Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2010, 23:07   #9881
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ecci PR100, PL21, JVC air cushion, CX300 II. Tutte sotto i 25 euro spedite
Ho letto un po di recensioni, e sinceramente non riesco a capire se preferirei più delle pl30 o delle pl21 come suono...

Ultima modifica di Malachia[PS2] : 24-08-2010 alle 00:10.
Malachia[PS2] è offline  
Old 24-08-2010, 00:10   #9882
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
come prezzi mi sembrano in linea con le pl30... a questo punto non mi converrebbe andare su quelle?
Hanno più bassi, se li cerchi non puoi comprare le PL30 poiché ne resteresti deluso
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 01:38   #9883
Malachia[PS2]
Senior Member

mmm, convinto, pl21

come shop mi consigliate più mp4nation o focalprice?? costano la stessa cifra in entrambi..
Old 24-08-2010, 09:57   #9884
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi,avevo bisogno di un consiglio su un paio di auricolari per il mio lettore mp3.Non voglio spendere cifrone e quindi non pretendo qualità immensa,diciamo max 30-35 euro se proprio ne vale la pena.
Preciso che ascolto solo metal,anche estremo per capirci.
Intanto che mi dite di questi modelli:
jvc ha-f240 o le ha-fx35
akg k321
jbl reference 220

grazie mille
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è online  
Old 24-08-2010, 10:56   #9885
jhonnymarr
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
mmm, convinto, pl21

come shop mi consigliate più mp4nation o focalprice?? costano la stessa cifra in entrambi..
Ma ci si può fidare di questi shop in termini di originalità dei prodotti?...altrimenti dove conviene prendere le cx300II sul web?
Old 24-08-2010, 12:10   #9886
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
mmm, convinto, pl21

Io fino a ora non ho mai avuto un singolo problema con nessuno dei negozi consigliati qui in sezione

Quote:
Originariamente inviato da jhonnymarr Guarda i messaggi
Ma ci si può fidare di questi shop in termini di originalità dei prodotti?...altrimenti dove conviene prendere le cx300II sul web?
Fidarsi solo delle Soundmagic, almeno per Focal; molte altre cuffiette lì in catalogo sono false.
Su mp4 nation, mymemory, jaben invece tutto tranquillo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 13:58   #9887
Malachia[PS2]
Senior Member

alla fine, vista l' indecisione, ho deciso di provare delle KM 92!!! certo, dovrebbero essere inferiori alle soundmagic, ma la loro bassosità e il look wooden mi hanno spinto a provarle! per quello che costano, se una volta arrivate nn mi piaciono certo non mi metterò a piangere, diventeranno le cuffie da spiaggia alla peggio!!!
Old 24-08-2010, 14:00   #9888
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Errata corrige

Ho scritto di recente (perdonatemi non ricordo il 3d ma credo fosse questo) che la hippo VB ha sibilato con una sola canzone, Diamonds and Rust.
Devo correggere perché sul Clip+, con questa canzone in flac, mostrano sibilance molte IEM che ho provato (Re0 incluse) e anche le Alessandro.

Su cowon il medesimo file non ha sibilance con nessuna di esse
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 14:14   #9889
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
alla fine, vista l' indecisione, ho deciso di provare delle KM 92!!! certo, dovrebbero essere inferiori alle soundmagic, ma la loro bassosità e il look wooden mi hanno spinto a provarle! per quello che costano, se una volta arrivate nn mi piaciono certo non mi metterò a piangere, diventeranno le cuffie da spiaggia alla peggio!!!
Nella mia firma, sotto recensioni, cerca quella delle Kanen in questione.
Ho messo anche qualche foto per mostrare la mod che ti consiglio caldamente di effettuare
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 14:25   #9890
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Nella mia firma, sotto recensioni, cerca quella delle Kanen in questione.
Ho messo anche qualche foto per mostrare la mod che ti consiglio caldamente di effettuare

tiringrazio per tutto l' aiuto! non so se queste sono le cuffie che cercavo, ma sicuramente sono un buon inizio! sulle soundmagic mi sono bloccato soprattutto per il fatto di doverle indossare sopra all' orecchio... lo faccio sempre quando vado a correre, ma per andare in giro mi sentirei un deficiente
Old 24-08-2010, 14:41   #9891
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
tiringrazio per tutto l' aiuto! non so se queste sono le cuffie che cercavo, ma sicuramente sono un buon inizio! sulle soundmagic mi sono bloccato soprattutto per il fatto di doverle indossare sopra all' orecchio... lo faccio sempre quando vado a correre, ma per andare in giro mi sentirei un deficiente
Hai presente come sono fatte le RE252? Secondo te è giusto farsi condizionare dagli altri quando si cerca qualità??
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 15:07   #9892
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Hai presente come sono fatte le RE252? Secondo te è giusto farsi condizionare dagli altri quando si cerca qualità??
non è una questione di come gli altri mi vedono, è una questione design... non mi piacciono, tutto qua
Old 24-08-2010, 18:53   #9893
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Humm eccomi di ritorno...devo ancora acquistare tutto

causa: periodo di ferragosto ho voluto evitare acquisti e postepay è scaduta e tra qualche mese dovrebbero mandarmi la nuova...

inoltre sono ancora indeciso per gli IEM...

Come lettore sicuramente prenderò il cowon i9, in quando 25ore di autonomia musicali dovrebbe reggerle e sono più che abbonandati, inoltre i video non mi interessano, la capienza 4 o 8gb sn più che sufficenti e lo userò per mp3.
Come rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere imbattibile, 90€ cowon i9 8gb è perfetto e posso spenderne altri 110€ per le cuffie.

ora il problema...lette varie recensioni qui e su Heads-Fi...

Re0: ottime in dettagli e alti, ma isolamento scarso, robustezza scarsa, bassi inesistenti, suono piatto e non coinvolgente ed effetto mic che si sente, impedenza alta.
Re-Zero: come le Re0, ma impedenza bassa.
Phonak: ottime, ma costose, molte lamentente per suono "metallico" = non mi fido per niente.
Sennheizer IE8: dicono siano ottime, ma isolamento pessimo e costose...pessima scelta quindi.
Shure SE310: pareri contrastati...alcuni dicono siano incredibili su tutto, altri dicono abbiano pochi bassi e suoni piatti...però ottimo isolamento...

poi ce ne stanno altre, turbine pro gold, atrio, eterna ecc...ma hanno tutte qualcosa in un cui peccano...

sono quindi molto, ma molto indeciso su quali cuffie acquistare e ho un altro mese di tempo per decidere....budget 110€
Arsenalicorn è offline  
Old 24-08-2010, 19:07   #9894
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Humm eccomi di ritorno...devo ancora acquistare tutto

causa: periodo di ferragosto ho voluto evitare acquisti e postepay è scaduta e tra qualche mese dovrebbero mandarmi la nuova...

inoltre sono ancora indeciso per gli IEM...

Come lettore sicuramente prenderò il cowon i9, in quando 25ore di autonomia musicali dovrebbe reggerle e sono più che abbonandati, inoltre i video non mi interessano, la capienza 4 o 8gb sn più che sufficenti e lo userò per mp3.
Come rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere imbattibile, 90€ cowon i9 8gb è perfetto e posso spenderne altri 110€ per le cuffie.

ora il problema...lette varie recensioni qui e su Heads-Fi...

Re0: ottime in dettagli e alti, ma isolamento scarso, robustezza scarsa, bassi inesistenti, suono piatto e non coinvolgente ed effetto mic che si sente, impedenza alta.
Re-Zero: come le Re0, ma impedenza bassa.
Phonak: ottime, ma costose, molte lamentente per suono "metallico" = non mi fido per niente.
Sennheizer IE8: dicono siano ottime, ma isolamento pessimo e costose...pessima scelta quindi.
Shure SE310: pareri contrastati...alcuni dicono siano incredibili su tutto, altri dicono abbiano pochi bassi e suoni piatti...però ottimo isolamento...

poi ce ne stanno altre, turbine pro gold, atrio, eterna ecc...ma hanno tutte qualcosa in un cui peccano...

sono quindi molto, ma molto indeciso su quali cuffie acquistare e ho un altro mese di tempo per decidere....budget 110€
Scusa ma che recensioni hai letto riguardo le povere RE0 ?
Da quando non hanno per niente bassi e soprattutto la loro impedenza è un problema?? Da ieri le sto riusando con il Clip+ (per la comparativa con le hippo) e sono una meraviglia

A parte le Se310 (scartale) non hai nominato cuffiette con evidenti difetti, piuttosto sei fuori budget per le IE8.

PS: 25 ore con l'i9 non le fai purtroppo
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 20:11   #9895
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Scusa ma che recensioni hai letto riguardo le povere RE0 ?
Da quando non hanno per niente bassi e soprattutto la loro impedenza è un problema?? Da ieri le sto riusando con il Clip+ (per la comparativa con le hippo) e sono una meraviglia
Bhè per chi ama il suono caldo e avvolgente con bassi (che cmq nn nascondono i medi e gli alti) sconsigliano le re0, letto in vari post su Head-Fi. Dicono che hanno un suono che da sensazione di provenire da davanti, nn so come si dice...e non isolano un granchè (grosso problema per me).

Quote:
A parte le Se310 (scartale) non hai nominato cuffiette con evidenti difetti, piuttosto sei fuori budget per le IE8.
Perchè sn da scartare le 310? Le IE8 dicono siano ottime in tutto eccetto l' isolamento che è na cosa che io assolutamente voglio in quanto le userei in treno e metropolitana. Se fossero perfette anche su questo, potrei optare per spendere qualcosa in più...mi fanno gola infatti le SE530.

Quote:
PS: 25 ore con l'i9 non le fai purtroppo
La cowon ne dichiara 30 per audio...però considerando che le case produttrici stanno sempre troppo larghe, io ho pensato a 25, dici che durano ancora meno?
Arsenalicorn è offline  
Old 24-08-2010, 20:25   #9896
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Bhè per chi ama il suono caldo e avvolgente con bassi (che cmq nn nascondono i medi e gli alti) sconsigliano le re0, letto in vari post su Head-Fi. Dicono che hanno un suono che da sensazione di provenire da davanti, nn so come si dice...e non isolano un granchè (grosso problema per me).

Perchè sn da scartare le 310? Le IE8 dicono siano ottime in tutto eccetto l' isolamento che è na cosa che io assolutamente voglio in quanto le userei in treno e metropolitana. Se fossero perfette anche su questo, potrei optare per spendere qualcosa in più...mi fanno gola infatti le SE530.

La cowon ne dichiara 30 per audio...però considerando che le case produttrici stanno sempre troppo larghe, io ho pensato a 25, dici che durano ancora meno?
Sì, lo ho avuto per una quindicina di giorni in passato e ora è proprio qui con me l'I9
Per il resto l'isolamento che cerchi pare essere quello delle shure, che con gli inserti black olive sono probabilmente quanto di più isolante io abbia mai provato.
Certo che io conosco solo E3c e Se530, ma ti consiglierei comunque di non scendere sotto le SE310 (anche se le recensioni in giro non mi ispirano fiducia).
Ciò non toglie che RE0/Hippo/cx300/EP630/Eterna/she9700 e tante altre con la medesima conformazione posso isolare molto quando accoppiate a inserti comply.
Il peggiore isolamento fino a ora per me c'è stato con la philips SHE9800, ma è una scelta precisa perché è semiaperta.

PS: le RE252 con la loro forma isolano più della maggioranza di IEM sul mercato, ma sono fuori budget e decisamente meno bassosette delle Shure SE530
Rainy nights è offline  
Old 24-08-2010, 20:57   #9897
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Sì, lo ho avuto per una quindicina di giorni in passato e ora è proprio qui con me l'I9
quanto dura?
vabbhè che tanto al max capita che mi faccio 5 ore di treno...quindi poi ricarico e so tranquillo...

Quote:
Per il resto l'isolamento che cerchi pare essere quello delle shure, che con gli inserti black olive sono probabilmente quanto di più isolante io abbia mai provato.
Certo che io conosco solo E3c e Se530, ma ti consiglierei comunque di non scendere sotto le SE310 (anche se le recensioni in giro non mi ispirano fiducia).
Si sulle 310 ci sn recensioni contrastanti...però sull' isolamento non si discute, ne parlano tutti bene. le E3c come sono e quanto costano?

Quote:
Ciò non toglie che RE0/Hippo/cx300/EP630/Eterna/she9700 e tante altre con la medesima conformazione posso isolare molto quando accoppiate a inserti comply.
Humm quindi c'è il modo di pompare i bassi alle Re0 e aumentarne isolamento senza intaccare la qualità dell' audio?
Arsenalicorn è offline  
Old 24-08-2010, 21:37   #9898
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
quanto dura?
vabbhè che tanto al max capita che mi faccio 5 ore di treno...quindi poi ricarico e so tranquillo...

Si sulle 310 ci sn recensioni contrastanti...però sull' isolamento non si discute, ne parlano tutti bene. le E3c come sono e quanto costano?

Humm quindi c'è il modo di pompare i bassi alle Re0 e aumentarne isolamento senza intaccare la qualità dell' audio?
Una ventina scarse le fai
Le E3c sono fuori produzione da anni, non le consiglio; per avere una RE0 pompata basta comprare una Hippo VB
Rainy nights è offline  
Old 25-08-2010, 01:17   #9899
Salvox91
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fidarsi solo delle Soundmagic, almeno per Focal; molte altre cuffiette lì in catalogo sono false.
Su mp4 nation, mymemory, jaben invece tutto tranquillo
Scusa io devo ordinare le pl30, sia focal che mp4nation hanno quasi lo stesso prezzo, mi consigli focal quindi per essere sicuro dell'originalità del prodotto?
Salvox91 è offline  
Old 25-08-2010, 01:36   #9900
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Salvox91 Guarda i messaggi
Scusa io devo ordinare le pl30, sia focal che mp4nation hanno quasi lo stesso prezzo, mi consigli focal quindi per essere sicuro dell'originalità del prodotto?
Buone entrambe.
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian