|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quote:
Va che ero ironico: a me interessa più che altro della sorte del cuoco della nazionale, Claudio Silvestri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Che soluzione proponi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Certo che potrebbero spendere meglio i nostri soldi: io di nutella ne consumo meno di 20g al giorno, mi soddisfo la gola e sono magro come un'acciuga...
Pensassero anche al vino rosé che per loro si può fare mischiando rosso e bianco, pensassero ai bordelli che hanno fatto con le quote latte che da strumento razionalizzatore della produzione è diventato uno strumento speculativo, pensassero a spostare certe giurisdizioni derivate in sede ue invece che lasciar decidere ai giudici nazionali quanto un cittadino deve ricevere per denegata giustizia... ![]() Ammetto che da un po' di tempo a questa parte mi sento molto meno europeista di quanto lo ero qualche anno fa, l'unica cosa veramente buona che sembrano aver fatto è la moneta unica. Si e 2/3 degli statunitensi non sanno nemmeno dove sia l'afghanistan... meglio lasciarli dove sono va
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quando mangio nutella non faccio del male a nessuno, tranne forse a me stesso.
Quote:
![]() (anzi, perche' non obbligare tutti all'inseminazione artificiale ?)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qual è l'RDA giornaliera per la nutella?
niente? l'essere umano campa pure senza? senza campa meglio? ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
anche quando bevi una birra, anche quando fumi una sigaretta, anche quando ti fai fuori una margherita doppia in singolo perché hai voglia di star male da quanto sei pieno. Hai presente gli improperi che mi becco ogni volta che parlo di "stato pannolone" o "stato mamma" ? Ecco...
Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2010 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Infatti io non sono contro le canne.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
io direi che senza certi piccoli piaceri come la nutella si campa sì ma mooolto peggio...
poi come si diceva, in determinate dosi e modi tutto può fare male. La mancanza di senso del ridicolo dei legislatori poi, può fare danni di enorme portata... .
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
FdO= Forze dell'ordine. E comunque il paragone con l'educazione ambientale non c'entra nulla
Quote:
Abituare la gente a trovarsi dinnanzi a domande e non a risposte... Se scrivi qualcosa del tipo "sei sicuro che la Nutella faccia bene?" forse è un tantino meglio di "Attento, fa male!"... Coinvolgere esperti della comunicazione e progettisti grafichi per risolvere il problema in senso lato (è una strada lunga che comunque prima o poi darà i suoi frutti). Io credo che ogni tanto dobbiamo dimenticarci delle statistiche e smettere di pensare che per ogni problema c'è una soluzione immediata o, peggio ancora, che dall'alto possiamo prospettare un mondo sicuro per tutti... L'unico rimendio allo stato attuale è mettere la gente in condizione di informarsi, non offrirgli una risposta. Una soluzione ad esempio è l'obbligo della tabella che c'è dietro ogni cibo... io non la leggo perchè me ne frego, tu forse la leggi... se avessi qualche problema e un medico mi desse qualche indicazione leggerei la tabella studiandola piuttosto trovare risposta in una copertina a volte ingannevole... e poi, questo approccio è alla base della conoscenza e dell'educazione: se dici a un bambino "non andare di là che ti fa male!" "attento, che fai" "scendi subito di lì", forse non si farà mai un graffio ma resterà sempre pilotato dai genitori. Se invece, il bambino è lasciato libero (anche di farsi del male)... impara molto più in fretta e a sue spese. Si chiama esperienza.
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Smettiamo di fare per favore la white & black list dei cibi... ognuno può essere libero di mangiarsi quello che vuole senza pensare a un papà (legislatore) che gli dica pure quanto e cosa devo ingerire? Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
per quanto riguarda il parallelo con i divieti per le droghe direi che non calza: le droghe vengono vietate per motivi economici, mica per altro... senza scomodare la cannabis basta vedere il perché in certi stati stanno combattendo il qat
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Lo stato di domani:
![]() Ve lo siete cercato con tutte le politiche al limite dell'assurdo in nome di una superiore "salute" da imporre al prossimo. L'alcool fa male, il fumo fa male, le droghe fanno male, i grassi fanno male, gli zuccheri fanno male, le attività pericolose fanno male... ...benvenuti nello stato pannolone in cui quello che fa male è anche automaticamente scoraggiato (e, possibilmente, vietato). Enforcer di questo genere di cose sono cardiologi, oncologi, nutrizionisti e lobbisti, tutti lì a dirvi quale molecola e quale cellula si stressa per questo o quell'apporto, tutti lì a dirvi "questo non dovete farlo, è per la vostra salute". ...segue legislatore zelante. Ma vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi fumava, infondo voi non fumavate. Vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi beveva (aka imporre limiti impossibili per la guida in stato d'ebbrezza), infondo voi non bevete. Vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi si faceva le canne (la reclusione per il possesso di quantità infime), infondo voi non vi cannavate. Ed ora si riparte di slancio... ...aspettando le addizionali sulla dichiarazione dei redditi per il sovrappeso (è per il vostro bene, così restate magri e campate più a lungo).
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma dico io, infilare un'ora di educazione alimentare o qualcosa del genere a scuola pare brutto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Teoricamente non c'è bisogno di corsi a parte, le ore di scienze alle medie dovrebbero servire a quello.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
- la gente non impara da sola, soprattutto se non sa che dovrebbe farlo; - le spese dell'ignoranza altrui le dobbiamo pagare tutti; Prendi la situazione, tutti lasciati liberi di ingoiare quello che ci pare -> statistiche sull'obesità che peggiorano. Direi che non funziona. La gente ha bisogno di certezze scientifiche, non di dubbi o di domande che non fanno altro che fare confusione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La prima (come suggerisce anche il nome, derivato da "nut") è "crema gianduja", composta in larga parte da nocciole e zucchero, con solo una piccola componente di cacao. Personalmente, la preferisco a qualsiasi crema cioccolatosa, ma si tratta di gusti. L'importante è non confondere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma non so, occuparsi dell'alcolismo giovanile?
Quando sono andata in Inghilterra ho visto tantissimi cinnazzi che avranno avuto si e no 13 anni con la birra in mano alle 10 del mattino.... Una campagna contro questo fenomeno (che purtroppo sta prendendo piede anche da noi)? No, contro la Nutella. Veramente, verrebbe da rivoltarsi. 'Lotta armata per la prima colazione'
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non ho capito se la ue vorrebbe vietare qualsiasi pubblicità di prodotti con determinate caratteristiche, o se vorrebbe solamente vietare le pubblicità ingannevoli, in quest'ultimo caso sono d'accordo, non puoi publicizzare la nutella esaltandone le qualità di prodotto che "fa bene".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.