Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 14:08   #81
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Immagina che seven avesse fatto schifo come Vista (anche se io non l'ho mai usato, quindi non so...). E immagina che oggi la Microsoft avesse tagliato gli aggiornamenti di XP perché non più supportato.
La gente avrebbe potuto:
usare Xp senza sicurezza;
usare il nuovo sistema che faceva più schifo;
passare a Mac o Linux.

Secondo te la gente cosa avrebbe scelto?
Te avresti preferito un sistema tipo Vista, oppure avresti installato Linux o comprato un Mac?

IMHO, almeno l'80% del mondo avrebbe continuato ad usare Windows.
se ero io tenevo vista solo x yahoo messenger e x il resto mettevo ubuntu con wine
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:13   #82
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da alexcrystal Guarda i messaggi
ti do ragione ma non puoi dire che i drivers non ci sono
sì però non l'ho detto io che i drivers non ci sono l'ha detto un altro utente.

io ho detto che ci sono ma fanno schifo se paragonati rispetto a quelli degli altri os e ho fatto anche vari esempi a seconda del tipo di periferica.

comunque penso che chi abbia detto che per l'80% non ci sono driver intendeva che non ci sono nel cd quando compri il prodotto e che quindi non ci sono quelli forniti dal produttore, che comunque non è una bella cosa.
Poi ok magari attacchi la periferica e con buona probabilità ti si autoconfigura con un driver sviluppato conto terzi o in community...ma in effetti oltretutto chi mi assicura che non sia dannoso per la mia periferica e che vada a sfruttarla in maniera errata visto che non è scritto dal produttore?
un driver difettoso o non progettato secondo le caratteristiche può anche uccidere una periferica o logorarla se va a fare chiamate hardware fuori dai limiti di tolleranza prestabiliti, ricordiamocelo eh.

quanti driver UFFICIALI, cioè sviluppati dal produttore, garantiti e certificati, esistono davvero per linux? secondo me pochi eh se andiamo a togliere quelli sviluppati conto terzi.
forse si intendeva questo con quel fatidico 80% di periferiche non supportate dai produttori e forse come stima non è nemmeno così sbagliata.

Ultima modifica di fendermexico : 26-06-2010 alle 14:22.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:16   #83
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se hai un computer con 256 mega di ram nel 2010 non sono problemi che mi riguardano.
Vuoi pure usare un sistema nuovo con un bidone del genere?
Windows 7 è vero ha molte versioni,ma sono sempre basate sullo stesso kernel e cambia poco e niente...per Linux non è proprio cosi..
avrai anche fatto 3 anni di esami ma nn puoi dirmi ke è un bidone
Old 26-06-2010, 14:19   #84
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@Damage92: Non sono d'accordo...Vista è stato un aborto e si è visto, chi lo comprava tornava SPESSO E VOLENTIERI a XP, anche non avendone le capacità, portava il pc appena acquistato da un tecnico e se lo faceva installare anche ILLEGALMENTE...voglio dire, la gente è consapevole del fatto che se qualcosa non va, non va e non la usa. Di tutti gli utenti che però, sono passati con un pc con seven, pochissimi sono tornati ad XP e se l'han fatto era per problemi di compatibilità con programmi che magari usavano e niente più...la differenza si sente...non cominciamo con il dire che la gente è stupida e se c'è quello sul prodotto lo tiene perchè non è vero...s'è visto infatti che nonostante le vendite, vista sia rimasto un prodotto di nicchia rispetto ad XP che ha visto scendere la propria quota di mercato di pochissimo...
No la gente non è stupida. Se gli dai un portatile con Vista e 1 Gb di ram, si accorge che per avviarsi ci mette 6 minuti.

Ma intanto Windows Vista l'ha pagato (con il portatile), microsoft incassa la licenza e fa conteggio, e il cliente (insoddisfatto) si fa installare (pagando il tecnico nuovamente) una copia più o meno originale di Windows XP.

Dimmi tu chi è il furbo in questo discorso e se la gente è stupida o meno.
Old 26-06-2010, 14:24   #85
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
sì però non l'ho detto io che i drivers non ci sono l'ha detto un altro utente.

io ho detto che ci sono ma fanno schifo se paragonati rispetto a quelli degli altri os e ho fatto anche vari esempi a seconda del tipo di periferica.

comunque penso che chi abbia detto che per l'80% non ci sono driver intendeva che non ci sono nel cd quando compri il prodotto e che quindi non ci sono quelli forniti dal produttore, che comunque non è una bella cosa.
Poi ok magari attacchi la periferica e con buona probabilità ti si autoconfigura con un driver sviluppato conto terzi o in community...ma in effetti oltretutto chi mi assicura che non sia dannoso per la mia periferica e che vada a sfruttarla in maniera errata visto che non è scritto dal produttore?
un driver difettoso o non progettato secondo le caratteristiche può anche uccidere una periferica o logorarla se va a fare chiamate hardware fuori dai limiti di tolleranza prestabiliti, ricordiamocelo eh.

quanti driver UFFICIALI, cioè sviluppati dal produttore, garantiti e certificati, esistono davvero per linux? secondo me pochi eh se andiamo a togliere quelli sviluppati conto terzi.
forse si intendeva questo con quel fatidico 80% e forse come stima non è nemmeno così sbagliata.
scusa pensavo fossi stato te
l'unica che ho visto che ha i drivers ufficiali è realtek e nvidia ati nn lo so
i drivers ci sono x l'hw + diffuso ad esempio mio zio si è fatto un portatile dell'acer e per trovare i driver audio ci ha messo giorni (su windows)
Old 26-06-2010, 14:26   #86
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
valeva fino a quando non è uscito il service pack ma con i service pack vista è diventato più che ottimo e funziona benissimo.
Ti sfido a provarlo in macchina virtuale, almeno, anche se non è affatto la stessa cosa, in macchina reale le prestazioni sono nettamente
superiori (è ovvio). Se hai una partizione libera su hdd metticelo e provalo in macchina reale giusto per tua cultura.
O forse perchè la dotazione di RAM ha raggiunto quote ragionevoli (3-4 gb), rendendo anche vista decente su configurazioni adatte.

Prova il tuo vista SP2 con 1 gb di ram, poi mi saprai dire quanto è effettivamente migliorato.

Quote:
Vista senza service pack invece faceva schifo su questo siamo d'accordo in milioni di utenti, era una beta prematura finita sul mercato per errori di marketing
dopo anni di attesa (la microsoft si era spaccata in due team di sviluppo che non avevano trovato un compromesso tra i due).
Fonte?

Quote:
la microsoft è attualmente al lavoro su windows 8 e si vocifera che sarà il primo sistema operativo a supportare i 128bit (amd ha in serbo delle cpu 128bit che sfornerà tra mesi)
Questa è imprecisa. Non ci sarà nessuna cpu a 128bit fra mesi, ma manco fra anni.
Old 26-06-2010, 14:28   #87
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Fonte?
leggiti la storia di vista e del suo travagliato sviluppo, in giro se ne trova di materiale.
Old 26-06-2010, 14:33   #88
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:

Questa è imprecisa. Non ci sarà nessuna cpu a 128bit fra mesi, ma manco fra anni.
perche posti boiate figliolo?
Old 26-06-2010, 14:38   #89
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:

Che la periferica si logori per fare il lavoro per cui è fatta... beh, mi pare abbastanza paradossale. Tralaltro ci sono anche driver per linux che sono migliori di quelli forniti per windows dal produttore, vedi tutta una serie di caratteristiche che il produttore sceglie di non implementare...

Qualcuno citava i driver ASIO. Sotto linux non ci sono i driver ASIO perchè non ce ne sarebbe bisogno.
Oppure driver di schede di rete cablata e wifi. Trovate voi il modo di impostare in modalità monitor una scheda di rete wifi sotto windows...

Quote:
forse si intendeva questo con quel fatidico 80% di periferiche non supportate dai produttori e forse come stima non è nemmeno così sbagliata.
Di driver ufficiali ci sono certamente gli nvidia e gli ati. Poi ci sono i driver Intel per il video, che sono opensource ma sviluppati dalla stessa intel (e fanno comunque abbastanza schifo), poi ci sono anche i driver opensource nvidia e ati, con quelli ati molto più avanti rispetto agli nvidia grazie al fatto che AMD rilascia documentazione aggiornata per i propri prodotti, mentre nvidia non lo fa.

E in ogni caso ci sono migliaia di azienda che rendono disponibile la documentazione ufficiale per poter pilotare adeguatamente le periferiche, quindi i driver, scritti da chicchessia, sono in genere basati sulla documentazione ufficiale.
Old 26-06-2010, 14:40   #90
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Dove sarebbe la boiata?
Old 26-06-2010, 14:40   #91
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
avrai anche fatto 3 anni di esami ma nn puoi dirmi ke è un bidone
Ho detto che è un bidone un pc con 256 mega di ram,non linux ...
Non mi avete proprio capito,io apprezzo moltissimo linux,ma per ora non può fare nulla contro la padronanza Microsoft,vuoi per un motivo vuoi per un altro...
E non mi pare il caso di aprire anche qui la solita guerra pinguino contro zio bill,tanto non se ne capa mai nulla...se non sospensioni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:46   #92
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Meglio abbassare i toni, che ne dite?
Quote:
E non mi pare il caso di aprire anche qui la solita guerra pinguino contro zio bill,tanto non se ne capa mai nulla...se non sospensioni.
*
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:56   #93
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Che la periferica si logori per fare il lavoro per cui è fatta... beh, mi pare abbastanza paradossale.
sì bravo, certo, come no.... se non fosse che però... sbagli... ti ricordi delle nvidia che si sono bruciate per colpa di un driver uscito bacato... ok in quel caso il problema fu del produttore....ma torniamo al punto...ecco dimostrato che un driver può far danni.
Se un driver mi fa andare il carrello dello scanner di un millimetro oltre il fermo corsa, senza spegnere il motore, forzandolo ogni volta e dopo un anno si rompe come faccio a saperlo?

Quote:
Qualcuno citava i driver ASIO. Sotto linux non ci sono i driver ASIO perchè non ce ne sarebbe bisogno.
pure qui: sì bravo, certo, come no... ma peccato che le schede audio per registrare (seriamente) sono tutte sviluppate per standard asio...
Old 26-06-2010, 15:18   #94
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
O forse perchè la dotazione di RAM ha raggiunto quote ragionevoli (3-4 gb), rendendo anche vista decente su configurazioni adatte.

Prova il tuo vista SP2 con 1 gb di ram, poi mi saprai dire quanto è effettivamente migliorato.

Fonte?

Quote:
Ho detto che è un bidone un pc con 256 mega di ram,non linux ...
Non mi avete proprio capito,io apprezzo moltissimo linux,ma per ora non può fare nulla contro la padronanza Microsoft,vuoi per un motivo vuoi per un altro...
avevo capito linux scs
Old 26-06-2010, 15:20   #95
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Dove sarebbe la boiata?
Questa è imprecisa. Non ci sarà nessuna cpu a 128bit fra mesi, ma manco fra anni. tu hai detto qst eccola la cavolata
Old 26-06-2010, 15:21   #96
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Quote:
No la gente non è stupida. Se gli dai un portatile con Vista e 1 Gb di ram, si accorge che per avviarsi ci mette 6 minuti.
Se sul portatile i produttori ci mettono l'impossibile bè..la colpa non è propriamente di Microsoft. Io Vista l'ho usato sul un Athlon 3000..che non si può certo definire all'ultimo grido. Eppure ci girava,e anche bene ti dirò
Sarò una mosca bianca ma io è proprio da Vista che ho iniziato a usare meno Linux.
E se con Vista avevo comunque ancora qualche dubbio con 7 ho definitivamente sciolto anche quelli.
Poi non sò,sarà che nel frattempo passano anche gli anni e inizio ad avere altri hobby oltre a smanettare con il pc
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:23   #97
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Se sul portatile i produttori ci mettono l'impossibile bè..la colpa non è propriamente di Microsoft. Io Vista l'ho usato sul un Athlon 3000..che non si può certo definire all'ultimo grido. Eppure ci girava,e anche bene ti dirò
Sarò una mosca bianca ma io è proprio da Vista che ho iniziato a usare meno Linux.
E se con Vista avevo comunque ancora qualche dubbio con 7 ho definitivamente sciolto anche quelli.
Poi non sò,sarà che nel frattempo passano anche gli anni e inizio ad avere altri hobby oltre a smanettare con il pc
anche la ms dice sul loro sito che i computer soono lenti a causa dei programmi che i produttori mettono nel pc
Old 26-06-2010, 15:28   #98
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
sì certo... come no... tiè leggi va

http://www.brightsideofnews.com/news...g-monster.aspx
Old 26-06-2010, 15:30   #99
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
sì bravo, certo, come no.... se non fosse che però... sbagli... ti ricordi delle nvidia che si sono bruciate per colpa di un driver uscito bacato... ok in quel caso il problema fu del produttore....ma torniamo al punto...ecco dimostrato che un driver può far danni.
Se un driver mi fa andare il carrello dello scanner di un millimetro oltre il fermo corsa, senza spegnere il motore, forzandolo ogni volta e dopo un anno si rompe come faccio a saperlo?
Certo che mi ricordo del driver che fermava la ventola sulle nvidia. E' quello era pure un driver certificato del produttore per Windows... questo ti dovrebbe far riflettere sul fatto che solo un driver non scritto dal produttore possa combinare guai.

Per contrasto ti posso citare la questione del driver scritto dalla comunità per Linux per le schede ethernet del southbridge Intel ICH9, dove si scoprì dopo un po' di tempo che sovrascriveva nella EEPROM il MAC Address con 00:00:00:00:00:00 rendendo di fatto la scheda di rete inutilizzabile...

Ad ogni modo però, dubito che un driver per un controller SATA, o un chip audio si possano logorare in qualche modo...

Quote:
pure qui: sì bravo, certo, come no... ma peccato che le schede audio per registrare (seriamente) sono tutte sviluppate per standard asio...
Forse fai confusione. ASIO è un'architettura driver creata da Steinberg ai tempi di Windows 95 per avere basse latenze sotto Windows, cosa impossibile da ottenere perchè, all'epoca, Windows aveva un'architettura per gestire i flussi audio davvero penosa (metà a 16 bit, metà a 32 bit...)
Essa si affianca al normale driver di Windows per gestire automamente la scheda audio.

Oggigiorno ASIO è diventato uno standard de-facto e le schede high-end per musicisti offrono sempre un driver ASIO a bassa latenza, vuoi per compatibilità passata, presente e futura con i software, vuoi perchè Microsoft cambia le carte in tavola ad ogni nuovo SO: con Windows XP era stato introdotto il Kernel Streaming, bypassando tutte le componenti software intermedie (tipo il mixer) e permettendo di utilizzare delle primitive del kernel per pilotare direttamente il driver audio, ottenendo così latenze abbastanza ridotte. In WinVista/7 questa feature è stata rimossa per fare spazio a un path audio in grado di gestire i DRM con crittografia, tant'è vero che è saltata anche la componente DirectSound che su Vista/7 viene emulata. Insomma, un gran casino...

Ti dirò ti più: su windows xp esiste un driver ASIO che utilizza il kernel streaming per fornire bassa latenza per qualunque scheda audio. Il driver si chiama ASIO4ALL

L'equivalente spacciato del kernel streaming di Vista dovrebbe essere un certo WaveRT, che però non ho avuto occasione di testare.
Old 26-06-2010, 15:39   #100
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Ti dirò ti più: su windows xp esiste un driver ASIO che utilizza il kernel streaming per fornire bassa latenza per qualunque scheda audio. Il driver si chiama ASIO4ALL
a parte che asio4all non essendo in supporto nativo, per parola della stessa steinberg, non offre la stessa prestazione di asio2.0 che arriva a 2ms.

però a parte i discorsi squisatemente tecnici...di fatto resta che chi compra una scheda audio asio da 500 euro per registrare i suoi pezzi di chitarra su linux se la sbatte sui denti e la usa come fosse una scheda qualsiasi con un driver qualsiasi e manco magari può settare il riverbero dal pannello visto che il pannello di controllo nemmeno lo può installare...

non pensi che sia un caso che al mondo non esistono studi di registrazioni (veri) attrezzati con linux? nonostante l'uscita anche di cose tipo ubuntu-studio? ma che tutti invece usino tranquillamente mac o win?

i programmi non ci stanno, l'hardware audio non si installa con il cd che trovi nella scatola o deve girare con driver scritti da "altre persone" e non sai nemmeno se te ne puoi fidare... secondo te questo è convincente ad abbandondare la vecchia piattaforma per passare a questa?
mettiamoci la mano sulla coscienza e chiediamoci se davvero la gente sarebbe disposta a farlo in queste condizioni...non diamo sempre colpa alla mafiosità degli atteggiamenti commerciali (che senza dubbio un po' aiutano, ma non sono solo quelli a favorire le altre piattaforme)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian