|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Evito un multi-quote gigante, ringraziandovi tutti per la risposta!
Però, bel casotto! Ma almeno ne capisco un po' più di prima. Comunque si, credo che partirò dalla demo sicuramente. Anche perché i video più di tanto non possono mostrare cos'è veramente un gioco!
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Poi il meglio di sè arma lo da non nel comandare le AI in singolo, allora può risultare effettivamente complicato e frustrante, ma nel multiplayer e nel gioco di squadra con persone vere che parlano e rispondono in TeamSpeak. Penso che tutti dovrebbero almeno provare questa esperienza per valutare appieno il gioco, se no ne perdi almeno l'80% della bellezza e del significato a parer mio! Per quanto rigurada le espansioni, Combined Operation come già detto da altri è Arma2+ l'espansione arrowhead, io consiglio vivamente di prendere quella e non arrowhead da solo perchè con circa 10 euro in + si prendono tutte e due, con arrowhead e basta si rischia di non entrare in molti server perchè molte missioni sono fatte appunto su combined operations, prendere arrowhead e arma2 separatamente ha un costo decisamente maggiore Invece per il DLC (contenuto a pagamento) delle forze britanniche in uscita domani se ne può fare tranquillamente a meno!
|
|
|
|
#2263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Spiacente, io mi disiscrivo... Ho provato la prima missione e gia' quella mi stava convincendo, la seconda proprio...
Mi fa veramente schifo. Troppo macchinoso, troppo complicato, troppo tutto. Adios, buona continuazione a voi che vi trovate bene!
|
|
|
#2265 |
|
Senior Member
|
Provato a casa di un amico, ARMA II (quello base). Ecco le mie impressioni:
1) Ho fatto fatica solamente a fare il tutorial, e questo spiega molte cose da sè. 2) Gioco ESTREMAMENTE macchinoso! Ho capito che si punta al realismo, ma gli sviluppatori lo sanno che troppo realismo toglie divertimento? Mah! Cioè, è pure bello, però a volte si esagera! 3) Sono arrivato a quella missione (Razor 2 mi sembra che si chiami) dove si devono trovare quegli ufficiali e catturarli per la morte del mio amico. Direi che è lì che si vede davvero che gioco è ARMA 2, siccome all'inizio è una palla assurda, e più avanti sono convinto che diventerà più bello (con maggiore libertà), ed ho notato comunque che ci vogliono 20.000 salvataggi e caricamenti per finire una missione del genere. Il perché? Semplice. In un cavolo di bosco fitto fitto, COME DIAMINE FAI a non farti colpire da nessuno (visto che un proiettile ti può uccidere) senza fare minimo 500 salvataggi!?!? Ebbé, non si può. 4) Contare i bugs presenti in questo gioco? Impossibile. Uno di questi che più mi ha infastidito, è (facendo riferimento alla missione precedente) quando ti sbloccano l'elicottero dei trasporti. Si bello, ti permette di spostarti in poco tempo dove vuoi tu, ma è talmente facile incappare in un bug che è qualcosa di veramente odioso, tipo quando resta in aria impallato e non scende più. BAH! Ho dovuto fare quella missione tutta a piedi! Bahh vabbè, potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui per ora che vado di fretta, però, è ODIOSO. Odioso perché tutto sommato è un gioco stupendo.... ma rovinato da un idea troppo ambiziosa, secondo me, degli sviluppatori. In conclusione, non credo che l'acquisterò il gioco. Almeno per il momento, cercherò di andare più avanti, ma ammetto che giocando per ora, non è che mi stia divertendo questo gran ché. Peccato Peccato Peccato......
|
|
|
|
#2266 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ultima modifica di DarkFolle : 27-08-2010 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' colpa mia se ancora non sono abituato a questo tipo di giochi? Ho voluto provare a vedere com'è.. e sto ancora provando. E ho voluto dare le mie prime impressioni di gioco. Ma va beh, neanche continuo a risponderti perché vedo che è inutile parlare di questo gioco se non l'elogio con te... quindi tante scuse, dio di Arma.
|
|
|
|
|
#2268 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Lui è libero di esprimere il proprio parere,ok?? Quote:
L'immediatezza non c'è,ma dopo aver imparato le meccaniche,Arma regala emozioni come nessun altro titolo del genere. Ti consiglio di affrontarlo con calma,imparando bene il meccanismo Ultima modifica di Raggi77 : 27-08-2010 alle 01:46. |
||
|
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il motivo per cui mi sono interessato tanto ultimamente a questo gioco. Che dire, forse sarò pure l'unico ad aver trovato difficoltà a fare anche solo il tutorial, ma giochi del genere non ne avevo mai fatti, e devo dire che sono non poco disorientato al momento! Ma da quello che ho visto dalle prime missioni, il gioco diventa più stimolante missione dopo missione, anche perché vedo che ti sbloccano sempre nuove cose e la libertà diventa più ampia rendendo il tutto più interessante! Devo solo trovare un po' di dimestichezza con il tipo di gioco (sperando in un miracolo ovviamente) ! Staremo a vedere!
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordo che nel primo Operation Flashpoint ho smadonnato parecchio ad imparare,che se fosse adesso,l'avrei buttato dalla finestra Però come ti dicevo,una volta imparato,diventa un titolo fuori dal comune. |
|
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Member
|
Quote:
Esempio per i meno abbienti: - L'ho provato (da un amico, a casa, blabla) e mi sono ritrovato così, non riuscivo granchè a fare questo, poi è successo quest'altro, non mi è parso molto alla mia portata. Lo trovo interessante ma non mi ha soddisfatto pienamente. Un conto è sparare commenti a zero senza rispetto per chi il gioco perde pure tempo a PROPORTELO. Per cui se tu spari a zero io sparo a -1, perchè te lo sei meritato. Abbracci e baci. |
|
|
|
|
|
|
#2272 | |
|
Member
|
Quote:
11esimo comandamento non te l'hanno insegnato vero? Impedito o nabbo è la stessa cosa, quale preferisci? Tutti all'inizio lo siamo stati, ma non per questo c'è bisogno di scadere nella maleducazione e nella critica di un oggetto/soggetto senza pensare a chi ti sta di fianco. Si è meritato quella mia risposta, leggi sopra. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2273 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi noob significa novellino,principiante,non impedito. |
|
|
|
|
|
|
#2274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
L' imperatore di Oleggio? Seguo il thread e condivido pienamente quello che ha detto @djmatrix619, ArmA è un gioco splendido, si è avvicinato alla realtà come nessun altro titolo da me provato, ciò non toglie che certi difetti lo rendono frustrante e dalle meccaniche di gioco anche troppo complesse. ricorda poi che non tutti si possono permettere di stare due ore davanti al pc, ArmA richiede pianificazione e continua attenzione che non rendono possibili approci alla Rambo o azioni da 10 minuti. Ora uno non può neanche dire il suo parere?
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#2275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano solo le mie impressioni iniziali.. mal interpretate da qualcuno.. ma lasciamo perdere. Ad ogni modo, ad esempio, ecco un altra cosa che mi ha lasciato di stucco. Sempre alla missione Razor 2, quando devo trovare quei tipi che han ucciso il mio amico, all'improvviso mi chiama il mio superiore, e dice che hanno avvistato uno degli obiettivi, e sta scappando, e io ho venti minuti di tempo per raggiungerlo e impedire che scappi. Prima di cosa, se non afferro proprio subito dov'è che in effetti il tizio sta scappando, non posso più rileggere il testo, siccome non compare da nessuna parte (cronologia e note varie comprese). Questo non è abbastanza scocciante da un certo punto di vista? (se io non ho cercato bene, colpa mia per carità, ma ho visto dappertutto e credetemi, il luogo dove il tizio sta scappando, non riappare più da nessuna parte). Ma proseguiamo, ammettiamo che capisco al volo e memorizzo dov'è che sta scappando, cerco di raggiungerlo e non ce la faccio. Cosa succede? La storia va avanti !! Ma io:"No va beh, lo voglio finire bene, RICARICO!" MAGARI! Infatti la storia va avanti, alla prossima missione, (naturalmente tenendo conto di tutti gli obiettivi falliti nella missione RAZOR 2), e TI CANCELLA I SALVATAGGI della missione precedente, così che devi fartela da capo se vuoi rimediare ai tuoi errori. Tutto ciò dite che non è frustrante?? Ora io ripeto ancora una volta, NON VOGLIO sparare a zero su sto gioco, dico solo che con qualche "eccesso di realismo" in meno, il gioco sarebbe molto più godibile no? Voi, veterani di ARMA, non la pensate allo stesso modo, almeno su questo capitolo? O sono solo io che faccio storie...
|
|
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
Guarda io quando parlo di arma mi riferisco all'esperienza multiplayer che è l'unica che conosco, non do giudizi nè positivi nè negativi sul singolo perchè non lo conosco
Come opinione personale l'essenza e la bellezza di questo gioco sta nel multi, ovviamente ciò richiede di essere in una squadra o in un gruppo, di essere in TeamSpeak etc, tutto ciò richiede un impegno organizzativo maggiore del singolo Chi valuta il gioco solo dal single player ha di questo gioco una visione quanto meno largamente incompleta, questa è la mia opinione Ovviamente puoi aver ragione sulle singole cose che dici, semplicemente io non mi esprimo perchè non conosco i fatti
|
|
|
#2278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Premetto che in multy e non sono un veterano non gioco per vari motivi...
Quote:
A me le cose che rendono frustranti il titolo in sp sono: 1) i tuoi compagni certe volte non eseguono più i comandi e fanno di testa loro 2) qualche volta gli obbiettivi non vengono visualizzati 3) salvataggi limitati. p.s. per chi ha OA se lancia le missioni del 2 avete notato che il gioco è più pesante?
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#2279 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
|
Come gioco è macchinoso, ci son molte cose da imparare e poi più uno gioca più ne scopre di altre.
MA una volta preso familiarità con i comandi base diventa tutto intuitivo ed il resto vien da se. Certo da quì essere i maghi del cecchinaggio o il pilota provetto ne passa...oppure di essere un buon tattico come un'ottimo player. Ogni cosa a suo tempo. Nemesi dice che imparare in multy ed in squadra è molto più semplice. Beh io ci gioco dal 2001 partendo da Ofp, passando per Arma ed arrivando all'ultimo OA e posso garantire che chi non ha mai fatto la campagna ed imparato a giocare in single...sul multy sarà sempre un mezzo player (se non meno). Le cose che impari con la campagna e le singole missioni e sopratutto giocando con e contro le Ai son le cose che ti affinano ed alla fine i risultati si vedono. Ed eccome. Chi invece si butta subito sul multy anche se si fa mappe studiate a tavolino non può mai arrivare a determinati livelli. E io parlo davvero per esperienza. Chi parla dovrebbe sempre almeno aver provato varie cose per avere un quadro della situazione il più veritiero possibile....ma già si sa Ad esempio ora con OA mi sto rifacendo tutto l'ambaradan dall'inizio e devo ammettere che con le armi nuove ed alcuni comandi devo prenderci la mano. Anche se strutturalmente il grosso è tutto sempre uguale al mio caro e amato Ofp. Invece per ritornare sul discorso di partenza vi invito a non stufarvi subito. I bug ci sono ed eccome. Cadi da palazzi mentre ti appoggi ad un muro o sali le scale tranquillamente ti incastri... Ci son difetti di poligoni che coprono anche se invisibili... Le Ai ne han sempre una e via discorrendo... Sono il 90% dei problemi che ci portiamo dietro da Ofp ma non parlo da autolesionista bensì sono la dimostrazione che si vive benissimo lo stesso. Il prodotto finale secondo me è sempre molto alto ed attualmente non vedo alternative valide. Poi se uno preferisce un approccio molto più semplice e dinamico..beh mica deve piacere per forza a tutti. Ma Arma2 può essere benissimo anche questo eccome. Solo che non potrà mai essere un arcade corri salta e spara. Cmq di OA c'è un thread ufficiale già aperto e converrebbe discuterne lì per non diventare dispersivi. P.S. La campagna e le misisoni singole di OA finalmente sono all'altezza delle aspettative...arma ed arma2 avevano invece fatto davvero pena.
|
|
|
#2280 |
|
Senior Member
|
Bah io ho fatto il single player per .... x anni e sinceramente adesso per mancanza di tempo ed altro mi sono stufata
Non si tratta di buttarsi subito nel multi, sono oggettivamente 2 giochi diversi con approcci diversi e io ritengo che il bello di arma sia giocarlo in squadre vere umane, lì regala emozioni a non finire e un divertimento che non ha uguali. Le squadre umane possono combattere anche contro squadre di AI beninteso, però il concetto e la pratica di simulazione, il briefing pre-missione, il dividersi in squadre, le comunicazioni in TeamSpeak, il debriefing post-missione, tutto questo manca nell'esperienza single player. Resto dell'idea che chi non fa l'esperienza del multi perde dall' 80 al 90% della bellezza del gioco. Io certamente avendo provato entrambi x anni non torno indietro! (perchè lo considero un tornare indietro). Altra considerazione riguardo la skill che sicuramente è importante ma non è l'essenza di arma, si può essere buoni e ottimi giocatori anche senza avere particolari doti di rapidità o altro, questo non è un fps ma un simulatore, l'essenza del gioco è la simulazione e a chi piace la simulazione il divertimento è assicurato. Tra l'altro alcuni bug come quello delle rocce dovrebbero essere risolti con l'ultima patch.
Clan BDR ; Arma Tactical Combat; Rolling Thunder BDR CLAN - Youtube; Pagina Facebook BDR CLAN; GRUPPO STEAM BDR Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 28-08-2010 alle 22:56. Motivo: correzione ortografica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.