|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Perché chi ha fatto un tasso variabile da dopo l'introduzione dell'euro ha risparmiato un sacco di soldi Quando paragonate la vita Lira Euro, non dimenticatevi che i tassi erano sempre sopra l'8% con punte del 17% Ora calcolate quanto costerebbe un mutuo con capitalizzazione semestrale al tasso del 9% di durata 20 anni e ditemi se sarebbe conveniente acquistare un appartamento. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la colpa non è della banca, infatti la banca ci straguadagna,lacolpa è dell'incauto amministratore che accetta ! è diverso ! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto agli stati nn credo proprio ci siano di mezzo prodotti finanziari complessi..semplicemente hanno sforato con la spesa |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo faceva a breve termine ! 5\10 anni e coloro che lo hanno rinegoziato ci hanno perso ancora di piu ! un tasso superiore al 10\\12 % con la lira manco morto lo facevo ! 20 anni di mutuo variabile io non me li faccio ! |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli della banca mica sono fessi a dire questo investimento è marcio in partenza ! |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dicevo: trovo veramente improbabile che uno stato si finanzi con i derivati o cose del genere che per quanto mi riguarda sono strumenti ad alto rischio e francamente anche poco appetibili per un investitore serio che vuole pianificare un business nel tempo (sono invece molto appetibili per chi li vende, questo a mio parere) |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono state le operazioni finanziarie gestite da Goldman Sachs che hanno, infatti, permesso alla Grecia di ridurre artificialmente il suo debito agli occhi di Eurostat. "Quando sono impiegati prodotti finanziari del genere, la responsabilità ricade sul venditore (in questo caso Goldman Sachs) o sul compratore?" ha chiesto la conservatrice britannica Kay Swinburne: "Su tutti e due", ha affermato Corrigan. Interrogato sulla sua opinione sulla speculazione finanziaria, l'ex-presidente della Federal Reserve di New York ha spiegato che per lui "è una cosa positiva: senza speculazione sarebbe difficile vedere se un sistema finanziario funziona, bisogna prendere dei rischi. Ma oggi - ha ammesso c'è una speculazione negativa". http://www.europarl.europa.eu/news/p...default_it.htm George Papaconstantinou, Ministro delle Finanze della Grecia, difende il suo Paese dicendo che la Grecia non ha fatto niente di sbagliato, e che le operazioni di trading sui derivati furono totalmente legali a quel tempo. "La Grecia non è stato l'unico Paese ad usare i derivati". Tuttavia il Ministro ammette che la crisi finanziaria sta compromettendo la credibilità del Paese " siamo in una situazione terribile" ha riferito. .............. ...e quello della Grecia E poi come dimenticare che, qualche anno fa, i derivati (in particolare uno swap) hanno permesso «alla Grecia - dice Gensler- di falsificare i conti pubblici; per, poi, mettere sotto pressione la sua stessa stabilità finanziaria, con i cds, quando» il trucco è saltato fuori. Insomma, «nati per proteggere dal rischio adesso sono usati per sfruttarlo» al fine di accrescere il proprio utile. E non importa se la conseguenza è una crisi di sistema che può mettere in ginocchio l'economia di uno stato. A questo punto, conclude Gensler, non si può fare a meno«di regolamentare il settore». http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...e-regole.shtml si chiama finanza creativa (Tremonti cit) e anche il Paese Italia ne ha fatto uso. Non parliamo poi delle cartolarizzazioni inventate da Tremonti. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece hanno stretto questi contratti perche pensavano di guadgnarci sono dei folli ma nn penso proprio che arrivino a tanto |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Considerato che non posso dire su un forum pubblico, su cosa penso su di te, ti segnalo ad un moderatore per l'ennesimo tentativo di istigare violenza ed ignoranza.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Uno Stato in bancarotta non paga piú i debiti. Chi aveva i Bond argentini non ha mica ricevuto i soldi indietro. (O meglio, ne ha ricevuti solo una parte). Ultima modifica di blamecanada : 05-06-2010 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Sei solo un provocatore.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se ti fa piacere crederlo fa pure, sai che mi cambia? nulla
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
DA come scvrivevi tu, sembrava che uno stato potesse tranquillamente andare in default, non pagare gli investitori e la gente comune continuare come aveva sempre fatto. E invece no. Uno stato che va in default non paga piu' gli investitori. Ma gli investitori alla prossima tornata non sovvenzioneranno piu' lo stato, il quale si trovera' con meno soldi e da li' cominceranno i problemi di cui sopra. sempre meno stipendi per statali, meno pensioni, meno sanita', meno trasporti e meno investimenti e cosi' via, in una spirale negativa, fino alla vera bancarotta.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

...eh la massa...