|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq symbian 4 mi sa che nn lo vedrai mai Cmq se aggiustassero un po' l'interfaccia andrebbe benissimo anche così, basta vedere cosa riesce a fare l'n8 cn quello schifo di hardware la cpu è davvero scarsa) mentre il mio magic nn riesce a riprodurre manco uno stupidissimo divx (e stessi problemi pure per i vari ghzphone
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Per il numero 4 non credo sia come dici tu, penso rimarrà nella nomenclatura...dagli screen che ho visto ormai si riprende un po la GUI di Maemo dove posso mettere di tutto, shortcut compresi, ottima idea, cosa che il moderno bada non fa...alla fine gli smartphon odierno tendono ad assomigliarsi tutti, per quanto mi riguarda poi con l'ìintroduzione di USB-otg sui propri smarrtphone nokia l'ha giocata bene, oltre all'hdmi poi mi sembra un ottima scelta...ora resta da vedere se il mercato premierà...io seguirò con fiducia...per me nokia resta una solida garanzia, un po meno il suo shop online.
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh la scelta degli rpm è fatta anche perchè gli rpm integrano in ogni pacchetto il controllo sull'origine, oltre ad integrare uno pseudo sistema per il pagamento (o almeno così ho letto).
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe maemo aveva i deb ma anche li il software a pagamento c'era!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il fatto principale era quello della signature dei pacchetti, che, sicuramente qualcuno più esperto di me può spiegare, con gli rpg è integrata e quindi hai virtualmente la certezza che ogni pacchetto sia sicuro, cosa che non si ha con deb. Io personalmente 'ste cose non le sapevo e non mi sono manco documentato, quindi non so neanche se sia vero |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi pare una cazzata... nei pacchetti deb c'è un archivio chiamato control.tar.gz al cui interno c'è il checksum md5 e sha1 di tutti i file all'interno del pacchetto e quel file viene firmato con la chiave privata del mantainer del pacchetto.
Se il checksum di qualche file non corrisponde apt si incazza. Se il file di controllo non è firmato apt si incazza. Se la chiave privata usata per firmarlo non è una chiave conosciuta apt si incazza. E non sono cose per sentito dire, ma sperimentate in prima persona per anni. Per carità, yum ha un sacco di punti di forza rispetto ad apt (fra quelli utili in un cellulare mi viene subito in mente delta-rpm) ma quella delle signature mi pare una cazzata bella e buona. Di contro, yum è già abbastanza lento su un pc, figuriamoci un cell...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non ho neanche la certezza di quello che ho detto, era un mese fa più o meno... Se ho un pò di tempo dopo lo cerco, dovrebbe essere su forum.meego... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

Jolla phone user