|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Però se la tua è scomoda 10 non è che una moto scomoda 8 ti fa star bene, ti fa solo stare meno peggio. e di supersport comode non ne ho mai viste in vita mia. I Jappo sono molto più fantasiosi dei mangispaghetti sui pesi
|
|
|
|
#37402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il fatto che fosse sorpassata al tempo come supersportiva, non vuol dire che non sia attuale adesso come moto Perchè è tutto un discorso di termini di paragone: se la paragoni alle sportive attuali ha tutti i difetti che hai appena menzionato, nè più nè meno se tu paragoni le ss attuali alle motogp. Ma se la paragoni ad altre moto, usabili su strada, come sarebbe più giusto fare (perchè a me non interessa sapere come è rispetto alla M1 di rossi, ma rispetto alle altre moto che poi io devo guidare), ti accorgi che non è nè pesante (una hornet è pesante? una r1?), nè scarsa ciclisticamente (ha materiali decisamente superiori se rapportati ad una qualunque naked economica attuale, o tutte le naked sotti i 10k € sono da buttare?), nè lo è per i freni, o la maneggevolezza. Per quanto riguarda la comodità, ho già detto e ribadisco di aver provato il modello precedente, e l'ho trovato comodo come poche, con una sella imbottita come una moto da turismo, ed il classico triangolo sella semimanubri pedane meno costrittivo di altre moto (nello specifico: r1 o la mia sv 650 s), simile alla fj1200 (che però è un pachiderma da 250 kg). Discorso peso: sappiamo tutti che i dati relativi al peso sono a secco, alcuni tolgono pure la batteria nel contesto, e qualcuno è più onesto di altri (bmw) altri invece usano le bilance antigravitazionali , e tolgono magicamente una 15ina di kg dalla moto in ordine di marcia.Ma i 180 e rotti kg della zx-9r sono paragonabili ai 180 e rotti kg della hornet, e di tante altre moto che sono definite leggere, e per quale motivo questa non lo dovrebbe essere?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#37403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#37404 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Presa patente A
E ora vai di penne in centro
|
|
|
|
|
|
#37405 |
|
|
|
|
|
|
#37406 |
|
|
Raga è un mese e mezzo che ho ritirato la moto e non l'ho ancora lavata e non sò come sia meglio procedere, cosa mi consigliate?
Prodotti particolari, evitare di bagnare troppo certe zone? Nel tunnel dell'autolavaggio non credo sia fattibile. |
|
|
|
#37407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io la lavo cosi'
http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG p.s. occhio a come la lavi , i detergenti spesso sono molto aggressivi e a lungo andare danneggiano e seccano le plastiche , meglio lasciarla sporca che lavarla troppo , la mia dopo 12 anni e 165000 km ha ancora le plastiche e le guarnizoni in buono stato anche perche' mi sono limitato a lavarla solo prima dei tagliandi e non di piu' |
|
|
|
|
|
#37408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ci sono detergenti appositi per le plastiche
In ogni caso io non uso spesso detergenti, solo una volta all'anno. Per il resto: un panno umido e poi asciugo con un panno in microfibra. |
|
|
|
|
|
#37409 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#37410 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#37411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se i cerchioni sono inzozzati , prima di lavare dacci una passata con uno sgrassatore ... C''.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#37412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
La mia s4r l'ho lavata dopo 1 anno esatto dall'acquisto
![]() Non vi dico in che stato era
|
|
|
#37413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37414 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Ah ok, allora no problem, pensavo peggio
|
|
|
|
|
|
#37415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#37416 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
mini report di oggi...
non so quanti km,comunque un bel po',passo variabile e soprattutto bel tempo! incredibile vista la concomitanza dei due portatori d'acqua per eccezione. ![]() aggiornamento:ho scoperto che andando a diritto per barberino dal giogo si risbuca in fondo alla futa,alla rotondina vicino al lago del bilancino...questa scoperta ci sarà utile alla rovescia se si vuol andare subito nelle zone calde saltando quer cesso che è la Futa. oggi non ho piegato un tubo,e il ritmo mio è stato abbastanza scarso,ma comunque sul giogo tra un po' entro dentro alla brutale! non m'ero accorto che rallentava a centro curva,allora ho pinzato e raddrizzato a pelo! http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.877533&z=10
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... Ultima modifica di Zoro82 : 10-07-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#37417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voi la via d'Idice l'avete fatta ? Non me lo ricordo. Quella che spunta allo chalet della Raticosa... |
|
|
|
|
|
|
#37418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Un paraschiena fino fino fino ?? Adesso ho un Dainese che però fa troppo spessore .... la tuta mi stringe troppo
|
|
|
#37419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, il giro doveva essere un po' diverso (da sasso marconi a pianoro e monghidoro, che invece abbiamo saltato) in compenso abbiamo visto delle bellissime strade che per quanto mi riguarda meritano di essere rifatte altre volte; ottimo il fatto che così il giro si accorci pure di un bel po' soprattutto se uno gira a vergato verso san benedetto vs. Spettacolare Madonna dei fornelli ... ero accasciato sul serbatoio... ![]() Per la futa, secondo me si deve fare un altra strada all'inizio della futa, non dalle maschere ma da barberino verso il bivio, la strada l'ho già fatta ed è spettacolare; è solo che la ritrovo bene solo a scendere... ci sarà da studiare con googlemaps... L'amico con la brutale non mi è parso proprio valentino rossi, in compenso se la cava tranquillo, ed è un tipo di compagnia... Sul giogo per stare dietro al tipo con l'er6n dovevo fare 2 giri alla manopola del gas... viaggia veramente forte 13200 km, 3200 km con le gomme (ancora reggono bene), quasi 4000 km con la moto in 2 mesi (con 8 giorni di ferie, e senza andarci a lavoro...).
|
|
|
|
|
|
#37420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il giro dalla Porrettana a Sasso Marconi per arrivare sulla Futa l'ho fatto tre volte e tutte le volte ho sbagliato strada e sono passato da dove siete passati voi, anche se ad un certo punto c'è una stradina tattica, tutta curve e tornanti che ti permette di tagliare ed arrivare a Loiano. Mi sembra passando da Monzuno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.

, e tolgono magicamente una 15ina di kg dalla moto in ordine di marcia.
CIAO
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
... ero accasciato sul serbatoio...