Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 14:29   #21
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
bravo, prendi lo scontrino così avrai una amara sorpresa ( a patto che tu non abbia chiesto di pagare senza tasse in quanto cittadino non USA). i prezzi esposti sono sempre senza tasse; esse vengono aggiunte alla cassa al momento del pagamento quindi se ti fai un giro per i negozi il prezzo riportato sarà quello che vedi sul sito ma quando paghi il prezzo è + alto
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:30   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
i prezzi sullo store usa sono SEMPRE, E QUESTO VALE PER TUTTI I PRODOTTI, NON SOLO PER APPLE, tasse escluse. questo perchè in usa le tasse cambiano da stato a stato, a New York ad esempio sono dell' 8%

se ti fai i conti:

16 gb wi-fi 499$
al cambio di oggi di 1,27 sono 392,91 € a cui aggiungi 78,58 € di I.V.A.
fanno 471,49€ a cui aggiungi il 4% di dazio doganale 15,72€ e siamo a 487,21€ a cui aggiungi la tassa sull' equo compenso 5,15€ e siamo a 492,36€ a cui deve aggiungere il rischio di cambio (questa percentuale la decide Apple e non è fissa ma comunque superiore al 4% ).

i conti sono fatti
Quand'e' il contrario, apple ci rimette? tu hai fatto il calcolo con l'euro a 1.27, oggi.. fallo con l'euro a 1.50
Old 07-05-2010, 14:34   #23
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

l'ho fatto con il cambio di oggi perchè i prezzi sono venuti fuori oggi!!!!

adesso stà ad 1,2670 ad esempio.
Old 07-05-2010, 14:35   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
con la "crisi" che c'è, ne venderanno 100.000 solo in Italia, e prima dell'estate...
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:36   #25
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
bravo, prendi lo scontrino così avrai una amara sorpresa ( a patto che tu non abbia chiesto di pagare senza tasse in quanto cittadino non USA). i prezzi esposti sono sempre senza tasse; esse vengono aggiunte alla cassa al momento del pagamento quindi se ti fai un giro per i negozi il prezzo riportato sarà quello che vedi sul sito ma quando paghi il prezzo è + alto
Ecco spiegato l'arcano allora
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:36   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
l'ho fatto con il cambio di oggi perchè i prezzi sono venuti fuori oggi!!!!

adesso stà ad 1,2670 ad esempio.
Lo storico dal 1 giugno 09 al 13 nov 09
http://www.cambioeurodollaro.it/storico-del-cambio.php

media 1.43
Old 07-05-2010, 14:37   #27
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Quand'e' il contrario, apple ci rimette? tu hai fatto il calcolo con l'euro a 1.27, oggi.. fallo con l'euro a 1.50
quando è il contrario apple non ci rimette in quanto si tutela ( come tutte le aziende che lavorano con più valute) in fase di calcolo dei prezzi aggiungendo una percentuale che viene comunemente chiamata " rischio su cambio"
Se il deprezzamento della valuta dovesse superare di molto quanto previsto,
stai sicuro che i listinio verrebbero aggiornati
Old 07-05-2010, 14:39   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
quando è il contrario apple non ci rimette in quanto si tutela ( come tutte le aziende che lavorano con più valute) in fase di calcolo dei prezzi aggiungendo una percentuale che viene comunemente chiamata " rischio su cambio"
Se il deprezzamento della valuta dovesse superare di molto quanto previsto,
stai sicuro che i listinio verrebbero aggiornati
no, significa che guadagna sempre, e il cambio scelto e' quello favorevole ad apple...

lo storico sta li.
Old 07-05-2010, 14:39   #29
GenlyAi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Guarda se lo trovo ti posto lo scontrino cosi ti metti il cuore in pace In tutti gli Apple store che ho visto i prezzi sono identici a quelli sul sito! E ne ho visti parecchi Poi siccome gli ho dato il passaporto puo essere per questo..... ma non credo! Ho acquistato molti MB negli USA e ho sempre pagato il prezzo che c'e sul sito!
http://store.apple.com/us/help/payments?mco=MTczNzg4OTY

in particolare:
Quote:
In accordance with state and local law, your Apple Online Store purchases will be taxed using the applicable sales tax or seller’s use tax rate for your shipping address. The tax listed during checkout is only an estimate. In California, Massachusetts, and Rhode Island, sales tax is collected on the unbundled price of the iPhone.

Your invoice will reflect the final total tax, which includes state and local taxes, as well as any applicable rebates or fees.
Da straniero non paghi le loro tasse nel negozio perchè sei tenuto a fare dogana e quindi a pagare la tassa al momento dello sdoganamento.
Lo stesso fanno gli stranieri in italia, ed anche per questo vengono a fare spesa di abiti in via Condotti a Roma invece di comprare lo stesso abito nel negozio dello stesso marchio a casa loro.
GenlyAi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:40   #30
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:

media 1.43
guarda , io per lavoro devo seguire il $ in quanto importo merci, da dicembre ad oggi è stato un tracollo per l'euro. da 1,46 a 1,27 scarso di adesso
Old 07-05-2010, 14:45   #31
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
tanto per fugare dubbi, ho preso il modello base (16 giga e senza 3g) a NY 10 giorni fa, pagato 499 dollari + tasse, la carta di credito mi ha addebitato 410 euro (tasso di cambio circa 1.30).
e' comunque conveniente rispetto al prezzo che applicheranno in italia.
non conviene prenderlo senza tasse, xchè altrimenti lo dovresti dichiarare in dogana.
ciao
Old 07-05-2010, 14:45   #32
longhorn7680
Bannato

Quote:

media 1.43
Questo e il cambio durante la crisi americana, mentre prima della crisi nel 2008 eravamo a 1.23-1.25!
Old 07-05-2010, 14:45   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
guarda , io per lavoro devo seguire il $ in quanto importo merci, da dicembre ad oggi è stato un tracollo per l'euro. da 1,46 a 1,27 scarso di adesso
guarda che io, ho dato un lasso temporale, che ha "inizio e fine", fare un calcolo, di come apple abbia adeguato i propi prezzi, come tu siggerisci e facile

media 1.43 di 120 giorni
oggetto apple 499$
Oggetto apple in italia 499€
oggetto con valore di media 435€

tu suggerisci che apple, se ci fosse stata una certa svalutazione si sarebbe adeguata, in 120 giorni non ho visto nessun adeguamento, anzi uno lo vedro', ovvero nel momento in cui il dollaro, avra piu' forze dell'euro, il prezzo finale aumentera'
Old 07-05-2010, 14:49   #34
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Ecco spiegato l'arcano allora
In pratica stai dicendo che non hai pagato le tasse nè in USA nè alla nostra dogana ... ottimo: si chiama Evasione Fiscale
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:50   #35
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
guarda che io, ho dato un lasso temporale, che ha "inizio e fine", fare un calcolo, di come apple abbia adeguato i propi prezzi, come tu siggerisci e facile

media 1.43 di 120 giorni
oggetto apple 499$
Oggetto apple in italia 499€
oggetto con valore di media 435€

tu suggerisci che apple, se ci fosse stata una certa svalutazione si sarebbe adeguata, in 120 giorni non ho visto nessun adeguamento, anzi uno lo vedro', ovvero nel momento in cui il dollaro, avra piu' forze dell'euro, il prezzo finale aumentera'
allora non hai capito........ apple in fase di calcolo dei prezzi dice:

ci metto il 5% di rischio su cambio.
se le fluttuazioni del dollaro rientrano nel 5 % i prezzi sugli store non cambiano, se il dollaro si fosse svalutato del 10% avresti visto cambiamenti.

questo è un discorso che fanno tutte le aziende, non solo apple. anche io ad es. faccio così
Old 07-05-2010, 14:52   #36
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ma cosa c'entra la crisi... ?

Ma cosa c'entra la crisi...?

Premetto che sono troppo vecchio per essere pro o contro un oggetto...
(simpatico, ma NON rientra tra le cose voluttuarie che mi posso permettere con lo stipendio da
ricercatore CNR e continuare a guardare in faccia la mia famiglia).

Non capisco i commenti di quelli che dicono cose tipo "il prezzo e' troppo, poi con questa crisi...".

Prima di tutto e' il prezzo di un oggetto assolutamente superfluo (nel senso buono del termine).
Come potrebbe essere il prezzo di un maglioncino di cachemire o un paio di jeans di marca.
Tutte cose facilmente sostituibili (nelle loro funzioni principali) da altri oggetti meno cari.

Quindi, come per l'auto da 40mila euro o gli occhiali da sole di (inserite una griffe, io faccio di tutto
per non ricordarle) si tratta di cose con un rapporto costi/benefici non assoluto, ma
rapportato al reddito e ai gusti personali.

A costo di essere tacciato di "benaltrismo", i prezzi che mi preoccupano sono quelli della pasta,
della benzina, non di iPad o altri oggetti che per quanto simpatici non ce li ordina il dottore.

Per quel che riguarda la crisi... a me sembra che la crisi abbia colpito solo certe fasce di popolazione,
probabilmente le persone che comunque non si sarebbero comprate questi gadget, perche'
avevano magari cose piu' necessarie da comprare.

Quindi non vedo niente di scandaloso nel fare pagare salato il superfluo, il lusso, crisi o non crisi.

g.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:53   #37
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
In pratica stai dicendo che non hai pagato le tasse nè in USA nè alla nostra dogana ... ottimo: si chiama Evasione Fiscale
No inquanto sono residente all'estero e sto iPad non e ancora entrato in Italia! E dove sono atterrato l'ho dichiarato ma siccome e un oggetto ad uso personale fino ai 3000Eur non sono tenuto a pagare niente! Prima di dare dell'evasore ad altri magari informati meglio!
Old 07-05-2010, 14:53   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

se le fluttuazioni del dollaro rientrano nel 5 % i prezzi sugli store non cambiano, se il dollaro si fosse svalutato del 10% avresti visto cambiamenti.

questo è un discorso che fanno tutte le aziende, non solo apple. anche io ad es. faccio così
L'avevo capito, e solo che l'abbiamo definito in due modi diversi, la stessa cosa ; tu che apple si tutela, io che ci guadagna. naturalmente aspetto sempre l'adeguamento fatto da apple[ come da te suggerito] con l'euro a media 1.43, e avvenuto? vero?

http://www.tradingsystemclub.org/storico-eur-usd/

fino al 21 gennio 2010 e partedendo dal 1 giugno, possiamo dire, tranquillamente, che la media e' stata sempre 1.43, anzi, anche qualcosina in piu'..
7 mesi, e non 120 giorni o 4 mesi.

Ultima modifica di dantes76 : 07-05-2010 alle 15:00.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:59   #39
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diddum Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra la crisi...?

Premetto che sono troppo vecchio per essere pro o contro un oggetto...
(simpatico, ma NON rientra tra le cose voluttuarie che mi posso permettere con lo stipendio da
ricercatore CNR e continuare a guardare in faccia la mia famiglia).

Non capisco i commenti di quelli che dicono cose tipo "il prezzo e' troppo, poi con questa crisi...".

Prima di tutto e' il prezzo di un oggetto assolutamente superfluo (nel senso buono del termine).
Come potrebbe essere il prezzo di un maglioncino di cachemire o un paio di jeans di marca.
Tutte cose facilmente sostituibili (nelle loro funzioni principali) da altri oggetti meno cari.

Quindi, come per l'auto da 40mila euro o gli occhiali da sole di (inserite una griffe, io faccio di tutto
per non ricordarle) si tratta di cose con un rapporto costi/benefici non assoluto, ma
rapportato al reddito e ai gusti personali.

A costo di essere tacciato di "benaltrismo", i prezzi che mi preoccupano sono quelli della pasta,
della benzina, non di iPad o altri oggetti che per quanto simpatici non ce li ordina il dottore.

Per quel che riguarda la crisi... a me sembra che la crisi abbia colpito solo certe fasce di popolazione,
probabilmente le persone che comunque non si sarebbero comprate questi gadget, perche'
avevano magari cose piu' necessarie da comprare.

Quindi non vedo niente di scandaloso nel fare pagare salato il superfluo, il lusso, crisi o non crisi.

g.
peccato che non puoi sentire l'applauso che ti sto facendo, certo questo è un sito di informatica e tecnologia è normale parlare così dei prezzi come se tutti fossimo miliardari (anche se non è vero purtroppo), però quello che dici è sacrosanto, prima dell'Ipad c'è altro molto altro, capisco il tuo sfogo.Ciao.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:59   #40
longhorn7680
Bannato

Quote:

Quote:
L'avevo capito, e solo che l'abbiamo definito in due modi tu che apple si tutela, io che ci guadagna. naturalmente aspetto sempre l'adeguamento fatto da apple con l'euro a media 1.43, e avvenuto? vero?

http://www.tradingsystemclub.org/storico-eur-usd/

fino al 21 gennio 2010 e partedendo dal 1 giugno, possiamo dire, tranquillamente, che la media e' stata sempre 1.43, anzi, anche qualcosina in piu'..
7 mesi, e non 120 giorni o 4 mesi.
Mi sa tanto che Apple non fara nessun adeguamento, e prendere il prezzo americano come termine di paragone e sbagliato, visto che Apple li produce sti cosi e al prezzo di costo ci aggiunge tutte le spese (trasporto, dazi doganali, spese di gestione e stipendi del personale, che sono fissi ed in Eur) e poi ci applica il margine di guadagno arrivando ad un prezzo definitivo! 1$ in USA ha un valore differente ad 1$ in Italia Per questo il prezzo che loro fissano per un mercato non viene ritoccato in seguito a variazioni del tasso di cambio tra dollaro ed euro!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian