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Old 20-09-2010, 08:12   #3141
Giustaf
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no, sono eventi scriptati, stessa cosa le animazioni che ogni tanto si vedono con il pilota che va a muovere i manettini sul volante
che sboronata!

il commento di quello di iRacing da un po' di speranza, peccato per i punti 2 e 3!
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Old 20-09-2010, 08:15   #3142
neongio
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5.) The AI is brutally hard. I've set it to amateur, and have come
last in every race so far. It's quite strange - while the handling
seems easy when set to full real, the AI is still hard when set to its
most basic.
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Old 20-09-2010, 08:22   #3143
arwar
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5.) The AI is brutally hard. I've set it to amateur, and have come
last in every race so far. It's quite strange - while the handling
seems easy when set to full real, the AI is still hard when set to its
most basic.
Meglio così..almeno non si gioca contro dei nabbi

Cmq vedrò di prenderlo anch'io tra un mesetto (così intanto il prezzo scende). Chissà se viene bene a giocare col joypad (visto che non ho lo sterzo)
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Old 20-09-2010, 08:25   #3144
neongio
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Meglio così..almeno non si gioca contro dei nabbi

Cmq vedrò di prenderlo anch'io tra un mesetto (così intanto il prezzo scende). Chissà se viene bene a giocare col joypad (visto che non ho lo sterzo)
ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente
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Old 20-09-2010, 08:25   #3145
II ARROWS
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, sono eventi scriptati, stessa cosa le animazioni che ogni tanto si vedono con il pilota che va a muovere i manettini sul volante
Ma anche no, durante il gioco puoi cambiare l'angolazione dell'alettone... è scritto nel manuale.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
D'accordo.. ma io mi riferivo al fatto che se ad esempio premo all'80%, quel valore non deve essere instantaneo, ma bensì ci vorrebbe un po' di tempo per arrivare a quell'80% di angolazione, come accade nella realtà insomma.

Non è che il pilota, non appena pensa di girare a sinistra, si butta a capofitto col volante a sinistra in un nanosecondo!
Quanto tempo? Non molto più di quanto tu metti per portarlo all'80%. Più che altro, penso che una leva analogico non abbia un 100% puro, nel senso che una volta raggiunto il 100% abbiano un movimento del volante al massimo di 180° (che abbiamo visto la Ferrari avere un angolo di 400°), come i piloti effettivamente usano. Non hanno molto da lavorare per mettere dei ritardi da questo punto di visto, guarda i piloti con che velocità fanno le correzioni di sovrasterzo.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
su drivingitalia.net ci sono alcuni commenti di giocatori di iracing che hanno provato questo f1 2010:
Quote:
2.) Handling is not as hardcore as iRacing. While the cars have a propensity to spin if you apply too much gas coming out of a corner, they don't appear to mind if you drive them across the grass at 150km/h. I've lost count of the number of times I've cut a corner, with hardly any slowdown as a result. The force feedback also isn't quite as lovely as iRacing - it is good, but iRacing's bumps and steering feel more realistic.
Non ho mai visto piloti girarsi quando escono sull'erba, al contrario li ho visti sempre andare dritti...
Questi piloti di "simulatori" cosa sanno delle macchine di Formula 1? Quante gare hanno fatto? Si chiama Schumacher o anche solo Trulli? Neanche Lauda quando ha preso una F1 "moderna" ha tenuto la macchina al primo giro, quindi a meno di essere un pilota che ha gareggiato negli ultimi 2 anni la sua parola vale 0.
Quote:
5.) The AI is brutally hard. I've set it to amateur, and have come
last in every race so far. It's quite strange - while the handling
seems easy when set to full real, the AI is still hard when set to its
most basic.
Forse non sei così bravo come credi... e i tuoi simulatori ti hanno dato una visione distorta delle corse dove la difficoltà non è nel tenere buona il bolide, ma di farlo andare veloce mentre fai una curva, tenendo la traiettoria perfettamente senza stare buono e calmo con l'acceleratore.
Quote:
6.) Overall the game is fantastic fun. While hardcore simmers may
dislike the ability to drive over grass and bump and grind with other
cars, most racers will love the way the game makes you feel like an F1
driver, piloting a rocket ship on wheels.
Da quando in qua un "hardcore simmer" dovrebbe andare sull'erba? Divertente come si guardi questo aspetto, mentre la maggior parte della gente vorrebbe tornare in pista e gareggiare, il "professionista" che non dovrebbe neanche pensare di POTERE uscire di pista, si lamenta che la "simulazione" della guida fuoristrada non è stata curata.

Ultima modifica di II ARROWS : 20-09-2010 alle 08:31.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 08:29   #3146
torgianf
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma anche no, durante il gioco puoi cambiare l'angolazione dell'alettone... è scritto nel manuale.
cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.

Quote:
Non ho mai visto piloti girarsi quando escono sull'erba, al contrario li ho visti sempre andare dritti...
Questi piloti di "simulatori" cosa sanno delle macchine di Formula 1? Quante gare hanno fatto? Si chiama Schumacher o anche solo Trulli? Neanche Lauda quando ha preso una F1 "moderna" ha tenuto la macchina al primo giro, quindi a meno di essere un pilota che ha gareggiato negli ultimi 2 anni la sua parola vale 0.
se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 08:32   #3147
mircocatta
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Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
D'accordo.. ma io mi riferivo al fatto che se ad esempio premo all'80%, quel valore non deve essere instantaneo, ma bensì ci vorrebbe un po' di tempo per arrivare a quell'80% di angolazione, come accade nella realtà insomma.

Non è che il pilota, non appena pensa di girare a sinistra, si butta a capofitto col volante a sinistra in un nanosecondo!
eh invece no, è necessario, con gli analogici, dosare la sterzata anche nella sua linearità, non puoi portare subito la sterzata all'80%, ma devi arrivarci con calma

l'opzione che dici tu ci dovrebbe essere, è comoda per la sterzata ma non per le accelerazioni

io prenderò il pad 360, aspettandomi che se chiedo il massimo della sterzata, il gioco sterzerà il massimo, mandandomi magari in testaconda, dovrò regolarmi da solo su come sterzare
mircocatta è offline  
Old 20-09-2010, 08:32   #3148
Lino P
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Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente
tipo?
Lino P è offline  
Old 20-09-2010, 08:35   #3149
ciccio er meglio
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ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente
allora non sono l'unico, ho fatto massimo 59 secondi con gli aiuti attivi, 1 minuto e un secondo senza controllo di trazione. il problema è che lo sterzo è troppo sensibile..
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline  
Old 20-09-2010, 08:36   #3150
gabrybody
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.



se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.
Negli ultimi anni però questa "tendenza" si è invertita, io segue da sempre la formula 1 e vedo che le macchine "camminano" quasi tranquillamente sull'erba senza particolari problemi, sarà merito ovviamente dei vari controlli elettrinici che tolgono potenza alle ruote per non far girare l amacchina.
gabrybody è offline  
Old 20-09-2010, 08:37   #3151
II ARROWS
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cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.
Ma anche sì, i piloti possono apportare piccole correzioni durante la gara.
Quote:
se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.
Dipende... se è bagnato probabile, ma ogni volta che ho visto azioni del genere in uscita di curva, le macchine hanno una brusca sterzata per tornare completamente in pista, tirano su un po' di terra ai bordi del cordolo e riprendono perdendo qualche decimo di secondo sul giro. Se ti metti a frenare ovvio che blocchi una ruota.

Stessa visione distorta la vedo con i cordoli: trappole mortali manco si trattassero delle piante Piranha ai bordi delle piste di Mario Kart. Quando i piloti in realtà ci ballano sopra la tarantella.
I cordoli problematici sono pochi, e lo sono quasi solo con la pioggia.

Ultima modifica di II ARROWS : 20-09-2010 alle 08:39.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 08:39   #3152
torgianf
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Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Negli ultimi anni però questa "tendenza" si è invertita, io segue da sempre la formula 1 e vedo che le macchine "camminano" quasi tranquillamente sull'erba senza particolari problemi, sarà merito ovviamente dei vari controlli elettrinici che tolgono potenza alle ruote per non far girare l amacchina.
la fisica dice che l' auto punta nel senso dove ha maggior grip, quindi in teoria se metti 2 ruote sull' erba fa perno su quelle che sono sull' asfalto, poi e' ovvio che entrano in ballo differenziali, elettronica ecc...
australia 2006, schumacher
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 08:40   #3153
torgianf
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Ma anche sì, i piloti possono apportare piccole correzioni durante la gara.
non con un manettino sul volante, ma con una leva
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Old 20-09-2010, 08:42   #3154
neongio
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tipo?
gestione ottima gas freno
gestione ridicola dello sterzo con lo stick, basta toccarlo che l'auto sterza di brutto
per gestire lo sterzo dovresti farti tutto il giro con il pollice sopra lo stick sperando di toccarlo con moltissima delicatezza
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neongio è offline  
Old 20-09-2010, 08:43   #3155
II ARROWS
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non con un manettino sul volante, ma con una leva
E quindi a cosa servono quelli?
Dove sarebbe questa leva?

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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la fisica dice che l' auto punta nel senso dove ha maggior grip, quindi in teoria se metti 2 ruote sull' erba fa perno su quelle che sono sull' asfalto, poi e' ovvio che entrano in ballo differenziali, elettronica ecc...
australia 2006, schumacher
La fisica dice che una volta tornate tutte nella stessa condizione, riprendi ad avere totale controllo.
E "stessa condizione" ovviamente non comprende una ruota bloccata o con velocità sensibilmente superiore.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 08:43   #3156
whistler
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allora non sono l'unico, ho fatto massimo 59 secondi con gli aiuti attivi, 1 minuto e un secondo senza controllo di trazione. il problema è che lo sterzo è troppo sensibile..
Già , impossibile con il pad , speriamo f1 2010 non si presenti in quel modo!
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whistler è offline  
Old 20-09-2010, 08:45   #3157
djmatrix619
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Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eh invece no, è necessario, con gli analogici, dosare la sterzata anche nella sua linearità, non puoi portare subito la sterzata all'80%, ma devi arrivarci con calma

l'opzione che dici tu ci dovrebbe essere, è comoda per la sterzata ma non per le accelerazioni

io prenderò il pad 360, aspettandomi che se chiedo il massimo della sterzata, il gioco sterzerà il massimo, mandandomi magari in testaconda, dovrò regolarmi da solo su come sterzare
Si ma non sarebbe PER NIENTE reale. L'ho sempre trovata una cosa odiosa in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Poi perché non è comoda per le accelerazioni??? ANZI ! E buono anche per quelle, perché se quando acceleri devi magari sterzare un po' per correggere la rotta, con il metodo che dico io, la si può correggere con calma (ovviamente non troppa altrimenti si fa sera ), mentre nel metodo che ad esempio usa il virtual academy, ci si schianta subito, perché si sa: ACCELERAZIONI + BRUSCHE STERZATE = 180° !

Io spero vivamente che non sia così.
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Old 20-09-2010, 08:46   #3158
mircocatta
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non con un manettino sul volante, ma con una leva
resta il fatto che se quello era uno script, è abbastanza bruttino e irrelale, soprattutto distrae dalla guida

un comportamento su un cordolo scivoloso dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=pD_C3m_B9I8
mircocatta è offline  
Old 20-09-2010, 08:47   #3159
torgianf
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E quindi a cosa servono quelli?
Dove sarebbe questa leva?
i manettini servono a tutto tranne che per modificare l' incidenza dell' alettone, che non puo' essere elettronica, ma meccanica, e puo' essere cambiata solo una volta a giro. coi manettini si modificano miscela di aria/benzina, differenziale, frenata, c'e' il pulsantino per bere, il comando per resettare la centralina ecc...
la leva e' posta di fianco al volante sotto la scocca, in prossimita' delle gambe
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 08:52   #3160
mircocatta
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Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma non sarebbe PER NIENTE reale. L'ho sempre trovata una cosa odiosa in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Poi perché non è comoda per le accelerazioni??? ANZI ! E buono anche per quelle, perché se quando acceleri devi magari sterzare un po' per correggere la rotta, con il metodo che dico io, la si può correggere con calma (ovviamente non troppa altrimenti si fa sera ), mentre nel metodo che ad esempio usa il virtual academy, ci si schianta subito, perché si sa: ACCELERAZIONI + BRUSCHE STERZATE = 180° !

Io spero vivamente che non sia così.
no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!

per l'accelerazione, pardon, intendevo decelerazione, in frenata... se frena in maniera tranquilla arriverai sempre lungo a tutte le frenate!
mircocatta è offline  
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