Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 00:41   #6041
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ciao Roberto

Condivido pienamente quanto detto sulla 650 Sennh. aggiungerei quanto riesca a perdonare cattive incisioni, quindi un poco "ruffiana".
Più rivelatrice e indagatrice la 701, è una monitor.
Non ho provato sulla capoccia la 701/702 ma la HD 650 Sennh. si.
Trovo molto più confortevole e leggera la 501 rispetto alla 650.

Credo però e ti ringrazio per questo, di avermi fatto capire quale sia la differenza con la 501 e probabilmente la 601 nei confronti della 701/702.

Io con la 501 non sono mai stato afflitto da nessuna fatica d'ascolto, la gamma media della piccolina è unica e probabilemnte ha una gamma alta meno "alta" scusa il gioco di parole., della 701.

E' una cuffia che dona alla voci femminili una "grazia" che non ho riscontrato in nessuna altra cuffia. Probabilmente meno monitor della 701 quindi anch'essa un po "ruffiana".

Complimenti per i nuovi acquisti. al ritorno delle vacanze spero di leggerti con un confronto con le due Top Grado..Gs1000 e RS1.

P.S.
Pensa quanto è vario e bello il mondo!
Io non venderò mai la AkG K 501 come tu non venderesti mai la Sennh.HD650
eppure per me sono entrambe cuffie "ruffiane", solo che io preferisco la 501 alla HD650.
Questo dimostra quanto sia importante sentire con la propria testa/orecchie.
Aldilà del genere musicale che secondo me è relativo quando la registrazione è di buon livello.
Per questo sto cercando una k501/601 sono musicalmente superiori alla k701, non lo dico io ma la maggioranza dell'utenza cuffiofila di tutti i forum.

Come si chiama questa malattia? cuffiofilite?
Old 03-08-2010, 07:32   #6042
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mannaggia, mi hai svegliato dei vecchi ricordi. Quando la disco la si faceva con classe ( altro che il rumore sparato a mega watt di oggi )

Così mi son rispolverato qualche pezzo doc su una raccolta di mp3 recuperata da un mio amico ( tipo "I will survive" o "Hot Stuff", inciampando su "Spirit in the Sky" e pezzacci simili ).

Stavo facendo una prova del Behringer HA-400 ( era lì nel cassetto a pigliar polvere da un pezzo ) attaccato al lettore MP3 e al PC.

Cuffie in test K501 e HD555.
Con la K501 devo mettere il guadagno al massimo ( 9/10 ) mentre la HD555 col PC può fermarsi a 7/10 col PC, qualcosina in più con il lettore MP3.

Il PC ha volume al 50%
Col lettore MP3 sono dovuto salire quasi al 90% ( però il Samsung U5 non è certo uno dei più potenti sul mercato, con altri lettori mi aspetto prestazioni migliori )

Comunque la K501 ci suona divinamente.
Sono rimasto stupito come si è scatenata sulle linee di basso di "Spirit in the Sky", lasciando indietro un miglio la HD555.

Ovviamente adesso l'ho premiata con "Janis"

Direi che se non servono livelli da discoteca l'HA-400 potrebbe essere un ottimo ed economico ( parliamo di circa 30 euro ) supporto a sorgenti non sufficientemente muscolose per pilotare cuffie di un certo spessore.
Mi state risollevando il morale

Non ho idea cosa significhi la frase che ho quotato in neretto.

Mi sembra di ricordare di avere letto forse su qualche lettore "reply gain ", sarebbe quello ? E come si usa la regolazione ? Mi insegneresti come usare il meccanismo di cui parli ?

tuh-tuh.... eh...bip-bip
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:39   #6043
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
, meglio faccia sparire il martello da casa prima che mi arrivino le cuffie e finiscano in mille tocchettini
Lampi e fulmini su di te da Zeus !! La 601 è intoccabile
Il martello usalo per attaccare i quadri alle pareti

Quote:

Cuffie in test K501 e HD555.
Con la K501 devo mettere il guadagno al massimo ( 9/10 ) mentre la HD555 col PC può fermarsi a 7/10 col PC, qualcosina in più con il lettore MP3.
Ricky si riferiva al guadagno del Behringer HA-400, è la regolazione del "volume" dell'ampli, guarda questo pdf del Behringer
http://www.behringer.com/EN/download...P0386_M_IT.pdf

se vedi sotto ogni entrata cuffia (4 entrate) esiste un livello per regolarne la pressione d'uscita od il livello di ascolto.

Hei Ricky..magna sta 501!!

Quote:
Mi state risollevando il morale
Che pensavi di partire in ferie col magone

Ma va là

Ora scappo -7 ore al decollo vacanziero

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:50   #6044
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Per questo sto cercando una k501/601 sono musicalmente superiori alla k701, non lo dico io ma la maggioranza dell'utenza cuffiofila di tutti i forum.

Come si chiama questa malattia? cuffiofilite?
hai detto bene..cuffiofilite

Quando parlo con te "mi ritorna in meeeente", la tua bella isola dai "Quattro Mori"
Ma quest'anno mi accontento di quest'altra destinazione...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 03-08-2010, 09:03   #6045
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Lampi e fulmini su di te da Zeus !! La 601 è intoccabile
Il martello usalo per attaccare i quadri alle pareti

Ricky si riferiva al guadagno del Behringer HA-400, è la regolazione del "volume" dell'ampli, guarda questo pdf del Behringer

se vedi sotto ogni entrata cuffia (4 entrate) esiste un livello per regolarne la pressione d'uscita od il livello di ascolto.

Che pensavi di partire in ferie col magone

Ma va là

Il martello lo uso per darlo sulle mani del primo che cerchera' di sgraffignarmele
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 03-08-2010, 09:04   #6046
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Esatto. E' noto che la piccolina abbia un discreto appetito.
In effetti ci vuole un po' a svegliarla, ma quando le dai la carica giusta è qualcosa di incredibile.

Comunque penso che la K601 non sia da meno come appetito.

Quote:
Va beh resterò io a fare guardia a quel di Milano.
Magari ti serviva un custode per le Tesla ....

Dove voli ?
Buone vacanze
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:20   #6047
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ciao ragazzi, rieccomi, non ho ancora acquistato le cuffie perchè ho acquistato prima le logitech z5500, nel frattempo non ho smesso di documentarmi ed ho puntato gli occhi su due modelli:

Shure 840
Audio Technica AD700
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:21   #6048
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Il martello lo uso per darlo sulle mani del primo che cerchera' di sgraffignarmele
Questo è un discorso che mi piace e Zeus ti saprà ricompensare

Quote:

Dove voli ?
Buone vacanze

Bhe il decollo si riferiva ad una partenza motorizzata ma non a reazione :

Probabilmente non hai avuto il tempo di controllare la bandiera esposta in risposta ( oh caspita la rima..perdonate) a Roberto, ,
.... stavi scrivendo........ vado....al mare dei milanesi.

No dai falla riposare un pò la tesla..ha bisogno di ferie anche lei...
Gran cuffia...mi mancherà ma ho le KSC75.. belle allegre e ruspanti

(Lucio Anneo Seneca)
Old 03-08-2010, 09:43   #6049
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, rieccomi, non ho ancora acquistato le cuffie perchè ho acquistato prima le logitech z5500, nel frattempo non ho smesso di documentarmi ed ho puntato gli occhi su due modelli:

Shure 840
Audio Technica AD700
Ho provato tempo fa da un amico le AD700 collegate ad un ampli stereo normale, e le ho trovate discrete come qualità suono abbastanza pulito un po povere magari sui bassi, ma li puo dipendere magari anche dal tipo di amplificazione ( anche se non hanno un carico difficile da gestire ), tra l'altro erano abbastanza comode. Sulle Shure non le ho mai ascoltate, e basandomi sui dati che leggo forse hanno qualcosa piu sui bassi...ma bisognerebbe sentirle
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:18   #6050
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Esatto. E' noto che la piccolina abbia un discreto appetito.
In effetti ci vuole un po' a svegliarla, ma quando le dai la carica giusta è qualcosa di incredibile.

Comunque penso che la K601 non sia da meno come appetito.

Dove voli ?
Buone vacanze
Vabbè allora io mi prenderò cura della K501 di M@iko... cosi ascolto le differenze con la mia K500 poverina è un pò che è nella scatola senza lavorare.

per iron58p

un suggerimento (poi ciascuno fa cuel che crede meglio) prendi un componente alla volta e prendi il meglio che al momento puoi permetterti con la cifra a disposizione (evita se possibile i componenti tutto in 1) sacrifica un poco di portabilità in favore della qualità, al momento sarà un sacrificio ma col tempo ne sentirai i benefici (col tempo si diventa Stanziali) e sopratutto Non cercare il meglio in assoluto ma solo quello che meglio soddisfa le tue esigenze perche in caso contrario non riuscirai a deciderti, un primo acquisto lo devi fare per capire le differenze fidati (col tempo anche più d'uno).

p.s. io propendo per un ampli puro e semplice e quello ti risolve il pilotaggio del 80% di cuffie, e cambia carettere anche all'ascolto delle stesse, poi......
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:28   #6051
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Ho provato tempo fa da un amico le AD700 collegate ad un ampli stereo normale, e le ho trovate discrete come qualità suono abbastanza pulito un po povere magari sui bassi, ma li puo dipendere magari anche dal tipo di amplificazione ( anche se non hanno un carico difficile da gestire ), tra l'altro erano abbastanza comode. Sulle Shure non le ho mai ascoltate, e basandomi sui dati che leggo forse hanno qualcosa piu sui bassi...ma bisognerebbe sentirle
Quelle AD sono "famose" per esser carenti di bassi, almeno così come escon fuori dalla fabbrica.

Anche se molto probabilmente io prenderò comunque una AD900.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 13:43   #6052
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Vabbè allora io mi prenderò cura della K501 di M@iko... cosi ascolto le differenze con la mia K500 poverina è un pò che è nella scatola senza lavorare.

per iron58p

un suggerimento (poi ciascuno fa cuel che crede meglio) prendi un componente alla volta e prendi il meglio che al momento puoi permetterti con la cifra a disposizione (evita se possibile i componenti tutto in 1) sacrifica un poco di portabilità in favore della qualità, al momento sarà un sacrificio ma col tempo ne sentirai i benefici (col tempo si diventa Stanziali) e sopratutto Non cercare il meglio in assoluto ma solo quello che meglio soddisfa le tue esigenze perche in caso contrario non riuscirai a deciderti, un primo acquisto lo devi fare per capire le differenze fidati (col tempo anche più d'uno).

p.s. io propendo per un ampli puro e semplice e quello ti risolve il pilotaggio del 80% di cuffie, e cambia carettere anche all'ascolto delle stesse, poi......
Sincerita' ? mi auguravo che mi scrivessi qualcosa, ero curioso di ascoltare anche la tua idea al proposito, ma te l'avrei chiesta, magari al mio ritorno.
Questo significa stima nei tuoi confronti ( e non ruffianeria ).
Un grazie anche a te

La mia situazione e' questa : ho 5 lettorini mp3, di cui 3 amplificati di suo con ampli in classe A, di questi 3 due hanno una potenza veramente incredibile ( ascolto volume fino a 5/7 al max in una scala fino a 32 ), sono 130 m/A per canale, il Rocoo un po' meno, intorno ai 100 credo.
MI serve un qualcosa da portarmi dietro ?? NON LO SO.

Per cui la domanda che mi sto ponendo e' : prendere un qualcosa a costo limitato tutto in uno tipo quello di Rainy, che mi consente in futuro di cambiare o moduli di ampli oppure cambiare addirittura ampli tenendo buona la parte DAC, e che me lo trascino dietro per casa, in giro ed in vacanza, oppure soluzione numero 2 un DAC con un ampli sepatati e stanziali sopra il pc, che pero' al momento sfrutterei poco ( vedi sotto ).

Pero' se mi osservo sono tutto meno stanziale, sono perennemente in giro per casa, ed e' questo l'interrogativo maggiore!!

Ho un po' di giorni per riflettere, al ritorno daro' immediatamente il via libera alla consegna delle Alessandro Pro e K601, e in un paio di giorni ordinero' anche il DAC/ampli compatto o meno che scegliero' ( dipendera' anche dalla disponibilita' che avro' in quel momento, ora e' alquanto ridotta )

Ultima modifica di iron58p : 03-08-2010 alle 13:51.
Old 03-08-2010, 14:34   #6053
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

....

Non mi scappi... ho ancora tempo ...
Dico io... come si fa a tenere nel cassetto una 500 e ancor di più una K1000 ? l. Lo so..lo so...ma un bell'ampli la regina se lo merita....un valvolare..dai ....

Per ora non ho problemi, una cuffia "ruffiana" e una tremendamente "sincera".
L'una mi coccola l'altra mi fa entrare nel vortice musicale,
dove sono....non è possibile..guarda son proprio loro, lo vedi il primo violino,..guarda il batterista, ....
.....la cantante mi sembrava più giovane dalle foto....che tecnica quel Sax..che forza il finale..d'accapponar la pelle...incredibile.

Buone Vacanze Bystronic,
sempre riconoscente dei tuoi consigli ...... mantieni sempre fertile questo Borgo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 03-08-2010, 14:57   #6054
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Dico io... come si fa a tenere nel cassetto una 500 e ancor di più una K1000 ? l. Lo so..lo so...ma un bell'ampli la regina se lo merita....un valvolare..dai ....

dove sono....non è possibile..guarda son proprio loro, lo vedi il primo violino,..guarda il batterista, ....
.....la cantante mi sembrava più giovane dalle foto....che tecnica quel Sax..che forza il finale..d'accapponar la pelle...incredibile.

Buone Vacanze Bystronic,
sempre riconoscente dei tuoi consigli ...... mantieni sempre fertile questo Borgo

Ma sei ancora qui ??

confessa che non ha molta voglia di partire

Faro' sosta al Cairo giusto per un'oretta, dato che pero' l'aereo dall'Italia parte quasi sempre in ritardo, c'e' il rischio che passi la notte in un hotel a 4 stelle ( novotel ) con vitto e alloggio generosamente offerto dalla compagnia.
Non sanno quanto ci perderanno dato che ho un'appetito

L'unico inconveniente e' che partiro' solo con il bagaglio a mano di 7 kg, perche' temo non abbiano il tempo di imbarcarmi la valiga nellla seconda tratta.
Meglio cosi, viaggero' leggero

Confesso che il panorama del cammelloni non mi attira e vorrei raggiungere alla svelta la destinazione nel sudest asiatico.

Se riesco mandero' da laggiu' un saluto a tutti gli amici, solo per fare schiattare dall'invidia chi si fermera' qui nel paese del pianto ( ogni riferimento a Rainy e' puramente voluto ).

Ma ancora non parto, fintanto che non parti tu ehehe

Old 03-08-2010, 15:50   #6055
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cut.
La mia situazione e' questa : ho 5 lettorini mp3, di cui 3 amplificati di suo con ampli in classe A, di questi 3 due hanno una potenza veramente incredibile ( ascolto volume fino a 5/7 al max in una scala fino a 32 ), sono 130 m/A per canale, il Rocoo un po' meno, intorno ai 100 credo.
MI serve un qualcosa da portarmi dietro ?? NON LO SO.

Per cui la domanda che mi sto ponendo e' : prendere un qualcosa a costo limitato tutto in uno tipo quello di Rainy, che mi consente in futuro di cambiare o moduli di ampli oppure cambiare addirittura ampli tenendo buona la parte DAC, e che me lo trascino dietro per casa, in giro ed in vacanza, oppure soluzione numero 2 un DAC con un ampli sepatati e stanziali sopra il pc, che pero' al momento sfrutterei poco ( vedi sotto ).

Pero' se mi osservo sono tutto meno stanziale, sono perennemente in giro per casa, ed e' questo l'interrogativo maggiore!!

Ho un po' di giorni per riflettere, al ritorno daro' immediatamente il via libera alla consegna delle Alessandro Pro e K601, e in un paio di giorni ordinero' anche il DAC/ampli compatto o meno che scegliero' ( dipendera' anche dalla disponibilita' che avro' in quel momento, ora e' alquanto ridotta )
ma scherzi.... parte della musica seria che ascolti ( letto i pezzi che hai quotato) và ascoltata seduto in poltrona ad occhi Chiusi

a parte gli scherzi io ho votato per il semplice ampli per poter puntare su una maggior qualita dei componenti interni e ho suggerito quello sacrificando parte della portabilità in favore della qualità generale in relazione alle cuffie e alla alta qualità della musica che dovrà amplificare anche perche se usi i tuoi lettori un Dac esterno ha poco senso a meno che non abbiano una uscita digitale (coassiale eletrica o Ottica) nel caso contrario avresti una Doppia conversione (meno conversioni ci sono meglio è).

diverso il discorso se devi collegarlo ad un PC (fisso o portatile che sia) con scheda audio intgrata nella MB allora un DAC esterno con la possibilità di cambiare la parte che si occupa della decodifica sarebbe un salto enorme, ma devi fare una scelta a Monte mi sembra tu abbia scritto, che il pc è poco usato...ma anche lì un Ampli aiuta molto forse non aumenta la qualità del suono inciso ma mette nella condizione la cuffia di dare il meglio di sè con quello che hai a disposizione qualunque sia la sorgente.

come ho più volte scritto le cuffie cambiano carattere a seconda dell'ampli al quale vengono collegate (è una cosa che si impara col tempo e qui molti se ne sono accorti.

comunque fatti le vacanze ci penserai quando avrai le cuffie e avrai fatto un pò di prove.

Quote:

Buone Vacanze Bystronic,
si..si.. occhio che la cantante Non ti cada in braccio..che poi non la molli più.

vi aspetto quì, sono in ferie ma non credo che andrò in vacanza, comunque qualche giretto per alcune foto faunistiche, credo che melo concederò.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:18   #6056
Lord Gara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Ciao, diciamo che dipende da quanto desiderei sentire "bene" la musica, ossia se cerchi cuffie a livello musicale ottime ti conviene a parer mio rivolgerti soprattutto sulla soluzione solo cuffia ( il budget che hai ti consente di avere modelli eccellenti), io ho un debole per le akg e modelli buoni puoi trovare le k601 sulle 169 euro o modelli come le akg 242HD a 129 euro, ma allo stesso modo modelli come le grado ( forse sarebbero l'ideale per te considerando la loro bassa impedenza che ti faciliterebbe la gestione con la Auzentech senza ricorrere ad ampli separati). Se invece preferisci una soluzione tutta in uno un buon prodotto sono le SENNHEISER PC 350 che hai citato tu, che con 130 euro ti permettono di avere una discreta qualità (secondo me con una scheda con sezione ampli dedicata potresti anche migliorare leggermente il broblema dei bassi). Per quanto riguarda il microfono purtroppo non ne capisco molto per cui lascio ad altri i consigli
Ho visto il sito di Grado (non sapevo nemmeno esistessero prima di passare di qua) e mi sembrano davvero belle nonchè dispendiose... Su quale modello mi dovrei orientare senza rischiare il salasso? Ho guardato anche le Beyerdynamics che mi paiono interessanti ma sono tutte marche che non conosco
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:29   #6057
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Ho visto il sito di Grado (non sapevo nemmeno esistessero prima di passare di qua) e mi sembrano davvero belle nonchè dispendiose... Su quale modello mi dovrei orientare senza rischiare il salasso? Ho guardato anche le Beyerdynamics che mi paiono interessanti ma sono tutte marche che non conosco
Mi intrometto un secondo per consigliarti di leggere questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4539

Quei prezzi che vedi sui siti americani, da noi ce li sognamo, i nostri listini sono quasi il doppio.

Se non hai un'amico/a negli states, che te la acquisti e poi spedisca, l'unico sistema e' di acquistare una Alessandro, che sono sempre Grado a livello di componenti.
Io ho fatto lo stesso.

Old 03-08-2010, 16:32   #6058
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Le Grado sono "ottime" cuffie aprezzate da molti ( io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle), direi che se arrivi a 160 -170 euro (forse dalla germania si trova anche a meno) leSR80 sono un ottimo rapporto prezzo qualità ( http://www.gradolabs.com/product_pages/sr80.htm ) . Sono abbastanza facili da pilotare per cui non e "obbligatorio" un ampli per cuffia.
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:33   #6059
Lord Gara
Junior Member

Ah cavolo...
Proverò comunque a spulciare eBay che non si sa mai, altrimenti immagino che il ventaglio si "restringa" alle classiche Sennheiser seguite da AKG e Beyer che almeno sul mercato tedesco ho visto che hanno prezzi abbordabili (sempre restando su un budget di circa 200/250 euro).
Come ho scritto prima l'utilizzo principale è l'ascolto di musica ma se si comportassero bene anche con videogiochi e film non mi spiacerebbe
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:34   #6060
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mettiamo che ho nelle mani la mia bella cuffia, e accendo il mio ipotetico ampli valvolare, quanto tempo trascorre prima che possa ascoltare la musica ?

Potrei anche porre questa domanda, se non fosse chiara la prima : quanto tempo richiedono la o le valvole per scaldarsi ?

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian