fare statistiche.

Antenna Bluetooth: dicono che con Froyo sarà possibile connetetrsi a qualsiasi antennino GPS BT...almeno così dicono le specifiche

Negozi: secondo me prima di natale possiamo dimenticarci di vederne uno in negozio in Italia. Meglio ordinare sullo store ufficiale, che costa meno di sicuro (ho visto che tutti i negozi all'estero hanno un bel sovrapprezzo). Oltretutto se il prodotto non va bene lo potete rimandare ad Archos e non passare tramite il distributore che se lo tiene in giacenza settimane prima di rimandarlo alla casa madre e che con ogni probabilità non avrà un pezzo per la sostituzione.

My 2 cent
Corvus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:40   #1185
blink89
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Corvus666 Guarda i messaggi
Problema pixel rotti: la prima ondata ne aveva e spesso, sopra i tre pixel potevi fartelo sostituire rispedendolo ad Archos. Dalla seconda ondata (la mia, fiuuuu ) non ho letto di nessuno con problemi simili nè qui nè su archosfans dove ci sono numeri moooolto più consistenti su cui fare statistiche.

Antenna Bluetooth: dicono che con Froyo sarà possibile connetetrsi a qualsiasi antennino GPS BT...almeno così dicono le specifiche

My 2 cent
Quindi se lo collegassi al nokia 5800 con agps integrato dici che possa andare? (sempre se mi funzionasse sul cell, ovviamente...)
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:21   #1186
Corvus666
Member

Secondo loro sì...
Corvus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:30   #1187
fufetto
Member

Iscritto dal: May 2009
vorrei comprare l'archos 70 e avrei alcune domande per voi

si possono vedere i siti in flash?

megavideo e youtube sono fluidi?

è vero che la velocità della cpu cala da 1 giga a 800 mhz con froyo?

nella confezione ci sono il tablet, il caricabatteria e poi?

siete soddisfatti dell'acquisto?

grazie!!!!!!!
fufetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:07   #1188
blink89
Member

Grazie corvus, volevo inoltre sapere se appena avete caricato l archos alla presa per ricaricarlo qualcuno vi ha avvertito del possibile overcharging (cioè di quella modalità per il quale al primo utilizzo si deve caricare per ore la batteria). dicono alcuni che questo possa "far male" alla batteria stessa. Delucidazioni? thanks...
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
Old 06-12-2010, 12:51   #1189
sbaldui
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, avrei bisogno di qualcuno che mi potesse dare un riscontro:
disegnando con l'archos 70 (stò provando SketchBook per android) c'è un'area in cui è impossibile disegnare (non mi succede solo con sketchbook ma nache con Doodledroid e Maplepaint..)

Vi allego un montaggio esplicativo (spero..), praticamente nella zona arancione è impossibile disegnare.
E' solo un problema mio oppure di tutti?
Qualche anima pia può verificare?

Grazie
Stefano
sbaldui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:05   #1190
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
ho scritto alla archos, la versione 8gb sarà in stock per questo fine settimana, mentre la versione 250 gb dovrebbe essere in stock per la fine del mese...
Old 06-12-2010, 15:16   #1191
jaguar21
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
ho scritto alla archos, la versione 8gb sarà in stock per questo fine settimana, mentre la versione 250 gb dovrebbe essere in stock per la fine del mese...
evvai grazie mille
jaguar21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:35   #1192
bem
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mrshark Guarda i messaggi
non credo proprio, dovrebbe esportare il profilo HID di interfaccia bluetooth gps, cosa che nessun dispositivo con gps integrato fa... serve un'antenna bluetooth dedicata...
Sul forum di archosfans c'è l'utente Hajile_Ibushi che ha un 5800 xm, e parrebbe sia riuscito a fare il pairing via bluetooth e aver usato il gps interno del telefono (non mi pare abbia parlato di modalità agps, ma e' uguale). Più che altro non aveva mappe per fare la navigazione turn by turn.

Lui era partito da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BM2gm5DAOjM
a 9'32'' circa il tipo nomina il nokia 5800.
Parrebbe essere necessario ExtGPS su symbian e Bluetooth GPS Mouse su android, questo secondo io non l'ho trovato sul market ne' appslib.
BlueGPS4Droid forse potrebbe far lo stesso?
Oltre ovviamente ad un programma di navigazione che interpreti i dati veicolati dal telefono.
bem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:47   #1193
blink89
Member

Quote:
Originariamente inviato da bem Guarda i messaggi
Sul forum di archosfans c'è l'utente Hajile_Ibushi che ha un 5800 xm, e parrebbe sia riuscito a fare il pairing via bluetooth e aver usato il gps interno del telefono (non mi pare abbia parlato di modalità agps, ma e' uguale). Più che altro non aveva mappe per fare la navigazione turn by turn.

Lui era partito da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BM2gm5DAOjM
a 9'32'' circa il tipo nomina il nokia 5800.
Parrebbe essere necessario ExtGPS su symbian e Bluetooth GPS Mouse su android, questo secondo io non l'ho trovato sul market ne' appslib.
BlueGPS4Droid forse potrebbe far lo stesso?
Oltre ovviamente ad un programma di navigazione che interpreti i dati veicolati dal telefono.
ottimo, speriamo che si possa fare! sarebbe molto comodo avere a disposizione uno schermo da 7" (visto che non ci sono navigatori così in giro da quello che vedo)...grazie bem
Old 07-12-2010, 10:57   #1194
bem
Member

Quote:
Originariamente inviato da fufetto Guarda i messaggi
vorrei comprare l'archos 70 e avrei alcune domande per voi

si possono vedere i siti in flash?

megavideo e youtube sono fluidi?

è vero che la velocità della cpu cala da 1 giga a 800 mhz con froyo?

nella confezione ci sono il tablet, il caricabatteria e poi?

siete soddisfatti dell'acquisto?

grazie!!!!!!!
Ora come ora siamo in interregno tra un firmware un po' affrettato e una pezza in attesa. Nell'attuale implementazione di froyo by archos non sembra abbiano inserito il plugin per il flash, per questioni di certificazioni da parte di adobe (cosi dicono).
Io avevo messo il flash che si trovava sul mercato, ma andava abbastanza da schifo. Sempre sul forum di archosfans (che sto citando pure troppo) un utente che non ricordo chi fosse aveva postato l'apk per il suo droid x (che dovrebbe essere il piu' simile come configurazione), e gira piuttosto bene. Questo anche considerando i 200MHz persi per strada nel miglior stile "it's not a bug, it's a feature".
Ah, c'e' o c'era un baco nella prima versione di gApps4Archos2.apk per cui l'applicazione dedicata a youtube era scadente.
La cura era come segue:

ef98dpa wrote:
I have found a solution for the "youtube problem" at a swedish forum, just follow these simple steps and you are good to go. Might work with other apps aswell(?).

1. Download, install and start "android terminal emulator" from Market
2. Enter below lines in the app and finish each line with an enter

cd /data/test/froyo/system/app
rm YouTube.apk

3. Close the app (back out) and reboot
4. Download YouTube from Market.

ciao
Old 07-12-2010, 13:18   #1195
blink89
Member

Ragazzi ma a voi il fatto che la cpu sia settata a 800 MHz come vi sembra? si notano grosse differenze tra 800 e la potenza piena?
Old 07-12-2010, 14:08   #1196
bem
Member

Quote:
Originariamente inviato da blink89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi il fatto che la cpu sia settata a 800 MHz come vi sembra? si notano grosse differenze tra 800 e la potenza piena?
Forse un po' si sente, ma secondo me questa edizione del firmware ha anche altri problemi, per lo più noti/comunicati ad archos, quindi prima o poi arriverà un update. Se con questo update rimetteranno mano anche alla questione della massima frequenza, non e' noto. A me pare ovvio lo facciano, la scusa del minor consumo e' particolarmente stupida, e facilmente foriera di class action in america.
Comunque c'è sempre la possibilità di overclock, per riportare il 1GHz, ammesso riesca.
ciao
Old 07-12-2010, 14:18   #1197
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bem Guarda i messaggi
Forse un po' si sente, ma secondo me questa edizione del firmware ha anche altri problemi, per lo più noti/comunicati ad archos, quindi prima o poi arriverà un update. Se con questo update rimetteranno mano anche alla questione della massima frequenza, non e' noto. A me pare ovvio lo facciano, la scusa del minor consumo e' particolarmente stupida, e facilmente foriera di class action in america.
Comunque c'è sempre la possibilità di overclock, per riportare il 1GHz, ammesso riesca.
ciao
Assurdo, ti vendono un prodotto con un processore di 1GHz, e poi sei costretto a usarlo a 800...una bella class action ci vuole proprio...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:25   #1198
blink89
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
la redcoon mi ha appena avvisato per mail che il prodotto ordinato (70) non e' stato spedito dal fornitore per i tempi previsti e che la fornitura e' stata accordata per il 15/10.
il giorno stesso o al massimo l'indomani mi verra' spedito il prodotto.

non so se crederci
anche io ho avuto il tuo stesso travaglio con redcoon! e alla fine mi avevano detto che sarebbe arrivato al loro fornitore il 31/12..l ho presa per una pagliacciata (anche se dicevano che non dipendeva da loro ovviamente) e poi ho optato per prendermelo dal sito ufficiale archos, il 24 /11 (sono ancora ansioso che arrivi però..)
Old 07-12-2010, 17:26   #1199
ricosub
Member

chiavetta internet usb

ciao a tutti, in attesa che arrivi il 101 16 ordinato da pix (in teoria 16/12) mi chiedevo e' possibile navigare collegando una chiavetta usb?
grazie
saluti
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:29   #1200
genesi360
Member

Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
ciao a tutti, in attesa che arrivi il 101 16 ordinato da pix (in teoria 16/12) mi chiedevo e' possibile navigare collegando una chiavetta usb?
grazie
saluti
No, solo in thetering via bt con uno smartphone
genesi360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian