Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 11:02   #37401
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ti farei guidare la mia
Diciamo che sulla carta è quella che m piace di più, poi ci devo montare e la devo provare
I 183 Kg sono ovviamente a secco, ma come tutte le altre moto...
ma pensa che la moto più scomoda che ho mai usato in vita mia è stato un 998...incredibile, ti pareva di avere le manopole all'altezza delle pinze dei freni.
Però se la tua è scomoda 10 non è che una moto scomoda 8 ti fa star bene, ti fa solo stare meno peggio. e di supersport comode non ne ho mai viste in vita mia.

I Jappo sono molto più fantasiosi dei mangispaghetti sui pesi
Old 09-07-2010, 11:49   #37402
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si ma che palle, Pucceddu è il talebano quando state disegnando una moto di 10 anni fa come se fosse la soluzione definitiva.

La 9r aveva un gran motore, non ci piove (poi discuteremo di quanto è disponibile ad essere guidato in rilassatezza un 900 a carburatori così spinto), ma sul resto la concorrenza del periodo era avanti di una generazione, come peso i 180 li vedi su una bilancia antigravitazionale, i freni non parliamone, le sospensioni idem, la ciclistica generale (maneggevolezza) molto indietro. Si era comoda, ma sempre rispetto a supersportive. Diciamo che era la più "turistica" delle ss ma voglio vederlo com'è rilassato dopo qualche centinaio di km.....
Soluzione definitiva non l'ho mai detto, è soltanto un ottimo compromesso che consente di fare tante cose bene, come ben poche moto possono fare.

Il fatto che fosse sorpassata al tempo come supersportiva, non vuol dire che non sia attuale adesso come moto .
Perchè è tutto un discorso di termini di paragone: se la paragoni alle sportive attuali ha tutti i difetti che hai appena menzionato, nè più nè meno se tu paragoni le ss attuali alle motogp.
Ma se la paragoni ad altre moto, usabili su strada, come sarebbe più giusto fare (perchè a me non interessa sapere come è rispetto alla M1 di rossi, ma rispetto alle altre moto che poi io devo guidare), ti accorgi che non è nè pesante (una hornet è pesante? una r1?), nè scarsa ciclisticamente (ha materiali decisamente superiori se rapportati ad una qualunque naked economica attuale, o tutte le naked sotti i 10k € sono da buttare?), nè lo è per i freni, o la maneggevolezza.

Per quanto riguarda la comodità, ho già detto e ribadisco di aver provato il modello precedente, e l'ho trovato comodo come poche, con una sella imbottita come una moto da turismo, ed il classico triangolo sella semimanubri pedane meno costrittivo di altre moto (nello specifico: r1 o la mia sv 650 s), simile alla fj1200 (che però è un pachiderma da 250 kg).

Discorso peso: sappiamo tutti che i dati relativi al peso sono a secco, alcuni tolgono pure la batteria nel contesto, e qualcuno è più onesto di altri (bmw) altri invece usano le bilance antigravitazionali , e tolgono magicamente una 15ina di kg dalla moto in ordine di marcia.
Ma i 180 e rotti kg della zx-9r sono paragonabili ai 180 e rotti kg della hornet, e di tante altre moto che sono definite leggere, e per quale motivo questa non lo dovrebbe essere?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:24   #37403
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Soluzione definitiva non l'ho mai detto, è soltanto un ottimo compromesso che consente di fare tante cose bene, come ben poche moto possono fare.

Il fatto che fosse sorpassata al tempo come supersportiva, non vuol dire che non sia attuale adesso come moto .
Perchè è tutto un discorso di termini di paragone: se la paragoni alle sportive attuali ha tutti i difetti che hai appena menzionato, nè più nè meno se tu paragoni le ss attuali alle motogp.
Ma se la paragoni ad altre moto, usabili su strada, come sarebbe più giusto fare (perchè a me non interessa sapere come è rispetto alla M1 di rossi, ma rispetto alle altre moto che poi io devo guidare), ti accorgi che non è nè pesante (una hornet è pesante? una r1?), nè scarsa ciclisticamente (ha materiali decisamente superiori se rapportati ad una qualunque naked economica attuale, o tutte le naked sotti i 10k € sono da buttare?), nè lo è per i freni, o la maneggevolezza.

Per quanto riguarda la comodità, ho già detto e ribadisco di aver provato il modello precedente, e l'ho trovato comodo come poche, con una sella imbottita come una moto da turismo, ed il classico triangolo sella semimanubri pedane meno costrittivo di altre moto (nello specifico: r1 o la mia sv 650 s), simile alla fj1200 (che però è un pachiderma da 250 kg).

Discorso peso: sappiamo tutti che i dati relativi al peso sono a secco, alcuni tolgono pure la batteria nel contesto, e qualcuno è più onesto di altri (bmw) altri invece usano le bilance antigravitazionali , e tolgono magicamente una 15ina di kg dalla moto in ordine di marcia.
Ma i 180 e rotti kg della zx-9r sono paragonabili ai 180 e rotti kg della hornet, e di tante altre moto che sono definite leggere, e per quale motivo questa non lo dovrebbe essere?
non intendevo che lo dicevate, ma che pareva la pensaste così leggendo i vs post.......il problema è che cmq è una moto di vecchio stampo, metterla a confronto con una moto moderna (mettiamo uno Z750) è impietoso, ma neanche tanto come resa (anche se non sono certo che sia superiore ciclisticamente ad una moderna naked), come fluidità.......mi ricordo i 900 di quei tempi, erano dei pachidermi, lo snellimento fino ad insidiare i 600 è iniziato qualche anno dopo, metterci le mani era un calvario, non ti rilassavi mai perchè se ti distraevi ti lanciavano nei fossi, e poi erano più delicati, si scarburavano, dovevi ricarburarli 2 volte a stagione.......piuttosto prenderei davvero un cbr 600 rr a costo di spendere qualcosa di più....
Old 09-07-2010, 16:32   #37404
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Presa patente A
E ora vai di penne in centro
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:13   #37405
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Presa patente A
E ora vai di penne in centro
Bravo, ora però offri da bere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:15   #37406
anonimizzato

Raga è un mese e mezzo che ho ritirato la moto e non l'ho ancora lavata e non sò come sia meglio procedere, cosa mi consigliate?

Prodotti particolari, evitare di bagnare troppo certe zone?

Nel tunnel dell'autolavaggio non credo sia fattibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:58   #37407
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
io la lavo cosi'

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG

p.s. occhio a come la lavi , i detergenti spesso sono molto aggressivi e a lungo andare danneggiano e seccano le plastiche , meglio lasciarla sporca che lavarla troppo , la mia dopo 12 anni e 165000 km ha ancora le plastiche e le guarnizoni in buono stato anche perche' mi sono limitato a lavarla solo prima dei tagliandi e non di piu'
Old 09-07-2010, 21:28   #37408
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ci sono detergenti appositi per le plastiche
In ogni caso io non uso spesso detergenti, solo una volta all'anno. Per il resto: un panno umido e poi asciugo con un panno in microfibra.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:03   #37409
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Bravo, ora però offri da bere.
Fatemi una colletta per l'acquisto,piuttosto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:18   #37410
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
E' a carburatori ? Credevo che fosse ad iniezione visto che è stata prodotta nel 2002...
Da questo punto di vista, io darei un occhio alle normative anti inquinamento, per non trovarsi una moto che nel giro di 6 mesi rischia di non poter piu' circolare..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 23:37   #37411
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Raga è un mese e mezzo che ho ritirato la moto e non l'ho ancora lavata e non sò come sia meglio procedere, cosa mi consigliate?

Prodotti particolari, evitare di bagnare troppo certe zone?

Nel tunnel dell'autolavaggio non credo sia fattibile.
shampoo d'auto e tubo dell'acqua
se i cerchioni sono inzozzati , prima di lavare dacci una passata con uno sgrassatore ...

C''.a'.z'.a'.za
Old 10-07-2010, 13:27   #37412
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
La mia s4r l'ho lavata dopo 1 anno esatto dall'acquisto
Non vi dico in che stato era
Old 10-07-2010, 13:44   #37413
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Da questo punto di vista, io darei un occhio alle normative anti inquinamento, per non trovarsi una moto che nel giro di 6 mesi rischia di non poter piu' circolare..
Dovrebbe essere un Euro 2: http://www.motoclub-tingavert.it/m1074s.html
Old 10-07-2010, 13:46   #37414
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Ah ok, allora no problem, pensavo peggio
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:17   #37415
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Se non erro è una euro 1 (=180 € di bollo circa); l'euro 2 solo con moto con iniettori, quindi dalla zx-10r in poi .
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 10-07-2010, 15:39   #37416
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
mini report di oggi...
non so quanti km,comunque un bel po',passo variabile e soprattutto bel tempo! incredibile vista la concomitanza dei due portatori d'acqua per eccezione.

aggiornamento:ho scoperto che andando a diritto per barberino dal giogo si risbuca in fondo alla futa,alla rotondina vicino al lago del bilancino...questa scoperta ci sarà utile alla rovescia se si vuol andare subito nelle zone calde saltando quer cesso che è la Futa.

oggi non ho piegato un tubo,e il ritmo mio è stato abbastanza scarso,ma comunque sul giogo tra un po' entro dentro alla brutale!
non m'ero accorto che rallentava a centro curva,allora ho pinzato e raddrizzato a pelo!
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.877533&z=10

Ultima modifica di Zoro82 : 10-07-2010 alle 15:53.
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:17   #37417
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
aggiornamento:ho scoperto che andando a diritto per barberino dal giogo si risbuca in fondo alla futa,alla rotondina vicino al lago del bilancino...questa scoperta ci sarà utile alla rovescia se si vuol andare subito nelle zone calde saltando quer cesso che è la Futa.
Ma va ?

Voi la via d'Idice l'avete fatta ? Non me lo ricordo. Quella che spunta allo chalet della Raticosa...
Old 10-07-2010, 16:20   #37418
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Un paraschiena fino fino fino ?? Adesso ho un Dainese che però fa troppo spessore .... la tuta mi stringe troppo
Old 10-07-2010, 17:34   #37419
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
mini report di oggi...
non so quanti km,comunque un bel po',passo variabile e soprattutto bel tempo! incredibile vista la concomitanza dei due portatori d'acqua per eccezione.

oggi non ho piegato un tubo,e il ritmo mio è stato abbastanza scarso,ma comunque sul giogo tra un po' entro dentro alla brutale!
non m'ero accorto che rallentava a centro curva,allora ho pinzato e raddrizzato a pelo!
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.877533&z=10

Allora, il giro doveva essere un po' diverso (da sasso marconi a pianoro e monghidoro, che invece abbiamo saltato) in compenso abbiamo visto delle bellissime strade che per quanto mi riguarda meritano di essere rifatte altre volte; ottimo il fatto che così il giro si accorci pure di un bel po' soprattutto se uno gira a vergato verso san benedetto vs.
Spettacolare Madonna dei fornelli ... ero accasciato sul serbatoio...

Per la futa, secondo me si deve fare un altra strada all'inizio della futa, non dalle maschere ma da barberino verso il bivio, la strada l'ho già fatta ed è spettacolare; è solo che la ritrovo bene solo a scendere... ci sarà da studiare con googlemaps...

L'amico con la brutale non mi è parso proprio valentino rossi, in compenso se la cava tranquillo, ed è un tipo di compagnia...

Sul giogo per stare dietro al tipo con l'er6n dovevo fare 2 giri alla manopola del gas... viaggia veramente forte (tanto per dire che per strada per togliersi qualche soddisfazione non bastano 65 cv...).

13200 km, 3200 km con le gomme (ancora reggono bene), quasi 4000 km con la moto in 2 mesi (con 8 giorni di ferie, e senza andarci a lavoro...).

Old 10-07-2010, 18:01   #37420
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per la futa, secondo me si deve fare un altra strada all'inizio della futa, non dalle maschere ma da barberino verso il bivio, la strada l'ho già fatta ed è spettacolare; è solo che la ritrovo bene solo a scendere... ci sarà da studiare con googlemaps...
Un po' strettina, da quanto mi ricordo. L'ultima volta aveva anche l'asfalto sfatto.
Il giro dalla Porrettana a Sasso Marconi per arrivare sulla Futa l'ho fatto tre volte e tutte le volte ho sbagliato strada e sono passato da dove siete passati voi, anche se ad un certo punto c'è una stradina tattica, tutta curve e tornanti che ti permette di tagliare ed arrivare a Loiano.
Mi sembra passando da Monzuno...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian