Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 18:18   #2241
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Guarda io per curiosità ho fatto una prova nell'editor su Arma2 e Arrowhead, stesso giorno stessa ora e io vedo buio pesto uguale senza differenze (in una zona non illuminata), non ti posto screen perchè si vede buio e basta, in sostanza non ci vedo differenze con arma2

Questo quello che vedo io, di più non saprei dire
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:32   #2242
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Guarda io per curiosità ho fatto una prova nell'editor su Arma2 e Arrowhead, stesso giorno stessa ora e io vedo buio pesto uguale senza differenze (in una zona non illuminata), non ti posto screen perchè si vede buio e basta, in sostanza non ci vedo differenze con arma2

Questo quello che vedo io, di più non saprei dire
ecco luce lunare:

non so da cosa possa dipendere, ma a volte c'è la luna eppure questo effetto come da screen non c'è ed è buio pesto come dici tu.
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Tripp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:36   #2243
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tripp Guarda i messaggi
ecco luce lunare:

non so da cosa possa dipendere, ma a volte c'è la luna eppure questo effetto come da screen non c'è ed è buio pesto come dici tu.
Prova regola il contrasto e i gamma sia in game che dal monitor
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:32   #2244
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
no ma gli screen li ho fatti io XD è che non me lo fa sempre, o meglio quasi sempre c'è buio pesto. questa mi è capitata a caso usando l'armeria e facendo le varie missioni di prova con le armi
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Old 26-07-2010, 05:00   #2245
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
un altra cosa ti vorrei chiedere, ho visto che in un post avevi scritto di aver risolto il fatto degli fps bloccati a 25, io durante la campagna , non so perchè, dopo essere arrivato alla zona delle operazioni (dove bisogna arrestare 2 spie, assaltare il rifugio ecc ecc) gli fps si sono bloccati a 20 - 25 e non salgono, in qualsiasi punto vada, qualsiasi dettaglio imposti, (ho provato anche al minimo, tutto su molto basso compresa risoluzione minima ) se nello stesso punto ci vado tramite l'editor gli fps vanno a 45- 50 O_O. ho provato a fare come dicevi tu in un post:

"Ciao a tutti.

Dopo varie discussioni sul forum ufficiale,finalmente ho risolto il problema fps bloccati a 20-22.

Se soffrite di tale,problema provate a cambiare questi due parametri nell' CFG

Documenti -> Arma2 -> aprite il file "ArmA2" con il notepad e modificate

GPU_MaxFramesAhead=0;
GPU_DetectedFramesAhead=0;
HDRPrecision=32; "

ho provato come dici tu ma non ha funzionato, però mi è venuto un dubbio perche quei 2 parametri (GPU_MaxFramesAhead=0; GPU_DetectedFramesAhead=0 nel mio cfg non c'erano, comunque ho provato ad aggiungerli, ma sembra non funzioni. sai di qualche altro modo per risolvere la cosa?
Old 26-07-2010, 05:31   #2246
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tripp Guarda i messaggi
un altra cosa ti vorrei chiedere, ho visto che in un post avevi scritto di aver risolto il fatto degli fps bloccati a 25, io durante la campagna , non so perchè, dopo essere arrivato alla zona delle operazioni (dove bisogna arrestare 2 spie, assaltare il rifugio ecc ecc) gli fps si sono bloccati a 20 - 25 e non salgono, in qualsiasi punto vada, qualsiasi dettaglio imposti, (ho provato anche al minimo, tutto su molto basso compresa risoluzione minima ) se nello stesso punto ci vado tramite l'editor gli fps vanno a 45- 50 O_O. ho provato a fare come dicevi tu in un post:

"Ciao a tutti.

Dopo varie discussioni sul forum ufficiale,finalmente ho risolto il problema fps bloccati a 20-22.

