Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 18:00   #5641
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Grazie per la risposta comunque avevo gia controllato quello ed e abilitata
Wake-On-LAN ha il flag quindi credo vada cosi non e che devo toglierlo?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:57   #5642
mavvattene
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
DSL-2740B versioni C2 e E1

salve ragazzi. sono nuovo della discussione e del mondo modem-router in generale. ho da sempre avuto prodotti D-Link e li ho anche consigliati sempre ai miei amici perché nn mi hanno mai dato problemi in generale. io ho da un annetto e mezzo un DSL-2740B C2 firmware 2.61 collegato a Infostrada: è sempre andato bene, anche se ogni tanto si "impalla" un pò, specie se lo lascio accesso parecchi giorni, ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto. volevo chiedervi: debbo aggiornare il firmware, mi conviene perché ci sono aggiornamenti importanti o rimango, cm si dice, "co sti 4 guai"? l'altra cosa da chiedere è questa: ho appena preso x un mio amico la versione E1: una cosa da morire!!! sono giorni ke cerco di attaccarlo alla telecom ma niente!!! all'inizio era un problema di linea ke mi hanno risolto dalla centrale, mentre ora, vede la linea ma nn naviga lo stesso!!! sto diventando matto!!! nn è ke qualcuno magari saprebbe dirmi se ci sono dei parametri strani da inserire e diversi da quelli suggeriti dal wizard della D-Link? per concludere vi dico solo ke lo stesso modem è stato provato con TeleTu e Tiscali e funzia alla grande!!! detto ciò spero nel vostro perché io nn sò + ke fare!!! vi saluto e vi ringrazio fin d'ora!!!
mavvattene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:03   #5643
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi domandona:

E' possibile utilizzare il 2740B solamente come funzione router/ripetitore wifi?!? Ho gia' un altro modem e devo usare per forza quello (Tiscali per il Voip), volevo quindi sapere se e' possibile disattivare il DHCP sul dlink e disattivare la parte modem, usandolo solo come ripetitore wifi...
Che ne dite, e' possibile?!?
Grazie!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:15   #5644
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Non avendolo davanti, forse ho trovato:

Usando il Manual Setup della connessione adsl, si potrebbe impostare in "Dynamic IP Address", cosi' prenderebbe l'indirizzo IP dal modem Tiscali. Poi disattiverei il server DHCP integrato nel Dlink, cosi' da far stare tutti su una rete unica.
Avete la voce del dynamic ip address??

EDIT: Il 2740b ha di meglio, l'Ethernet WAN Setup. Bypassa la parte modem e si puo' configurare una porta eth da usare come wan. Fantastica funzione!

Ultima modifica di DomFel : 01-07-2010 alle 14:18.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:39   #5645
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavvattene Guarda i messaggi
salve ragazzi. sono nuovo della discussione e del mondo modem-router in generale. ho da sempre avuto prodotti D-Link e li ho anche consigliati sempre ai miei amici perché nn mi hanno mai dato problemi in generale. io ho da un annetto e mezzo un DSL-2740B C2 firmware 2.61 collegato a Infostrada: è sempre andato bene, anche se ogni tanto si "impalla" un pò, specie se lo lascio accesso parecchi giorni, ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto. volevo chiedervi: debbo aggiornare il firmware, mi conviene perché ci sono aggiornamenti importanti o rimango, cm si dice, "co sti 4 guai"? l'altra cosa da chiedere è questa: ho appena preso x un mio amico la versione E1: una cosa da morire!!! sono giorni ke cerco di attaccarlo alla telecom ma niente!!! all'inizio era un problema di linea ke mi hanno risolto dalla centrale, mentre ora, vede la linea ma nn naviga lo stesso!!! sto diventando matto!!! nn è ke qualcuno magari saprebbe dirmi se ci sono dei parametri strani da inserire e diversi da quelli suggeriti dal wizard della D-Link? per concludere vi dico solo ke lo stesso modem è stato provato con TeleTu e Tiscali e funzia alla grande!!! detto ciò spero nel vostro perché io nn sò + ke fare!!! vi saluto e vi ringrazio fin d'ora!!!
Per risuscitare il modem E1 sei costretto a caricare il firmware 5.17 beta del unofficial dlink forum linkato nelle pagg precedenti. Col firmware di fabbrica nn va proprio. Dopo non mi ha dato più problemi.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 02:02   #5646
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
ragazzi io vorrei giocare a modern warfare 2..quindi ho aperte tutte le porte per il gioco e vorrei assegnare ip statico al router..quindi che faccio?vado sulla gestione della connessione in pannello di controllo..configurazione ipv4..tc ip..e metto i parametri..:
192.168.1.2 visto da ipconfig
255.255.255.0 mask
192.168.1.1 gateway
ok tutto normale come facevo col vecchio router..!ma mi succede cosa?che viene il triangolino giallo sulla connessione e non mi va in internet!quindi resetto tutto o non riesco piu a fare nulla..!
allora cosa ho pensato..bah forse devo settare pure dchp off nelle impostazioni dentro il router..quindi rifaccio come prima..e poi..vado a settare sto coso..ma nulla!!!dove o cosa sbaglio?!
se vado a dire configurazione manuale dentro il router e dico impostazione ipfisso..e metto le solite cose mi viene di nuovo il coso giallo!sto impazzendo che non riesco a giocare a modern2!mi serve avere sto nat libero!quindi ip statico e tutto!cavolo!aiutatemi!
GRAZIE RAGA!
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 02:45   #5647
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
ragazzi io vorrei giocare a modern warfare 2..quindi ho aperte tutte le porte per il gioco e vorrei assegnare ip statico al router..quindi che faccio?vado sulla gestione della connessione in pannello di controllo..configurazione ipv4..tc ip..e metto i parametri..:
255.255.255.0 mask
192.168.1.1 gateway
ok tutto normale come facevo col vecchio router..!ma mi succede cosa?che viene il triangolino giallo sulla connessione e non mi va in internet!quindi resetto tutto o non riesco piu a fare nulla..!
allora cosa ho pensato..bah forse devo settare pure dchp off nelle impostazioni dentro il router..quindi rifaccio come prima..e poi..vado a settare sto coso..ma nulla!!!dove o cosa sbaglio?!
se vado a dire configurazione manuale dentro il router e dico impostazione ipfisso..e metto le solite cose mi viene di nuovo il coso giallo!sto impazzendo che non riesco a giocare a modern2!mi serve avere sto nat libero!quindi ip statico e tutto!cavolo!aiutatemi!
GRAZIE RAGA!
Setta il router: a 192.168.1.1
Computer: 192.168.1.2
Subnet: ok la 255.255.255.0

Dopo non aprire niente se non hai il manuale del gioco, e controlla quali porte usa per giocare on line, o via Lan non puoi aprire le porte di tutti i giochi e via cosi, non avrebbe senso avere il firewall del router attivo altrimenti, se non riesci a trovare le porte in uso attiva l'UPNP e il flusso Multicast, e attiva il dhcp, dovrebbe trovartele da solo.
P.S. Controlla anche il firewall di windows
Old 03-07-2010, 13:38   #5648
mavvattene
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Per risuscitare il modem E1 sei costretto a caricare il firmware 5.17 beta del unofficial dlink forum linkato nelle pagg precedenti. Col firmware di fabbrica nn va proprio. Dopo non mi ha dato più problemi.
grazie 1000 per l'aiuto!!! ora funzia tutto!!! nn mi prendete x scostumato ma vorrei avere info anke sulla versione C2: ho il firmware 2.61 e nn so se mi conviene aggiornarlo o meno. cmq grazie ancora per l'aiuto sulla versione E1 e 1 salutone a tutti!!!
Old 03-07-2010, 15:16   #5649
pomponeforever
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
problemi di navigazione

ciao, ho appena comprato questo router con versione hw E1, ho aggiornato il firmware alla versione 5.17

Dopo aver fatto il set-up della connessione dal pannello del router mi da la connessione internet ok sempre dal pannello, il problema è che non riesco a navigare in alcun modo; sembra che il browser non veda la connessione internet; avete qualche suggerimento?
pomponeforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:25   #5650
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pomponeforever Guarda i messaggi
ciao, ho appena comprato questo router con versione hw E1, ho aggiornato il firmware alla versione 5.17

Dopo aver fatto il set-up della connessione dal pannello del router mi da la connessione internet ok sempre dal pannello, il problema è che non riesco a navigare in alcun modo; sembra che il browser non veda la connessione internet; avete qualche suggerimento?
Devi aggiornare ad un diverso firmware 5.17 beta che si scarica dal forum unofficial D-Link, non quello che trovi sugli ftp. Altrimenti devi usare i dns manuali sulle schede connesse al router se usi pppoe llc.
Old 03-07-2010, 15:27   #5651
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
grazie 1000 per l'aiuto!!! ora funzia tutto!!! nn mi prendete x scostumato ma vorrei avere info anke sulla versione C2: ho il firmware 2.61 e nn so se mi conviene aggiornarlo o meno. cmq grazie ancora per l'aiuto sulla versione E1 e 1 salutone a tutti!!!
Puoi tranquillamente aggiornare alla 2.93 o alla 3.03, ma prima resetta alle condizioni di fabbrica il router e rifallo anche dopo l'aggiornamento, e non usare i file di salvataggio della config di vecchi firmware perchè sono incompatibili e creano vari guai. Va riconfigurato a mano.
Old 03-07-2010, 15:52   #5652
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Volevo sapere se il dlink 2740b c2 versione firm 3.03 funziona bene in accoppiata con il dlink dap 1360.
Mi spiego: vorrei acquistare il 1360 per estendere il segnale del 2740 in modalità N e protezione wpa, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in proposito oppure può consigliarmi qualche prodotto alternativo.
Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:33   #5653
pegarx
Senior Member

255.255.255.0 mask
192.168.1.1 gateway
pasqui ho gia settato quelle cose li!ma se le setto vedo la cosa gialla!e le porte aperte..son quelle del gioco!le trovi sul sito di modern!il mio problema è che se do ip statico..si blocca la connessione!
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Old 04-07-2010, 01:28   #5654
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
255.255.255.0 mask
192.168.1.1 gateway
pasqui ho gia settato quelle cose li!ma se le setto vedo la cosa gialla!e le porte aperte..son quelle del gioco!le trovi sul sito di modern!il mio problema è che se do ip statico..si blocca la connessione!
l'IP verso il tuo provider deve per forza essere dinamico, ovvio che non puoi settarlo statico, non verso l'esterno, ma solo verso la tua rete interna se ne hai una... ti consiglierei di usare DDNS oppure NO-IP se hai necessità di essere trovato in rete... altro modo non c'e', non per i nostri routerini casalinghi da 100 €, per il punto esclamativo giallo, questioni che possono essere risolte guardando meglio tutta la configurazione in generale.
Old 04-07-2010, 07:07   #5655
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Volevo sapere se il dlink 2740b c2 versione firm 3.03 funziona bene in accoppiata con il dlink dap 1360.
Mi spiego: vorrei acquistare il 1360 per estendere il segnale del 2740 in modalità N e protezione wpa, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in proposito oppure può consigliarmi qualche prodotto alternativo.
Grazie
Accertati prima che il repeater che vai ad acquistare sia repeater puto, ossia non richieda il funzionamento con WDS.
Con il 2740B funzionano quelli dove è possibile inserire manualmente MAC address del router e impostare ssid e criptazione come se si trattasse di un client qualsiasi. Di qyualunque marca siano.
Quelli che fanno tutto in automatico potrebbero non funzionare e vanno testati ad uno ad uno.

Quote:
255.255.255.0 mask
192.168.1.1 gateway
Che versione hardware hai?
Old 04-07-2010, 12:22   #5656
pegarx
Senior Member

E1 con firm ultimo..ma non il beta.magari sbaglio io..ma come fate a dare ip fisso voi?io sul coso interno del modem nn faccio nulla e vado su tc ip del pc e metto le solite cose..!appena lo faccio..dopo poco viene la cosa gialla!allora ho pensato che fosse che dovevo disabilita il dhcp da dentro il router ma nulla..appena lo disabilito e riavvio..mi viene il coso giallo!ho provato ip fisso e dns open che ho sempre messo..e anche ip fisso e dns come ip fisso.ma nulla..sempre cosa gialla!e cosi non posso neppure connettermi a internet.
Old 04-07-2010, 16:14   #5657
mavvattene
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente aggiornare alla 2.93 o alla 3.03, ma prima resetta alle condizioni di fabbrica il router e rifallo anche dopo l'aggiornamento, e non usare i file di salvataggio della config di vecchi firmware perchè sono incompatibili e creano vari guai. Va riconfigurato a mano.
Grazie 1000 x le dritte!!! nei prox giorni provo ad aggiornare seguendo i tuoi consigli e spero proprio ke vada tutto bene...cmq visto ke ho avuto sottomano tutte e 2 le versioni, debbo riconoscere ke la C2 è favolosa, mentre la E1 nn mi ha convinto fino in fondo...e ci avete fatto caso? la C2 11 anni di garanzia , la E1 i soliti 2 anni ...mah...grazie ancora e 1 salutone!!!
Old 04-07-2010, 17:07   #5658
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Grazie 1000 x le dritte!!! nei prox giorni provo ad aggiornare seguendo i tuoi consigli e spero proprio ke vada tutto bene...cmq visto ke ho avuto sottomano tutte e 2 le versioni, debbo riconoscere ke la C2 è favolosa, mentre la E1 nn mi ha convinto fino in fondo...e ci avete fatto caso? la C2 11 anni di garanzia , la E1 i soliti 2 anni ...mah...grazie ancora e 1 salutone!!!
l'hai sparata grossa
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:51   #5659
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
[quote=Carciofone;32510400]Accertati prima che il repeater che vai ad acquistare sia repeater puto, ossia non richieda il funzionamento con WDS.
Con il 2740B funzionano quelli dove è possibile inserire manualmente MAC address del router e impostare ssid e criptazione come se si trattasse di un client qualsiasi. Di qyualunque marca siano.
Quelli che fanno tutto in automatico potrebbero non funzionare e vanno testati ad uno ad uno.

Mi potresti consigliare qualche modello, che ripeta il segnale in modalità N?
Mille Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 18:03   #5660
mavvattene
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
l'hai sparata grossa
...semmai Sghizz l'ha sparata grossa la D-Link!!! sulla scatola c'è proprio scritto in grosso "11 years warranty"!!!...mi avevi messo il dubbio e sono andato a ricontrollare... ...ti ricordo cmq ke è la versione C2...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP