|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Sarei in procinto di acquistare la ZOTAC ION ITX ma, possedendo una 8600gt fanless, vorrei prendere quella con pci ex x16. Anche se sono molto indeciso se orientarmi sulla sk 775, principalmente la mia paura è che ATOM non sia sufficientemente performante. Cmq, possiedo gia una intel d510mo per freenas e, per la veritá, ne sono molto soddisfatto. Vorrei chiedervi, per assemblare un piccolo pc multimediale con XBMC, ritenete sia sufficiente l'atom? Credete sia inutile aggiungerci la mia 8600gt? Qualsiasi sia la scelta, devo scartare le mini itx con ddr3, possedendo gia delle buone ddr2 ocz che vorrei sfruttare. Probabilmente, sarebbe piu sensato prendere una mini itx atom e pci ex, senza ion ma non ho trovato nulla qualitativamente pari alla zotac, o ci sono? Le ion 2 quando escono? Come prezzi avete qualche store di riferimento? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Ragazzi, se mi potete dare un consiglio è urgente, non so se portare il masterizzatore blu ray in rma.
In pratica in salotto ho una zotac ionitx-A ed oggi ho comprato un masterizzatore blu-ray lg BH10LS30 .... Montandolo sull'htpc ogni volta che provo a masterizzare un blu - ray o a cancellare un bd-re mi dice "power area calibration error" Smontando il blu-ray e mettendo nel fisso nella mia camera (config in sign) funziona benissimo... Ora mi domando: che cacchio succede? possibile che sia colpa dell'alimentatore della zotac che non ce la faccia a reggere??????????? |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non ha senso prendere una scheda senza ion e aggiungerci una 8600. Consumi di più inutilmente. Vai tranquillo su ion. ION2 è la stessa cosa di ION anzi in alcuni casi è peggio. La zotac ionitx D usa le DDR2 e costa meno di 150 euro. Penso sia un buon compromesso per quello che devi fare. |
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica le potenze richieste dal masterizzatore. Tieni presente che l'ali della zotac non ha molta corrente sul ramo +5v. Non ho trovato sul sito LG le specifiche del masterizzatore. |
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Pensate un po'...al masterizzatore non gli piaceva l amodalità ahci... Ho dovuto impostare da bios la modalità SATA ed è filato tutto liscio. Bah. La cosa buffa è che il mio (chipset amd) con la modalità ahci funzionava...probabilmente alla nvidia hanno fatto qualche cappella con i driver... |
|
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pci-e secondo me conviene averla...può sempre servire! Metti che fra 6 mesi vuoi metterci una scheda TV o una scheda SAT...visto che ora xbmc funziona anche da frontend per vdr (anche se ancora non è al meglio). Non c'è bisogno che vai dai crukki la trovi anche in italia. |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, l'ho ordinata mercoledì all'una di notte ed'è arrivata giovedì mattina alle 10! Devo dire che sono tre volte che acquisto in Germania e sono tre volte che la merce mi arriva in tempo da record! A presto per le considerazioni sulla scheda. |
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Ok. Aspetto le tue considerazioni.
In MP mi passi il link del negozio dove l'hai comprata? Sono curioso.... |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
|
Allora, premetto che per me questa Zotac è una piccola opera d'arte.
Ho, provvisoriamente, montato la scheda dentro ad'un case Full tower Installato, per testare, win 7 pro 32Bit. Tutto ok, sistema abbastanza reattivo. Dentro windows ho installato xbmc, spettacolare! La mia idea era quella di installarla come sistema operativo ma vorrei avere l'opportunità, se servisse, di utilizzare un s.o. completo anche per altre cose, tipo navigazione ecc. Questo nel caso dovessi rimanere a piedi con il mio pc principale. Altrimenti, è possibile configurare un dual boot con windows e xbmc? Ora provo su di una VM. E' ancora tutto in fase di test ma, per ora, davvero molto soddisfatto! A proposito, la ventolina, che c'è in dotazione, come ca**o si fissa al dissi? Non c'è nessun foro per poter avvitare le viti. L'unica possibilità è quella di avvitare le viti fra le lamelle del dissi stesso ma mi sembra un'installazione anomala... Ciao. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
|
Puoi mettere in autoavvio xbmc oppure puoi installare ubuntu desktop e poi installare xbmc e settare xbmc come autoavvio.
Quando si accende il PC entra dentro xbmc e puoi impostare uno script che ti lancia firefox o un programma di chat. Oppure in ultima analisi puoi uscire da xbmc e avere il desk di ubuntu e farci ciò che vuoi. Per la ventolina....si fissa con le viti che avvitano fra le lamelle del dissipatore...proprio come hai ipotizzato tu! Se hai altre info da chiedere sono qui. |
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Grazie comincio subito allora :-).
A tuo parere, in quanto a stabilitá, qual'è l'installazione migliore? Io l'ho provata (velocemente ) su seven, da sola e su ubuntu remix. Mi è parsa piu stabile quella su seven. Le altre mi hanno dato problemi nello scaricare ed installare gli skin, anche se probabilmente avrei dovuto perderci un po più di tempo nel testarla. Poi volevo sapere quale telecomando posso prendere, come compatibilità con xbmc come siamo messi? P.S: C'é un 3d ufficiale o un forum Italiano dove poter discutere di xbmc senza andare ot qui? Ultima modifica di RobyOnWeb : 05-07-2010 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti,
sto cercando una soluzione mini-ITX Atom e sono ancora un pò indeciso sull'acquisto. Cercando in rete (seguendo i consigli letti sul forum) mi sono imbattuto nella Zotac IONITX G-E Synergy e avrei un paio di curiostà: 1 - Consuma effettivamente un pò meno? (considerando che ha meno componenti installati) Da qualche parte ho letto che consuma solo 21W questa versione. 2 - Quella ventolina è molto fastidiosa? (dalle dimensioni temo di si) In ogni caso eventualmente esistono dissipatori alternativi? (vedo 2 fori utilizzabili vicino alla base del dissipatore) Grazie, ciao connex |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i sistemi operativi devi perderci un pò di tempo; per citare qualcosa: in windows per esempio per sistemare bene le opzioni per la visione dei filmati FHD usando la GPU mentre su linux ci sono un pò di ammennicoli da sistemare a mano per skin e audio via hdmi. La scelta è tua anche in funzione delle altre cose che vuoi fargli fare. Scegli liberamente. Per il telecomando non c'è alcun problema funzionano tutti. Sotto linux c'è più scelta ma non baserei questo come criterio di scelta del SO. Compra un qualunque telecomando compatibile Win MCE che tanto funziona anche su linux. Di forum in ita su xbmc non ne conosco. Eventualmente apri un nuovo 3D. |
|
|
|
|
|
|
#976 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo con alimentatore ATX da 350W, con un pico psu probabilmente si abbassano ancora. Calcola che ho la scheda da qualche giorno e non ho fatto test approfonditi, comunque i consumi più o meno sono questi. La ventolina non è molto rumorosa, si può settare da bios a velocità full, 75% o 50% e non ricordo se si abbassa ancora sotto al 50% della velocità. Credo che, se usi un case con una buona aerazione e con già una ventola di suo, la ventolina sul dissi si può anche staccare o tenere o una o l'altra. Dissi alternativi, non so se ce ne sono, secondo me quello stock basta e avanza. Mi sembra ci fosse un case, forse un coolermaster, con inclusa la mod per dissipare il chipset atom, non sono certo vada anche per l'accoppiata atom+ion. Trovato: http://ecd.coolermaster.com/english/...hp?_chassis_01 Vai su pcsilenzioso.it, trovi diversi progettini. Ciao. Quote:
Mi basta che il ricevitore venga riconosciuto e che si integri con xbmc, poi spero di poter gestire il tutto con il mio philips universale, al massimo sarà la volta che mi decido ad'acquistare un logytech harmony. Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
Su linux quel ricevitore dovrebbe andare senza problemi.
Sul telecomando non penso ci siano problemi. |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
qualcuno di voi ha provato a sostiuire l'antenna wi-fi???
chiedo perchè volevo sapere se potrebbe portare ad effettivi vantaggi, visto che col wi-fi lo streming dei contenuti multimediali a volte scatta, mentre con il cavo ethernet zero problemi anche con i full-hd ciao
PC: Q9400 + 6GB 800mhz + GTX 460 + 2x500GB Samsung + lettore BluRay + Samsung 2032Bw & DELL U2311H + Philips 2.1 Portatile: Macbook AIR 13" 2011 Muletto: IONITX-A + 1.5TB Seagate + 640GB Western Digital + Sugo 02F + Coolink Super Silent Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000 Networking: Router/Modem Netgear DGN2000 |
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho appena comprato una IONITX F-E. Ho provato a montarla sul "banco" per un veloce test e tutto è andato bene (a parte che si bloccava l'installazione di XP mentre formattava la partizione, risolto formattando con un altro PC). Sta sera ho montato tutto dentro un case ed ora non carica piùù Windows... fa 2 corti beep e lo schermo rimane nero Qualche suggerimento? Grazie, ciao connex |
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
Risolto tutto con una nuova installazione di Windows mentre i 2 beep non erano nient'altro che le 2 periferiche USB rilevate (mouse e tastiera).
Non mi è molto chiaro il perchè windows non partisse dopo aver montato tutto nel case... qualche idea? Per il resto anche se la scheda mi da la sensazione di fragilità (soprattutto quando si collegano periferiche al pannello posteriore) sono soddisfatto delle prestazioni che offre, considerando che farà da file server 24/7, navigazione web Skype e poco altro. Un domani sarà posizionato vicino al TV e quindi usato anche come lettore multimediale. Anche i consumi misurati alla presa sono ottimi, 23W in idle e 30/32W massimi. Unica cosa che m lascia un pò perplesso è la visualizzazione dei filmati HD su Youtube: con Opera i filmati 720p ogni tanto perdono qualche fotogramma... Ciao connex |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.