|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
I driver sono stati il primo problema da risolvere; se porti pazienza (ora si cena) ti faccio sapere come ho risolto. Nel mio caso (un 1747) ci sono stati problemi anche con l'audio delle cuffie (anche quello risolto). A te vanno? |
|
|
|
|
|
|
#4382 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Era stato tagliato l'adesivo che sigillava la confezione.... evidentemente qualcuno ha voluto vedere se il contenuto era "appetibile".
|
|
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4384 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
non mi fate preoccupare che il mio è in viaggio. Ancora si trova a shanghai!!! Anche i vostri sono partiti da lì? Il mio (ex) xp616 è partito da francoforte... credevo che anke questo facesse lo stesso tragitto...
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il chipset del wireless è lo stesso del 1747, prova ad installare (se non lo sono già) i pacchetti bcmwl-kernel-source e bcmwl-modaliases. Ultima modifica di Nexol : 08-06-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#4386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4387 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4388 |
|
Senior Member
|
L'ultimo, il 1747, partito domenica 25 aprile, 1° tentativo di consegna lunedì 3 maggio. In mezzo ci sono stati un paio di giorni di blocco aereo per via delle ceneri del vulcano.
|
|
|
|
|
|
#4389 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4390 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) il wireless non viene automaticamente riconosciuto, risolvibile installando il pacchetto bcmwl-kernel-source e riavviando; 2) problemi di incompatibilità fra Dell Datasafe Local Backup e Grub2, il bootloader predefinito di Ubuntu 10.4. Nel link appena riportato c'è la descrizione del problema e la sua soluzione; 3) problemi con l'audio delle cuffie, risolvibili aggiungendo il valore "options snd-hda-intel model=dell-m6" in fondo al file "/etc/modprobe.d/alsa-base.conf" |
||
|
|
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
|
Se togli il 25 che da noi è festivo, il 1° maggio idem, il 2 maggio era domenica, 2 giorni per via delle ceneri vulcaniche, in 6 giorni effettivi è partito da Shangai ed è arrivato a casa. Dici troppi?
|
|
|
|
|
|
#4392 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre per adesso sto facendo rendering pesanti su 3ds max con un core duo 2 t5500 e 1 giga di ram e ci sta 10 anni per farne uno!!! |
|
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Grazie mille intanto per la soluzione postata, in mattinata provo e poi ti dico! Per l'audio non ho avuto nessun problema, era già riconosciuto, ma le cuffie ancora non le ho attacate! Col Grub2 non ho avuto nessun problema in quanto ho segato le partizioni originali, installato win7 su una sua partizione e fatto una partizione da 50gb soolo per ubuntu (praticamente mi rimane quella di windows da 100mb automatica, quella di win7 e quella di ubuntu)... ho solo dovuto modificare il grub2 per mettere win7 al primo posto e un timeout di 3 secondi, dato che il portatile lo userà pure la mia ragazza (mia moglie tra un mese! Non appena riesco a fare la prova col driver wireless e le cuffie faccio sapere!!!
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Delle cuffie: fai anche attenzione (se il 1749 ha 2 uscite per le cuffie come nel 1747) che la seconda uscita sembrerà funzionare peggio. Si tratta solo del volume più basso, va alzato tramite alsamixer da linea di comando. Se ti accorgi che è così fammi sapere, ti spiego come fare (ma magari lo sai già Non avevo riflettuto sul fatto che reinstallando da zero Windows il Dell Datasafe Local Backup non c'è, perciò niente problemi con Grub2; ottimo! |
|
|
|
|
|
|
#4396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Proseguiamo con l'argomento... ho provato a collegare il pc alla rete via cavo, ho fatto la ricerca dei driver proprietari: c'è il driver per la scheda di rete, l'ho installato, riavviato et voila, ecco le mie belle linee wireless disponibili! Ah, che sollievo... le cuffie non le ho ancora provate, appena faccio la prova faccio sapere! Ah, anche i driver ati li ho messi da li, ma non ho fatto in tempo a fare nessun'altra prova!
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Qualcuno ha provato ad aggiungere un secondo hard disk?
Se qualcuno l'ha fatto vorrei fargli un paio di domande: è possibile scegliere da bios con quale disco fare il boot? dove hai acquistato il cassettino metallico? Grazie |
|
|
|
|
|
#4398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso osare un parallelo: Ubuntu 10.4 sta a Ubuntu 9.10 esattamente come Windows 7 sta a Windows Vista. Per i driver video: tira giù i driver Ati proprietari più aggiornati ed installa quelli dopo aver disinstallato i precedenti dal gestore dei pacchetti. Sono 3-4 versioni e molti mesi più avanti, e se ricordo bene (ora non riesco a ritrovare il link alla notizia), c'è un accordo Canonical-Ati per cui i driver delle schede video Ati saranno disponibili sempre per primi con il supporto specifico ad Ubuntu. Finalmente un pò di considerazione anche per ciò che non è sempre e solo Windows. |
|
|
|
|
|
|
#4399 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho letto che in Cina c'è uno stabilimento con ben 300.000 addetti che produce PC per tutte le maggiori case ( Dell, Sony, HP, ecc.)
Ultima modifica di robor : 10-06-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#4400 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sono in California USA, ma comunque sono stati molto veloci anche con la spedizione più lenta che c'era. (US Postal mi sembra)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.