|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Acquisto naked, propenso alla kawa z750
salve a tutti,
mi è venuta troppo la scimmia della moto e vorrei pendere una naked permetto che ho pochi soldi ho adocchiato su ebay annunci (in sicilia) questa moto http://annunci.ebay.it/annunci/moto/...750-04/4176664 ho contattato il venditore e dopo aver trattato un po mi ha detto che arriva a 2500€ con la moto tutta originale che ne pensate? come mi consigliate di procedere in caso mi decidessi di prenderla considerando anche la distanza di più di 150km ? che domande dovrei porre al venditore? e cmq qualunque consiglio è ben accetto, non ho mai effettuato una compravendita di un simile bene e di moto ne capisco poco grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
che esperienza hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Allora potresti andarci piano, inizia con quasta
http://www.olmobronzino.net/moto/mot...otoretta_4.jpg
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Piuttosto dagli 3000€ e prendila cosi' com'è + i pezzi originali.
La roba che ha montato su costicchia, lui vuole 3200€ per tutto se gli dai 2500€ senza le modifiche ci perdi. -Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi da libretto -Controlla lo stato delle gomme -Controlla che non ci siano strisciate sui lati motore, è indice di caduta e di solito non si sistemano Per i 150km non ho capito dov'è il problema, vi trovate, fate il passaggio di proprieta' e te ne torni a casa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i 150km sta nel fatto che mi piacerebbe portarla dal un meccanico della mia città per farla controllare per la questione del passaggio di proprietà leggevo che facendolo fai da te si risparmia un bel po, dite che non ne vale la pena? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avrei adocchiato anche questa
http://www.subito.it/yamaha-fz6-catania-13512509.htm che dite tra le due? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusa ma dici che non hai molto da spendere e ti prendi una moto?
Oltretuto essendo completamente niubbo? Beh tanti auguri ragazzo... Ps per quello che ne sai e ti può servire al momento una vale l'altra, come si può dire cosa sia meglio se non si sa che esigenze hai e soprattutto non avendone mai guidata una non sai nemmeno tu cosa ti serve davvero? A sto punto prendi quella che ti piace di più e amen, l'importante è che investi in abbigliamento tecnico almeno... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che la utilizzerei prevalentemente in città possiedo gia uno scooter piaggio x9 250cc ma non mi trovo benissimo e volevo provare una moto non capisco questo pessimismo
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma per uno a digiuno pure di scooter è sconsigliabile una 600?!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che una moto da 100cv in città oltre ad essere un leone in gabbia è totalmente useless, poi non consideri i costi di gestione della moto stessa che sono decisamente alti e se non si ha la passione la si molla nel giro di breve inoltre c'è tutto l'armamentario tecnico fondamentale dato che sicuramente ad oggi non avrai mai avuto ad esempio una giacca tecnica etc etc. Il pessimismo è dovuto al fatto che ti butti sull'onda dell'entusiasmo ma nel vuoto, se sta bene a te no problem cmq sia ricalco quanto detto sopra a maggior ragione visto che l'uso è cittadino da quel che dici, una vale l'altra per trotterellare a 50 all'ora non c'è alcuna differenza tra una e l'altra, prendi quella che più ti aggrada.... Se vuoi un consiglio ti conviene prendere qualcosa di tranquillo e con posizione di qguida eretta decisamente meglio per l'uso giornaliero e cittadino piuttosto che sprotiveggianti... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
la migliore procedura per scegliere un mezzo a due ruote è partire dall'uso che se ne fa,per POI discriminare la tipologia di mezzo.
se prevedi di circolare al 90% in città=> scooter. è inutile stare a far questioni,con una moto ti stuferesti presto,e oltre a fare gli spari ai semafori non serve ad altro in città.in piu' c'è da gestire motore,peso e cambio.decisamente un passo indietro rispetto allo scooter 250 che hai. poi fai come ti pare,se vuoi la moto per forza...in città ci vai anche con un daytona 675.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vabbè, inutile fare discorsi logici quando uno si fissa con la moto...
...poi è totalmente scimmiato e vede solo quello. Prenditi una Er6n come prima moto è troppo la z750, almeno da quello che si legge in giro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Un endurone stradale qualsiasi è sicuramente la soluzione migliore per sostuire uno scooter, se si cerca proprio una nekd invece meglio stare su cose facili ed a guida alta, vedi er-6n, Bandit, sv650 al limite hornet ma meglio stare sui 60-70cv che in città son già decisamente troppi poi ci son le classiche moto da neofiti come gs500 er-5 CB500 òe più economiche in tutto e per tutto facili da guidare e con motori eterni...
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
oggi sono andato a vedere le due moto
la kawa z750 blu è veramente un affare per chi se la prende ma penso sia un pò troppo per me sto meditando di fatto sulla er 6n anche perchè delle altre non mi piace il faro rotondo davanti Ultima modifica di monkey.d.rufy : 06-06-2010 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso buon acquisto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
raga lo scooter ce l'ho gia ma mi sono stancato anche perchè mi ci trovo proprio male, ho sempre la sensazione che il posteriore vada sempre via
lo trovo scomodo voglio una naked come dite voi, giustamente, z750 et simila sono un pò esagerata ma una er6n andrebbe bene? alternative alla er6n ma che non abbiano il fanale a cerchio in stile hornet? grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
lungi da me fare il moralista della situazione, ma è tipo il terzo thread in un paio di settimana dove uno vuole prendersi una moto "grossa" senza mai essere salito su qualsiasi moto: ma come vi viene in mente?
a me pure è venuta la passione/scimmia qualche anno fa, ma mi sono preso un HONDA 125XR (4 tempi) e mi sono fatto il mio anno di gavetta, poi ho girato qualche volta con una vecchia Kawa carenata (bloccata a 25KW) e solo l'anno dopo ho preso una bella ER6-N.. era maggio, a ottobre avevo fatto 6000Km di passi e strade alpine e forse 60 di città.. ma come si fa, senza mai essere saltati su a puntare un 750?? avete idea di che caspita succede quando liberi 100+ cv su 200kg?? la ciliegina sulla torta è "l'uso città" cmq in ogni caso ti faccio tanti in bocca al lupo e se alla fine la prendi ascolta quello che ti hanno detto sopra: NON speculare sul materiale (casco, giacca, scarpe in primis) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.