|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Visti i risvolti dovresti impedirlo ai tuoi figli.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Raga, non degeneriamo arroccandoci sugli opposti estremi. Il fatto del 3d mostra che non c'è da scherzare su queste cose e che tendiamo a sottovalutare i rischi che si corrono tutti i giorni proprio per l'abitudine alla quotidianità (che è abitudinaria per definizione!).
Senza star lì a fare la pulce ai commi, 150€/anno sono una cifra ridicola se puo' mettere al riparo da fatti del genere. Non ti vuoi assicurare, bene, lo spolpamento è servito! io manco sapevo esistesse sta assicurazione! intenzionalità, figo, powa, 70enni a casa ecc... pensate se fosse accaduto a voi di subire lo stesso danno, magari ci muore vostra madre/sorella. che fate " ehehe monello, viè qua che ti sculaccio che m'hai accoppato la famiglia..." sese, vi attacchereste a tutto per tirar fuori più soldi possibile, beata ipocrisia. e di esempi come questo se ne possono fare a bizzaffe, m'è capitato non molto tempo fa che un bambino sfuggisse ai genitori mentre passavo in quartiere in auto...fortuna stavo in 1a al minimo ad 1 all'ora perchè cercavo un indirizzo! se per cercare di non investirlo provoco danni a me stesso o a terzi, chi paga?
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 07-05-2010 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma chiudiamoci in casa ed incateniamo i figli in camera loro! In alternativa assicuriamoci per qualsiasi cazzata..
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per contro possono essere visti anche come una sorta di taglieggiamento qualora si arrivasse a liquidare cifre simili in qualsivoglia episodio simile in ogni occasione perchè "tanto esistono le assicurazioni e stupido chi non le sottoscrive".
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
l'assicurazione ti copre i danni causati a terzi anche se per esempio il figlio giocando fa male a qualcuno e se cade la tegola in testa al passante... se io fossi la vittima a me non interesserebbe chi ha compiuto il fatto, ne la modalità dell'incidente\responsabilità , se la colpa non è stata mia, ho avuto il danno e pretendo un risarcimento ! così come se la vittima fosse in età lavorativa avrebbe diritto al risarcimento del mancato guadagno causato dalla degenza. Ultima modifica di Scalor : 07-05-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Boh, sinceramente qua faccio fatica a capire dove sia la cosa strana.
C'è qualcuno che causa un danno e i responsabili vengono chiamati a risarcirlo, cosa c'è che non quadra? Che forse un danno fatto da un 13enne vale di meno di uno fatto da un 40enne? E se c'è un danno che va ripagato qualcuno lo dovrà fare o no? E se quel qualcuno che dovrebbe ripagare il danno si è assicurato contro questa eventualità, ha fatto male?.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma io dico: che c@zzo dopo anni di tribole e processi, la famiglia della vecchia potrebbe anche tirarsi indietro e risparmiarsi di chiedere un risarcimento fuori dal mondo, per quella che è stata una fatalità. cioè il ragazzino non ha spinto deliberatamente la vecchia nel burrone, può averle anche tagliato la strada per fare il gradasso ma sempre di un ragazzino stiamo parlando! a questo punto carcere a vita, altro che risarcimento.
che ci sia il dolo è fuori discussione, ma all'altra famiglia forse mi pare interessi più il risarcimento che altro, se sono arrivati a quantificare una cifra tale, se sono arrivati a spendere tempo denaro risorse e grattacapi per portare una causa per oltre 8 (OTTO) anni!. oltretutto che hanno concluso una volta messa sul lastrico l'altra famiglia? soldi, solo soldi
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 07-05-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
giusto, ma sai com'è...intanto a chi tocca deve pagare. Poi per le cifre si fa presto, con la giurisprudenza tra danni morali, fisici, materiali cominciano ad essere 4-5 figli gli €€€ schizzano subito alle stelle!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ma come si fa a dimostrare in tribunale che il ragazzo ha o non ha avuto un educazione adeguata. Voglio dire, quanti di voi hanno avuto degli ottimi genitori, quanti di voi si sono sentiti ripetere da loro fino alla morte "non fumare" e quanti di voi fumano? Qui perdipiù stiamo parlando di una famiglia che ha affidato il proprio figlio alla gita parrocchiale con tanto di autorizzazione firmata, non mi sembra che il ragazzo fosse abbandonato a se stesso, in una compagnia di tossici che frequentava di nascosto dai genitori che se ne fregavano.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma, in effetti, la macchina dell'ubriaco è assicurata quindi i parenti delle vittime vengono risarciti mentre in questo caso l'assicurazione non c'è quindi è giusto che paghino.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
E' stato un incidente mi pare chiaro, non si può mettere a rischio un nucleo familiare per un incidente in bici del figlio tredicenne. Ok al risarcimento ma senza perdere il senso delle misure. |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il ragazzino non è punibile ! è un minore, è il responsabile, cioè il genitore che doveva tenerlo d'occhio o impedirgli l'uso di un mezzo se non riteneva suo figlio responsabile da usarlo ! i danni causati si pagano ! ecchecappero ! se non si è assicurato è stato ingenuo ! doveva svegliarsi come genitore cosa credeva che a questo mondo non ci sono le responsabilità ? è sempre colpa degli altri ? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Insomma, se un 13enne ti taglia le ruote della macchina o ti lancia un sasso dal ponte dell'autostrada, trovo giusto che i genitori siano ritenuti responsabili. Ma se il 13enne, camminando sul ponte dà casualmente un calcio ad un sassolino che poi cade sull'auto che sfreccia sotto, allora non mi sento di colpevolizzare il ragazzo...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
E' utilissima anche nei casi più "banali"... andate a casa di un amico e spaccate il suo vaso Ming: l'assicurazione paga... Mentre mettete i fiori sul balcone vi scivola un vaso che sfascia l'auto sottostante: l'assicurazione paga...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.