Se soffrite di tale,problema provate a cambiare questi due parametri nell' CFG

Documenti -> Arma2 -> aprite il file "ArmA2" con il notepad e modificate

GPU_MaxFramesAhead=0;
GPU_DetectedFramesAhead=0;
HDRPrecision=32; "

ho provato come dici tu ma non ha funzionato, però mi è venuto un dubbio perche quei 2 parametri (GPU_MaxFramesAhead=0; GPU_DetectedFramesAhead=0 nel mio cfg non c'erano, comunque ho provato ad aggiungerli, ma sembra non funzioni. sai di qualche altro modo per risolvere la cosa?
Prima avevo sempre 20-25 fps,con la modifica dei parametri avevo alti e bassi(20-45).
Seguendo i vari commenti degli sviluppatori ecc,si capisce benissimo che il problema non sono la quantità di oggetti poligonali che il motore deve muovere,ma l'IA sia nemica che amica.Più unità ci sono,e più gli fps calano.
Certo anche in città gli fps calano,ma non quanti quelli provocati dall'IA.
Purtroppo per ora non c'è nulla da fare,bisogna attendere altre patch,oppure giocare PvP che dovrebbe risultare più leggero.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-07-2010 alle 05:33.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 16:57   #2247
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Non riesco a installare la patch!!!

Ciao!
ho scaricato dal sito sprocket Arma 2: Combined Operations (arma 2 + arma 2 Operation Arrowhead). al momento ho installato solo arma 2, ma già iniziano i problemi....
1) da quel che vedo la versione scaricata è la 1.05 ecc, ho provato a installare la patch 1.05 -> 1.07, ma mi dice che il gioco non è installato nel computer o l'unità c è danneggiata...dimenticavo, la patch l'ho salvata nella stessa cartella del gioco...
2) il gioco è sottotitolato in inglese o un'altra lingua che non ho ben capito....come cavolo faccio a mettere sottotitoli in italiano???

Grazie!!!!!!
Old 15-08-2010, 01:33   #2248
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marzacas Guarda i messaggi
Ciao!
ho scaricato dal sito sprocket Arma 2: Combined Operations (arma 2 + arma 2 Operation Arrowhead). al momento ho installato solo arma 2, ma già iniziano i problemi....
1) da quel che vedo la versione scaricata è la 1.05 ecc, ho provato a installare la patch 1.05 -> 1.07, ma mi dice che il gioco non è installato nel computer o l'unità c è danneggiata...dimenticavo, la patch l'ho salvata nella stessa cartella del gioco...
2) il gioco è sottotitolato in inglese o un'altra lingua che non ho ben capito....come cavolo faccio a mettere sottotitoli in italiano???

Grazie!!!!!!

Le patch sono queste

Per chi ha la versione 1.05

http://www.arma2.com/supply/all-down...7.html?lang=it

Per chi ha la versione da 1.00 a 1.05

Sicuro che la versione è 1.05? Controlla quando lanci il gioco, prova a installare anche arrowhead che dovrebbe patchare alla 1,06 se non ricordo male (o 1.07)

Io ho scaricato arrowhead da sprockett e il gioco è in ita
Old 15-08-2010, 12:46   #2249
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Le patch sono queste

Per chi ha la versione 1.05

Per chi ha la versione da 1.00 a 1.05

Sicuro che la versione è 1.05? Controlla quando lanci il gioco, prova a installare anche arrowhead che dovrebbe patchare alla 1,06 se non ricordo male (o 1.07)

Io ho scaricato arrowhead da sprockett e il gioco è in ita
mi compare come versione 1.05.62 e qualcos'altro...per sicurezza ho pravato a installare la patch che da 1.00 ti porta a 1.07...ma il risultato è lo stesso....non vede installato il gioco...... OA ho provato a installarlo....ma come ti ho detto in pvt non mi riconosce il seriale in sede di registrazione online....mentre lo riconosce prima di installare il gioco.......sono fortunello.....

