Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 13:08   #5281
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Eh no...non è torx, il fatto è che è piccola per cui non riesco a farla venire bene la foto...
Ma voi che avete lo stesso note, che vite avete lì? Non penso che l'abbiano messa diversa...
io lo ho sostituito in garanzia un paio di mesi fa ed è a croce
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:13   #5282
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
io lo ho sostituito in garanzia un paio di mesi fa ed è a croce
E allora doveva essere a croce anche la mia...però vi giuro che a vederla così non sembrerebbe proprio...ed è stranissimo perchè non l'ho mai toccata...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:31   #5283
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
E allora doveva essere a croce anche la mia...però vi giuro che a vederla così non sembrerebbe proprio...ed è stranissimo perchè non l'ho mai toccata...
ed infatti dovrebbe essre così....in ogni caso devi provare cn un cacciavite a taglio piccolo (poco più piccolo della vite) ma cn il manico in plastica abbastanza grande per poterlo tenere saldamente in mano e cn una limetta a ferro fina devi cercare di adattarlo alla vite stessa (naturalmente cn molta pazienza)in modo che si incassi alla testa della vite....
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 08:42   #5284
LeviathanV
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi brutta brutta cosa..
ieri di punto in bianco mi si è bloccato il dell, ho riavviato e alla prima schermata di win7 si riavviava ogni volta.
Ho formattato pensando al sis op (tra l'altro volevo farlo da tempo) e sembrava andare tutto bene fino a quando nn ho installato i drivers video (gli stessi che utilizzo da un paio di mesi), li si è ribloccato tutto e ha ricominciato a fare la stessa cosa.
Premetto che quando è successo la prima volta il portatile nn stava facendo nessuna operazione...era semplicemente acceso.
ho paura siano le schede video solo che nn ho mai avuto artefatti ne blocchi ne niente, mai. tra l'altro ieri faceva fresco e sono almeno 2 giorni che nn ci gioco quindi il pc nn era sotto stress.
che mi dite?
ha ho 2 8800gtx in sli mai overck.

Ultima modifica di LeviathanV : 02-09-2010 alle 10:46.
LeviathanV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:06   #5285
Kitano
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anch'io ho un brutto problema!
Quando premo il tasto di accensione, il notebook si accende ma poi si spegne dopo circa 3 secondi, senza che sullo schermo appaia niente.
Ho provato a fare il boot con il tasto fn+power, e le 3 spie luminose rimangono accese senza lampeggiare.
Dopo vari tentativi il computer parte, ma solo per bloccarsi improvvisamente mentre navigo o faccio altro sotto windows 7, senza preavviso.
Che cosa può essere??
Kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:00   #5286
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da LeviathanV Guarda i messaggi
ragazzi brutta brutta cosa..
ieri di punto in bianco mi si è bloccato il dell, ho riavviato e alla prima schermata di win7 si riavviava ogni volta.
Ho formattato pensando al sis op (tra l'altro volevo farlo da tempo) e sembrava andare tutto bene fino a quando nn ho installato i drivers video (gli stessi che utilizzo da un paio di mesi), li si è ribloccato tutto e ha ricominciato a fare la stessa cosa.
Premetto che quando è successo la prima volta il portatile nn stava facendo nessuna operazione...era semplicemente acceso.
ho paura siano le schede video solo che nn ho mai avuto artefatti ne blocchi ne niente, mai. tra l'altro ieri faceva fresco e sono almeno 2 giorni che nn ci gioco quindi il pc nn era sotto stress.
che mi dite?
ha ho 2 8800gtx in sli mai overck.
Quote:
Originariamente inviato da Kitano Guarda i messaggi
Anch'io ho un brutto problema!
Quando premo il tasto di accensione, il notebook si accende ma poi si spegne dopo circa 3 secondi, senza che sullo schermo appaia niente.
Ho provato a fare il boot con il tasto fn+power, e le 3 spie luminose rimangono accese senza lampeggiare.
Dopo vari tentativi il computer parte, ma solo per bloccarsi improvvisamente mentre navigo o faccio altro sotto windows 7, senza preavviso.
Che cosa può essere??
L'unico (e banale) suggerimento, in questi casi, è sempre lo stesso: fare diagnostica Dell e contattare l'assistenza...garanzia permettendo...
Old 06-09-2010, 11:39   #5287
LeviathanV
Member

Iscritto dal: May 2010
allora aggiornamento!
ho scoperto che collegando la batteria carica il dell va e nn ha blocchi di alcun tipo fino alla fine! ...se connetto l'alimentatore e lascio dentro la batteria va bene x un po ma dopo una mezzoretta inizia a dare i primi cenni di cedimento e blocco fino al blocco totale (es: se sto vedendo un filmato l'audio si pianta insieme al resto).
avviando poi solo ocn la batteria tutto torna bello e felice...
a questo punto...che sia un malfunzionamento dell'alimentazione? che sia l'alimentatore stesso?????? come cacchio faccio a capirlo? -__- help
LeviathanV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:12   #5288
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da LeviathanV Guarda i messaggi
allora aggiornamento!
ho scoperto che collegando la batteria carica il dell va e nn ha blocchi di alcun tipo fino alla fine! ...se connetto l'alimentatore e lascio dentro la batteria va bene x un po ma dopo una mezzoretta inizia a dare i primi cenni di cedimento e blocco fino al blocco totale (es: se sto vedendo un filmato l'audio si pianta insieme al resto).
avviando poi solo ocn la batteria tutto torna bello e felice...
a questo punto...che sia un malfunzionamento dell'alimentazione? che sia l'alimentatore stesso?????? come cacchio faccio a capirlo? -__- help
L'unico modo (ovviamente), è farti prestare un'altro alimentatore...oppure richiederne uno nuovo alla Dell...ma non ho ancora capito se sei ancora coperto da garanzia...
Old 11-09-2010, 20:59   #5289
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao, stasera l'xps non parte, nel senso che schiaccio il bottone dell'alimentazione, le lucine si accendono (quelle dietro al monitor e quelle delle casse e del mousepad) ma lo schermo rimane nero e non parte una cippa neppure il bios.

Ho provato a togliere la batteria, stesso risultato
Ho provato a togliere gli hd, stesso risultato

le uniche lucine accese (in alto a dx) sono la spia del power e quella del bluethoot ...............avete suggerimenti a parte domani chiamare il supporto dell (cosa che farò sicuramente) su cosa può essere partito?

se clicco FN + il bottone Power prima lampeggia il led in mezzo (quello con la A) e poi lampeggiano tutte e 3 le icone a sx del bottone di accensione, che significa?

grazie

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 11-09-2010 alle 21:29.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:02   #5290
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ciao, stasera l'xps non parte, nel senso che schiaccio il bottone dell'alimentazione, le lucine si accendono (quelle dietro al monitor e quelle delle casse e del mousepad) ma lo schermo rimane nero e non parte una cippa neppure il bios.

Ho provato a togliere la batteria, stesso risultato
Ho provato a togliere gli hd, stesso risultato

le uniche lucine accese (in alto a dx) sono la spia del power e quella del bluethoot ...............avete suggerimenti a parte domani chiamare il supporto dell (cosa che farò sicuramente) su cosa può essere partito?

se clicco FN + il bottone Power prima lampeggia il led in mezzo (quello con la A) e poi lampeggiano tutte e 3 le icone a sx del bottone di accensione, che significa?

grazie

ciao
Prova a togliere le ram e provarle una per volta su ogni slot!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:14   #5291
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Prova a togliere le ram e provarle una per volta su ogni slot!
Già fatto, stesso risultato monitor buio.

Mercoledì mattina viene il tecnico e porta un po di pezzi (mb, sk video e ageia) vediamo che si è rotto.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 14-09-2010, 17:54   #5292
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Già fatto, stesso risultato monitor buio.

Mercoledì mattina viene il tecnico e porta un po di pezzi (mb, sk video e ageia) vediamo che si è rotto.

ciao
Ok, tienici informati...sono curioso.

A proposito di garanzia, tra 81 giorni mi scadono i 3 anni...questa mattina ho provato a contattare i commeciali Dell per l'estensione e mi sono (tristemente) accorto che non è più possibile avere contatti telefonici, ma solo tramite chat (questo solo per i privati).

Il problema è che non riesco assolutamente entrare in chat (errore 500): ho provato con 2 pc diversi ma niente da fare...ho ricontattato l'assistenza esponendogli il problema...ma niente da fare.
In pratica sono entrato in un "loop" da cui apparentemente non riesco ad uscire...ho provato a compilare il form per l'estensione della garanzia...ma da quello che mi ricordo, diversi di voi, che allora l'avevano usato, non avevano avuto risposta...

Se qualcuno ha qualche suggerimento...sono tutt'orecchie: comunque questo cambiamento di politica nei confronti degli utenti privati, non mi è piaciuto neanche un po'
Old 14-09-2010, 21:11   #5293
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ok, tienici informati...sono curioso.

A proposito di garanzia, tra 81 giorni mi scadono i 3 anni...questa mattina ho provato a contattare i commeciali Dell per l'estensione e mi sono (tristemente) accorto che non è più possibile avere contatti telefonici, ma solo tramite chat (questo solo per i privati).

