|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mettendo in conto che per guidare una bici non esiste al momento alcuna patente e vista l'età di entrambi i soggetti coinvolti nell'incidente, io avrei sorvolato, su che cosa ci dobbiamo basare?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Anyway a 70+ anni dovrebbe essere vietato girare in qualcosa di diverso dai propri piedi/carrozzella.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma sarà piuttosto il giudice (civile, perché per questo genere di risarcimenti si parla di causa civile) che ha sparato una cazzata ?
Peraltro mentre l'azione penale è obbligatoria quella civile è discrezionale, segno che i familiari della 73enne hanno fatto il diavolo a quattro per spillare i soldi a tutto e tutti.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
faccio presente che a causa di questo incidente lungo il naviglio è stato chiuso un intero tratto di pista ciclabile dal relativo comune perchè giudicato "non sicuro" in quanto totalmente sprovvisto di parapetto. In pratica la donna probabilmente non si sarebbe fatta niente di più di un femore rotto se le condizioni stradali fossero state conformi.
tra l'altro quella è la ciclabile più lunga di milano, l'ho percorsa più volte anch'io, e proprio questo incidente almeno sulla carta ha causato una grandissima seccatura a tutti i ciclisti proprio per questo motivo ( e dico sulla carta perchè nella realtà poi i ciclisti se ne fregano e quel tratto lo percorrono comunque, tanto non c'è mai nessuno a controllare e mal che vada se in lontananza vedi un vigile giri la bici e torni da dove sei venuto prima che possa dirti qualcosa )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Sentenza ridicola.
La prossima volta che mi sfiora una persona in metropolitana, mi butto di testa giu per le scale, così mi metto a posto per il resto della vita. Intenzionalità, questa sconosciuta.
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Luca, scusami un attimo, che senso ha dare la responsabilità alla famiglia e non al responsabile (in questo caso il parroco) ?
E che motivazione è "ha fatto un sorpasso -> manca di senso civico" ?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Magari la signora in bici era in perfetta forma come tanti a quell'età (mio padre ne fa 70 l'anno prossimo e va in moto, fa sub con bombole e vola in squadra con un ultra leggero.).
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente la responsabilità dell'incidente, sulla base di fatti che noi ignoriamo, è stata addebitata al ragazzo (per aver compiuto una manovra azzardata, invaso la corsia opposta, o chissà per quale altro motivo... non possiamo certo basarci su un articolo di giornale per sconfessare una sentenza).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
E se urta un tredicenne finisce in coma ?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 07-05-2010 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come se il danno lo provoca un cane, a pagare sarà il padrone.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudiamo i ragazzi (ed i bambini) a casa per sicurezza.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
che cazzo ne so cosa succede se urta un tredicenne, dipende da come lo urta. Perchè tu credi che alla tua età se urti un tredicenne e finisci di testa giù dai 4 metri di muraglione dell'argine del naviglio, magari picchiando con la capoccia su un sasso nel momento in cui atterri non ti fai niente perchè sei giovane, figo e powa!?!?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Luca, in tribunale potete processare quanto volete, ma ognuno di noi ha il suo concetto di giustizia, che per fortuna non è soltanto una mera entità giuridica.
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dopodichè: Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-05-2010 alle 13:33. |
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non lo so, ma di certo non gli impedirei di andare in bici.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se però bisogna fare l'assicurazione contro ogni fatalità è chiaro che stiamo regalando lavoro e soldi alle assicurazioni... Si sta perdendo il buon senso?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.