|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dal punto di vista della sicurezza molti prodotti di eccellente qualità si sono dimostrati delle mezze "porcherie", basta andare a vedere i risultati ai test sharp effettuati sulle principali case produttrici di caschi, l'equazione costa di più quindi è più sicuro non ha senso di esistere infatti il top di gamma Arai quindi l'rx-7 gp ha lo stessa valutazione del "misero" Nolan N62 nonostante tra i due ci siano 400 o più euro di differenza, differenza dovuta in parte al marchio ma anche motivata dalla maggiore cura dei particolari che arai mette nella realizzazione dei suoi prodotti.
detto questo il mio modestissimo consiglio è quello di vedere quali sono i caschi con una valutazione pari o superiore a 4 stelle ai test sharp, successivamente andare in giro a provarli nei vari negozi della tua zona, non so quale sia il tuo badget di spesa ma se vuoi stare intorno ai 200 euro controlla le marche AGV, HJC, Marushin e Nolan. Per il resto dell'abbigliamento cerca di comprare capi (giacca, guanti e pantaloni) omologati come DPI (dispositivo di protezione individuale) per l'uso motociclistico, sono gli unici che ti garantiscono determinate resistenze all'abrasione, allo scoppio, alla perforazione, ecc, per il resto accendi il cervello prima della moto.
HO CONCLUSO CON: chronotech, ironchris, Hyper83, §pier§, Brean dead, sm_morgan, demy1981, Hal2001, DarkSiDE, erpelide, mosquita Ultima modifica di mikfromhell : 11-06-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
Questo è semplicemente il ragionamento che ho fatto io quando ho preso il tutto: son partito con prodotti di marca con un buon standard di sicurezza..con l'idea un domani di fare acquisti di conseguenza. Questa roba son 3 anni che ce l'ho e mi son trovato più che bene: sono il primo a dirti che il mio misero N62 non è molto silezioso, non è fra i più leggeri e la visiera si segna a guardarlo..ma il mio utilizzo principale della moto è casa-ufficio-calcetto-bar, dove il tragitto più lungo sono 25km (con questo andazzo faccio 1000 km/mese) e la roba che ho preso l'ho scelta su questo utilizzo Quando faccio il giretto logico vorrei un casco più silenzioso, con visiera interna parasole e più leggero possibile: il prossimo lo cercherò così, ma non mi son mai pentito dell'acquisto Poi vabbè..la mia moto farà al massimo i 170 km/h..quindi vabbè
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
A proposito di abbigliamento, volevo comprare un paio di pantaloni da moto che siano impermeabili ma che abbiano almeno le tasche posteriori per il portafoglio.
Non voglio roba antipioggia, qualcosa che vada bene per girare con il sole ma se piove un po' (non parlo di diluvio, a quel punto mi fermo) non faccia passare l'acqua stile jeans. La cordura è impermeabile?
|
|
|
#84 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo ai prezzi, basta non andare nel negozio sotto casa ma andare in uno dei tanti outlet che ci sono in giro per fare dei veri affari tipo io ho preso giacca (lunga) in cordura mtech all season con protezioni omologate + paraschiena a 190€ stivali turistici axo in pelle 60€ guanti dainese in pelle e protezioni 30€ (di listino venivano 130€) casco suomy gunwind replica in fibra, doppio annello D, paranaso ecc ecc 190€ un ottimo casco con la pecca che non è sfoderabile e sopra i 120€ fischia un poco se giri la testa (ora che lo devo cambiare causa caduta ho visto lo spec1r a 199€ e un altro gunwind a 195€ oppure un arai rx-7 a 400€)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sulle ultime invece è perfetta. Comunque le moto come la Shiver si svaluta molto di più delle giap e/o BMW, pur essendo un ottimo prodotto.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
di questa che ne dite?
http://www.subito.it/ducati-monster-...o-13701714.htm |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
raga son di nuovo qui perchè non riesco a decidermi
ultimamente stavo puntanto con decisione la er-6n ma ho letto che in estate scalda molto essendo un bicilindrico, confermate? ricordo che la userei molto in estate ed in città in questo caso che modello mi conviene puntare? grazie |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In coda trovi poi le monster che sono ad aria (l'er6 com'è?boh?) E poi le 4 cilindri e via dicendo
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
Ora ok che una moto è sempre una moto..ma gli scooter non sono tutti uguali. Se il tuo uso è esclusivamente città, il discorso moto è molto da prendere con le pinze: l'unica naked che mi sento di consigliarti a questo punto è mt-03..per il resto credo che tu sia impiccato con qualsiasi moto rispetto allo scooter
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
certo che la monster 400 ti svernicia anche uno scooterone 400...
cmq l'x9 è abb goffo e impacciato prova anche altri scooter...magari uno a ruota alta e se ti serve una buona velocità di crociera un 400...
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
eh raga ma mentre cambio vorrei la moto
peraltro di scooter validi mi viene in mente il t-max ma costa più di una moto |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ma il t-max è senza senso, una monster 400 nn la definirei moto, con quella ciclistica penso si nota ben presto il motore ridicolo e uno si scoccia...
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
ma io più che altro nn capisco che te ne fai di una moto per andarci solo in città, vedi prima che uso ne fai...
|
|
|
#98 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
per qualcosa di più agile devi cambiare tipologia mi sa
prendi un sm tranquillo come il suzuky dr-z 400 o un husky 610, praticamente sono delle biciclette rispetto alle naked
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
ma l'mt03 che ti abbiamo già consigliato non ti piace proprio?
Transalp? Pegaso?
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.