Ultima modifica di marzacas : 15-08-2010 alle 13:29.
marzacas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 18:45   #2250
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

forse è bene contattare sprockett?
Old 16-08-2010, 03:02   #2251
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
forse è bene contattare sprockett?
attendiamo fiduciosi la loro risposta.....
Old 20-08-2010, 12:19   #2252
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
dite che mi va con la config in firma a 1920x1080?
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:09   #2253
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
visto che non risponde nessuno ti rispondo con una banalità, hai provato la demo? tieni presente che è molto meno ottimizzata ma una idea te la dovrebbe dare

x scaricare la demo vedi qui

http://www.arma2.com/demo/arma-2-demo_en.html

ciao
Old 25-08-2010, 09:41   #2254
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
'A voglia. Gira sul mio notebook con una GTS 360M @1920x1080 e dettagli impostati su Alto (senza filtri). Un po' sui 30fps ma gira.

Ho una domanda: non l'avevo ancora provato, scaricato ieri la demo di Steam e ne sono rimasto piacevolmente schifato per alcuni aspetti:

- gia' le impostazioni grafiche con due tipi di risoluzioni mi ci e' voluto un po' per capire come funzionava ma vabbe'... Mai vista una cosa simile...

- i comandi. Ma come cavolo sono impostati? Sinceramente mi sono perso, praticamente non mi sono quasi mosso nella prima missione, sono rimasto in spiaggia a capire come funzionasse il tutto. Ho fatto l'addestramento, solo il primo, almeno per capire un paio di cose. Quanto e' complicato?

- l'inventario. Anche quello semplice semplice eh... Cosi' semplice che quando il personaggio e' sceso dall'elicottero ero a meta' e avevo un M16 carico e un lanciarazzi senza razzi...

Soprattutto mi ha deluso la difficolta' dei vari menu' dei comandi (tra tasti azione e menu' di comunicazione)... Non potevano farlo piu' semplice?

Io cercavo un simulatore di guerra (non come CoD in cui hai i caricatori infiniti, arcade come non ne ho mai visti... E' UT con instagib...) ma questo mi sa che e' un po' eccessivo...

Ne sento parlare cosi' bene ma a primo impatto ho sclerato... Mi servirebbe una seconda tastiera da quanti comandi e sottocomandi ci sono...
Old 25-08-2010, 13:31   #2255
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Inscritto.

Ragazzi mi chiarite un dubbio?

Vorrei acquistare ARMA 2, siccome ne parlano tutti benissimo, e dai video che ho visto su Youtube e sparsi un po' in giro, sono rimasto davvero impressionato!

Ma non ci ho capito granché sulle varie versioni che sono in giro, e sono molto confuso.

Ci sono espansioni? Bonus pack? O magari contenuti scaricabili che dovrei sapere?

Grazie 1000.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:01   #2256
GUNDAM984
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
@DJMATRX posso confermarti che e un bel gioco... ma se dovessi consigliarti un acquisto tanto per provare ti direi l espansione stand alone ARROWHEAD in quanto si stanno spostando in massa tutti li...poi se il gioco ti prende sei sempre in tempo a comprarti ARMA2.Oppure scaricati le demo dei due giochi e ti fai un idea.

@Baboo A primi impatto puo sembrare veramente come dici tu...e in qualche modo vuole anche esserlo.La serie ARMA2 vuole effettivemente essere un simulatore e non un corri corri spara spara di cui è pieno il mondo videoludico.
E sopratutto l anima del gioco e il comparto Multiplayer giocato in singolo ha poco senso.

Per altre informazioni contattemi in pvt
GUNDAM984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:07   #2257
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da GUNDAM984 Guarda i messaggi
@DJMATRX posso confermarti che e un bel gioco... ma se dovessi consigliarti un acquisto tanto per provare ti direi l espansione stand alone ARROWHEAD in quanto si stanno spostando in massa tutti li...poi se il gioco ti prende sei sempre in tempo a comprarti ARMA2.Oppure scaricati le demo dei due giochi e ti fai un idea.
Si ma, io in particolare volevo sapere cos'erano le varie versioni che ci sono di Arma2.

Per chiarire le cose:

Arma 2 = Gioco Base
Arma 2: Combined Operations Features = ???
Arma 2: Operation Arrowhead = Espansione Stand-Alone, ok, ma cosa sarebbe in pratica? Un espansione che funziona senza il gioco base e va bene, ma è un sequel? Un'altra campagna completamente diversa?
Arma 2: British Armed Forces = ???
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:12   #2258
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Arma II: Combined Operation: è il nome che prende Operation Arrowhead se hai già installato Arma II base, praticamente, sotto l'interfaccia di OA, puoi giocare anche Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead: Campagna che non ha niente a che vedere con Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead British Forces: DLC di OA, ambientato cronologicamente dopo OA.
Old 25-08-2010, 14:20   #2259
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Inscritto.

Ragazzi mi chiarite un dubbio?

Vorrei acquistare ARMA 2, siccome ne parlano tutti benissimo, e dai video che ho visto su Youtube e sparsi un po' in giro, sono rimasto davvero impressionato!

Ma non ci ho capito granché sulle varie versioni che sono in giro, e sono molto confuso.

Ci sono espansioni? Bonus pack? O magari contenuti scaricabili che dovrei sapere?

Grazie 1000.
ArmA II
ArmA II: Operation Arrowhead
ArmA II: British Armed Forces (ancora deve uscire, c'e' il preorder su Steam. Esce domani praticamente )

Fine

Consiglio mio: fatti l'addestramento perche' io sono andato in panico per i comandi... E ancora sono in panico...

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Arma II: Combined Operation: è il nome che prende Operation Arrowhead se hai già installato Arma II base, praticamente, sotto l'interfaccia di OA, puoi giocare anche Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead: Campagna che non ha niente a che vedere con Arma II base.

Arma II Operation Arrowhead British Forces: DLC di OA, ambientato cronologicamente dopo OA.
Mmmmh da quel che ho capito io ArmA II e Operation Arrowhead sono due giochi diversi, standalone. E British Force e' per i cavoli suoi pure quello, non mi sembra un'espansione di OA...

EDIT 2: e Combined Operation e' solo il nome del pacchetto completo (ArmA II e OA)....

Come fosse gioco + espansione (e senza ArmA II a OA di questo pacchetto non giochi), mentre OA standalone non necessita di ArmA II... Giusto?

Mi fa impanicare anche sta cosa...

Ultima modifica di Baboo85 : 25-08-2010 alle 14:26.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:47   #2260
GUNDAM984
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Arma 2 = Gioco Base
Arma 2: Combined Operations Features = trattasi dei 2 giochi installati nella stessa cartella che si interfacciano con la possibilita ovviamente di giocare i titoli separatamente.
Arma 2: Operation Arrowhead = Espansione Stand-Alone, ok, ma cosa sarebbe in pratica?

Esatto è praticamente un gioco a se dove cambia la location dei combattimenti con l'aggiunta di una piccola campagna sp, di qualche mezzo nuovo rispetto ad arma 2 base e in teoria un ottimizazzione del motore grafico.

Arma 2: British Armed Forces = non e un gioco si tratta solo di un dlc o sarebbe meglio chiamarla un MOD ufficiale rilasciato dalla casa che comprende la possibilita di schierare le truppe e qualche mezzo dell esercito british british e mi pare verra venduto a tra gli 8-10 euro se non sbaglio.

Il mio consiglio se non siete sicuri dell'acquisto... provate arrowhead e basta siete sempre in tempo a comprarvi il base.

Se invece vi convince tutto fin da subito il pacchetto combined operation cioe ARMA2 BASE + OPERATION ARROWHEAD fa al caso vostro
GUNDAM984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian