|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi ho un problema con la scheda video.
Praticamente ho installato i driver presenti al primo topic e anche quelli presenti sul sito ATI (non ho fatto tutto dal manager perchè mi dice che l'hardware non è compatibile pur avendo selezionato la serie HD 5xxx). La scheda viene riconosciuta dal sistema una volta installata, ma le finestre non ha trasparenza e le ombre...in pratica è come se interrompessi il processo svchost, con conseguente perdita di fluidità alle finestre e vari effetti...ecco appunto, come se i driver non fossero installati. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, niente. Ho anche problema con l'installazione del bluetooth. Praticamente mentre installo i driver mi dice di collegare il dispositivo..io però devo solamente collegarci il mio Nokia..abilito la connesione bl dal cell, ma non rileva niente..e sono costretto a cancellare l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
![]() (si scherza eh. ![]() ![]()
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 28-07-2010 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso scrivi "aero" (senza virgolette) nella barra di ricerca nel menu di windows (quello cliccando sul "start"), e poi seleziona l'ultima entry ossia: "Trova e risolvi problemi relativi alla trasparenza e ad altri effetti visivi". P.S. Questo notebook NON ha il modulo Bluetooth. EDIT: Per completezza: per abilitare o disabilitare Aero basta semplicemente cambiare il tema di Windows o con uno segnato come "Temi Aero" o uno degli altri base. Clicca con il tasto destro sul desktop e seleziona "Personalizza" e poi da li seleziona un Tema Aero. ![]()
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 28-07-2010 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
Right, done. Thanks.
Per quanto riguarda il dispositivo bluetooth guarda, anche io ricordavo che non ce l'avesse, però mi sono andato a cercare delle schede tecniche perchè dovevo andare a trovare il produttore della scheda wireless, e mi sono imbattuto su una scheda che indicava la presenza del bluetooth. Giacchè ero in fase di download completa dei driver, li ho scaricati. Ho caricato sia monitor che driver. Di solito se una periferica non c'è o non è quella del driver, il processo d'installazione si interrompe...invece è andato tutto, salvo bloccarsi però a quel punto lì. Adesso è quindi evidente che se possedeva il modulo bluetooth, avrebbe rilevato anche il cell. Ok, procedo alla doppia disinstallazione (i driver me li installa lo stesso, quantomeno il tentativo). Visto che ci siamo, come faccio a conoscere tutte le varie periferiche installate? Perchè Everest non mi ha indicato niente...la scheda video l'ho individuata facilmente dalle schede tecniche, ma per quanto riguarda ad esempio la scheda wireless ho proceduto per tentativi fino ad arrivare alla Realtek. C'entra per caso l'installazione dell'Intel Package Manager? Sembra come se questa utility serva per individuare le varie perifiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve sono nuovo.. ma ho sempre utilizzato il vostro forum per i miei problemi su pc..
allora siccome voglio aumentate la mia esprienza sui portatili, vorrei capire e riparare anche le loro schede madri... Un cliente mi ha portato un toshiba con amd turion che non gli partiva più da un momento all'altro... chiedendogli se era fuori garanzia lo smontato.. alla ricerca del guasto.. per prima cosa ho visto se l'alimentatore funzionava cn esito positivo e per seconda cosa ho smontato tutte le periferiche lasciando un banco di ram e il cpu ma senza risultati... ho cambiato alimentatore con uno allo stesso voltaggio ma con amperaggio differente.. cioè con circa 2 amper di meno.. essendo senza periferiche nn dovrebbe dare problemi.. nell'inserimento del secondo alimentatore mi sono accorto che il led dello stesso lampeggiava quindi facendomi capire che c'è qualcosa in corto... armandomi di tester e buona volontà sondo alcuni componenti della parte dell'alimentazione e mi accorgo che 2 di essi producono la bellezza di 113gradi e 119gradi... uno di questi è un raddrizzatore sb1040 l'altro componente deve essere un condensatore... ho cercarto nei miei datasheet e ho notato che qst raddrizzatore va insaturazione con corrente superiori ai 10 ampere ma l'alimentatore del tosbita ha quasi 8 o 9 ampere.. quindi ho dedotto che uno sbalzo di tensioneha provocato il problema..adesso chiedo il vostro aiuto se cambio questo raddrizzatore il il condensatore quante possibilità ho che il guasto se fermato li?? dove posso recuperare la componentistica?? avete un sistema più veloce e sicuro per controllare la scheda?? come controllare se la cpu è in corto?? dove posso trovare lo schema di principio di questa scheda madre?? aiutatemi... perchè ho tante cose da condividere e da sapere... (potete parlare in termini tecnici sono un ing elettronico) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
|
Ma il tasto STAMP dov'è?
Come si installano i tasti rapidi inoltre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Quote:
![]() Per abilitare i tasti funzione scarica e installa questo: http://support1.toshiba-tro.de/tedd-...0511161009.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1030 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1031 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti!!! :o)
Dopo settimane di passione (mi ero fatto sfuggire il packard bell i5 430m +5650 a 500€ivato...stupida indecisione ![]() Tutto a posto, ma essendo il mio primo portatile personale (altri ne ho usati, ma solo per poco tempo), mi ha stupito il gran calore nella parte a sinistra vicino alla finestrella di espulsione aria e nella base ovviamente sotto quella posizione ![]() Non arrivo a scottarmi, ma da tenere sulle gambe è molto fastidioso, volevo capire se è solo una mia fissazione o può essere effettivamente un problema (non essendo un negozio fisico, non potrei andarlo a farlo vedere ma dovrei spedirlo ovviamente con tutto ciò che comporta). In idle ed in full che temperatura raggiunge la gpu? e la cpu? :\ sotto stress le avete verificate? Ho anche proceduto a reinstallare windows, attivarlo e installare tutti i driver grazie anche alle indicazioni a inizio discussione ![]() La ventola della gpu l'ho portata fissa sul 70% (continua a essere inudibile in condizioni di rumore normale) ma in idle la temp di gpu rimane sui 50°c (dai 52° al 30% di regime di rotazione). Grazie in anticipo se vorrete chiarirmi i miei dubbi macchiavellici! ;D Ciauz! Jc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti in questi giorni, visto he ci sono 30 e passa gradi centigradi ambientali, la parte della feritoia è un po' più calda del solito, ma nulla di ecclatante ![]() Per le temperature di gpu e cpu, avevo condotto dei test qualche tempo fa...cpu sui 46 gradi in idle e 76 in full, gpu 52 in idle e circa 65 in full: http://img256.imageshack.us/i/8000pts.jpg/ http://img194.imageshack.us/i/6minstressprime.jpg/ Ultima modifica di Frytz : 30-07-2010 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho temperature simile a quelle di Frytz (adesso ho 43/44°C CPU, 37 HD e 53 GPU tutto in idle. In full non mi ricordo, ma non si dovrebbe discostare molto da quando segnalato da Frytz. Temperatura ambientale 25 °C (...ha piovuto e fa fresco ![]() EDIT: Credo che comunque non sei riuscito realmente a variare la velocità della ventola, anche perchè se vario la velocità con MSI Afterburner il rumore della ventola non cambia, mentre sento il suo variare automatico a secondo dell'utilizzo. Ho paura che la ventola sia gestita in automatico solo e unicamente dal bios. A meno che il portatile dispone di due ventole distinte: una per la GPU e una per la CPU, e quella più "udibile" e che varia in automatico la velocità è quella della CPU (ma fino adesso ho creduto che il portatile dispone di un unico radiatore con un'unica ventola, ma magari mi sbaglio).
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 30-07-2010 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Member
Città: Palermo
|
Buon giorno a tutti!!!!!!
![]() Sono anch'io da poco possessore di un toshiba L650-16W,devo dire che è un'ottimo portatile,silenziosissimo e che non scalda poi così tanto(a parte in questo periodo,ma è normale considerando il caldo che fa,almeno da me ![]() A proposito volevo chiedere una cosa a Frytz,nel secondo screen,quello di prime 95,la CPU va a quasi 2,8 GHZ,era per caso in overclock?Perchè col turboboots dovrebbe andare a 2,5 ![]() PS:magari più in la posterò qualche screen dei bench ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
Città: RAVENNA
|
anch'io sono del club "I 375" ![]()
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
notebook: toshiba L650-16w con bluray writer,monitor LG Philips LED,Intel Core i5 430m,ATI mobility radeon 5650 450@600/800@960,4GB ram DDR3 1066mhz,HD Hitashi 500GB. monitor:samsung SyncMaster P2370HD. Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Member
|
la vga in idle sta sui 50/52,70 gradi me li ha fatti durante una sessione di prime 95,che comunque non usa la gpu
notebook: toshiba L650-16w con bluray writer,monitor LG Philips LED,Intel Core i5 430m,ATI mobility radeon 5650 450@600/800@960,4GB ram DDR3 1066mhz,HD Hitashi 500GB. monitor:samsung SyncMaster P2370HD. Main PC:Case Cooler Master CM 690 II Lite,Core i5 [email protected] Ghz 1,312V Daily,Corsair A70,Asus P8Z68-V,Kingston HyperX Genesis 2X2gb 1333 CL9,2X Sapphire Radeon HD6850@950/1150 stock voltages 1gb CrossfireX,WD Caviar Blue 7200rpm SATA 6,Cooler Master Silent Pro 850W Ultima modifica di agnus3000 : 30-07-2010 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.