Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 15:40   #21
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Se vuoi un firewall estremamente leggero e che sia solo firewall (quindi niente HIPS) ho "ritrovato" anche questo:
SoftPerfect Personal Firewall
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:50   #22
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Già provato ma non ha il controllo applicazioni intuitivo, è per gente che sa impostarlo bene. Meglio di quello comunque c'è ghostwall
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:10   #23
katoble
Senior Member

Piacevolissima sorpresa di comodo che non avevo più considerato perchè ai sui tempi ciucciava 40 mb, ora invece installando solo in firewall senza defense occupa solo 14-17 mb. Per ora tengo lui visto che è il più 'leggero' dei 'pesanti'
Old 16-06-2010, 17:49   #24
FabiusQue
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Approfitto del thread per fare una domanda abbastanza in topic.
Possibile che non esista per windows un firewall simile a little snitch per mac?
Le mie esigenze sono elementari: impedire che processi non autorizzati accedano ad internet ... il resto, francamente, non mi interessa e non voglio che il firewall si prenda risorse in maniera avvertibile.
Ho provato a cercare in giro per la rete, ma i firewall che ho trovato o sono esosi o non hanno la semplicissima funzione che cerco.
Avete idee?
FabiusQue
FabiusQue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:58   #25
katoble
Senior Member

ashampoo firewall ti chiede se l'applicazione è sicura o no e basta, inoltre occupa sugli 8 mb, però può avere conflitti con alcuni anvtivirus come webroot. Prova
Old 16-06-2010, 23:14   #26
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da FabiusQue Guarda i messaggi
Approfitto del thread per fare una domanda abbastanza in topic.
Possibile che non esista per windows un firewall simile a little snitch per mac?
Le mie esigenze sono elementari: impedire che processi non autorizzati accedano ad internet ... il resto, francamente, non mi interessa e non voglio che il firewall si prenda risorse in maniera avvertibile.
Ho provato a cercare in giro per la rete, ma i firewall che ho trovato o sono esosi o non hanno la semplicissima funzione che cerco.
Avete idee?
FabiusQue
probabilmente la risposta è annidata nel perchè il mac non è un windows
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:50   #27
FabiusQue
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
ashampoo firewall ti chiede se l'applicazione è sicura o no e basta, inoltre occupa sugli 8 mb, però può avere conflitti con alcuni anvtivirus come webroot. Prova
Ashampoo firewall l'ho provato (in versione free) ed effettivamente mi sembrava abbastanza leggero ... solo che probabilmente mi sfugge qualcosa , ma non mi riesce configurarlo a dovere. Ad esempio avevo creato una regola per bloccare sempre certe applicazioni ... ma ogni volta mi richiedeva se bloccare o no. Per contro avevo creato una regola per consentire qualsiasi tipo di traffico ad avast, ma poi veniva bloccato l'aggiornamento. Roba che con little snitch non mi è mai successa.
FabiusQue
Old 16-06-2010, 23:55   #28
FabiusQue
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
probabilmente la risposta è annidata nel perchè il mac non è un windows
Al di là della battuta ... forse è proprio vero
Probabilmente per windows sono necessarie funzioni ulteriori che sono inutili per osX.
Quello che mi pare strano è che nessuno abbia pensato di implementare una via di mezzo fra ghostwall e comodo (e che funzioni senza grattacapi).
FabiusQue
Old 17-06-2010, 15:59   #29
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da FabiusQue Guarda i messaggi
Al di là della battuta ... forse è proprio vero
Probabilmente per windows sono necessarie funzioni ulteriori che sono inutili per osX.
Quello che mi pare strano è che nessuno abbia pensato di implementare una via di mezzo fra ghostwall e comodo (e che funzioni senza grattacapi).
FabiusQue
esatto la mia era una massima

linux e tutti i sistemi unix-like (quindi anche mac visto che ha derivazione da linux) sono strutturati in un modo per i quali è sufficente solamente la nat.
windows, per come è stato realizzato non può utilizzare la semplice nat (non può solamente in termini di sicurezza perchè a livello pratico nessuno glielo impedisce) perchè non ci sono policy ferree nella gestione dei servizi e utenti.
Non viene nemmeno forito di strumenti utili a mantenere pieno controllo del pc, basti pensare al taskmanager che non mostra il percorso degli eseguibili in esecuzione.

Può apparire una cosa banale ma tra c:\windows\system32\svchost.exe e c:\document and settings\Pippo\Impostazioni Locali\Temp\svchost.exe c'è un'abissale differenza ma per il taskmanager sarebbe solo svchost.exe

altra cosa è che non c'è nessun controllo sulla modifica dei servizi e files quindi essendo tu collegato come amministratore come potresti accorgerti se un qualcosa a tua insuputa vada a modificare qualcosa che non dovrebbe nemmeno vedere lontanamente?
con una semplice nat non potresti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 01:54   #30
FabiusQue
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

....windows, per come è stato realizzato non può utilizzare la semplice nat (non può solamente in termini di sicurezza perchè a livello pratico nessuno glielo impedisce) perchè non ci sono policy ferree nella gestione dei servizi e utenti.
Non viene nemmeno forito di strumenti utili a mantenere pieno controllo del pc, basti pensare al taskmanager che non mostra il percorso degli eseguibili in esecuzione.
..
altra cosa è che non c'è nessun controllo sulla modifica dei servizi e files
Come direbbe Carmine Faraco ... la domanda è "pecché?!?"

Ad ogni modo, vagando per la rete ho trovato questo firewall: SensiveGuard.

Per me ha le funzioni essenziali e, di certo, è veramente minimo, tanto da non avere impatto rilevante sul mio sistema (l'ho provato su XP e occupa poco più di due mega di ram). Anche se è un progetto vecchiotto credo che per molti possa essere utile.
FabiusQue
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian