|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#11203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, vorrei rinnovare il mio parco cuffie, ormai "vecchiotto", e mi chiedevo quali in-ear fossero migliori rispettivamente sui 50 Euro (da portare in giro) e sui 100 Euro (da tenere in casa). Tenete presente che ascolto prevalentemente musica pop-rock anni '80.
Mille grazie a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
#11204 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#11205 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
@ixergen
mi dispiace, ma non ho idea di come possano suonare. Magari sbaglio ma dal punto di vista dell'indossabilità le philips mi sembrano un po' critiche visto il driver grandissimo. Unito al fatto che posteriormente non sono chiuse credo che possano dare grandi problemi di isolamento se le vuoi usare in autobus/treno, etc. |
|
|
|
|
#11206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() si chiamano Ultimate Ears Loud Enough 100, e sapendo la prestigiosità del marchio mi sta salendo la scimmia
|
|
|
|
#11207 |
|
Senior Member
|
Come sono le Ultimate Ears SuperFi 5vi?
Ho visto che sono in offerta da 189$ a 119$ e con il cambio verrebbe un bel prezzo direi O sono meglio le Ultimate Ears 700? Ultima modifica di markich : 28-11-2010 alle 13:39. |
|
|
|
|
#11208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
#11209 |
|
Senior Member
|
Purtroppo mi sono accorto che non spediscono in italia
Comunque preferirei un paio di in ear col cavo che scende dritto non dietro l'orecchio. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
#11210 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
|
Qualcuno sa che modello sono gli auricolari che danno in dotazione con il Samsung yp-r0? Ho guardato qua e là e non ho trovato niente. Mi si sono rotti e sarei interessato a ricomprarli, sperando che non costino più di 30-40 euro perché vista la frequenza con cui li rompo non mi conviene spendere di più xD
|
|
|
|
|
#11211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ostia (Roma)
|
Ciao a tutti, avrei una domanda: secondo voi a distanza di due anni le Sound Magic PL 30 sono ancora una buona scelta? In alternativa sarei orientato verso le Sennheiser CX 270/271/280/281... le userei prevalentemente con un Nokia 5800, poi col notebook... Grazie!
|
|
#11212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
@Rainy, volevo informarti che ho le Eterna V1, vedutemi da Alebig69. Presumo siano le stesse che hai provato tu no?
Sono pienamente d' accordo con Clieos sulla descrizione delle Eterna. Le ho confrontate con le Etymotic MC5 e in effetti queste presentano alti migliori, anche se di poco. Però, come immaginavo entra in ballo un fattore che influenza moltissimo il suono: gli inserti. Ho avuto modo di provarne di diversi, compresi i sony ibridi con cui non mi trovo bene: se spinti in fondo rendono il suono privo di bassi e plasticoso, mentre se tenuti appoggiati o leggermente inseriti nell' orecchio fanno esaltari i bassi e velano moltissimo gli alti. La soluzione migliore sono i bi-flanges con cui la musica cambia completamente a favore di un suono meraviglioso, (almeno per le mie orecchie), dove gli alti, anche se non sono alle stelle, si sentono veramente bene. Col cowon basta un piccolo tocco all' equalizzatore per farli spiccare. Ho tenuto molto conto di un confronto con le MC5 perchè sono considerate delle RE0 meglio isolate e con la presenza di bassi che alle Head Direct mancano. Nonostante che le MC5 esprimano un suono più definito e cristallino, io preferisco le Eterna per vari motivi: hanno bassi più profondi, soundstate decisamente superiore, immersione del suono favoloso, volume maggiore (senza distorgere se sostenuto), suono meno plasticoso, alti non eccessivi, ma presenti con gli inserti giusti. Peccato che le V1 non vengano più fabbricate, altrimenti sarebbero un ottimo acquisto per qualsiasi utente amante di un suono di qualità, dei bassi e allo stesso tempo divertente e coinvolgente. |
|
|
|
|
#11213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi spiace ripeterlo ma sono state da me testate con tutta la mia serie di inserti, che comprende anche i flangiati. Che ti piacciano è solo un bene, che siano ottime su tutto lo spettro di frequenza invece non è oggettivamente vero. Ora che possiedi la medesima cuffietta che ho testato io poi non ci sono altri fattori che possano influenzare questo giudizio. Driver e batch di produzione inclusi. Tra l'altro gli inserti ibridi sono noti per il loro effetto sugli alti (cosa che avviene con molte altre iem), non capisco come a te abbiano provocato un soffocamento degli stessi; probabilmente li inserisci male oppure qualcosa non torna nell'equalizzazione del tuo lettorino. O abbiamo un modo diverso di giudicare il suono, cosa possibilissima visto che ci ho messo del tempo per affinare un minimo l'orecchio che è fortunatamente sano e non otturato. Le Hippo VB sono decisamente più complete sotto un punto di vista prettamente "rivelatore", ma sono più scomode e meno stabili, questo incide moltissimo sulla scelta. Le Eterna mi sono piaciute molto, la mia rece non mente; visto come ho poco sopportato concorrenti della stessa fascia di prezzo che suonano decisamente peggio (meelectronics M6 e Philips she9800 su tutte) devo ammettere che è un grosso onore per loro. Goditele e pensa ad un buon upgrade per il futuro. PS: non puoi parlare per le RE0 se non le conosci, perché solo dopo averle sentite potrai capire cosa significa "sentire alti". La MC5 è una in ear, la head direct un'altra.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#11214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11215 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Ho provato canzoni e musiche di differenti generi e compressioni. A questo punto penso che dipenda molto dagli inserti associati all' orecchio di chi ascolta!! Non vedo altre soluzioni, perchè ho fatto un sacco di prove, soprattutto mentre viaggiavo in treno. Se tenevo i sony troppo all' interno dell' orecchio il suono diventava plasticoso e privo di bassi, mentre al contrario, (tenendo l' inserto appena dentro o appoggiato all' orecchio), il suono risultava cupo, pieno di bassi (quasi rimbombante). Infatti se muovevo con le dita la IEM a volte il suono si migliorava e appena le toglievo ritornava cupo. Questo effetto è accentuato all' orecchio destro. Ho fatto questa prova utilizzando tutte e 3 le grandezze con il medesimo risultato. Ho perfino preso un tri-flanges delle Etymotic e moddato alle Eterna, (tagliando una piccola parte dell' inserto per fare entrare la IEM). In questo caso gli alti spiccavano maggiormente, ma bassi carenti, soundstage e immersione del suono non esistevano più. Il miglior suono l' ho avuto con i piccoli inserti della sennheiser con il contro che isolano pochissimo e tendono ad uscire dalle orecchie. Fortunatamente il volume delle Eterna è talmente sostenuto da colmare bene il mancato isolamento di questi inserti. Quote:
Quote:
Per il resto appena ho la possibilità non mancherà di farlo. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#11216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ostia (Roma)
|
Trattative: DarKilleR gargasecca doom3.it frantheman ..::Gianlu::.. ciccillover Oxyde greio Hal2001 maxus Rodax giovax65 swone Blossio Ale555 Asteroide merlin76 cos1950 Owercraft fabbri.fili Ultima modifica di pmaury : 30-11-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
#11218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giudicare senza isolamento una in ear, nata per essere ascoltata quando vi è effetto tappo, porta come ho visto a risultati che non sono corretti. Il tuo giudizio è infatti troppo falsato e non corrispondente a quello da me in fase di recensione per poter trovarmi d'accordo (non dico di capirne di più, ma se leggo cose non riscontrabili nelle stesse cuffiette che io ho testato, non solo ascoltato, qualcosa mi fa pensare ci sia un problemino). Tra l'altro il tuo è, purtroppo, un test assolutamente inattendibile: anche le philips 9800 suonano discretamente bene quando non isolano molto ma questo è una scelta a monte fatta dal progetto. La fischer nasce per isolare, bella botta di bassi e medi molto dolci e velati. Suono morbido e buon riverbero, nessun hissing e alti in secondo piano sono le sue caratteristiche: non facendola isolare si perde tutto quello che la contraddistingue e non è detto sia un bene. Sicuramente non è attendibile il giudizio, su questo non si obietta. Se non ti piace quando isola (ergo, quando è la cuffina che si esprime come taratura v'è stata nel progetto iniziale) ti consiglio di cambiarla e non cercare di usare gommini piccoli. Quando non si trova l'ascolto con il giusto isolamento il suono è falsato, non di poco. PS: fa sorridere come si sia messo in dubbio il mio orecchio e poi hai scritto di gradire una IEM quando non hai isolamento. La prima regola infatti è ottenere l'effetto tappo. Spero che potrai trovare quello che ti aggrada, a quanto leggo la calda e melliflua Eterna non fa troppo per te. In bocca al lupo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 30-11-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#11219 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#11220 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Se ho scritto che concordo con Clieos è perchè le ho provate e testate con diversi inserti, compresi quelli originali. Infatti pure su Head-fi le Eterna sono CONSIGLIATE con gli inserti biflanga originali, che, oltre ad isolare veramente bene, rendono il suono caldo, potente e i bassi presenti tanto quanto gli inserti che ballano nelle orecchie. Il fatto che vadano bene anche quelli della sennheiser era per sottolineare che il volume delle Eterna può colmare tale mancanza (per chi ama tenerle semi-aperte). Quote:
A parte questo, il mio riscontro voleva essere un confronto di idee e non un attacco ai tuoi test. Quote:
Se i tuoi test e il tuo orecchio sono perfetti mi fa piacere per te, ma i risultati che hai mostrato non corrispondono sempre a quello che il mio orecchio e quello di altri percepiscono, mi spiace. Sono d' accordo con Clieos che descrive così le eterna: Quote:
Quote:
Quote:
Non hai risposto ad una domanda interessante che ti ho fatto...te la riscrivo: Quote:
PS: Sinceramente...è bello il fatto che metti a disposizioni recensioni accurate di IEM che hai provato. Ma ciò non toglie che il tuo lavoro non possa essere messo in "discussione". |
|||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

).