Il problema è che non riesco assolutamente entrare in chat (errore 500): ho provato con 2 pc diversi ma niente da fare...ho ricontattato l'assistenza esponendogli il problema...ma niente da fare.
In pratica sono entrato in un "loop" da cui apparentemente non riesco ad uscire...ho provato a compilare il form per l'estensione della garanzia...ma da quello che mi ricordo, diversi di voi, che allora l'avevano usato, non avevano avuto risposta...

Se qualcuno ha qualche suggerimento...sono tutt'orecchie: comunque questo cambiamento di politica nei confronti degli utenti privati, non mi è piaciuto neanche un po'
Domani vediamo che succede e speriamo in un tecnico in gamba.

X la garanzia, a gennaio quando ho preso l'xps 13" la mia comm.le Sara (molto in gamba e professionale) mi aveva detto che non erano in buone acque, si parlava che volevano chiudere l'assistenza comm.le in sardegna x trasferirla altrove (forse fuori Italia).

Spero sia per lei che x le sue colleghe comm.li che questo non sia avvenuto.

Se vuoi posso darti in pvt il suo indirizzo e-mail e/o quello della comm.le che mi ha fatto l'estensione x l'xps, ma se non rispondono al telefono credo che sia un brutto segno.

Ciao

Ultima modifica di NforceRaid : 14-09-2010 alle 22:12.
Old 14-09-2010, 21:32   #5294
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:

solo per le colleghe?ahaha
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:40   #5295
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
X la garanzia, a gennaio quando ho preso l'xps 13" la mia comm.le Sara (molto in gamba e professionale) mi aveva detto che non erano in buone acque, si parlava che volevano chiudere l'assistenza comm.le in sardegna x trasferirla altrove (forse fuori Italia).

Se vuoi posso darti in pvt il suo indirizzo e-mail e/o quello della comm.le che mi ha fatto l'estensione x l'xps, ma se non rispondono al telefono credo che sia un brutto segno.

Ciao
Ok se mi mandi l'indirizzo, un tentativo lo faccio...anche se come dici tu, penso proprio che l'assistenza commerciale si sia trasferita all'estero: le 2 persone che mi hanno detto di usare la chat, erano chiaramente straniere.

Se hai tempo e voglia, vorrei chiederti di provare ad entrare in chat...sono curioso di vedere se anche a te compare lo stesso errore.
Ciao e grazie.
Old 15-09-2010, 13:00   #5296
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Allora, cambiato:

MB, 8800m gtx e ageia, il tutto originale refurbished

Il pc è ripartito ed anche il raid 0.

Speravo in un paio di 9800m gtx ma mi è andata male, in ogni caso sono contento dell'assistenza dell chiamato lunedì mattina e oggi (mercoledì mattina) il pc è funzionante.

Le 8800m GTX sono del 19 nov 2007 con bios 62.92.2C.00.01

Ciao

Ultima modifica di NforceRaid : 15-09-2010 alle 13:02.
Old 15-09-2010, 17:45   #5297
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Allora, cambiato:

MB, 8800m gtx e ageia, il tutto originale refurbished

Il pc è ripartito ed anche il raid 0.

Speravo in un paio di 9800m gtx ma mi è andata male, in ogni caso sono contento dell'assistenza dell chiamato lunedì mattina e oggi (mercoledì mattina) il pc è funzionante.

Le 8800m GTX sono del 19 nov 2007 con bios 62.92.2C.00.01

Ciao
Il tecnico era preparato...o era quello che mi avevano mandato l'anno scorso?
Old 15-09-2010, 18:48   #5298
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Il tecnico era preparato...o era quello che mi avevano mandato l'anno scorso?
E' in gamba e molto preparato, tutto ok e con dei tatuaggi molto belli.

Praticamente a parte la cpu l'xps è nuovo (anche se con pezzi refurbished).

Ciao

Ultima modifica di NforceRaid : 15-09-2010 alle 18:50.
Old 16-09-2010, 10:21   #5299
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Ho contattato entrambi gli indirizzi...vediamo cosa succede.
Nel frattempo, entrare nella chat di Dell, rimane impossibile.
Scusa se sono insistente, ma tu hai provato ad entrarci? Giusto per capire se è un mio problema (anche se ho già provato da 3 pc diversi...), ho un LORO problema.
Ciao e grazie ancora per il supporto.
Old 16-09-2010, 10:46   #5300
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Ho contattato entrambi gli indirizzi...vediamo cosa succede.
Nel frattempo, entrare nella chat di Dell, rimane impossibile.
Scusa se sono insistente, ma tu hai provato ad entrarci? Giusto per capire se è un mio problema (anche se ho già provato da 3 pc diversi...), ho un LORO problema.
Ciao e grazie ancora per il supporto.
Il supporto tecnico tramite chat Dell attualmente supporta le linee di prodotti OptiPlex, Latitude e Vostro .

provo lo stesso ad entrare in chat

ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian