|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
E poi dove cavolo è tutta sta presa per il culo riguardo al cognome? A me non sembra proprio, certo ho letto battute migliori da parte di Travaglio che cmq spesso usa l'ironia nei suoi articoli. Ma più che sul cognome la presa per il culo è riferita al "personaggio" giornalista, editorialista, intellettuale (non so di quale area) che scrive sul "più grande" giornale italiano un articolo gridando allo scandalo della corruzione come se in Italia questa piaga sociale sia nata all'improvviso. Insomma Travaglio si chiede e me lo chiedo pure io ma "Dove cavolo è vissuto finora questo Galli della Loggia?" E tu ti fermi alle battute di Travaglio? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
che, considerato il fatto che è non solo un giornalista, ma un giornalista di denuncia, è forse la cosa peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma dai,"caduto dalla loggia" ti sembra una grave offesa?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non lo leggeranno e l'avrà messo in conto. si chiama rischio d'impresa
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Mi conferma che scrive come un burino, per i burini. Per quel che riguarda l'accozzaglia di difensori di Travaglio precipitatisi a fare l'ennesima figura barbina, commentando SENZA NEMMENO LEGGERE ma limitandosi all'equazione base "critica Travaglio--->è un coglione", potrei perdere il mio tempo a farvi notare che ho scritto cento volte che sono d'accordo con il contenuto (ma leggere vi dava il mal di testa). O che rammaricarsi perchè tesi decenti sono esposte col culo non è un'offesa mortale, piuttosto uno sprone. O ancora che se uno non legge Travaglio perchè il suo stile lo ritiene squallido, la cosa non implica automaticamente che legga il Giornale - ma vedete o bianco o nero, quindi è inutile. Ma appunto, perderei tempo. Qui siete capaci solo di manicheismo ideologico, non ve ne fotte nulla di ragionare ma andate a tifo - e vi qualificate da soli non solo intervenendo con battute da asilo che nulla apportano alla discussione, ma addirittura confermando che, come sottolineavo qualche post fa, per molti qui è LECITO e NORMALE l'insulto personale (e infantile) verso chi la pensa in maniera diversa. Non c'è che dire, Travaglio ha fatto bene i suoi conti. Scrive in maniera maleducata per i maleducati, e qui ha palesemente frotte di abbonati con la lingua di fuori. E pirla anch'io che mi metto a fare una discussione sulla forma in un posto come questo
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Apri un post a questo scopo se vuoi, ma non inquinare questo, già, imo, l'hai fatto abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma dai, mi sembra il classico troll che vuole sviare il discorso.....
Travaglio, pur non perfetto nella forma (ma dall'altra parte gli impresentabili si sprecano-vedi Feltri, Blepietro ed i loro capi) rappresenta il meglio del giornalismo italiano odierno! Vorrei avere delle smentite basate sui fatti e non sulla forma,please |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
si ma ... ti metti a fare disquisizioni sulla forma per Travaglio ? ma sei serio ? di Feltri che dovresti dire allora ? e di Belpietro ? e di Renato Farina ? e sullo specifico: un giornalista serio è un professionista della lingua, la usa come strumento per comunicare i contenuti. è sua discrezione perdersi in virtuosismi di stile, limitarsi ad un succinto rapporto dei fatti, svagare in voli pindarici, lasciarsi andare allo sbeffeggio più becero. è altresì libertà tua decidere se comprare la sua opera o meno.
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 05-06-2010 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.