|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37381 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domani ho l'esame di guida alle 15.
Che Thor me la mandi buona. |
|
|
|
|
|
#37382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Mi serve un chiarimento: a fine anno mi piacerebbe fare la patente per la moto e comprarmene una solo che vorrei ben capire cosa può guidare un neofita totale di due ruote motorizzate in fatto di cilindrate. Io avrei pensato di comprarmi in caso un Ducati Monster 650 che mi pare il minimo per le moto, però in giro mi si dice che per uno come me è una cosa esagerata. Consigli?!
|
|
|
#37383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Puoi guidare quel che vuoi, tempo tre giorni, cervello permettendo, la moto ce l'hai in mano.
|
|
|
|
|
|
#37384 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi ricorda che è la tua testa e la tua prudenza che rende una moto sicura o meno. |
|
|
|
|
|
|
#37385 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La moto che per ora è in cima alla mia lista è la Ninja ZX9R 2002-2005.
I prezzi vanno da 2600 a 4000€ per quelle dal 2002 al 2004, del 2005 non ne ho trovate. Quindi ci siamo. E' un po' difficile da trovare. Ovviamente molto farà la prima impressione quando ci monterò sopra. In settimana mi metto a fare gli annunci per la mia... |
|
|
|
|
|
#37387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Gran mezzo e gran bella scelta E' euro 1, io ne ho trovate spesso sotto i 3000 €, non ha gran mercato perchè alla fine è superata come moto sportiva (ma eccezionale come coniuga il lato sportivo a quello turistico), consuma poco, gran motore con cv a badilate anche ai bassi (non gira poi altissimo, soprattutto rispetto alle ultime supersportive). Difetti che avevo rilevato a suo tempo (perchè anche questa è stata una che faceva parte della lista - estetica discutibile (a me piaceva molto di più quella prima, monofaro, ma è una euro 0) - assenza dell'indicatore della benzina... in pratica o si gira il rubinetto della benza (mmh sì comodo da fare in mezzo ai tornanti, o a 160 km/h durante un sorpasso in autostrada) o si va col contachilometri parziale... Tutto qui. Siamo ben distanti dalle paginate da block notes della prima multistrada Non proprio la prima scelta per calla&Co, ma è un ottimissimo mezzo: approvo di brutto
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#37388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
#37389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37390 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro la Ninja è stato sempre un mio pallino Quote:
E' a carburatori ? Credevo che fosse ad iniezione visto che è stata prodotta nel 2002... Ti ricordi lo stato della moto del cugino del mio amico ? Km, prezzo e anno ? Fammelo sapere in PVT |
||
|
|
|
|
|
#37391 |
|
Senior Member
|
Ho letto che è dura da far scendere in piega...
Dopo la mia che bisogna praticamente tirarla giù di peso non so se sia la scelta migliore...
|
|
|
|
|
|
#37392 |
|
Senior Member
|
Boh, guarda, secondo me si elogia troppo una moto vecchia, pesante, tecnologicamente superatissima (tante chiacchiere sul risparmio e sulla manutenzione quando sistemare carburatori costa una cifra in più che mettere mano all'iniezione, tra ricambi, tempo e manodopera), dalla ciclistica di molto inferiore a quella tua attuale.
Però se vi piace, ai suoi tempi è stata una bella motazza. Secondo me un cbr 600rr è più bello, prestante uguale, decisamente più facile, e decisamente più comune, tra ricambi e prezzi di vendita. ![]() O anche, magari, un bel ninjazzo 636 con scaricozzo laterale: http://www.subito.it/kawasaki-ninja-...o-12412457.htm <-- anno 2003, frizza antisaltellamento (ricordo bene?), freni radiali, ed un estetica decisamente migliore. Certo non è comoda come il 9r, ma boh, lì non è che sei seduto sul cesso, starai col culo comodo ma steso ci sei uguale secondo me. Risparmi e comparisci come si dice da me
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 08-07-2010 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#37393 |
|
Senior Member
|
Il CBR600RR del 2003-04 costa di più della Ninja 900
Inoltre è troppo minuta come moto per la mia altezza. E' l'unica super sport che ho provato a lungo, quindi lo so. Sulla ciclistica...è difficile che sia inferiore alla mia. Magari di freni sì, ma io non ho nemmeno le forcelle regolabili La Ninja 636 2003-04 ha la posizione nettamente più impiccata, sia del 900 che del CBR, quasi simile alla mia, quindi la devo escludere. Ed il prezzo dei questa è praticamente identico a quello della 900. Sulle prestazioni simili...non direi, i 600 4 cilindri sono vuoti ai bassi, la Ninja 900 non lo è. Comunque non è pesante...pesa 20 Kg in più del 636 2003-04 e 15 Kg in più del CBR600RR del 2003-04, solo con 30 cv in più di entrambe. Ultima modifica di cionci : 08-07-2010 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#37394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ma vi fermate a vedere il fuori delle cose, oppure guardate la sostanza? Forcella e mono con tutte le regolazioni (ad esempio il monster 796 non ha regolazioni davanti... bello eh? sei 60 kg? 100 kg? ci vai in 2? sempre uguale...), dischi da 320, con la versione 2002 hanno irrigidito la molla davanti ed il forcellone dietro, ora a capriata.... Manutenzione de che? fai un riallineamento dei carburatori quando la compri (con 2 spicci eh, non viene 200 € come la cinghia di distribuzione...), e per altri 20k km il meccanico non ti rivede... e se vuoi non ti rivede nemmeno dopo 20k, la moto va ugualmente e senza problema anche senza i carburatori riallineati... poi è jap, ovvero problemi 0, cambi soltanto e da solo olio e filtro fino ai 100k km... ecco i costi di manutenzione... Non iniziamo a diventare talebani eh...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#37395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga a me sembra che la moto ultimamente consumi di piu' che in passato.
Fra 2000km circa dovrei fare il tagliando dei 48.000 con registrazione delle valvole. Che c'entri qualcosa ? Senno' cosa puo' essere ? Ca'.z.;'a;'.z;'.;'.z
|
|
|
|
#37396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
e poi ha i carburatori
|
|
|
|
#37397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, la manutenzione dei carburatori è da sempre più costosa. Per jap=0 problemi credici
|
|
|
|
#37398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Si ma che palle, Pucceddu è il talebano quando state disegnando una moto di 10 anni fa come se fosse la soluzione definitiva.
La 9r aveva un gran motore, non ci piove (poi discuteremo di quanto è disponibile ad essere guidato in rilassatezza un 900 a carburatori così spinto), ma sul resto la concorrenza del periodo era avanti di una generazione, come peso i 180 li vedi su una bilancia antigravitazionale, i freni non parliamone, le sospensioni idem, la ciclistica generale (maneggevolezza) molto indietro. Si era comoda, ma sempre rispetto a supersportive. Diciamo che era la più "turistica" delle ss ma voglio vederlo com'è rilassato dopo qualche centinaio di km.....
|
|
|
#37399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sulla carta è quella che m piace di più, poi ci devo montare e la devo provare I 183 Kg sono ovviamente a secco, ma come tutte le altre moto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

Dopo la mia che bisogna praticamente tirarla giù di peso non so se sia la scelta migliore...

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
credici