Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 13:42   #37381
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Domani ho l'esame di guida alle 15.
Che Thor me la mandi buona.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:00   #37382
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi serve un chiarimento: a fine anno mi piacerebbe fare la patente per la moto e comprarmene una solo che vorrei ben capire cosa può guidare un neofita totale di due ruote motorizzate in fatto di cilindrate. Io avrei pensato di comprarmi in caso un Ducati Monster 650 che mi pare il minimo per le moto, però in giro mi si dice che per uno come me è una cosa esagerata. Consigli?!
Old 08-07-2010, 18:22   #37383
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Puoi guidare quel che vuoi, tempo tre giorni, cervello permettendo, la moto ce l'hai in mano.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:24   #37384
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mi serve un chiarimento: a fine anno mi piacerebbe fare la patente per la moto e comprarmene una solo che vorrei ben capire cosa può guidare un neofita totale di due ruote motorizzate in fatto di cilindrate. Io avrei pensato di comprarmi in caso un Ducati Monster 650 che mi pare il minimo per le moto, però in giro mi si dice che per uno come me è una cosa esagerata. Consigli?!
Non penso proprio sia esagerata.
Poi ricorda che è la tua testa e la tua prudenza che rende una moto sicura o meno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:15   #37385
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Puoi guidare quel che vuoi, tempo tre giorni, cervello permettendo, la moto ce l'hai in mano.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non penso proprio sia esagerata.
Poi ricorda che è la tua testa e la tua prudenza che rende una moto sicura o meno.
Perfetto, grazie mille delle risposte. Neanche a farlo apposta ho un amico con il Monster e mi ha detto che mi porterà in giro
Old 08-07-2010, 20:20   #37386
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La moto che per ora è in cima alla mia lista è la Ninja ZX9R 2002-2005.
I prezzi vanno da 2600 a 4000€ per quelle dal 2002 al 2004, del 2005 non ne ho trovate. Quindi ci siamo. E' un po' difficile da trovare.
Ovviamente molto farà la prima impressione quando ci monterò sopra.

In settimana mi metto a fare gli annunci per la mia...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:48   #37387
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La moto che per ora è in cima alla mia lista è la Ninja ZX9R 2002-2005.
I prezzi vanno da 2600 a 4000€ per quelle dal 2002 al 2004, del 2005 non ne ho trovate. Quindi ci siamo. E' un po' difficile da trovare.
Ovviamente molto farà la prima impressione quando ci monterò sopra.

In settimana mi metto a fare gli annunci per la mia...
La moto è stata in produzione in pratica negli anni 2002 e 2003, poi soppiantata dalla zx-10r, e quindi nel 2004 ci trovi i fondi di magazzino invenduti.

Gran mezzo e gran bella scelta , diciamo ben si abbina a fare veramente tante cose, è leggera, potentissima (cv/l superiore alla r1...), sportiva ma non esagerata, non so se la sella è come quella del modello precedente (che ripeto è comodissima, davvero una poltrona), ciclistica ottima (non pensare che l'anteriore sia scarso perchè ha una forcella tradizionale), pinze nissin (dal modello 2002 appunto)...
E' euro 1, io ne ho trovate spesso sotto i 3000 €, non ha gran mercato perchè alla fine è superata come moto sportiva (ma eccezionale come coniuga il lato sportivo a quello turistico), consuma poco, gran motore con cv a badilate anche ai bassi (non gira poi altissimo, soprattutto rispetto alle ultime supersportive).

Difetti che avevo rilevato a suo tempo (perchè anche questa è stata una che faceva parte della lista ):
- estetica discutibile (a me piaceva molto di più quella prima, monofaro, ma è una euro 0)
- assenza dell'indicatore della benzina... in pratica o si gira il rubinetto della benza (mmh sì comodo da fare in mezzo ai tornanti, o a 160 km/h durante un sorpasso in autostrada) o si va col contachilometri parziale...

Tutto qui.
Siamo ben distanti dalle paginate da block notes della prima multistrada .
Non proprio la prima scelta per calla&Co, ma è un ottimissimo mezzo: approvo di brutto .
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:55   #37388
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
http://www.subito.it/ninja-zx-9r-zx9...a-14441249.htm
Old 08-07-2010, 21:36   #37389
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Lo so, ma devo aspettare di vendere la mai Comunque l'ho trovata del 2004 a 3300 anche qui vicino.
Old 08-07-2010, 21:45   #37390
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Difetti che avevo rilevato a suo tempo (perchè anche questa è stata una che faceva parte della lista ):
- estetica discutibile (a me piaceva molto di più quella prima, monofaro, ma è una euro 0)
A me piace molto anche questa
Tra l'altro la Ninja è stato sempre un mio pallino
Quote:
- assenza dell'indicatore della benzina... in pratica o si gira il rubinetto della benza (mmh sì comodo da fare in mezzo ai tornanti, o a 160 km/h durante un sorpasso in autostrada) o si va col contachilometri parziale...
Cavolo, davvero scomodo...
E' a carburatori ? Credevo che fosse ad iniezione visto che è stata prodotta nel 2002...

Ti ricordi lo stato della moto del cugino del mio amico ? Km, prezzo e anno ? Fammelo sapere in PVT
Old 08-07-2010, 22:10   #37391
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ho letto che è dura da far scendere in piega... Dopo la mia che bisogna praticamente tirarla giù di peso non so se sia la scelta migliore...
Old 08-07-2010, 22:28   #37392
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Boh, guarda, secondo me si elogia troppo una moto vecchia, pesante, tecnologicamente superatissima (tante chiacchiere sul risparmio e sulla manutenzione quando sistemare carburatori costa una cifra in più che mettere mano all'iniezione, tra ricambi, tempo e manodopera), dalla ciclistica di molto inferiore a quella tua attuale.

Però se vi piace, ai suoi tempi è stata una bella motazza.
Secondo me un cbr 600rr è più bello, prestante uguale, decisamente più facile, e decisamente più comune, tra ricambi e prezzi di vendita.

O anche, magari, un bel ninjazzo 636 con scaricozzo laterale:
http://www.subito.it/kawasaki-ninja-...o-12412457.htm <-- anno 2003, frizza antisaltellamento (ricordo bene?), freni radiali, ed un estetica decisamente migliore.
Certo non è comoda come il 9r, ma boh, lì non è che sei seduto sul cesso, starai col culo comodo ma steso ci sei uguale secondo me.

Risparmi e comparisci come si dice da me

Ultima modifica di Pucceddu : 08-07-2010 alle 22:31.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 23:01   #37393
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il CBR600RR del 2003-04 costa di più della Ninja 900
Inoltre è troppo minuta come moto per la mia altezza. E' l'unica super sport che ho provato a lungo, quindi lo so.
Sulla ciclistica...è difficile che sia inferiore alla mia. Magari di freni sì, ma io non ho nemmeno le forcelle regolabili

La Ninja 636 2003-04 ha la posizione nettamente più impiccata, sia del 900 che del CBR, quasi simile alla mia, quindi la devo escludere.
Ed il prezzo dei questa è praticamente identico a quello della 900.

Sulle prestazioni simili...non direi, i 600 4 cilindri sono vuoti ai bassi, la Ninja 900 non lo è.
Comunque non è pesante...pesa 20 Kg in più del 636 2003-04 e 15 Kg in più del CBR600RR del 2003-04, solo con 30 cv in più di entrambe.

Ultima modifica di cionci : 08-07-2010 alle 23:12.
Old 09-07-2010, 00:10   #37394
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Boh, guarda, secondo me si elogia troppo una moto vecchia, pesante, tecnologicamente superatissima (tante chiacchiere sul risparmio e sulla manutenzione quando sistemare carburatori costa una cifra in più che mettere mano all'iniezione, tra ricambi, tempo e manodopera), dalla ciclistica di molto inferiore a quella tua attuale.
Vecchia di sicuro, pesante ma nemmeno per idea (sui 180 kg a secco dichiarati, in pratica è come tante naked, e se vuoi metti uno scarico diverso e ne togli altri 5-6), tecnologicamente superata ma neanche a dirlo (140 e rotti cv, motore fluidissimo, se vuoi passeggiare metti la sesta e saluti il cambio visto che ci vai dai 40 ai 270 km/h, consumi bassissimi circa 20km/l se non esageri col gas... se è superata solo perchè ha i carburatori... mah...), ciclistica molto inferiore a cosa?
Ma vi fermate a vedere il fuori delle cose, oppure guardate la sostanza? Forcella e mono con tutte le regolazioni (ad esempio il monster 796 non ha regolazioni davanti... bello eh? sei 60 kg? 100 kg? ci vai in 2? sempre uguale...), dischi da 320, con la versione 2002 hanno irrigidito la molla davanti ed il forcellone dietro, ora a capriata....

Manutenzione de che? fai un riallineamento dei carburatori quando la compri (con 2 spicci eh, non viene 200 € come la cinghia di distribuzione...), e per altri 20k km il meccanico non ti rivede... e se vuoi non ti rivede nemmeno dopo 20k, la moto va ugualmente e senza problema anche senza i carburatori riallineati... poi è jap, ovvero problemi 0, cambi soltanto e da solo olio e filtro fino ai 100k km... ecco i costi di manutenzione...

Non iniziamo a diventare talebani eh...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 01:10   #37395
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga a me sembra che la moto ultimamente consumi di piu' che in passato.
Fra 2000km circa dovrei fare il tagliando dei 48.000 con registrazione delle valvole.
Che c'entri qualcosa ? Senno' cosa puo' essere ?

Ca'.z.;'a;'.z;'.;'.z
Old 09-07-2010, 02:18   #37396
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Vecchia di sicuro, pesante ma nemmeno per idea (sui 180 kg a secco dichiarati, in pratica è come tante naked, e se vuoi metti uno scarico diverso e ne togli altri 5-6), tecnologicamente superata ma neanche a dirlo (140 e rotti cv, motore fluidissimo, se vuoi passeggiare metti la sesta e saluti il cambio visto che ci vai dai 40 ai 270 km/h, consumi bassissimi circa 20km/l se non esageri col gas... se è superata solo perchè ha i carburatori... mah...), ciclistica molto inferiore a cosa?
Ma vi fermate a vedere il fuori delle cose, oppure guardate la sostanza? Forcella e mono con tutte le regolazioni (ad esempio il monster 796 non ha regolazioni davanti... bello eh? sei 60 kg? 100 kg? ci vai in 2? sempre uguale...), dischi da 320, con la versione 2002 hanno irrigidito la molla davanti ed il forcellone dietro, ora a capriata....

Manutenzione de che? fai un riallineamento dei carburatori quando la compri (con 2 spicci eh, non viene 200 € come la cinghia di distribuzione...), e per altri 20k km il meccanico non ti rivede... e se vuoi non ti rivede nemmeno dopo 20k, la moto va ugualmente e senza problema anche senza i carburatori riallineati... poi è jap, ovvero problemi 0, cambi soltanto e da solo olio e filtro fino ai 100k km... ecco i costi di manutenzione...

*

e poi ha i carburatori
Old 09-07-2010, 09:30   #37397
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:

Conoscevo la 2001, che ha forche più piccole, dischi da 310 e pesa un 10kg in più, a memoria, pensavo fossero rimaste identiche.

Ad ogni modo, la manutenzione dei carburatori è da sempre più costosa.
Per jap=0 problemi credici
Old 09-07-2010, 09:34   #37398
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Si ma che palle, Pucceddu è il talebano quando state disegnando una moto di 10 anni fa come se fosse la soluzione definitiva.

La 9r aveva un gran motore, non ci piove (poi discuteremo di quanto è disponibile ad essere guidato in rilassatezza un 900 a carburatori così spinto), ma sul resto la concorrenza del periodo era avanti di una generazione, come peso i 180 li vedi su una bilancia antigravitazionale, i freni non parliamone, le sospensioni idem, la ciclistica generale (maneggevolezza) molto indietro. Si era comoda, ma sempre rispetto a supersportive. Diciamo che era la più "turistica" delle ss ma voglio vederlo com'è rilassato dopo qualche centinaio di km.....
Old 09-07-2010, 09:42   #37399
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si ma che palle, Pucceddu è il talebano quando state disegnando una moto di 10 anni fa come se fosse la soluzione definitiva.

La 9r aveva un gran motore, non ci piove (poi discuteremo di quanto è disponibile ad essere guidato in rilassatezza un 900 a carburatori così spinto), ma sul resto la concorrenza del periodo era avanti di una generazione, come peso i 180 li vedi su una bilancia antigravitazionale, i freni non parliamone, le sospensioni idem, la ciclistica generale (maneggevolezza) molto indietro. Si era comoda, ma sempre rispetto a supersportive. Diciamo che era la più "turistica" delle ss ma voglio vederlo com'è rilassato dopo qualche centinaio di km.....
Abbè, meno male che non sono l'unico cojone va
Old 09-07-2010, 10:05   #37400
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Diciamo che era la più "turistica" delle ss ma voglio vederlo com'è rilassato dopo qualche centinaio di km.....
Ti farei guidare la mia
Diciamo che sulla carta è quella che m piace di più, poi ci devo montare e la devo provare
I 183 Kg sono ovviamente a secco, ma come tutte le altre moto...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian