Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 18:39   #5261
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Scontento del servizio ADSL di Fastweb e fatto presente via mail prima al servizio tecnico e poi per la disdetta le loro risposte sono state queste:

Il servizio tecnico mi ha risposto che i nuovi utenti possono allacciarsi alla nuova tecnologia ADSL+ mentre i vecchi abbonati non hanno questa priorità anche perchè le famose centraline sono lontane e vecchie e il doppino fa pena.

Invece dopo aver richiesto le modalità per la disdetta del contratto vengo contattato telefonicamente e mi viene spiegato che non è possibile avere un servizio migliore in quanto sono circa a 4km dalla centrale e che questa non ha abbastanza non so che per garantire banda a tutti. Quindi conclude dicendomi che anche se dovessi cambiare operatore la mia situazione rimarrebbe tale e quale a quella odierna, cioè max 2mb il che mi sembra veramente osceno! Infine mi dice che comunque cercheranno presto di mettere una centralina più vicina alla mia zona, s'è credici

Ma è proprio vero che non ci sia modo, anche cambiando operatore, di avere più banda? A chi dovrei rivolgermi?
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:54   #5262
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Scontento del servizio ADSL di Fastweb e fatto presente via mail prima al servizio tecnico e poi per la disdetta le loro risposte sono state queste:

Il servizio tecnico mi ha risposto che i nuovi utenti possono allacciarsi alla nuova tecnologia ADSL+ mentre i vecchi abbonati non hanno questa priorità anche perchè le famose centraline sono lontane e vecchie e il doppino fa pena.

Invece dopo aver richiesto le modalità per la disdetta del contratto vengo contattato telefonicamente e mi viene spiegato che non è possibile avere un servizio migliore in quanto sono circa a 4km dalla centrale e che questa non ha abbastanza non so che per garantire banda a tutti. Quindi conclude dicendomi che anche se dovessi cambiare operatore la mia situazione rimarrebbe tale e quale a quella odierna, cioè max 2mb il che mi sembra veramente osceno! Infine mi dice che comunque cercheranno presto di mettere una centralina più vicina alla mia zona, s'è credici

Ma è proprio vero che non ci sia modo, anche cambiando operatore, di avere più banda? A chi dovrei rivolgermi?
telecom.
oppure controlla che sei raggiunto in ULL da tiscali o infostrada
Old 25-11-2010, 23:24   #5263
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
telecom.
oppure controlla che sei raggiunto in ULL da tiscali o infostrada
Come posso verificarlo?

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:31   #5264
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Sto x tornare da mamma Telecom e volevo sapere se i 92€ che FW mi chiesto come penale non sono troppi?
Mi pareva che si aggirassero sui 49€...
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:49   #5265
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sto x tornare da mamma Telecom e volevo sapere se i 92€ che FW mi chiesto come penale non sono troppi?
Mi pareva che si aggirassero sui 49€...
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
da quanto eri con FW? hai riportato il vecchio hag al centro FW più vicino?
Old 26-11-2010, 14:11   #5266
zanialex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
da quanto eri con FW? hai riportato il vecchio hag al centro FW più vicino?
Ciao!
Da fine luglio. No, come dovrei fare?
Io abito in provincia di Bergamo.
Fammi sapere.
Grazie.
Old 26-11-2010, 21:57   #5267
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006

non mi posso lamentare
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:10   #5268
zanialex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi

non mi posso lamentare
Beato te...
Old 26-11-2010, 22:59   #5269
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Beato te...
si insomma un po mi dovrei lamnetare visto che ho la 20 mega e prima andava a 12 ma vabbè avrò chiamato 50 volte e niente si riabbassa sempre
Old 30-11-2010, 09:07   #5270
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Dopo anni di Fastweb Impresa passati senza alcun problema ( 20MB qualificata a 16 e tale è sempre rimasta, la centrale è a 400mt in linea d'aria ) ora purtroppo mio padre va in pensione e quindi chiude l'attività....conseguentemente devo disdire fastweb impresa e riattivarla nel secondo telefono privato che ho in casa come un normale privato.
Ho già attivato la procedura di attivazione della 20 mega, fatemi gli auguri....passare da un qualcosa che ha sempre funzionato da dio a un qualcosa che potenzialmente può dare problemi mi mette in crisi
Quando esce il tecnico è possibile richiedere la sostituzione del doppino come fanno per le aziende?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:59   #5271
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
LINEA ATTIVA

Quote:
Originariamente inviato da Rascalotto Guarda i messaggi
In bocca al lupo! Vediamo come ti va.
ecco come va!
comq... quello che pagavo e imploravo x avere con fastweb adesso ce l'ho x scontatto

ho la 7 mega (reali 6.5) e devo dire che va benone col mullo è spettacolare con piki di 700/800 mai raggiunti con fastweb maledetta

PS: I valori della mia linea come sono secondo voi?
ps 2 : confermo con telecom niente filtri di nessun genere! con loro vale la regola " WYSIWYG" .

Ultima modifica di <<hacker>> : 01-12-2010 alle 16:03.
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:30   #5272
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
ecco come va!
comq... quello che pagavo e imploravo x avere con fastweb adesso ce l'ho x scontatto
Sono contento che finalmente tu abbia risolto tutti i problemi

A puro titolo di curiosità: per avere questo "servizio scontato"... oltre ai 96 euro che ti hanno richiesto per tornare da mamma Telecom:
- quanto paghi al mese?
- con o senza router wi-fi?
- con telefonate comprese o senza?
- con o senza scatto alla risposta?

Sai com è: potrebbe essere utile anche a noi!!
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:27   #5273
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi,

Ho attivo il contratto di fasteb per adsl e telefono da più di un anno.

Nel caso di disdetta dovrà pagare una penale?
Ci sono dei moduli per la disdetta?

Grazie
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:23   #5274
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi ho urgentemente bisogno di risolvere questo problema: ho fastweb 20 mega, ho installato l'hag stesso della fastweb sul muro, ma avrei bisogno di più potenza in wifi, posso collegarci un access point? Oppure che mi consigliate? In che modo posso amplificare il segnale? Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato topic.
Old 03-12-2010, 16:27   #5275
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ma alla fine è migliore l'HAG bianco o quello nero? Oppure sono uguali? Mi è arrivato l'HAG bianco Pirelli, in ufficio ho quello nero...esteticamente sono identici a parte il colore ma suppongo ci siano delle differenze internamente
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 03-12-2010 alle 16:32.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:56   #5276
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
cambio operatore

ciao ,

ho aderito all offerta 20 mb light tiscali , pero un mesetto prima avevo aderito a fastweb naviga casa , che poi non ho fatto installare perche si sono dimostrati poco professionali.
Il risultato e' che ora ho la linea occupata , cioe tiscali mi dice che c'e un altro operatore che "ostruisce" il passaggio a tiscali , cosa mi suggerite di fare ?

Per ora ho mandato un fax a fastweb , chiedendo di togliersi dalle palline , avete suggerimenti addizionali ?

Grazie

ps : sono ancorA IN telecom e tutto funziona tel + adsl 20 mb .
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:27   #5277
<<hacker>>
Senior Member

una cosa ma le caselle e-mail che avevo con fastweb verrano disattivate oppure no?
ancora ricevo posta nei vechi indirizzi
Old 03-12-2010, 21:47   #5278
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
oltre ai 96 euro che ti hanno richiesto per tornare da mamma Telecom:
- quanto paghi al mese?
- con o senza router wi-fi?
- con telefonate comprese o senza?
- con o senza scatto alla risposta?
credo che sia un po fuori luogo la batuta "servizio scontato"
(nessuno regala niente) anche perchè non mi sono mai lagnato + di tanto dei preszi che fastweb aveva anzi , quanto al problemma di riqualifica e prestazioni dell'adsl

comunque:

Codice:
1-) al mese pago 45

2-) senza  router IN COMODATO (ho il mio 3500 )

-3) telefonate comprese  illimitate

4-) 10 centesimi (vado a memoria)

spero di essere stato utile a qualcuno.
non mi pento del cambio isp
no + ip privati NAT e il telefono va quando salta la luce nel mio caso indispensabile

Ultima modifica di <<hacker>> : 03-12-2010 alle 21:51.
Old 04-12-2010, 00:11   #5279
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
credo che sia un po fuori luogo la batuta "servizio scontato"
(nessuno regala niente) anche perchè non mi sono mai lagnato + di tanto dei preszi che fastweb aveva anzi , quanto al problemma di riqualifica e prestazioni dell'adsl

comunque:
1-) al mese pago 45
2-) senza router IN COMODATO (ho il mio 3500 )
3-) telefonate comprese illimitate
4-) 10 centesimi (vado a memoria)[/code][/color]
spero di essere stato utile a qualcuno.
non mi pento del cambio isp
no + ip privati NAT e il telefono va quando salta la luce nel mio caso indispensabile
Non sono stato io a dire che il servizio ce l'avevi ad un prezzo scontato rispetto a fastweb, ma l'hai scritto tu qualche post qui sopra.

Infatti mi ero incuriosito del fatto che costasse meno della concorrenza, perchè solitamente Telecom è la più cara di tutte le compagnie presenti nel panorama nazionale (ma è anche la più sicura per quanto riguarda le prestazioni). Tutto qui.

Del resto se pago circa il 30% in meno rispetto a Telecom, devo essere consapevole che qualcosa in meno avrò
...e se salta la luce devo ricorrere al cellulare
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 03:20   #5280
dj_andrea
Senior Member

Quote:
ecco come va!

ho la 7 mega (reali 6.5) e devo dire che va benone col mullo è spettacolare con piki di 700/800 mai raggiunti con fastweb maledetta

PS: I valori della mia linea come sono secondo voi?
ps 2 : confermo con telecom niente filtri di nessun genere! con loro vale la regola " WYSIWYG" .
aia hai la 7mb e agganci a 6.5 ? male! dovresti agganciare almeno a 7.5mb

conta che io se potessi fa alice andrei a 11 ma da me se metto il nr di tel mi da la 7 mb eppure con fastweb all'inizio avevo la 20 mah!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian