Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 00:31   #541
ocramak
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Splendido63 la tua lg DX6 (che ho ordinato) controlla gli elettrodi, se sono uguali e' una lampada AC se invece uno e' diverso dall altro lavora in corrente continua DC quindi .
Fammi sapere
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 01:19   #542
ocramak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da splendido63 Guarda i messaggi
Ciao grande! Confermo che l'acer pd727w funziona perfettamente con la lampada a 3 fili lg dx535 e collegandone solamente 2. L'ho tenuto ininterrottamente acceso per 15 ore. Visione perfetta e luminosità come appena acquistato. Mentre con la lampada dell'lgdx630 collegando 2 fili la lampada si accende pochissimo come se fosse in fase di start. Cambiando filo si accende al massimo ma resta accesa per 10 secondi e si spegne. Ponticellando 2 fili si spegne lo stesso. Se il ballast controllasse il consumo della lampada dovrebbe funzionare poichè è dello stesso wattaggio. Rimane la perplessità del della corrente continua o alterna secondo me è questo il problema! Reperire il manuale potrebbe essere utile ma dovrei anche reperire i manuali dei proiettori da sistemare. COMUNQUE COLPACCIO!!! CON 18€ HO CAMBIATO LA LAMPADA ORIGINALE! :-)
Ma come fai ad avere due lampade diverse .Il dx6 e il 535 LG montano la stessa lampada
Splendido63 la tua lg DX6 (che ho ordinato) controlla gli elettrodi, se sono uguali e' una lampada AC se invece uno e' diverso dall altro lavora in corrente continua DC .Il mio optoma h30 lavora in AC (alternata) con la lampada.
Fammi sapere

Ultima modifica di ocramak : 12-06-2010 alle 01:22.
Old 12-06-2010, 14:14   #543
devil975
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: torino
videoproiettore sony vpl-cx5

ciao rockrider81 io non intendevo mettere la lampada del'Lg lo so che e troppo alta di voltaggio ma trovarne una che sia adatta alla mia parabola da 165watt ma risparmiando sul costo della lampada dell LG tutto qui. ok grazie ciao
devil975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:26   #544
ocramak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil975 Guarda i messaggi
ciao rockrider81 io non intendevo mettere la lampada del'Lg lo so che e troppo alta di voltaggio ma trovarne una che sia adatta alla mia parabola da 165watt ma risparmiando sul costo della lampada dell LG tutto qui. ok grazie ciao
secondo me tu puoi montare benissimo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120343804081
Naturalmente senti anche il consiglio degli altri
Old 13-06-2010, 05:45   #545
splendido63
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ocramak Guarda i messaggi
Ma come fai ad avere due lampade diverse .Il dx6 e il 535 LG montano la stessa lampada
Splendido63 la tua lg DX6 (che ho ordinato) controlla gli elettrodi, se sono uguali e' una lampada AC se invece uno e' diverso dall altro lavora in corrente continua DC .Il mio optoma h30 lavora in AC (alternata) con la lampada.
Fammi sapere
Secondo me hai fatto benissimo a comprare la lampada !!! I due elettrodi mi sembrano uguali, come mi sembrano identiche le lampade lg dx535 e lg dx630. Ma mentre la prima mi funziona perfettamente, la seconda viene spenta dopo un paio di secondi, mistero della fede. A questo punto TU sei la salvezza! Se ti dovesse funzionare, compro altre lampada lg. Ricorda devi collegare solo 2 fili,collegando 1 dei 2 laterali grigi.Ultima prova estrema è quella di ponticellare. Facci sapere !!!
Un Cordiale Saluto a tutti i "GENI DELLA LAMPADA" di questo forum! :-)

Ultima modifica di splendido63 : 13-06-2010 alle 16:16.
splendido63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 05:50   #546
splendido63
Junior Member

Quote:
secondo me tu puoi montare benissimo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120343804081
Naturalmente senti anche il consiglio degli altri
Questa lampada è ottima, ma è sempre una lampada accomodata. La temperatura del colore non sembra dare un bianco puro, non viene specificata la durata, devi rompere il vetro per estrarre il bulbo, operazione facile ma delicatissima.
Cordiali Saluti
Old 13-06-2010, 10:28   #547
ocramak
Senior Member

Quote:
Secondo me hai fatto benissimo a comprare la lampada !!! I due elettrodi mi sembrano uguali, come mi sembrano identiche le lampade lg dx535 e lg dx630. Ma mentre la prima mi funziona perfettamente, la seconda viene spenta dopo un paio di secondi, mistero della fede. A questo punto TU sei la salvezza! Se ti dovesse funzionare, compro altre lampada lg. Ricorda devi collegare solo 2 fili, non collegando 1 dei 2 laterali grigi. Se non accende cambi sempre il laterale grigio. Ultima prova estrema è quella di ponticellare. Facci sapere !!!
Da cio' che ho potuto capire cercando in giro su internet i proiettori lg dx535 e dx630 montano la stessa identica lampada,cioe' con il medesimo codice di ordine .Per me una ti si e' bruciata
Old 13-06-2010, 15:44   #548
splendido63
Junior Member

Quote:
Da cio' che ho potuto capire cercando in giro su internet i proiettori lg dx535 e dx630 montano la stessa identica lampada,cioe' con il medesimo codice di ordine .Per me una ti si e' bruciata
Sembrano davvero uguali, ma cambia il supporto ed il codice:
AJ-LDX3 per il dx 535 & AJ-LDX6 per il dx630. Purtroppo le aj-ldx3 sono terminate. Ora costano un sacco di soldi http://www.idealo.co.uk/compare/1071...s-aj-ldx3.html . Mi auguro davvero che la mia si sia bruciata. Così ne ordino altre se a te funziona! Pendiamo dalle tue labbra! In bocca al lupo!
Ps! Ti consiglio di provare la lampada prima di inserirla nel tuo riflettore. Magari con una prolunga dal videoproiettore verso l'esterno. Poichè con l'operazione di grattare la ceramica ed estrarre il bulbo potresti danneggiarla (mi auguro di no). E quando sei sicuro che funziona, fai il montaggio definitivo. Potrebbe anche darsi che il tuo riflettore sia identico e allora VAI ALLA GRANDE!!

Ultima modifica di splendido63 : 13-06-2010 alle 15:51.
Old 14-06-2010, 09:55   #549
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Questa lampada è ottima, ma è sempre una lampada accomodata. La temperatura del colore non sembra dare un bianco puro, non viene specificata la durata, devi rompere il vetro per estrarre il bulbo, operazione facile ma delicatissima.
Cordiali Saluti
Quoto !
anche se sicuramente funziona , si accende , dura una vita ecc noi abbiamo bisogno assolutamente dell'arco corto !!!!! altrimenti la luce non viene riflessa bene e non entra nel vetrino piccolino.
La temperatura colore deve essere fra 7.500k e 10.000k e se cerchi meglio trovi anche bulbi a 15 euri con le stesse caratteristiche ( luci acquario ).
Io ne ho fatti 3 di modding con quelle lampade ma con i soliti scarsi risultati di riflessione ecc.
L'unico che ha funzionato è quello che si vede su Youtube con un Dell ( http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA ) a volte me lo guardo e non riesco a capire perchè a lui funziona .. ???? forse perchè usa una parabola piccola ???? e io ho lavorato solo con le grandi ?? .... che ne pensate ?

Ci sono alcune lampade che hanno l'arco un pò più corto, sono quelle xenon automobilistiche ma le potenze sono basse ecc. , quelle andrebbero "benino" ma ...... non so se si accendono con il ballas del proiettore , penso di no ..

Quello che mi fa rabbia è che alcuni produttori già da tempo hanno creato proiettori che usano quelle lampade e te ne regalano una di ricambio .. pensa te ...

... avevo fatto un pò di ricerche sulle lampade HQI ma questa Top Spot è la prima che vedo sulla Baya .. :-)
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED

Ultima modifica di rockrider81 : 14-06-2010 alle 10:02.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:51   #550
ocramak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Quoto !
anche se sicuramente funziona , si accende , dura una vita ecc noi abbiamo bisogno assolutamente dell'arco corto !!!!! altrimenti la luce non viene riflessa bene e non entra nel vetrino piccolino.
La temperatura colore deve essere fra 7.500k e 10.000k e se cerchi meglio trovi anche bulbi a 15 euri con le stesse caratteristiche ( luci acquario ).
Io ne ho fatti 3 di modding con quelle lampade ma con i soliti scarsi risultati di riflessione ecc.
L'unico che ha funzionato è quello che si vede su Youtube con un Dell ( http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA ) a volte me lo guardo e non riesco a capire perchè a lui funziona .. ???? forse perchè usa una parabola piccola ???? e io ho lavorato solo con le grandi ?? .... che ne pensate ?

Ci sono alcune lampade che hanno l'arco un pò più corto, sono quelle xenon automobilistiche ma le potenze sono basse ecc. , quelle andrebbero "benino" ma ...... non so se si accendono con il ballas del proiettore , penso di no ..

Quello che mi fa rabbia è che alcuni produttori già da tempo hanno creato proiettori che usano quelle lampade e te ne regalano una di ricambio .. pensa te ...

... avevo fatto un pò di ricerche sulle lampade HQI ma questa Top Spot è la prima che vedo sulla Baya .. :-)
La top spot viene utilizzata molto spesso x moddare i videoproiettori e con buoni risultati. L unica cosa e' che ad alcuni inizialmente risulta un immagine verdastra .Pero' e' una cosa normale ,dopo un po di rodaggio l immagine va piano piano schiarendosi aquistando luminosita' .Sul mio h30 l hanno montata con successo ma essendo di 150w contro i 180 dell originale risulta un po bassa di luminosita' . Quindi ho voluto ordinare la lg da 230w che mi e' arrivata stamani . Per ora dalle prove fatte nn si accende proprio .Avendo 3 fili contro i 3 dell originale ho un po di dubbi.
Allora ho provato a collegare prima le due estremita' della lampada .Poi ho ponticellato il filamento che avvolge il bulbo con quello subito in basso . Ma niente .Non rimane che provare a collegare diversamente il bulbo ma vorrei qualche conferma
Old 14-06-2010, 11:58   #551
ocramak
Senior Member

Quote:
Secondo me hai fatto benissimo a comprare la lampada !!! I due elettrodi mi sembrano uguali, come mi sembrano identiche le lampade lg dx535 e lg dx630. Ma mentre la prima mi funziona perfettamente, la seconda viene spenta dopo un paio di secondi, mistero della fede. A questo punto TU sei la salvezza! Se ti dovesse funzionare, compro altre lampada lg. Ricorda devi collegare solo 2 fili,collegando 1 dei 2 laterali grigi.Ultima prova estrema è quella di ponticellare. Facci sapere !!!
i miei laterali uno e' nero,l altro e' marrone .Quale scelgo dei due ?
Ho provato inizialmente a collegare il terminale che esce dal punto centrale della parabola e quello opposto ,cioe' quello all uscita del bulbo(lato uscita luce) ma niente si accende la spia come quando c'e' la lampada bruciata
Old 14-06-2010, 12:07   #552
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
i miei laterali uno e' nero,l altro e' marrone .Quale scelgo dei due ?
Ho provato inizialmente a collegare il terminale che esce dal punto centrale della parabola e quello opposto ,cioe' quello all uscita del bulbo(lato uscita luce) ma niente si accende la spia come quando c'e' la lampada bruciata

Porca miseria ... mi dispiace ... vorrei averne la lampada per fare qualche prova.
Mannaggia ..
Purtroppo sono ignorante in materia ma secondo me quella bobina ha una funzione molto importante nell'accensione , in qualche modo si genera un'induzzanza ecc ecc ...
Pensa che sto cercando una lampada completa HQI da giardino con accenditore ecc per crearmi un kit di accensione da laboratorio e per provare le lampade dei proiettori , ne avevo trovato una vecchia ma funzionante da 250 w ma ero via in ferie e ho perso l'asta.
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED
Old 14-06-2010, 12:16   #553
ocramak
Senior Member

Quote:

Porca miseria ... mi dispiace ... vorrei averne la lampada per fare qualche prova.
Mannaggia ..
Purtroppo sono ignorante in materia ma secondo me quella bobina ha una funzione molto importante nell'accensione , in qualche modo si genera un'induzzanza ecc ecc ...
Pensa che sto cercando una lampada completa HQI da giardino con accenditore ecc per crearmi un kit di accensione da laboratorio e per provare le lampade dei proiettori , ne avevo trovato una vecchia ma funzionante da 250 w ma ero via in ferie e ho perso l'asta.
Sicuramente se escono 3 fili c'e' un motivo ,altrimenti ne avrebbero utilizzati solo due come nella mia originale .Anche nella mia c'e' un filamento che avvolge il bulbo ma internamente e' in corto con il terminale lato centro parabola.Nella lg invece fanno uscire 3 fili .Quindi sicuramente la lampada per accendersi necessita di un impulso esterno che gli da' il ballast
Old 14-06-2010, 12:19   #554
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Strano ...
Io ne ho una con la bobina ma ha solo due fili per l'alimentazione .
Ad un'altra ho tolto la bobina ho lasciato i due fili all'estremità e si è accesa benissimo lo stesso ...
Boh...

Old 14-06-2010, 12:53   #555
ocramak
Senior Member

Quote:
Strano ...
Io ne ho una con la bobina ma ha solo due fili per l'alimentazione .
Ad un'altra ho tolto la bobina ho lasciato i due fili all'estremità e si è accesa benissimo lo stesso ...
Boh...

Ho notato una cosa strana .Puoi controllare una cosa? Proprio sull uscita del ballast c'e' un componente a forma di pasticca con scritto sullo stampato fs1 quindi dovrebbe essere un fusibile .Misurandolo col tester me lo da aperto .Puoi darci un occhio al tuo ?http://translate.googleusercontent.c...u7SaxX5v3e6CtA

Ultima modifica di ocramak : 14-06-2010 alle 12:55.
Old 14-06-2010, 14:34   #556
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Ho notato una cosa strana .Puoi controllare una cosa? Proprio sull uscita del ballast c'e' un componente a forma di pasticca con scritto sullo stampato fs1 quindi dovrebbe essere un fusibile .Misurandolo col tester me lo da aperto .Puoi darci un occhio al tuo ?http://translate.googleusercontent.c...u7SaxX5v3e6CtA

Ho un Sanyo ancora mezzo aperto che ha problemi nei 3 pannelli ... provo a vedere se si riesce ad arrivare al ballast senza aprirlo del tutto .
Basterebbe vedere dove vanno sue cavetti della lampada ..... ma non è detto che il circuito abbia il fisibile come nel tuo.
Old 14-06-2010, 16:03   #557
ocramak
Senior Member

Quote:
Ho un Sanyo ancora mezzo aperto che ha problemi nei 3 pannelli ... provo a vedere se si riesce ad arrivare al ballast senza aprirlo del tutto .
Basterebbe vedere dove vanno sue cavetti della lampada ..... ma non è detto che il circuito abbia il fisibile come nel tuo.
Ok grazie .Pero' strano quel componente nn l avevo mai visto prima ,ma dalla dicitura sembrerebbe un fusibile (FS1 appunto)
Old 14-06-2010, 16:09   #558
ocramak
Senior Member

Quote:
Quoto !

Non capisco perche' parli di arco corto .Io la hotspot 150w la monterei nella mia parabola originale .
Ora che ho gia' preso una fregatura con il bulbo voglio andare sul sicuro .Mi sa' che stasera la ordino anche se la luminosita' nn sara' certo come l originale .
Purtroppo sul mio optoma h30 ho visto solo un paio di modding (su allinbox) e montano appunto la hotspot .Altri bulbi nn sono sicuro che ci vadano
Ps. ho trovato una 150w 5200k ,che dici rock e' meglio di una 4200k ?

Ultima modifica di ocramak : 14-06-2010 alle 17:00.
Old 14-06-2010, 16:23   #559
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Non capisco perche' parli di arco corto .Io la hotspot 150w la monterei nella mia parabola originale .
Ora che ho gia' preso una fregatura con il bulbo voglio andare sul sicuro .Mi sa' che stasera la ordino anche se la luminosita' nn sara' certo come l originale .
Perchè nei post precedenti e nel mio laboratorio ci sono molte esperienze negative ... tutto qui .
Prova ad accendere una lampada originale contro un muro, basta 1 metro di distanza e vedrai gli alogenuri metallici proiettati sul muro che sublimano dentro alla pallina in tempo reale.
Il fuoco della luce al 90 % si concentra tutto in un cerchio di soli 20 cm !!!
A questo punto togli il burner , allarga il foro ecc , inserisci una TopSpot o simile ... e prova a trovare la stessa focale con la lampada moddata ....
Impossibile .... anche se vai avanti e indietro con il bulbo alla ricerca della focale ecc.
Perchè ? .... l'arco di una P-VIP è lungo 2 mm .. quello della hotspot è lungo 2 cm buoni pertanto per riflettere la luce la parabola dovrebbe essere progettata per quella misura di arco (vedi ultimi proiettori cinesi ).
Ho il sospetto comunque che le parabole "piccole" tipo quelle dei Dell siano più portate a riflettere discretamente anche con l'arco lungo , come si vede nel video su youtube che ho postato prima...
Old 14-06-2010, 18:43   #560
ocramak
Senior Member

Quote:
Perchè nei post precedenti e nel mio laboratorio ci sono molte esperienze negative ... tutto qui .
Prova ad accendere una lampada originale contro un muro, basta 1 metro di distanza e vedrai gli alogenuri metallici proiettati sul muro che sublimano dentro alla pallina in tempo reale.
Il fuoco della luce al 90 % si concentra tutto in un cerchio di soli 20 cm !!!
A questo punto togli il burner , allarga il foro ecc , inserisci una TopSpot o simile ... e prova a trovare la stessa focale con la lampada moddata ....
Impossibile .... anche se vai avanti e indietro con il bulbo alla ricerca della focale ecc.
Perchè ? .... l'arco di una P-VIP è lungo 2 mm .. quello della hotspot è lungo 2 cm buoni pertanto per riflettere la luce la parabola dovrebbe essere progettata per quella misura di arco (vedi ultimi proiettori cinesi ).
Ho il sospetto comunque che le parabole "piccole" tipo quelle dei Dell siano più portate a riflettere discretamente anche con l'arco lungo , come si vede nel video su youtube che ho postato prima...
E l 'arco di una lampada xeno?? Vedo che in giro chi modifica l illuminazione dei videoproiettori preferisce queste lampade .Con risultati sorprendenti ,anche se piu' laboriosi.
Per la mia ho misurato con un tester e ci sono un 150v in alternata sulla lampada ,che nn si accende.Il ballast quindi sembra funzionare .Mi vien da pensare che la lampada voglia la corrente continua.Voglio provare a mettere un diodo e un condensatore per vedere che succede
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian