Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 20:26   #1
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Acquisto naked, propenso alla kawa z750

salve a tutti,
mi è venuta troppo la scimmia della moto e vorrei pendere una naked
permetto che ho pochi soldi
ho adocchiato su ebay annunci (in sicilia) questa moto
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/...750-04/4176664

ho contattato il venditore e dopo aver trattato un po mi ha detto che arriva a 2500€ con la moto tutta originale

che ne pensate?
come mi consigliate di procedere in caso mi decidessi di prenderla considerando anche la distanza di più di 150km ?
che domande dovrei porre al venditore?

e cmq qualunque consiglio è ben accetto, non ho mai effettuato una compravendita di un simile bene e di moto ne capisco poco

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 22:13   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
che esperienza hai?
Old 05-06-2010, 22:14   #3
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
che esperienza hai?
di che esperienza parli?
ho la patente per la moto ed ho uno scooter 250cc
mai guidata una moto
Old 05-06-2010, 23:14   #4
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Allora potresti andarci piano, inizia con quasta http://www.olmobronzino.net/moto/mot...otoretta_4.jpg
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:54   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Piuttosto dagli 3000€ e prendila cosi' com'è + i pezzi originali.
La roba che ha montato su costicchia, lui vuole 3200€ per tutto se gli dai 2500€ senza le modifiche ci perdi.

-Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi da libretto
-Controlla lo stato delle gomme
-Controlla che non ci siano strisciate sui lati motore, è indice di caduta e di solito non si sistemano

Per i 150km non ho capito dov'è il problema, vi trovate, fate il passaggio di proprieta' e te ne torni a casa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 00:22   #6
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Piuttosto dagli 3000€ e prendila cosi' com'è + i pezzi originali.
La roba che ha montato su costicchia, lui vuole 3200€ per tutto se gli dai 2500€ senza le modifiche ci perdi.

-Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi da libretto
-Controlla lo stato delle gomme
-Controlla che non ci siano strisciate sui lati motore, è indice di caduta e di solito non si sistemano

Per i 150km non ho capito dov'è il problema, vi trovate, fate il passaggio di proprieta' e te ne torni a casa.
ma di quei pezzi cosa me ne faccio (ovvio potrei venderli ma risparmio 500€ subito)?
per i 150km sta nel fatto che mi piacerebbe portarla dal un meccanico della mia città per farla controllare
per la questione del passaggio di proprietà leggevo che facendolo fai da te si risparmia un bel po, dite che non ne vale la pena?

grazie
Old 06-06-2010, 13:42   #7
monkey.d.rufy
Senior Member

avrei adocchiato anche questa
http://www.subito.it/yamaha-fz6-catania-13512509.htm

che dite tra le due?
Old 06-06-2010, 13:48   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Scusa ma dici che non hai molto da spendere e ti prendi una moto?
Oltretuto essendo completamente niubbo?
Beh tanti auguri ragazzo...

Ps per quello che ne sai e ti può servire al momento una vale l'altra, come si può dire cosa sia meglio se non si sa che esigenze hai e soprattutto non avendone mai guidata una non sai nemmeno tu cosa ti serve davvero?
A sto punto prendi quella che ti piace di più e amen, l'importante è che investi in abbigliamento tecnico almeno...

Ciao
Old 06-06-2010, 13:51   #9
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Scusa ma dici che non hai molto da spendere e ti prendi una moto?
Oltretuto essendo completamente niubbo?
Beh tanti auguri ragazzo...

Ps per quello che ne sai e ti può servire al momento una vale l'altra, come si può dire cosa sia meglio se non si sa che esigenze hai e soprattutto non avendone mai guidata una non sai nemmeno tu cosa ti serve davvero?
A sto punto prendi quella che ti piace di più e amen, l'importante è che investi in abbigliamento tecnico almeno...

Ciao
beh scusa se non la si prende non si impara mai
considera che la utilizzerei prevalentemente in città
possiedo gia uno scooter piaggio x9 250cc ma non mi trovo benissimo e volevo provare una moto

non capisco questo pessimismo
Old 06-06-2010, 13:57   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma per uno a digiuno pure di scooter è sconsigliabile una 600?!
Old 06-06-2010, 14:04   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh scusa se non la si prende non si impara mai
considera che la utilizzerei prevalentemente in città
possiedo gia uno scooter piaggio x9 250cc ma non mi trovo benissimo e volevo provare una moto

non capisco questo pessimismo
non lo capisci ovviamente perchè non hai esperienza in merito ed è normalissimo...
Partendo dal presupposto che una moto da 100cv in città oltre ad essere un leone in gabbia è totalmente useless, poi non consideri i costi di gestione della moto stessa che sono decisamente alti e se non si ha la passione la si molla nel giro di breve inoltre c'è tutto l'armamentario tecnico fondamentale dato che sicuramente ad oggi non avrai mai avuto ad esempio una giacca tecnica etc etc.
Il pessimismo è dovuto al fatto che ti butti sull'onda dell'entusiasmo ma nel vuoto, se sta bene a te no problem
cmq sia ricalco quanto detto sopra a maggior ragione visto che l'uso è cittadino da quel che dici, una vale l'altra per trotterellare a 50 all'ora non c'è alcuna differenza tra una e l'altra, prendi quella che più ti aggrada....
Se vuoi un consiglio ti conviene prendere qualcosa di tranquillo e con posizione di qguida eretta decisamente meglio per l'uso giornaliero e cittadino piuttosto che sprotiveggianti...

Ciao
Old 06-06-2010, 14:07   #12
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Se vuoi un consiglio ti conviene prendere qualcosa di tranquillo e con posizione di qguida eretta decisamente meglio per l'uso giornaliero e cittadino piuttosto che sprotiveggianti...

Ciao
tipo cosa?
Old 06-06-2010, 15:01   #13
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
la migliore procedura per scegliere un mezzo a due ruote è partire dall'uso che se ne fa,per POI discriminare la tipologia di mezzo.
se prevedi di circolare al 90% in città=> scooter. è inutile stare a far questioni,con una moto ti stuferesti presto,e oltre a fare gli spari ai semafori non serve ad altro in città.in piu' c'è da gestire motore,peso e cambio.decisamente un passo indietro rispetto allo scooter 250 che hai.
poi fai come ti pare,se vuoi la moto per forza...in città ci vai anche con un daytona 675.
Old 06-06-2010, 15:12   #14
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Vabbè, inutile fare discorsi logici quando uno si fissa con la moto...
...poi è totalmente scimmiato e vede solo quello.

Prenditi una Er6n come prima moto è troppo la z750, almeno da quello che si legge in giro
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:27   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
tipo cosa?
Un endurone stradale qualsiasi è sicuramente la soluzione migliore per sostuire uno scooter, se si cerca proprio una nekd invece meglio stare su cose facili ed a guida alta, vedi er-6n, Bandit, sv650 al limite hornet ma meglio stare sui 60-70cv che in città son già decisamente troppi poi ci son le classiche moto da neofiti come gs500 er-5 CB500 òe più economiche in tutto e per tutto facili da guidare e con motori eterni...

Ciao
Old 06-06-2010, 21:29   #16
monkey.d.rufy
Senior Member

oggi sono andato a vedere le due moto
la kawa z750 blu è veramente un affare per chi se la prende ma penso sia un pò troppo per me

sto meditando di fatto sulla er 6n anche perchè delle altre non mi piace il faro rotondo davanti

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 06-06-2010 alle 21:37.
Old 06-06-2010, 22:25   #17
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
oggi sono andato a vedere le due moto
la kawa z750 blu è veramente un affare per chi se la prende ma penso sia un pò troppo per me

sto meditando di fatto sulla er 6n anche perchè delle altre non mi piace il faro rotondo davanti
no guarda lo zeta in città non si può guidare .....preparati al motore che arriva a 100 gradi come niente....in autunno va ancora bene ......ma per i 3 mesi estivi sarà un inferno ad ogni semaforo.....in città vanno benone i motard stradali husqvarna 610(che uso e consiglio grazie anche alla "dolce" erogazione) oppure i "motardoni" grossi che ora vanno tanto di moda ...valuta anche l'esperienza che hai(non che lo z sia da meno eh) l'ideale sarebbe lo scooter !Ma valuta sempre l'uso che ne fai !
In ogni caso buon acquisto
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:26   #18
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Vabbè, inutile fare discorsi logici quando uno si fissa con la moto...
...poi è totalmente scimmiato e vede solo quello.

Prenditi una Er6n come prima moto è troppo la z750, almeno da quello che si legge in giro
si legge bene ....nonostante alcuni limiti..... nelle mani giuste fa moolto più di quanto si possa pensare.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:56   #19
monkey.d.rufy
Senior Member

raga lo scooter ce l'ho gia ma mi sono stancato anche perchè mi ci trovo proprio male, ho sempre la sensazione che il posteriore vada sempre via
lo trovo scomodo

voglio una naked
come dite voi, giustamente, z750 et simila sono un pò esagerata ma una er6n andrebbe bene? alternative alla er6n ma che non abbiano il fanale a cerchio in stile hornet?

grazie
Old 06-06-2010, 23:58   #20
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
lungi da me fare il moralista della situazione, ma è tipo il terzo thread in un paio di settimana dove uno vuole prendersi una moto "grossa" senza mai essere salito su qualsiasi moto: ma come vi viene in mente?

a me pure è venuta la passione/scimmia qualche anno fa, ma mi sono preso un HONDA 125XR (4 tempi) e mi sono fatto il mio anno di gavetta, poi ho girato qualche volta con una vecchia Kawa carenata (bloccata a 25KW) e solo l'anno dopo ho preso una bella ER6-N.. era maggio, a ottobre avevo fatto 6000Km di passi e strade alpine e forse 60 di città..

ma come si fa, senza mai essere saltati su a puntare un 750?? avete idea di che caspita succede quando liberi 100+ cv su 200kg??

la ciliegina sulla torta è "l'uso città"

cmq in ogni caso ti faccio tanti in bocca al lupo e se alla fine la prendi ascolta quello che ti hanno detto sopra: NON speculare sul materiale (casco, giacca, scarpe in primis)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian