|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Mi ero interessato anche io, perchè avevo il contratto alice casa quindi con voip e pensavo di poter sostiuire l'alice gate con un fritzbox
Quando mi sono documentato nei vari forum se poteva fare al caso mio, mi è bastato vedere i post delle tabelle tutte in tedesco per abbandonare l'idea di comprarlo. Poi devi considerare che molti ne parlano, ma di possessori ce ne sono veramente pochi perciò se hai dei problemi è difficile che tu possa risolverli cercando su internet. Sono quasi sicuro che sia tutto in tedesco. |
|
|
|
|
|
#10784 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10785 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10786 |
|
Senior Member
|
Matt, è solo la fotocopia a livello di affidabilità dei più blasonati netgear e linksys. Non ricordo dove l'ho letto, ma pare sia addrittura peggio.
Adesso non esiste nulla di ottimizzato, ogni router ha problemi da risolvere. Prova a riprendere il dgn3500, magari con un modello nuovo qualcosa cambia. Per dirtene una io a distanza di 10 metri con 2 framezzi prendo un segnale wi-fi ottimo con l'xbox 360. Con il dial face di alice invece facevo fatica ad agganciarlo a volte. |
|
|
|
|
|
#10787 |
|
Senior Member
|
Luca, anche io prendo 100% di segnale. Puoi dirmi a quanto scarichi dal live della XboX o da internet sempre tramite wireless?
Giusto per capire.... adesso che c'è pure la videoteca Bluray su PS3 capisci che scaricare 16GB a 250k/sec................... |
|
|
|
|
|
#10788 |
|
Senior Member
|
Matt oggi sono fuori città, domani faccio le misurazioni e ti dico......
|
|
|
|
|
|
#10789 |
|
Senior Member
|
allora riducendo le mie richieste...
un router che vada benissimo in lan e che sia compatibile con alice 20 mb?
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#10790 |
|
Senior Member
|
Se per adesso ti accontenti della lan cablata e per il wi-fi puoi aspettare il fix stabile....dgn3500!
|
|
|
|
|
|
#10791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao a tutti, io starei invece cercando un modem-router che nn sia top di gamma.
in pratica mi servirebbe che: - abbia un wifi stabile - abbia una linea stabile, affidabile - range di portata 10/15metri - costi poco - compatibile con la 20mega - che costi poco Non mi interessa che abbia funzioni ethernet , lan o altro. In pratica voglio tenere il modem/router attaccato in cucina, e potermi collegare da camera mia dove non ho la presa per il telefono non ho molto budget a disposizione consigli? grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#10792 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Allora mi chiedevo se, come dice il proverbio, tra i due litiganti il terzo gode: http://www.sitecom.com/Wireless-Mode...N/WL-348/p/749 E' difficile trovare opinioni, forse perchè uscito da poco e perchè pochi utenti lo possiedono: potrebbe essere una buona scelta invece di cadere nei problemi dei modelli citati sopra? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi ma il DG834G nella V3 come va?
|
|
|
|
|
|
#10794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i due marchi leader nel campo del routering, ovvero cisco e netgear, arrancano nell'offrire un prodotto stabile con queste caratteristiche credo difficile che aziende di minor blasone possano offrire in anteprima un prodotto più efficiente. Questo wireless N sta dando problemi a tutti, non tanto per problematiche insite nel router (comunque acerbo e bisognoso di fisiologico sviluppo=> nuovi firmware), ma in particolare per scarsa compatibilità di questi innovativi dispositivi con le altrettanto primitive e poco performanti schede di rete in N presenti nei nostri pc. Scommettiamo che se la maggior parte degli utenti che lamentano eclatanti malfunzionamenti di questi 2 router tra qualche mese si fanno un notebook nuovo (device migliorato) i problemi spariscono? Io uso il dgn3500 con iMac 2010, Macbook pro 2009 e un hp dv1168 con adattatore di rete netgear wnda3100 e non ho il minimo riscontro di malfunzionamento. Anzi per me questo netgear è una Bomba! Ultima modifica di lucarn : 03-06-2010 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#10795 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aggiungo anche io la mia richiesta di suggerimento per la sostituzione del Netgear DG834G v3 con cui mi son trovato abbastanza bene (soprattutto per il wireless)...
Ho visto che (per rimanere in casa Netgear) consigliate il DGN3500 ma allo stesso tempo ne "semi-condannate" l'immaturità sotto il profilo wireless N...usandolo in G invece da problemi? in pratica starei cercando un Router wireless con le seguenti caratteristiche: - segnale wifi "ampio" e stabile (non necessariamente N); - pulsante per accensione/spegnimento del wireless; - buona configurabilità, soprattutto server DNS, QoS (per ripartire meglio il poco upload tra pc e telefono VoIP); - gigabit LAN; a voi la parola, miei esperti |
|
|
|
|
|
#10797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Cmq le mie esigenze sono: 1 pc fisso che collegherei via ethernet al router 1 pc in wi-fi G con wg111v2 1 portatile con scheda G/N Sporadicamente si collegherebbero altri notebook. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#10798 |
|
Senior Member
|
Hai sopra un possessore di v3...chiedi a lui in privato
|
|
|
|
|
|
#10799 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
sapete come è il sitecom wl612 che danno al marcopolo a 25€?
problemi rispetto un normale router tipo tplink 54mbps ??? |
|
|
|
|
|
#10800 |
|
Senior Member
|
Preso WAg320N.....vediamo......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.