Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 14:58   #1641
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
il mio commento era riferito all'online

cmq si, stasera vado a farmele dare offline
Salutameli se puoi...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:15   #1642
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Concordo, lo trovo anche io peggiorato rispetto al liscio.

La cosa strana è che, a volte, gioco benissimo con inglesi e spagnoli e laggo con gli italiani
io laggo SOLO praticamente con italiani e pochissimi americani....assurdo!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:16   #1643
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
io laggo SOLO praticamente con italiani e pochissimi americani....assurdo!
Con gli ammeriggani ancora non provo... dubito si possa giocare bene.
Old 28-05-2010, 19:05   #1644
ZenRockRulez
Member

Iscritto dal: May 2010
Sicuramente uno dei miei prossimi acquisti! Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
ZenRockRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:01   #1645
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti..da oggi ci sono anche io sul live con ssf4..la mia gamertag è MarmottaGunner..
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:06   #1646
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da TreeWalker Guarda i messaggi
Salve a tutti..da oggi ci sono anche io sul live con ssf4..la mia gamertag è MarmottaGunner..
Ti ho aggiunto in prima pagina tra le tag
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:08   #1647
krizalid
Bannato

Quote:
Blanka? cmq ti ho visto...sn JuniorRYU 97
Old 28-05-2010, 21:31   #1648
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
no,veramente sto girando tra makoto,cammy,sakura e qualche volta cody,ma in realtà non so fare quasi niente con tutti tranne ryu,che però non mi piace molto tra l'altro sto iniziando adesso a giocare online,ho semplicemente da imparare tutto..
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:38   #1649
krizalid
Bannato

Quote:
no,veramente sto girando tra makoto,cammy,sakura e qualche volta cody,ma in realtà non so fare quasi niente con tutti tranne ryu,che però non mi piace molto tra l'altro sto iniziando adesso a giocare online,ho semplicemente da imparare tutto..
se vedi un gouken sono io
Old 28-05-2010, 21:53   #1650
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
Oggi mentre usavo Guile per sbaglio si è messo gli occhiali.Come si fa? XD
Old 28-05-2010, 22:06   #1651
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
Oggi mentre usavo Guile per sbaglio si è messo gli occhiali.Come si fa? XD
Il normale taunt (HP+HK) a cui aggiungi Down. La stessa cosa per Dudley con la rosa - peccato non serva più a nulla, il mixup che creava in 3S era divino

Quindi Giù + Pugno Forte + Calcio Forte.
Old 28-05-2010, 22:10   #1652
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il normale taunt (HP+HK) a cui aggiungi Down. La stessa cosa per Dudley con la rosa - peccato non serva più a nulla, il mixup che creava in 3S era divino

Quindi Giù + Pugno Forte + Calcio Forte.
Grazie =) se per 3S intendi il third strike , non lo sapevo comunque. Mi ero fermato all alpha 3, che ancora oggi reputo bellissimo =).
Old 28-05-2010, 22:12   #1653
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
Grazie =) se per 3S intendi il third strike , non lo sapevo comunque. Mi ero fermato all alpha 3, che ancora oggi reputo bellissimo =).
Sì, il 3S.

A livello di "tecnicità" SF4 (e il Super ovviamente) è davvero diversi gradini sotto - ma non per questo, imho, peggiore. È semplicemente diverso.

Alpha non ho avuto la fortuna di giocarlo
Old 28-05-2010, 22:17   #1654
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Quote:
Sì, il 3S.

A livello di "tecnicità" SF4 (e il Super ovviamente) è davvero diversi gradini sotto - ma non per questo, imho, peggiore. È semplicemente diverso.

Alpha non ho avuto la fortuna di giocarlo
La cosa più bella dell alpha 3 ,secondo me, e che puoi modificare le statische del pg, ovvero mettere tutta la potenza in attacco o in difesa o delle vie di mezzo. Poi hai la possibilità di assegnare delle abilità ( mi pare max 3 ) come guardia infinita o per ricaricare la barra della ultra più velocemte. Cose così =). Torniamo in topic va la XD
Old 29-05-2010, 09:55   #1655
Foxlady
Senior Member

Dopo aver fatto un pò di pratica con Cody posso dire che è davvero un bel personaggio, divertente da utilizzare e che se la gioca alla pari con quasi tutto il roster, bene o male.
I matchup sono all'incirca alla pari, non ne ha nessuno particolarmente favorevole, nè sfavorevole...

tranne con qualche personaggio, tra cui Chun-Li... minchia stò cominciando ad odiarla.

Sarà il lag dell'online o qualche altro meccanismo sconosciuto ma non riesco a fare una minchia contro di lei... nonostante abbia un jump-in telefonatissimo non riesco a contrastarla con i colpi antiaerei di Cody (tra cui bmp su tutti). Forse sbaglierò il tempismo, ma mi becca quasi sempre con suo calcio o pugno forte (devo provare con il ruffiun kick forte).

Mi becco sempre l'overhead, cerco di rialzarmi quando vedo partire la mossa ma niente... i clk sono dio, mi beccano e poi da li partono i mille calci con l'ultra...
Dovrò studiare qualche strategia precisa.

Doncry fammi sapere quando ci sei che urgono prove contro di lei.

Ultima modifica di Foxlady : 29-05-2010 alle 09:58.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:27   #1656
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dopo aver fatto un pò di pratica con Cody posso dire che è davvero un bel personaggio, divertente da utilizzare e che se la gioca alla pari con quasi tutto il roster, bene o male.
I matchup sono all'incirca alla pari, non ne ha nessuno particolarmente favorevole, nè sfavorevole...
Cody è molto bello, ma hai i limiti di cui abbiamo parlato più volte.

Sui matchup, dipende da cosa intendo con "nessuno particolarmente favorevole e sfavorevole": perchè, almeno da quell'idea che mi sono fatto, di 4-6 (che non è appunto un qualcosa di molto sfavorevole, e anzi la partita è aperta - alcuni credono che 4-6 sia uno svantaggio tremendo) sembra averne diversi, con chiunque ad avere un buon footsies ad avere la meglio, idem se si è un buono zoner.

Aggiungici che coi grappler non mi pare fare favile (ho fatto poche partite però coi vari Gief e T.Hawk), e nel complesso non pare piazzato ai piani alti.

Quote:
tranne con qualche personaggio, tra cui Chun-Li... minchia stò cominciando ad odiarla.

Sarà il lag dell'online o qualche altro meccanismo sconosciuto ma non riesco a fare una minchia contro di lei... nonostante abbia un jump-in telefonatissimo non riesco a contrastarla con i colpi antiaerei di Cody (tra cui bmp su tutti). Forse sbaglierò il tempismo, ma mi becca quasi sempre con suo calcio o pugno forte (devo provare con il ruffiun kick forte).

Mi becco sempre l'overhead, cerco di rialzarmi quando vedo partire la mossa ma niente... i clk sono dio, mi beccano e poi da li partono i mille calci con l'ultra...
Chun, prima dell'uscita del gioco e quando c'erano i vari rumors sui cambiamenti, l'ho data in cima alla classifica, tra i personaggi. Non so dire se rimarrà così alta, ma se consideriamo quel che ha ricevuto:

- Ultra altamente combabile: fa poco danno, sicuramente, ma meglio poco che non farne. E si mette davvero bene, da un banale hitconfirm, al trade antiair (perchè era indecente che Ryu lo avesse ) fino al juggle dopo air to air di j.HP, che è tra le mosse air migliori del gioco.

Andando a guardare ai matchup specifici, Chun andrà ad avere maggiore vantaggio su tutti quei personaggi sui quali la Ultra 1 non serviva (leggi: solitamente i vari bollari), coi matchup vecchi a rimanere invariati - anzi, su alcuni può averci guadagnato un minimo, vedi un Gief ad esempio. Potrebbe acquistare alcuni 7-3, quindi - non datelo per scontato, i piani bassi sono usciti fortemente rinforzati e il gioco sembra piuttosto ben bilanciato.

- Leggeri fix alle normal: a memoria (poi Don confermerà) han migliorato lo st.MP che qualcuno alla Capcom deve essersi drogato per aver migliorato una delle migliori normal in circolazione E anche quella sorta di backflip che ha (mi pare sia down forward + LK) ora è un migliore antiair ed è seguito da Ultra.

- Guardando ai nerf: ha perso 10 di danno sul cr.LP (40 era esagerato su una mossa da 3 frames, ora è 30), il resto del nerf sul danno è in linea col resto del roster (vedi l'EX Legs). Hanno aggiunti un frame di startup al far HK, ma che rimane efficace e anzi ha ora meno svantaggio on hit e on block.

Insomma, Chun non ha praticamente perso nulla di rilevante, ma ha guadagnato una Ultra tra le migliori e ha avuto anche qualche gradito aggiustamento. Se consideriamo come era piazzata prima, è difficile non vederla fare benissimo nel Super.

Passando ai tuoi problemi giocandoci contro: l'Hazan Shuu devi farci l'abitudine, alzare la parata diventa banale dopo un po' che ci giochi. Tra l'altro, dovresti anche avere modo di stuffarlo facilmente - in reazione con gli shoto si va di Srk, ma non è sempre possibile.

Sull'antiair, con Cody sei messo benissimo, ed è strana questa difficoltà. Sui jump in per avvicinarsi hai il Criminal Upper; il back+MP è fenomenale, ma ricorda che ha uno sputo di active, e ti serve il giusto tempismo. L'HK Ruffian ha bisogno di un buon tempismo (startup decente ma non eccellente), ma l'hitbox è davvero buona da quel che ho notato - e cancellarlo in Ultra o farlo seguire dal MK Ruffian è spettacolo. Volendo hai anche il coltello col crouch HP, ma lo sconsiglierei contro Chun di antiair, basta poco per tradare. Da distanza, hai anche il f.HK, non sottovalutarlo che è buono.

Insomma i mezzi ce li hai (l'antiair è tra i punti forti di Cody), devi solo adattarti, credo. Il matchup sicuramente non è favorevole (4-6 se non 3.5-6.5, imho): da distanza riesci a malapena a stallare la situazione, certo non vinci lanciando sassi. In aria sei nullo al confronto (puoi solo andare di MK e d'anticipo, se non lo fai sono air throw in faccia o HP + Ultra nei denti). Insomma è facile dire Chun vada rushata, ma tra i pokes che ha e il conseguente footsies, avvicinarsi è un inferno per molti, Cody compreso - non cascare nella cosa del tirare LK Ruffian a muzzo.

Ultima modifica di michelgaetano : 29-05-2010 alle 11:30.
Old 29-05-2010, 11:45   #1657
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:

Doncry fammi sapere quando ci sei che urgono prove contro di lei.
Azz non avevo letto sto post, altrimenti avrei usato chun invece di ibuki...beh cmq pomeriggio sono online se vuoi fare qualche prova.
Quote:
cut
Confermo tutto tranne il punto sulla ultra, la ultra 1 era dio contro i bollari, inutile contro molti altri personaggi (sia perchè dovevi sempre jugglare usando il corner, sia perchè su molti pg non entrava MAI full con conseguente danno ridicolo). Quindi ha guadagnato vs i non bollari.

Contro gief non ha guadagnato nulla, anzi devo ancora verificare se la ultra2 punisce i lariat (la 1 era uno spettacolo per questo, puniva fullscreen).

Confermo il boost all'st.mp (ora ha meno pushback) e i vari cambiamenti a st.hk/c.lk/LL, aggiungo che l'SBK è piu safe rispetto a prima.
Le hanno anche levato 1 frame di startup sulla super mk (ora è di solo 1 frames, le altre due (lk e hk) sono 2 frames)

L'unico matchup che forse è peggiorato è contro bison, che ha preso notevoli buff e quando ha la ultra carica non posso piu tirare kikoken, senza contare che quella roba crossuppa pure.

Come ho gia detto mi aspetto di vederla intorno alla quinta posizione nella tier list, vediamo se ci azzecco o meno
Old 29-05-2010, 11:50   #1658
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Confermo tutto tranne il punto sulla ultra, la ultra 1 era dio contro i bollari, inutile contro molti altri personaggi (sia perchè dovevi sempre jugglare usando il corner, sia perchè su molti pg non entrava MAI full con conseguente danno ridicolo). Quindi ha guadagnato vs i non bollari.
Il puntoi è che la Ultra 1 c'è ancora, se si vuole usarla, quindi quei matchup sono intatti.

Personalmente, col fatto che degli Hazan Shuu ben spaceati fan male alle fireball, dell'Ultra 1 non vedo troppo il senso - ma ne abbiamo già parlato

Quote:
Contro gief non ha guadagnato nulla, anzi devo ancora verificare se la ultra2 punisce i lariat (la 1 era uno spettacolo per questo, puniva fullscreen).
Non ha guadagnato lei, ha perso nel complesso lui

Lo startup della Ultra 2 non è troppo alto, ma principalmente è il range. Credo ci punisci solo i Lariat whiffati a distanza ravvicinata.

Quote:
Confermo il boost all'st.mp (ora ha meno pushback) e i vari cambiamenti a st.hk/c.lk/LL, aggiungo che l'SBK è piu safe rispetto a prima.
Le hanno anche levato 1 frame di startup sulla super mk (ora è di solo 1 frames, le altre due (lk e hk) sono 2 frames)
Vero, ho dimenticato la Super

Quote:
L'unico matchup che forse è peggiorato è contro bison, che ha preso notevoli buff e quando ha la ultra carica non posso piu tirare kikoken, senza contare che quella roba crossuppa pure.
Bison sembra l'incubo di chiunque
Old 29-05-2010, 12:00   #1659
Foxlady
Senior Member

Quote:
Cody è molto bello, ma hai i limiti di cui abbiamo parlato più volte.

Sui matchup, dipende da cosa intendo con "nessuno particolarmente favorevole e sfavorevole": perchè, almeno da quell'idea che mi sono fatto, di 4-6 (che non è appunto un qualcosa di molto sfavorevole, e anzi la partita è aperta - alcuni credono che 4-6 sia uno svantaggio tremendo) sembra averne diversi, con chiunque ad avere un buon footsies ad avere la meglio, idem se si è un buono zoner.

Aggiungici che coi grappler non mi pare fare favile (ho fatto poche partite però coi vari Gief e T.Hawk), e nel complesso non pare piazzato ai piani alti.
Mi piace proprio per quello, perchè con lui non puoi spalare ed ogni partita, per vincerla, va giocata con cognizione e sapendo quello che si stà facendo.
Il problema principale di Cody è che soffre su rialzo, non avendo moltissime opzioni a dispoisizione (reversal, etc...).
I grappler vanno zonati per bene, ma ce la si gioca tranquillamente.

Contro gli shoto (soprattutto i folli spammer) ruffiun kick ex e bingo/bingoex i migliori alleati.
Ultimamente stò giocando con l'ULTRA 2 che ritengo migliore (utile in più match) rispetto alla 1 (che comba dopo il rHK e scala parecchio).
Quest'ultima infatti punisce parecchie mosse dei vari personaggi...
mille gambe di chun on block, sweep e sthk di akuma on block, testata di honda, psico crusher di bison, etc...
Entra inoltre dopo un jHK e in counter hit dopo i sassi EX.

Quote:
Insomma i mezzi ce li hai (l'antiair è tra i punti forti di Cody), devi solo adattarti, credo. Il matchup sicuramente non è favorevole (4-6 se non 3.5-6.5, imho): da distanza riesci a malapena a stallare la situazione, certo non vinci lanciando sassi. In aria sei nullo al confronto (puoi solo andare di MK e d'anticipo, se non lo fai sono air throw in faccia o HP + Ultra nei denti). Insomma è facile dire Chun vada rushata, ma tra i pokes che ha e il conseguente footsies, avvicinarsi è un inferno per molti, Cody compreso - non cascare nella cosa del tirare LK Ruffian a muzzo.
Eh si si tratta di tempismo, devo prenderci la mano e giocarci parecchio contro.
Il pressing su di lei ne risente in quanto il range dei clk è allucinante...

Ci sentiamo dopo si.

Ultima modifica di Foxlady : 29-05-2010 alle 12:04.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:15   #1660
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ultimamente stò giocando con l'ULTRA 2 che ritengo migliore (utile in più match) rispetto alla 1 (che comba dopo il rHK e scala parecchio).
Quest'ultima infatti punisce parecchie mosse dei vari personaggi...
mille gambe di chun on block, sweep e sthk di akuma on block, testata di honda, psico crusher di bison, etc...

Io non sono tra i maggiori sostenitori del LDD.

Fai conto che lo startup è di 7 frames, lo stesso di un HK Ruffian.

Mosse che lasciano scoperte per 7+ frames, riesci tranquillamente a piazzare una comoda punisher da 250+ damage (anche meglio, sapendo combare), il vantaggio è solo in quelle che necessitano range per punire (anche qui, l'HK Ruffian c'è, e più immediato per motion dell'Ultra).

Tra quelle che hai citato:

- Legs: non ho capito se parli di quelle normali (safe) o di quelle EX (safe, unsafe se whiffa l'ultima hit. Anche lì, i frames per punire da mia esperienza [sweep di Akuma e Ryu] sono al massimo 7-8, e la cosa richiede un certo tempismo).

- Psycho Crusher: difficile li spammino a quella maniera le MP e HP da essere puniti, prendere la Ultra solo per questo mi sembra azzardato.

- Akuma: la Sweep è -9, col giusto spacing non la punisci - usata deep è un suicidio come ogni sweep. Sul far.HK, è +0 on block, puoi metterla solo se whiffa il secondo calcio - cosa che non dovrebbe avvenire, ma io sono una schifezza

LDD è buona contro le bolle, ma il range è scarso, e basta poco per mettere solo la prima hit e whiffare tutte le altre.

Insomma, imho è da preferire la FD con LDD ad essere usata in una serie minori di matchup.

Quote:
Entra inoltre dopo un jHK
Praticamente ogni Ultra entra dopo un j.HP/HK, ma non li considero mai setup rilevanti, perchè non hai tempo necessario all'hitconfirm: puoi farlo bufferando la Ultra, ma ti precludi poi una eventuale blockstring, dovendoti poi adattare alla meglio.

Quote:
e in counter hit dopo i sassi EX.
No, non serve il CH.

EX Stone on Hit è +15 on block, entra addirittura la Final Destruction, dopo un EX Stone. Che poi non siano entrambe molto pratiche dato lo startup della Stone, ma vabeh...

(Sulla EX Stone, prova come comoda punisher EX Stone, cr.HP xx HP Upper. Facile da fare, una sola barra, tanto danno e stun. È raro metterla per lo startup della Stone e il range a cui devi essere, ma è fattibile)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian