Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 08:40   #41
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dubito che facciano colazione con la nutella (as in "non credete a tutto quello che vi dice la pubblicità").
Per il resto se fai il ciclista prima di una tappa sei solito ingurgitare tonnellate di cibo, e nonostante questo i ciclisti sono la quintessenza del fisico asciutto (perché bruciano TUTTO)... non per questo il sedicenne fotocopia di bibendus che considera "sport" giocare a FIFA 2009 con tre amici (in un divano per sei, con uno di loro seduto per terra perché altrimenti non c'entrano) ha da guadagnarci a mangiare quella roba.
Meglio il miele

Va che ero ironico: a me interessa più che altro della sorte del cuoco della nazionale, Claudio Silvestri
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:04   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ma che c'entra?
La polizia mica serve per me che dico di non delinquere... serve a me per tutelarmi da chi delinque
Sul serio?
Quote:
E questa è una soluzione? Se hai un problema di informazione, questo È il PEGGIOR modo di soluzione, perchè non fai altro che "cullare" la gente sulla sua ignoranza e poi farle dire: "vabbè, se fosse nocivo ci sarebbe un cartello"
Che soluzione proponi?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:11   #43
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Certo che potrebbero spendere meglio i nostri soldi: io di nutella ne consumo meno di 20g al giorno, mi soddisfo la gola e sono magro come un'acciuga...
Pensassero anche al vino rosé che per loro si può fare mischiando rosso e bianco, pensassero ai bordelli che hanno fatto con le quote latte che da strumento razionalizzatore della produzione è diventato uno strumento speculativo, pensassero a spostare certe giurisdizioni derivate in sede ue invece che lasciar decidere ai giudici nazionali quanto un cittadino deve ricevere per denegata giustizia...

Ammetto che da un po' di tempo a questa parte mi sento molto meno europeista di quanto lo ero qualche anno fa, l'unica cosa veramente buona che sembrano aver fatto è la moneta unica.

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
beh in america già lo fanno... hanno avvisi su tutto... perchè se non avvisi uno dice: eee non lo sapevo che mi rovinava il vestito, non mi hai avvertito!
e lo devi risarcire...
Si e 2/3 degli statunitensi non sanno nemmeno dove sia l'afghanistan... meglio lasciarli dove sono va
Old 17-06-2010, 09:11   #44
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io non delinquo, aboliamo la polizia, non serve a niente
Quando mangio nutella non faccio del male a nessuno, tranne forse a me stesso.

Quote:
Forse le statistiche sull'obesità e sulle principali cause di morte dovrebbero far prendere atto che la maggior parte della gente non sa documentarsi.
Vista la quantita' di gente che soffre di malattie veneree, a quando l'obbligo di tatuarsi tutti un "nuoce gravemente alla salute" ?
(anzi, perche' non obbligare tutti all'inseminazione artificiale ?)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:13   #45
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qual è l'RDA giornaliera per la nutella?

niente?
l'essere umano campa pure senza?

senza campa meglio?

ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 17-06-2010, 09:15   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Anche quando ti fai le canne, eppure...

anche quando bevi una birra, anche quando fumi una sigaretta, anche quando ti fai fuori una margherita doppia in singolo perché hai voglia di star male da quanto sei pieno.

Hai presente gli improperi che mi becco ogni volta che parlo di "stato pannolone" o "stato mamma" ? Ecco...

Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2010 alle 09:19.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:16   #47
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche quando ti fai le canne, eppure...
Infatti io non sono contro le canne.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:19   #48
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
io direi che senza certi piccoli piaceri come la nutella si campa sì ma mooolto peggio...

poi come si diceva, in determinate dosi e modi tutto può fare male.

La mancanza di senso del ridicolo dei legislatori poi, può fare danni di enorme portata...

.
Old 17-06-2010, 09:19   #49
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sul serio?
FdO= Forze dell'ordine. E comunque il paragone con l'educazione ambientale non c'entra nulla

Quote:
Che soluzione proponi?
Informazione con la I maiscuola...

Abituare la gente a trovarsi dinnanzi a domande e non a risposte...

Se scrivi qualcosa del tipo "sei sicuro che la Nutella faccia bene?" forse è un tantino meglio di "Attento, fa male!"...

Coinvolgere esperti della comunicazione e progettisti grafichi per risolvere il problema in senso lato (è una strada lunga che comunque prima o poi darà i suoi frutti).

Io credo che ogni tanto dobbiamo dimenticarci delle statistiche e smettere di pensare che per ogni problema c'è una soluzione immediata o, peggio ancora, che dall'alto possiamo prospettare un mondo sicuro per tutti...
L'unico rimendio allo stato attuale è mettere la gente in condizione di informarsi, non offrirgli una risposta.
Una soluzione ad esempio è l'obbligo della tabella che c'è dietro ogni cibo... io non la leggo perchè me ne frego, tu forse la leggi... se avessi qualche problema e un medico mi desse qualche indicazione leggerei la tabella studiandola piuttosto trovare risposta in una copertina a volte ingannevole...

e poi, questo approccio è alla base della conoscenza e dell'educazione: se dici a un bambino "non andare di là che ti fa male!" "attento, che fai" "scendi subito di lì", forse non si farà mai un graffio ma resterà sempre pilotato dai genitori.
Se invece, il bambino è lasciato libero (anche di farsi del male)... impara molto più in fretta e a sue spese. Si chiama esperienza.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:24   #50
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
io direi che senza certi piccoli piaceri come la nutella si campa sì ma mooolto peggio...

poi come si diceva, in determinate dosi e modi tutto può fare male.

La mancanza di senso del ridicolo dei legislatori poi, può fare danni di enorme portata...
Ohh, ma stiamo parlando come se la nutella fosse una cosa solo nociva... e le torte? e le patatine? e tutta la frittura?

Smettiamo di fare per favore la white & black list dei cibi... ognuno può essere libero di mangiarsi quello che vuole senza pensare a un papà (legislatore) che gli dica pure quanto e cosa devo ingerire?

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:26   #51
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
qual è l'RDA giornaliera per la nutella?

niente?
l'essere umano campa pure senza?

senza campa meglio?

ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
più che altro direi che, al di fuori dei casi di disordine alimentare, non è più influente del formaggio o dei salumi...

per quanto riguarda il parallelo con i divieti per le droghe direi che non calza: le droghe vengono vietate per motivi economici, mica per altro... senza scomodare la cannabis basta vedere il perché in certi stati stanno combattendo il qat
Old 17-06-2010, 09:26   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Lo stato di domani:

Ve lo siete cercato con tutte le politiche al limite dell'assurdo in nome di una superiore "salute" da imporre al prossimo.
L'alcool fa male, il fumo fa male, le droghe fanno male, i grassi fanno male, gli zuccheri fanno male, le attività pericolose fanno male...
...benvenuti nello stato pannolone in cui quello che fa male è anche automaticamente scoraggiato (e, possibilmente, vietato).

Enforcer di questo genere di cose sono cardiologi, oncologi, nutrizionisti e lobbisti, tutti lì a dirvi quale molecola e quale cellula si stressa per questo o quell'apporto, tutti lì a dirvi "questo non dovete farlo, è per la vostra salute".
...segue legislatore zelante.

Ma vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi fumava, infondo voi non fumavate.
Vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi beveva (aka imporre limiti impossibili per la guida in stato d'ebbrezza), infondo voi non bevete.
Vi è piaciuto quando l'hanno fatto per chi si faceva le canne (la reclusione per il possesso di quantità infime), infondo voi non vi cannavate.
Ed ora si riparte di slancio...
...aspettando le addizionali sulla dichiarazione dei redditi per il sovrappeso (è per il vostro bene, così restate magri e campate più a lungo).
Old 17-06-2010, 09:27   #53
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma dico io, infilare un'ora di educazione alimentare o qualcosa del genere a scuola pare brutto?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:29   #54
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
più che altro direi che, al di fuori dei casi di disordine alimentare, non è più influente del formaggio o dei salumi...

per quanto riguarda il parallelo con i divieti per le droghe direi che non calza: le droghe vengono vietate per motivi economici, mica per altro... senza scomodare la cannabis basta vedere il perché in certi stati stanno combattendo il qat
Anche l'alcool le sigarette l'obesità hanno ripercussioni pesanti sulle nostre tasche eh dato che l'ospedale, le cure, i posti letto li paghiamo tutti...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:31   #55
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma dico io, infilare un'ora di educazione alimentare o qualcosa del genere a scuola pare brutto?
Quoto e riquoto... educazione alimentare a scuola... per tutti... a me sembra così ovvio! C'è un'ignoranza abissale rispetto a questa materia. Tutti contro i grazzi... o carboidrati... ora contro il sale! Un po' di informazione, fatta bene, a scuola e passerebbe tutto!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:33   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Anche l'alcool le sigarette l'obesità hanno ripercussioni pesanti sulle nostre tasche eh dato che l'ospedale, le cure, i posti letto li paghiamo tutti...
Sparo a caso, ma non credo di andare tanto lontano dalla verità dicendo che un 20kg di sovrappeso (specie quando è sovrappeso da dolciumi) se la gioca allegramente con il tobagismo come riduzione delle aspettative di vita.

PS: Teoricamente non c'è bisogno di corsi a parte, le ore di scienze alle medie dovrebbero servire a quello.
Old 17-06-2010, 09:37   #57
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Sei in una società, nel caso non te ne fossi accorto.
Quote:
Informazione con la I maiscuola...

Abituare la gente a trovarsi dinnanzi a domande e non a risposte...

Se scrivi qualcosa del tipo "sei sicuro che la Nutella faccia bene?" forse è un tantino meglio di "Attento, fa male!"...

Coinvolgere esperti della comunicazione e progettisti grafichi per risolvere il problema in senso lato (è una strada lunga che comunque prima o poi darà i suoi frutti).

Io credo che ogni tanto dobbiamo dimenticarci delle statistiche e smettere di pensare che per ogni problema c'è una soluzione immediata o, peggio ancora, che dall'alto possiamo prospettare un mondo sicuro per tutti...
L'unico rimendio allo stato attuale è mettere la gente in condizione di informarsi, non offrirgli una risposta.
Una soluzione ad esempio è l'obbligo della tabella che c'è dietro ogni cibo... io non la leggo perchè me ne frego, tu forse la leggi... se avessi qualche problema e un medico mi desse qualche indicazione leggerei la tabella studiandola piuttosto trovare risposta in una copertina a volte ingannevole...

e poi, questo approccio è alla base della conoscenza e dell'educazione: se dici a un bambino "non andare di là che ti fa male!" "attento, che fai" "scendi subito di lì", forse non si farà mai un graffio ma resterà sempre pilotato dai genitori.
Se invece, il bambino è lasciato libero (anche di farsi del male)... impara molto più in fretta e a sue spese. Si chiama esperienza.
Il fatto è che:
- la gente non impara da sola, soprattutto se non sa che dovrebbe farlo;
- le spese dell'ignoranza altrui le dobbiamo pagare tutti;

Prendi la situazione, tutti lasciati liberi di ingoiare quello che ci pare -> statistiche sull'obesità che peggiorano. Direi che non funziona.

La gente ha bisogno di certezze scientifiche, non di dubbi o di domande che non fanno altro che fare confusione.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:38   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Di certo non piangerò per la scomparsa della Nutella, preferisco spendere un pò di più e comprarmi una crema al cioccolato da qualche cioccolataio che vende roba sicuramente di migliore qualità
Nutella e crema di cioccolato sono due cose molto diverse.
La prima (come suggerisce anche il nome, derivato da "nut") è "crema gianduja", composta in larga parte da nocciole e zucchero, con solo una piccola componente di cacao.
Personalmente, la preferisco a qualsiasi crema cioccolatosa, ma si tratta di gusti.
L'importante è non confondere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:43   #59
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ma non so, occuparsi dell'alcolismo giovanile?
Quando sono andata in Inghilterra ho visto tantissimi cinnazzi che avranno avuto si e no 13 anni con la birra in mano alle 10 del mattino....
Una campagna contro questo fenomeno (che purtroppo sta prendendo piede anche da noi)?

No, contro la Nutella.
Veramente, verrebbe da rivoltarsi.
'Lotta armata per la prima colazione'
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:50   #60
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma non ho capito se la ue vorrebbe vietare qualsiasi pubblicità di prodotti con determinate caratteristiche, o se vorrebbe solamente vietare le pubblicità ingannevoli, in quest'ultimo caso sono d'accordo, non puoi publicizzare la nutella esaltandone le qualità di prodotto che "fa bene".
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian