Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 19:14   #1921
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
È un bug del SW: anche a me ogni tanto scompare, pur essendo connesso. Cambio schermata (aprendo Impostazioni magari) e ricompare.

Niente di grave ovviamente, ma temo che fino al rilascio della 4.0 per iPad ci terremo questo problemino.
Old 01-06-2010, 22:47   #1922
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
1_ volevo sapere se ci fosse un modo per scaricare l'intera casella email.... anzi mi correggo, come si fa a scaricare le email con anche gli allegati (in modo che siano visibili anche da "remoto").

2_ ho problemi con itunes: ogni volta che collego l'ipad, itunes si blocca per un pò... e poi riparte. idem quando faccio la sincronizzazione. da cosa può dipendere?
Old 02-06-2010, 11:54   #1923
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
qualcuno mi dice come diavolo acquisto un iPad dall' Apple Store online ?!?

Mi sarò rincoglionito, ma non trovo il tasto per aggiungerlo al carrello !
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:04   #1924
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jo Guarda i messaggi
Arrrrgghhh!!!!
Ma che so' matti??!?
Gia' mi da fastidio che sulla tastiera touch nativa ci sia solo il backspace e non il delete (tra l'altro io avrei fatto il layout in modo diverso; visto che ogni programma usa un layout diverso, evidentemente deciso dallo sviluppatore, non sarebbe interessante avere un App o utilita' che ti faccia riconfigurare il layout della tastiera di base a proprio piacimento? Si' certo, meglio sarebbe se fosse una preferenza di sistema!) ma mi sembra proprio che non funzioni nemmeno sulla mia tastiera USB.
Puo' qualcuno con una tastiera BT confermarmi che e' lo stesso?
Sarebbe davvero sorprendente se avessero tolto a livello di sistema la funzione delete!!!

Ciao, Gio
hai mai usato un Mac in vita tua ? Tutte le tastiere dei Mac non hanno il DEL ...

EDIT x i permalosi: parlo delle tastiere per notebook e comunque riproducibili virtualmente sul tablet.

Ultima modifica di Max(IT) : 02-06-2010 alle 14:24.
Old 02-06-2010, 12:11   #1925
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
qualcuno mi dice come diavolo acquisto un iPad dall' Apple Store online ?!?

Mi sarò rincoglionito, ma non trovo il tasto per aggiungerlo al carrello !
non c'è il tasto per acquistarlo...mi sa che hanno fatto bingo con gli ordini
Cmq vattelo a prendere a Roma Est chissà quando ti arriva ordinandolo online...
Old 02-06-2010, 13:14   #1926
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
a me i tasti compaiono su tutti i modelli.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:30   #1927
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
hai mai usato un Mac in vita tua ? Tutte le tastiere dei Mac non hanno il DEL ...
Caro MAX, il mio primo Mac l'ho avuto nel 1995.
Poi ne ho avuti diversi altri.
Ma e' anche vero che sono andato avanti e indietro con il mondo windows, generalmente in funzione delle mie disponibilita' economiche o di quelle di potenza dell'hardware o di mia necessita' per il software.
La settimana scorsa ho pensato che avevo bisogno di un Mac da abbinare all'iPad e sul quale consolidare definitivamente la mia vita digitale personale (ma non quella professionale, non ancora almeno).
Nonostante la mia preferenza vada al Mac, non posso negare che ci sono tante cose che in Windows sono migliori e difatti, ma nessuno ne parla, alcune volte Apple ha copiato da MSFT (per fortuna); ad esempio nonostante possa capire la metafora della scrivania, trovo molto fastidioso che non si possa aprire un'applicazione a tutto schermo su Mac con un semplice comando da tastiera (a parte QT o Vlan) ma solo draggando l'angolo in nasso a destra della finestra!
In windows 7 basta premere WIN+up; ma hanno aggiunto la possibillita' anche facendo WIN+dn di nascondere la finestra nel dock o ancora, utilissimo per me che ho un monitor da 30", di ridimensionare le finestre a meta' schermo a dx o sx premendo WIN+dx o WIN+sx.
Cose utili, davvero.
Ma torniamo al tasto Delete, sul quale mi riprendi come se averlo sia una grandissima fesseria (o che lo sia non sapere che non c'e'!)... ebbene, ti sbagli alla grande!!!
Forse sei tu a non saperlo, ma nonostante non ci sia il tasto, la funzione e' ben attiva!
Basta premere insieme a backspace il tasto fn: vedrai che invece che cancellare il testo verso sinistra, si cancellera' verso destra, ovvero la funzione del tasto delete!
E te lo dico usando la tastiera del Macbook Pro: non so se una tastiera stesa dell'iMac o del Mac Pro ce l'abbia. Generalmente sulla tastiera dei portatili Apple il tasto "fn" serve proprio a replicare i tasti che per motivi di spazio sono stati tolti.
Se qualcuno potesse guardare ad una tastiera estesa, mi farebbe un piacere.
Ho collegato la tastiera con il camera connector all'iPad, ma la tastiera e' per PC e non ha il tasto funzione.
Se qualcuno potesse provare collegando in BT una tastiera non estesa Mac e provasse se il tasto fn+backspace funzionasse come delete, chiarirebbe definitivamente se la funzione sia stata tolta dall'OS di iPad definitivamente, grazie.

Ciao, Gio

P.S. MAX, prima di scagliarti cosi' pensaci 2 volte.
P.S. Oh, se qualcuno sapesse come allargare le finestre attutto schermo, ecc... mi illuminasse! :-D

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:37   #1928
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
@Jo

La tastiera apple "casalinga" ha il canc, ne sono quasi certo (devo controllare);

Per allargare le finestre a tutta scrivania c'è una utility rightzoom (gratuita) che fa in modo che premendo il + della finestra questa si allarghi a tutto schermo.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:40   #1929
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
@Jo

La tastiera apple "casalinga" ha il canc, ne sono quasi certo (devo controllare);

Per allargare le finestre a tutta scrivania c'è una utility rightzoom (gratuita) che fa in modo che premendo il + della finestra questa si allarghi a tutto schermo.
Grazie!
Fantastico!!
La cerco e installo subito :-)

Ciao, Gio

iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Old 02-06-2010, 13:52   #1930
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
perchè a Roma Est i modelli WiFi sono disponibili ?

Quote:
Ma e' anche vero che sono andato avanti e indietro con il mondo windows, generalmente in funzione delle mie disponibilita' economiche o di quelle di potenza dell'hardware o di mia necessita' per il software.
La settimana scorsa ho pensato che avevo bisogno di un Mac da abbinare all'iPad e sul quale consolidare definitivamente la mia vita digitale personale (ma non quella professionale, non ancora almeno).
Nonostante la mia preferenza vada al Mac, non posso negare che ci sono tante cose che in Windows sono migliori e difatti, ma nessuno ne parla, alcune volte Apple ha copiato da MSFT (per fortuna); ad esempio nonostante possa capire la metafora della scrivania, trovo molto fastidioso che non si possa aprire un'applicazione a tutto schermo su Mac con un semplice comando da tastiera (a parte QT o Vlan) ma solo draggando l'angolo in nasso a destra della finestra!
In windows 7 basta premere WIN+up; ma hanno aggiunto la possibillita' anche facendo WIN+dn di nascondere la finestra nel dock o ancora, utilissimo per me che ho un monitor da 30", di ridimensionare le finestre a meta' schermo a dx o sx premendo WIN+dx o WIN+sx.
Cose utili, davvero.
e chi l' ha detto che sono utili ?
E' solo una questione di abitudine.
Tu sei abituato a Windows e trovi strane certe scelte di Mac OSX. Per me vale il contrario.
Ad esempio non trovo un solo buon motivo per avere alcune finestre a tutto schermo su display ad alta risoluzione (le applicazioni invece ci vanno eccome a tutto schermo se il contenuto lo richiede).
Detto questo ci sono alcune cose di Windows che trovo comode anch' io, ma IN GENERALE tra le due UI c' è un abisso (in favore di Mac OSX).
Come sono solito dire, in tono scherzoso, l' UI di Windows sembra sempre disegnata da un 15-enne in preda agli acidi

Quote:
Ma torniamo al tasto Delete, sul quale mi riprendi come se averlo sia una grandissima fesseria (o che lo sia non sapere che non c'e'!)... ebbene, ti sbagli alla grande!!!
Forse sei tu a non saperlo, ma nonostante non ci sia il tasto, la funzione e' ben attiva!
Basta premere insieme a backspace il tasto fn: vedrai che invece che cancellare il testo verso sinistra, si cancellera' verso destra, ovvero la funzione del tasto delete!
e chi ti ha ripreso ?!?
ti ho solo chiesto se hai mai usato una tastiera di un Mac, in tono serio, senza smiley o altro.

Che bisogno hai di spiegare a me che fn+backspace ottiene lo stesso risultato ? Uso un Mac dal 1989, lo so benissimo ...
Tu hai detto che non c' è IL TASTO del, non la funzione.
Io ti ho solo risposto che IL TASTO non c' è.

La funzionalità si ottiene come hai scritto tu: fn+<-

Quote:
scagliarti ?!? Ti ripeto: ho scritto senza alcuna animosità e senza faccine che forse non hai mai usato una tastiera Mac, perchè quel TASTO non c' è
Quote:
P.S. Oh, se qualcuno sapesse come allargare le finestre attutto schermo, ecc... mi illuminasse! :-D
con il tastino verde la "massimizzi" in base al contenuto.
Altrimenti trascini lo spigolo con il mouse.
Per uno che "usa il mac dal 1995" mi sembra strano che tu non lo sappia

Quote:
@Jo

no
Ho la tastiera Apple sul Mini, ed avevo il modello precedente sull' iMac: il tasto DEL non c' è
Old 02-06-2010, 13:55   #1931
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
no
Ho la tastiera Apple sul Mini, ed avevo il modello precedente sull' iMac: il tasto DEL non c' è
io parlo della "wired" estesa..ora non sono in casa quindi non posso confermare..
la uso poco, quando uso il mbp con il monitor esterno, quindi non ricordo precisamente..

EDIT: from sito apple

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One

Ultima modifica di CastaTop86 : 02-06-2010 alle 13:58.
Old 02-06-2010, 14:05   #1932
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Cose utili, davvero.
E te lo dico usando la tastiera del Macbook Pro: non so se una tastiera stesa dell'iMac o del Mac Pro ce l'abbia. Generalmente sulla tastiera dei portatili Apple il tasto "fn" serve proprio a replicare i tasti che per motivi di spazio sono stati tolti.
Se qualcuno potesse guardare ad una tastiera estesa, mi farebbe un piacere.
Ho collegato la tastiera con il camera connector all'iPad, ma la tastiera e' per PC e non ha il tasto funzione.
Se qualcuno potesse provare collegando in BT una tastiera non estesa Mac e provasse se il tasto fn+backspace funzionasse come delete, chiarirebbe definitivamente se la funzione sia stata tolta dall'OS di iPad definitivamente, grazie.

Ciao, Gio

quoto... e max non fare tanto il comico visto che nel tuo messaggio era evidente il tono...

quoto anche sulla comodità di win di allargare a tutto schermo o a meta tramite semplici combinazioni di tasti! Funzioni che rimpiango anche in linux vedi te...
Old 02-06-2010, 14:22   #1933
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
quoto... e max non fare tanto il comico visto che nel tuo messaggio era evidente il tono...

quoto anche sulla comodità di win di allargare a tutto schermo o a meta tramite semplici combinazioni di tasti! Funzioni che rimpiango anche in linux vedi te...
dubito Jo abbia bisogno di avvocati difensori ....

Quanto al "comico", qui di comico c' è solo il tuo intervento.
Il mio post è stato, cito testualmente:

hai mai usato un Mac in vita tua ? Tutte le tastiere dei Mac non hanno il DEL

nessun "rolleyes", nessuno smiley. Una domanda semplice semplice senza provocazioni ne allusioni. E' normale che un utente che viene da Windows e non ha mai usato un Mac (almeno delle ultime generazioni) si aspetti un tasto DEL che non c' è. Così o chiesto.

Quote:
io parlo della "wired" estesa..ora non sono in casa quindi non posso confermare..
la uso poco, quando uso il mbp con il monitor esterno, quindi non ricordo precisamente..

EDIT: from sito apple

effettivamente la tastiera estesa non l' ho mai avuta: io ho la wireless. Però ora che mi fai ricordare sul vecchio iMac (quello con tastiera in plastica) forse c' era.
Certo sull' iPad non potevano emulare la tastiera estesa
Old 02-06-2010, 14:24   #1934
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
a me i tasti compaiono su tutti i modelli.
scusa, tu riesci ad ordinarlo dallo Store Online in Italia ?!?
Old 02-06-2010, 14:37   #1935
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
scusa, tu riesci ad ordinarlo dallo Store Online in Italia ?!?
mi rispondo da solo

probabilmente era solo un temporaneo problema del sito: adesso è ordinabile senza problemi.

Consegna prevista: giugno

piuttosto generico
Old 02-06-2010, 14:38   #1936
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
e chi l' ha detto che sono utili ?
E' solo una questione di abitudine.
Ma hai mai pensato che e' una risposta che potrebbe darti un utente Windows quando gli parli dell'UI del Mac??!?

Quote:
Tu sei abituato a Windows e trovi strane certe scelte di Mac OSX. Per me vale il contrario.
Come vedi... :-)

Quote:
Ad esempio non trovo un solo buon motivo per avere alcune finestre a tutto schermo su display ad alta risoluzione (le applicazioni invece ci vanno eccome a tutto schermo se il contenuto lo richiede).
Tu non lo trovi, ma io si'!
Faccio l'architetto e per molte applicazioni, piu' che i pixel persi non gradisco la distrazione della scrivania visibile sotto.
Inoltre il fatto che i programmi si aprono tutti automaticamente alla dimensione corretta, non sono proprio d'accordo! :-)
Lo decide il programmatore (penso) e non sempre sembra fare la scelta migliore per me!

Quote:
Come sono solito dire, in tono scherzoso, l' UI di Windows sembra sempre disegnata da un 15-enne in preda agli acidi
Ma con Windows 7 di passi avanti ne sono stati fatti, molti.

Quote:
e chi ti ha ripreso ?!?
ti ho solo chiesto se hai mai usato una tastiera di un Mac, in tono serio, senza smiley o altro.
Carissimo, se il tuo tono fosse stato solo serio, mi avresti semplicemente risposto: "Non c'e' il tasto Delete sulla tastiera del Mac" oppure "Non c'e' mai stato un tasto delete...".
Invece...

Quote:
Tu hai detto che non c' è IL TASTO del, non la funzione.
Ah!
Ma allora il problema e' che non hai letto attentamente all'inizio il mio messaggio:
"Sarebbe davvero sorprendente se avessero tolto a livello di sistema la funzione delete!!!"
Avresti potuto dire: "Il tasto delete su Mac non c'e' mai stato (!), ma la funzione invece c'e', facendo fn+backspace; sull'iPad non so dirti."

Quote:
scagliarti ?!? Ti ripeto: ho scritto senza alcuna animosità e senza faccine che forse non hai mai usato una tastiera Mac, perchè quel TASTO non c' è
Mah, a questo punto meglio sarebbe stato se ci fosse stata una faccina! :-)

Quote:
con il tastino verde la "massimizzi" in base al contenuto.
Altrimenti trascini lo spigolo con il mouse.
Per uno che "usa il mac dal 1995" mi sembra strano che tu non lo sappia
Ma non ti ho gia' risposto su questo precedentemente?

Quote:
no
Altri ti hanno gia' risposto.
Quindi non solo hai risposto in modo non opportuno, come anche altri ti hanno fatto notare. Hai pure sbagliato la risposta stessa.

Ciao, Gio

Old 02-06-2010, 14:46   #1937
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

EDIT x i permalosi: parlo delle tastiere per notebook e comunque riproducibili virtualmente sul tablet.
mr. simpatia?

l'assenza del tasto DEL è inconcepibile al giorno d'oggi.
Old 02-06-2010, 14:54   #1938
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Dai direi che potremmo ritornare OT; Max(IT) forse non si è espresso nel migliore dei modi ma solitamente i suoi interventi sono costruttivi

Sul tasto DEL se ne può disquisire quanto sia vuole..sull'iPad comunque il fatto di dover posizionare il cursore con il dito nel punto in cui editare un testo rende il tasto backspace più che sufficiente imho..

Xbox One
Old 02-06-2010, 14:59   #1939
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
riprovato oggi, devo essere sinceramente, mi ha dato la sensazione di un giocattolo da ricchi. E io sbavo dietro alla apple è.. ma questo ipad proprio nn mi dice niente...
dipende da quello che ci devi fare, se è come domenica all'apple store che la gente ci giocava e basta sono soldi sprecati.
io penso che invece rivoluzionerà il mio modo di lavorare, abbandonare il portatile mentre mi muovo per gli uffici sarebbe troppo comodo.
per renderlo perfetto però vorrei un adattatore com per connettermi in console agli apparati di rete... chissà se col camera kit e un qualche driver sviluppato ad hoc non si possa collegare un cavo usb-com.
Old 02-06-2010, 15:05   #1940
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma hai mai pensato che e' una risposta che potrebbe darti un utente Windows quando gli parli dell'UI del Mac??!?
la differenza è che io di andare a dire ad un utente Windows che la sua interfaccia utente mi fa pena non ho alcuna voglia/interesse

Quote:
Tu non lo trovi, ma io si'!
Faccio l'architetto e per molte applicazioni, piu' che i pixel persi non gradisco la distrazione della scrivania visibile sotto.
Inoltre il fatto che i programmi si aprono tutti automaticamente alla dimensione corretta, non sono proprio d'accordo! :-)
Lo decide il programmatore (penso) e non sempre sembra fare la scelta migliore per me!
no, non lo decide il programmatore. La dimensione si setta in base al contenuto della finestra.
E comunque si può adattare come meglio si crede, se la scelta di default non ci soddisfa.
Se ti da fastidio la scrivania sotto (??? ), trascini la finestra in modo da coprirla tutta o in parte, come più ti aggrada. Non vedo tutto questo dramma. Con il browser ad esempio all' apertura successiva te lo troverai alla dimensione voluta (se hai messo full screen sarà full screen).

Quote:
Ma con Windows 7 di passi avanti ne sono stati fatti, molti.
senza dubbio, ma al di la degli "scimmiottamenti" di mac OSX, a Microsoft manca sempre la capacità di proporre UI davvero "user friendly" e pulite.

Quote:
Carissimo, se il tuo tono fosse stato solo serio, mi avresti semplicemente risposto: "Non c'e' il tasto Delete sulla tastiera del Mac" oppure "Non c'e' mai stato un tasto delete...".
Invece...
ti ho scritto esattamente quello, chiaramente riferendomi solo alle tastiera "reduced size" (perchè sull' iPad tu metteresti una tastiera estesa virtuale ? ).
Ma a quanto pare la domanda "hai mai usato un Mac" ti ha sconvolto la vita ...

Quote:
Ah!
Ma allora il problema e' che non hai letto attentamente all'inizio il mio messaggio:
"Sarebbe davvero sorprendente se avessero tolto a livello di sistema la funzione delete!!!"
Avresti potuto dire: "Il tasto delete su Mac non c'e' mai stato (!), ma la funzione invece c'e', facendo fn+backspace; sull'iPad non so dirti."
io avevo inteso che tu domandavi solo DEL TASTO, non che non sapessi la funzione. Del resto hai parlato di TASTO DEL (parole tue).
Avrò capito male, ma tu non è che ti sia espresso benissimo

Quote:
Mah, a questo punto meglio sarebbe stato se ci fosse stata una faccina! :-)
per una volta non l' ho messa di proposito, perchè la domanda non sembrasse una presa in giro ...

Quote:
Altri ti hanno gia' risposto.
Quindi non solo hai risposto in modo non opportuno, come anche altri ti hanno fatto notare. Hai pure sbagliato la risposta stessa.

Ciao, Gio
no, altri hanno fatto giustamente notare che sulle tastiere ESTESE c' è il DEL, non sulle altre tastiere.
E mi pare PALESE che una tastiera virtuale su display da 10" non possa essere estesa

La risposta era esatta: notebook e desktop Apple NON hanno il tasto Del, da svariati anni.

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
mr. simpatia?

l'assenza del tasto DEL è inconcepibile al giorno d'oggi.
non sono qui per esserti simpatico.
L' assenza del tasto DEL potrà essere inconcepibile per te. A me non cambia di una virgola.
Trovi così complesso premere fn insieme al backspace ?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian