|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il primo partito che viene e mi dice: -me ne frego delle chiacchiere, butto fuori gli immigrati -taglio tutto il tagliabile a livello di spesa pubblica, soprattutto per quello che concerne i costi della politica -con i risparmi ottenuti abolisco le tasse patrimoniali che sono solo un sopruso. Lo voto. (poi ci sarebbero altre cose che mi piacerebbero: costruisco centrali nucleari, smetto di dilapidare soldi in inutili pannelli fotovoltaici o mulini a vento, faccio riparare gli acquedotti italiani che perdono dal 30 al 50% dell'acqua, aggancio la ricerca scientifica finanziata dallo stato alle esigenze dell'industria etc. etc. Sono però tutte cose accessorie, i punti fondamentali sono quelli sopra) Il PD e IDV mi offrono quello che chiedo ? NO. Mi offrono l'esatto contrario. Ultima modifica di das : 18-06-2010 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
senz'altro avete capito bene voi e ho capito male io.
ma a me sembra che la richiesta sia stata quella di valutare la "salute" di uno stato considerato congiuntamente il debito pubblico e quello privato, anzichè solo il primo. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, perchè secondo te un forte risparmio privato dovrebbe aumentare la probabilità che lo stato possa ripagare i suoi debiti ? Il nocciolo della questione è che in campagna elettorale Berlusconi ha sempre promesso di tagliare la spesa, non di aumentarla. Ultima modifica di das : 18-06-2010 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() L'idea che è meglio mandare qualcuno che non ti piace ma che è serio anziché un attempato industriale con seri problemi di legalità e fin troppi vizi non t'è passata... ...buono, pensaci quando ti decurtano il conto in banca.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed in quel caso la strada nuova è tutto fuorché affidabile. Peraltro giri un po'e trovi bene o male quel che cerchi anche fra i partiti di "opposizione" (tipo i radicali, che sostanzialmente sono di destra dal punto di vista economico-amministrativo). Invece ti fai prendere da quattro fesserie pseudo razziste e campanilistiche, magari montate ad arte per dargli un rilievo superiore a quello che meritano e ti ritrovi al potere gente disposta a toglierti i risparmi che, per giunta, hai votato tu stesso. ...eh ma gli immigrati...
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma si può sapere di che accidente state parlando? ancora una volta si condanna per partito di sinistra preso, senza neanche discutere la questione.
stiamo ottenendo giustizia in una materia importantissima dove finora eravamo fortemente penalizzati, è una manna dal cielo per il nostro paese, in cui il debito delle famiglie e delle società non finanziarie in rapporto al Pil è di oltre 30 punti percentuali inferiore alla mediana dei principali paesi dell'Uem. ora più che mai che la sorveglianza dei conti pubblici è sotto la lente di ingrandimento, occorreva mettere bene in chiaro che il debito di un paese non può essere considerato solo in base al debito pubblico, ma anche privato, difatti ora la Commissione europea parla di griglia di "indicatori" sulla base dei quali valutare se aprire una procedura per deficit eccessivo, tra cui il debito privato, gli impegni futuri di finanza pubblica, e gli impegni contingenti. continuando ad andare avanti con analisi superficiali di un fenomeno complesso, noi continuavamo ad essere PENALIZZATI INGIUSTAMENTE dinanzi ad altri paesi che in superficie sembrano sani, mentre dentro sono PIU' MARCI DI NOI. per quanto riguarda la tassazione delle banche e delle transazioni finanziarie, necessarie per creare fondi di salvataggio e sostenibilità del sistema economico per far fronte a crisi come questa, ed evitare ai governi di intervenire ogni volta indebitandosi come caimani, il nostro governo ha fatto presente che ha senso solo se adottato a livello mondiale, mentre farlo solo in europa sarebbe giustamente un suicidio. sono realmente basita, stiamo battendo i pugni sul tavolo per rivendicare ciò che è giusto e di diritto per il nostro paese, per mettere fine ad una ingiustizia che penalizza tutti noi, e solo perchè si legge il nome berlusconi o tremonti, si fa l'ennesimo catastrofismo a prescindere. ma tocca vederle proprio tutte, per la miseria. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho letto la loro proposta di finanziaria 2010 in cui proponevano la reintroduzione dell'ICI.
Inoltre IDV si è sempre opposta ai respingimenti in mare e all'accordo con Gheddafi, una delle buone cose fatte dal governo attuale. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo alcuni degli elettori di questa coalizione riescono a guardare un pò al di là del loro naso e a capire le pericolosissime conseguenze di questo gesto. Tu fermati pure ai proclami del tuo mito. Si vede che das è improvvisamente diventato comunista.
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
da non crederci. ma che magia e magia? verrebbe considerato per quello che REALMENTE E'. quando l'europa ci dà torto e ci si incula sono degli EROI perchè vanno contro al governo berlusconi. quando accoglie le nostre richieste perchè giuste e incontrobattibili, allora ci si veste di sacco, piangendo e disperandosi. ma come state messi!?! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stato è indebitato, le famiglie no. Finora i conti li hanno fatti sul debito dello stato, ovvero lo stato era costretto a risparmiare perché indebiato. Da oggi lo stato dice "vabé, ma i miei cittadini non sono indebitati", così può continuare a spendere in quanto nell'insieme il debito non è così alto. E se c'è da ripagare i debiti chi li ripaga ? Le famiglie ? Accendo un mutuo per pagare la mia quota di ponte sullo stretto ? Non bastano le tasse ? RAGIONAMENTO SUICIDA.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta pure a dormire credendo beatamente alle puttanate sparate dal tuo mito.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi quoto da sopra: Quote:
perchè in caso di necessità, con un prelievo forzoso(AMATO 92) si sistemano i conti. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
ok mi hai convinto. in sede europea se danno contro a silvio sono eroi PARTIGIANI, se lo ascoltano sono degli imbecilli. di fronte a riflessioni così profonde non posso che rivedere le mie posizioni. vabbè, conducete il thread dove vi pare, IO non ho nulla da guadagnarci a lottare con i muri di gomma. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E mi raccomando, continuiamo a farci il sangue acido sugli immigrati... con le fabbriche che chiudono, la gente in mezzo alla strada, la crisi galoppante ed il tessuto sociale in pieno disfacimento il problema è SICURAMENTE quello
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
IDV è stato l'UNICO partito ad ogi a presentare una proposta di legge per l'abolizione delle province. Sull'immigrazione, mi spiace deluderti, ma ecco cosa si legge nel loro programma: Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca su google.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque capisca UN MINIMO di economia sa che la capacità finanziatrice dei privati è COMPLETAMENTE scissa dalla capacità finanziatrice dello stato. Uno stato può fallire tranquillamente anche se NESSUNO dei suoi cittadini ha il minimo debito. E io che mi metto pure a perdere tempo a spiegare cose così banali a chi non le VUOLE capire.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.