Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 13:12   #2281
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io anche se sono tutte uguali non mi discosto dai soliti brand.
evga-zotac-msi-giga-gainward-asus
notabene : x me non son tutte uguali ..... ma so che se mi prendo una asus una giga o una evga o zotac so che posso stare tranquillo .... idem x msi,
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:14   #2282
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da riccio2004 Guarda i messaggi
si si... già letto e discusso abbondantemente
a me, personalmente, piace soprattutto zotac e evga
perfetto quindi nulla da aggiungere, personalmente provata la EVGA, al suo tempo una 285ssc , e 2 zotac gtx 9800 AMP, e zotac 480 amp, soddisfattissimo & happy, ora posso cambiare brand
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:16   #2283
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
io spenderei una buona parola per le Manli, che, secondo me, molti snobbano causa marca poco conosciuta.

quoto andrea deluxe cmq. son tutte uguali, almeno se si parla di design reference dei top di gamma. magari alla palit, o alla peak, per risparmiare fanno poco testing e passano modelli fallati che da altre parti scarterebbero

battute a parte, le 580GTX non le ho viste, ma ricordo chiaramente che le 295GTX a panino erano identiche spiccicate per tutte le marche con l'aggiunta degli adesivi. avevo provato una 295 gainward, una asus, una manli e infine zotac. quella che si occava meglio (voltaggi default) era la manli, seguita dalla zotac e asus e gainward che andavano uguali. però assemblaggio, temperature e altro mi parevano davvero uguali.

al massimo discuto sulla qualità degli adesivi aggiuntivi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:23   #2284
riccio2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
... seguita dalla zotac e asus e gainward che andavano uguali. però assemblaggio, temperature e altro mi parevano davvero uguali.
al massimo discuto sulla qualità degli adesivi aggiuntivi
ok ma scusa, gainward è cmq palit... (una società con 2 brand differenti) la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa?!
Old 26-11-2010, 13:29   #2285
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ok ma scusa, gainward è cmq palit... (una società con 2 brand differenti) la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa?!
Anche FIAT e FERRARI sono la stessa azienda: ti pare che i prodotti siano paragonabili?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:34   #2286
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Con le nVidia ho avuto evga, asus, gainward, point of view e xfx.
Con tutte mi son trovato bene.
Posso fare una menzione speciale per evga e gainward perchè le ho trovate più "performanti" in overclock
Tutto naturalmente IMHO e soprattutto fino alla serie 280...oltre non sono ancora andato
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:38   #2287
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Con le nVidia ho avuto evga, asus, gainward, point of view e xfx.
Con tutte mi son trovato bene.
Posso fare una menzione speciale per evga e gainward perchè le ho trovate più "performanti" in overclock
Tutto naturalmente IMHO e soprattutto fino alla serie 280...oltre non sono ancora andato
Io ho avuto una pessima esperienza con una 8800 GTX XFX per la mancata assistenza in garanzia, infatti non ho mai più comprato - nè mai più comprerò - prodotti di quel brand (si, sono vendicativo.. )
Old 26-11-2010, 13:39   #2288
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
guarda non ne ho idea. e nemmeno sapevo che gainward e palit erano stesse società identiche...

cmq anche Renault e Dacia son stessi brand (senza andar a pescare Fiat e Ferrari ) e seguono linee di produzione diverse però

Old 26-11-2010, 13:40   #2289
riccio2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Anche FIAT e FERRARI sono la stessa azienda: ti pare che i prodotti siano paragonabili?
ovviamente no caro pelvix
però, nella presentazione della 580 le hanno messe sulla stessa pagina evidenziando il fatto che erano praticamente uguali (anche come qualità costruttiva)... riporto quello che ho letto
Old 26-11-2010, 13:41   #2290
Pelvix
Senior Member

Quote:
guarda non ne ho idea. e nemmeno sapevo che gainward e palit erano stesse società identiche...

cmq anche Renault e Dacia son stessi brand (senza andar a pescare Fiat e Ferrari ) e seguono linee di produzione diverse però
Beh, però devi ammettere che Fiat Vs Ferrari rendeva meglio come esempio: a me la Dacia mica mi piace tanto sai..
Old 26-11-2010, 13:42   #2291
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Quote:
ovviamente no caro pelvix
però, nella presentazione della 580 le hanno messe sulla stessa pagina evidenziando il fatto che erano praticamente uguali (anche come qualità costruttiva)... riporto quello che ho letto
Bè, a questo punto, se vuoi andare sul sicuro, vai di Zotac / EVGA / Asus / Gigabyte / MSi, no?
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:49   #2292
riccio2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
Bè, a questo punto, se vuoi andare sul sicuro, vai di Zotac / EVGA / Asus / Gigabyte / MSi, no?
hehe
tu mi capisci caro dark
Old 26-11-2010, 13:49   #2293
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
sarà però anche io sono restio dall'investire 500€ in Palit.

Stesso brand poi bisogna vedere fino a che punto. Alla redazione ricordo che capitò di essersi rotta un paletta della ventola di una Palit con una semplice pressione.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:01   #2294
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io ho avuto una pessima esperienza con una 8800 GTX XFX per la mancata assistenza in garanzia, infatti non ho mai più comprato - nè mai più comprerò - prodotti di quel brand (si, sono vendicativo.. )
Stesso problema mai + Xfx..

