|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Penso di no. Io ci ho giocato un po' ieri.Oggi lo provero' col volante. Parlando onestamente, dopo 5 anni il risultato, valutando cosi di primo achito il gioco e' deludente. Ti faccio un esempio: prendi la pista di Laguna Seca.La versione di FM3 e' molto piu bella e realistica, il che aumenta e non di poco il gradi di realismo del gioco in se'. Secondariamente certi difetti grafici e compromessi minano profondamente l'esperienza visiva del gioco. FM3 e si a livello di dettaglio visivo peggiore di GT5, pero' ha il preggio di una pulizia senza paragoni e di una grafica nel complesso senza sbavature. Dopo 5 anni e' inammissibile pensare che non abbiano lavorato su collisioni, sonori o quant'altro. Come non posso credere che in 5 anni la struttura di gioco (che definirei stantia) non e' cambiata di una virgola. Non posso giocare in modalita' GT, a meno di non farmi la carriera, e non posso neanche giocare online in modalita' arcade (almeno mi pare).Mah Devo provarlo per bene col volante, pero' avrei preferito un gioco con meno fuzionalita' e modalita', ma senza problemi grafici o cali di frame rate.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
vabbè fate vobis..
continuate a dire quello che fa comodo voi, senza ascoltare quello che dico, quindi.... ho detto più volte che gt5 non è un vero proprio simulatore come lo sono RFactor ecc... però non è nemmeno un prodotto così marcio come lo state facendo passare Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, però ti chiedo una cosa anche a te, te dici che RFactor è meglio di GT5 come simulazione di guida sulla fisica della macchina.. ci potrebbe anche stare, però una cosa che mi chiedo è: Un gioco è simulativo quando copia nel modo più reale possibile la realtà... ecco te hai mai provato una macchina da corsa per poter dire che FM3 è simulativo? e che lo è di più o di meno di GT5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho letto la discussione e ho sentito che GT5 ha tantissime macchine ma non essendo numerate nelle liste non ho capito quante siano veramente.
FM3 (DLC inclusi) ne ha 505. GT5?
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
in primis ti ringrazio per aver fatto un discorso intelligente, senza ripetere sempre le solite cose che si sono dette fino ad ora. Io il gioco ce l' ho dal 20 di Novembre, quindi ho avuto modo di provarlo. E' vero quello che dici dello sviluppo, poichè in 5 - 6 anni non sono riusciti a inserire i dannii, e nemmeno a migliorare l' effetto flipper. E' vero quello che dici relativo alle piste, infatti alcune hanno degli effetti ambientali non eccellenti. Ma bisogna anche dire che quando si sviluppa un gioco bisogna fare delle scelte, se sei uno sviluppatore che è propenso al lato simulativo, è normale che magari l' aspetto grafico vada a quel paese.... idem se fosse l' opposto. In questo caso hanno voluto fare una via di mezzo, e certamente l' aspetto grafico avrebbe aiutato e non poco a far decollare il game. Io devo essere sincero, non ho visto particolari cali di frame rate. Quando invece ti si blocca il cursore, non è dovuto al gioco, ma ai server che vanno in down e GT5 non riesce a fare la connessione. A me succedeva lo stesso prima del lancio ufficiale, poichè quando il gioco cercava di connettersi, non riusciva a stabilire la connessione e quindi rimaneva li ore. Prova a vedere se disabiltando la NET ti rifà lo stesso problema... chiaramente è una soluzione temporanea, poichè sono sicuri che i server verrano sistemati in breve tempo, e il problema si è presentato solo ieri in serata (per ora) ovvero quanto tutto il mondo era li a provare il game, per esempio attualmente, dove saranno quattro gatti a giocarci e quindi a connettersi ai server, non ha problemi ![]() La pecca più grande è stata quella di dire che il gioco avrebbe avuto miglioramente sotto tutti i punti di vista, cosa che fino ad ora non è avvenuta. Poi ragazzi magari nel giro di breve vengono risolte molte problematiche, poichè io non ho mai visto che un gioco abbia una patch lanciata prima della data in cui viene commercializzato il game. Per farti capire, la patch 1.01 io l' ho scaricata lunedi 22 alle ore 23.00 di sera Ultima modifica di canna1988 : 25-11-2010 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
|
Ciao A tutti,
tralasciando il fatto che non avete scritto manco un commento sul gioco ma solo su dicerie/filmati su youtube o test di 10 sec in modalitá arcade...... vi farrei delle domande serie con le quali prenderó una decisione sul futuro della mia ps3 comprata anni fa prorpio per GT5... e mo mi sono un po scocciato ..... Hanno rimesso il tunig delle macchine come i vecchi titoli ? si possono acquistare i pezzi vari , turbo etc etc? Il force feedback é buono come una volta su ps2? MA SOPRATUTTO IL GIOCO ONLINE com'e'? Una merda come sul prolog e su academy ? nessuna collisione ocn gli avversari e solo giri di pista a cazzo facendo tempi ? Se non sono riusciti a fare i granpremi online con le collisioni questo gioco é davvero un flop ..... per fare giri a vuoto senza collisioni essite da anni TRACKMANIA che é pure gratis ..... cmq GTR2 tutta al vita, il multi é davvero uno spettatacolo. GRazie a tutti quelli che invece di aprlare per sentito dire mi danno delle spiegazioni con il gioco sottomano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
|
aggiungo che il solo fatto di poter provare le macchine sulla pista di TOP GEAR non ha prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e approvo in toto... io l' ho usato fin da subito senza aiuti... sarà per questo che non vedo tutti questi problemi al paesaggio? booh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ahhh!
naaa...io aspetto gran turismo 6 ormai....
...dicono che dovrebbe uscire tra poco ahahaha! quanto il voto? 88? 89? manco un 90? deludente vabbe che nn avranno recensito tutto ma vi assicuro che un esperto di videogame/programmazionegrafica ad analizzare un game a grandi linee ci mette poco... a finirlo è un altro discorso! non sono un fan di gt5 ma io mi diverto con grid.. inquadrature perfette texture efficenti e una programmazione sublima per nn parlare dell intelligenza artificiale decisamente con le palle! l'altro ieri un mio socy mi fa: ma come nn prendi gt5 al day one? gli ho risposto con una smorfia.. xche avere 1000 auto ben renderizzate e giocabilità mediocre nn ci tengo.. dopo tutta st attesa? 5 anni? ma x piacere.. mica han dovuto dobbiare scrivere una storia..!! sinceramente aspetto GRID 2, CYRIS 2 E KILL3 di sicuro nn saranno da 95.. (forse) ma perlomeno SO che mi divertirò di più. per il resto (x me) sull olimpo rimane grid! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Bannato
|
Quote:
ho sottolineato più volte l' effetto flipper come na caxxata del gioco. mi riferivo alla dinamica di guida.. non agli incidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Da grande appassionato della serie, mi sento di dire che GT5 sarebbe stato un capolavoro...se fosse uscito 3 anni fa. Purtroppo questo immenso ritardo è totalmente ingiustificato e, a quanto pare, non ha portato benefici tangibili (la grafica non è migliore rispetto a quella del prologue, le auto premium sono poche, le ombre continuano a far schifo, niente danni ed effetto flipper che va avanti da GT1)
Peccato, un'occasione persa, perchè il modello di guida trovo che sia valido, ottimo simularcade capace di appagare sia i novellini, sia i driver smaliziati che vogliono divertirsi con un gioco un pò più "leggero" senza avere un comportamento da carrello della spesa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
|
bla bla bla......
ma nessuno di vuoi chiaccheroni é in grado di rispondere alle domande precise che ho fatto qualche post piu sopra ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
|
e visto che tutti fate riferimento ai soli incidenti....
vabbè dopo ci provo a fare un frontale con una mini (nella vita reale) chissà se succede come in fm3 http://www.youtube.com/watch?v=nc2as...eature=related molti hanno detto che preferivano un gioco con meno macchine, ma fatto meglio, poichè inutile avere mille cose fate da culo... ok io posso dire allora se in FM3 vogliono mettere i danni per renderlo ancora più reale dovrebbero fare una cosa fatta per bene... non una cosa a metà come ora, che andando a fare un frontale con una mini, questa perde solo il paraurti |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
se invece fai un pensiero anche ad altri game tipo Final Fantasy, Metal Gear Solid, Hillzone 2, GT5 e un presumibile GT6 allora l' acquisto è più ponderato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
|
vabbe deduco che come al solito qui c'e' solo gente che parla per sentito dire........ e non sa neanche capire quello che legge.......
ho fatto delle domande specifiche sul gioco e sul multi ....ma deduco che nessuno qui lo ha mai giocato /provato davvero .... grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il multi? ...riuscirci a provarlo! ![]() http://www.eurogamer.it/articles/201...lonline-di-gt5
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ma mi ero confuso con un altro utente che chiedeva se il gioco valeva l' acquisto della consolle allora si la macchina la puoi modificare comprando i vari pezzi. Il force feedback a mio avviso è buono. Per l' online non ti so dire, purtroppo ho una linea del menga (640 Kbit/s) che non mi permette di giocare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2282264
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
per dovere di cronaca guardiamo un attimo questo
http://www.youtube.com/watch?v=-o_ff...eature=related e poi questo che è un buffissimo bug...proprio perchè anche forza 3 non è che sia perfetto anzi però almeno...le macchine volano... e nel 4 queste cose spero vengano corrette http://www.youtube.com/watch?v=1UArtuEj8Ng&NR=1 anche perchè chi ha solo la ps3 e non possiede anche la xbox forse nemmeno l'ha mai visto.. quanto tocca sottolineare i difetti sono il primo a farlo..c'è da dire che però sta per uscire forza 4 e il 3 già sia come grafica,guida e fisica aveva mooooolto da dire... Ultima modifica di fendermexico : 25-11-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
hanno voluto inserire i danni, ma hanno fatto una cosa a metà.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.