Tornando in tema chi ha gia le schede potrebbe mettere scrivere il max overclock stabile con i vari test e il voltaggio usato e la marca della scheda, cosi' ci faciamo un idea delle prestazioni...
Almeno mettere qualcosa in prima pagina :
Marca Scheda
Max overclock stabile
Voltaggio usato

Ultima modifica di maxmix65 : 26-11-2010 alle 14:08.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:07   #2295
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Stesso problema mai + Xfx..
AZ!
Ma allora son proprio dei ladri infami sti tizi della XFX: pensavo di esser stato io un caso sfortunato, invece noto con stupore che è proprio una politica aziendale consolidata!!
Ma che la vergogna se li prenda..
Old 26-11-2010, 14:15   #2296
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Tornando in tema chi ha gia le schede potrebbe mettere scrivere il max overclock stabile con i vari test e il voltaggio usato e la marca della scheda, cosi' ci faciamo un idea delle prestazioni...
Almeno mettere qualcosa in prima pagina :
Marca Scheda
Max overclock stabile
Voltaggio usato
secondo me non serve a molto. il campione è cmq ristrettissimo.

io stesso in vita mia tutte le schede video ATI che ho comprato (8) erano Sapphire, 3 delle quali si son fuse/rotte/erano fallate, ma ho continuato a comprare Sapphire e mi son trovato bene con le altre.

va bene se a livello globale si trovano case evidenti di malcostruzione o altro... però se qui dall'esperienza di una manciata di persone si deve decretare che un brand fa schede reference da evitare o no, mi pare esagerato.

il tutto IMHO eh...

Old 26-11-2010, 14:18   #2297
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
volevo ricordare che le reference escono tutte dalla stessa produzione.

alcuni marchi piu di altri testano semplicemente per dare quei max 50/100mhz sul core e qualcosina sulle ram a voltaggi default.

le altre si limitano solo a vedere se reggono a default...

pero' vi dico dopo aver speso tantissimi soldi sulle vga... che tra una marca e l'altra non ho mai e ripeto mai percepito grosse differenze di overclock ad aria...

e vi parla uno che stupra le vga con bios modificati ed altro...

quindi ripeto:

secondo me sono piu' importanti prezzo e garanzia.

poi discorso a parte per le speciali non reference dove oltre ai pcb e componenti migliori viene fatta una selezione sulle gpu.

e vi parlo da esperienza recente... ho avuto 5 gtx 480 reference di marche diverse e con lente alla mano i componenti sono gli stessi su tutte.

ps: un po di tempo fa mi erano capitate 2 EVGA gtx 280 che non salivano manco di 50mhz sul core... LOL

Ultima modifica di Andrea deluxe : 26-11-2010 alle 14:21.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:19   #2298
riccio2004
Member

Quote:
...una manciata di persone si deve decretare che un brand fa schede reference da evitare o no, mi pare esagerato.

il tutto IMHO eh...
bhè non è che estremizziamo ovviamente...
sarebbero solo indicazioni dei primi tester (d'aiuto? agli altri utenti).
In ogni caso da qualcuno bisogna pur iniziare vero???
Old 26-11-2010, 14:21   #2299
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
secondo me non serve a molto. il campione è cmq ristrettissimo.

io stesso in vita mia tutte le schede video ATI che ho comprato (8) erano Sapphire, 3 delle quali si son fuse/rotte/erano fallate, ma ho continuato a comprare Sapphire e mi son trovato bene con le altre.

va bene se a livello globale si trovano case evidenti di malcostruzione o altro... però se qui dall'esperienza di una manciata di persone si deve decretare che un brand fa schede reference da evitare o no, mi pare esagerato.

il tutto IMHO eh...
Ma veramente la mia richiesta anche se il campione e' limitato serve a darci anche una idea in generale delle prestazione delle schede..
Poi e' chiaro che la fortuna fa' la sua parte ma cosi' come i processori non tutti sono uguali anche se sono dello stesso tipo e marca..
Cosi come le schede video..
Era solo per farci una idea delle potenzialita' in overclock ..
Vabbe era una proposta
Io la imposterei cosi:
Max oveclock stabile a vcore default con ventola al 70-80%
Test 3d mark 2006-Vantage-Ungine2.1 a scelta tra i tre (almeno 2 sessioni)
Max overclock stabile con voltaggio a 1.135 sempre ventola max 70-80% con i suddetti bench
Tipo di configurazione scheda madre processore ecc...

Ultima modifica di maxmix65 : 26-11-2010 alle 14:26.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:24   #2300
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
volevo ricordare che le reference escono tutte dalla stessa produzione.

alcuni marchi piu di altri testano semplicemente per dare quei max 50/100mhz sul core e qualcosina sulle ram a voltaggi default.

le altre si limitano solo a vedere se reggono a default...

pero' vi dico dopo aver speso tantissimi soldi sulle vga... che tra una marca e l'altra non ho mai e ripeto mai percepito grosse differenze di overclock ad aria...

e vi parla uno che stupra le vga con bios modificati ed altro...

quindi ripeto:

secondo me sono piu' importanti prezzo e garanzia.

poi discorso a parte per le speciali non reference dove oltre ai pcb e componenti migliori viene fatta una selezione sulle gpu.

e vi parlo da esperienza recente... ho avuto 5 gtx 480 reference di marche diverse e con lente alla mano i componenti sono gli stessi su tutte.

ps: un po di tempo fa mi erano capitate 2 EVGA gtx 280 che non salivano manco di 50mhz sul core... LOL
Ma intendi dire che TUTTE le vga sono prodotte da un'unico produttore?
Cioè che nessun brand in realtà produce, ma si limita a comprare e rivendere?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian