|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Il Musulmano in questione stava seguendo, coerentemente con la piu' diffusa e universalmente accettata interpretazione del contesto, il Corano 4:34. Quote:
Non c'e' davvero bisogno di aggiungere altro su questo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Trovo interessante questa discussione. Con l'umiltà dell'ultimo arrivato, vorrei far presente che, mentre nella dottrina cristiana i passi biblici sono considerati "ispirati" dalla divinità ad UOMINI che li hano resi secondo le consuetudini del tempo (certamente diverse e più dure di quelle di oggi), per tutte le varie dottrine musulmane (e negare questo costituisce apostasia, punibile con la morte), il Corano costituisce un "miracolo vivente" (conposto a sua volta di molteplici "miracoli", gli hadith), che è copia del libro eterno che sta con la divinità sin dall'inizio del tempo.
Ciò, come è ovvio, preclude qualunque storicizzazione del messaggio trasmesso, conseguendone l'attualità dei precetti violenti, a cui si aggiunge la mitizzazione di Maometto come "uomo perfetto" ed esempio infallibile. Non a caso infatti le correnti islamiche più prone alla violenza, sia settaria che jihadistica, sono quelle che si rifanno alla vita (invero alquanto violenta e sanguinaria) del profeta dell'Islam. Un cristiano che uccide senza giustificato motivo VIOLA le leggi della sua fede. Un musulmano che uccide un infedele SEGUE l'esempio del suo profeta. Fede nella Libertà Ultima modifica di Questing Knight : 05-05-2010 alle 00:50. Motivo: correzione ortografica (en passant, separazione dei paragrafi) |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non sbaglio, alcuni popolazioni Arabe usavano pattern da 6 anelli in 1, contro i 4-in-1 classici Europei. ![]() Dopo 4 ore di campagna si finisce in un bagno di sudore lo stesso, garantisco.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una conoscenza discreta della teologia Islamica, prevalentemente di quella classica Sunnita, anche se le differenze con quella Sciita non sono cosi' rilevanti dal punto di vista di noi kuffar. Ho comunque letto un buon 95% di tutte le fonti originali riguardanti la vita di Maometto e il suo ufficio profetico, e ho letto una buona porzione dei Tafseer ("interpretazione del contesto") piu' mainstream del mondo Islamico.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 05-05-2010 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Parto di sgualembro sottano destro allora Tanto per citare, chi e' senza peccato scagli la prima pietra. Le due frasi sopra riportate non sono confrontabili, perche' seguono differenti dinamiche logiche. Proviamo a rigirarle. Un musulmano che uccide senza giustificato motivo VIOLA le leggi della sua fede. Assolutamente vero. Circa la seconda affermazione, un cristiano che uccide un infedele SEGUE l'esempio del suo profeta, l'abbiamo abbondantemente utilizzata per 9 crociate, piu' quella (multipla) del 1101, piu' quella contro gli Albigesi, quella contro i Forlivesi, l'abbiamo usata nell'occupazione delle Americhe e nello sterminio delle popolazioni dei Nativi americani, l'abbiamo usata contro gli Ebrei, poi c'e' stato Gott mit Uns, e la stiamo rimettendo in auge di questi tempi.... Niente male. Meglio i vichinghi allora, pane al pane e vino al vino. Lindisfarne.
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Permettimi, io non sono assolutamente un islamofobo ma la tua mi sembra un arrampicata sugli specchi, io non conosco abbastanza il Corano per poter mettere in dubbio ciò che dice Noir79 ma indubbiamente è vero che Maometto non ha avuto proprio una vita che secondo la nostra morale comune definiremmo impeccabile (anche se c'è da considerare che non si comportò peggio di qualsiasi individuo nello stesso contesto) E l'esempio delle crociate oltre a non essere coerente con quello che ha affermato Noir79 ("Un cristiano che uccide non segue l'esempio di Gesù"), può riguardare al massimo la chiesa cattolica, non il cristianesimo in se
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Member
|
Quote:
Provo a spiegarmi meglio, non confutavo Noir79 ma mi riferivo alle due frasi di Questing Knight Quote:
Quindi sono su piani logici diversi, quindi non paragonabili tra loro. Si sarebbe dovuto paragonare o gli esempi dei profeti di entrabe le religioni, oppure gli ingiustificati motivi delle stesse. Inoltre, invertendo i soggetti applicati alle due frasi, ottieni lo stesso significato logico che si voleva condannare (ovviamente a parti invertite) Tutto per dire che non era un esempio calzante Scusatemi se sono stato prolisso e un po' confusionario... Mi sono poi riferito alle crociate etc etc perche' per la religione cattolica il Papa riveste il ruolo dottrinale del profeta, e dato che i papi in passato hanno avallato tutte quelle stragi in nome della religione....
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che le crociate sono state lanciate per motivi politicamente assolutamente validi, anche se il fervore religioso causato dalla volonta' di difendere Gerusalemme invasa dai Musulmani e' stato sicuramente un fattore determinante. Voglio dire, porti le Crociate come esempio di guerra di aggressione: questa è la bugia più colossale di tutte, e la madre di tutte le altre. Come si può in buona fede dimenticare che prima della I crociata l'Islam da più di 300 anni conduceva una campagna di aggressione e conquista territoriale sistematica nei confronti non solo della Cristianita', ma di chiunque gli capitava a tiro? Che la gran parte dei territori Musulmani erano Cristiani fino alla conquista e alla conversione forzata (difficilmente vedo in maniera diversa da una forzatura il fatto che i non-musulmani avessero diritti inferiori nei territori sottomessi)? E che solo Carlo Martello aveva fermato l'espansione verso l'Europa? Inoltre, la prima crociata viene dichiarata anche perchè il governante Musulmano dell'epoca aveva deciso di proibire i pellegrinaggi dei Cristiani verso il santo sepolcro, che prima erano invece consentiti. Vorrei capire perchè, per persone per cui una passeggiata di Sharon costituisce un casus belli, invece gli stati Cristiani dell'epoca, con un sentimento religioso di ben diversa intensità dal nostro, dovevano accettare questa offesa mortale senza reagire.
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal Vangelo non emana nessun codice penale, Gesu' si e' limitato a darci dei principi etici. Al contrario, Maometto e' un esempio prescrittivo di implementazione della legge divina anche nelle questioni politiche: egli e' "Al-Insan Al-Kamil", il perfetto esempio di ogni Musulmano di ogni era, e il Corano stesso in decine e decine di versi manifesta l'obbligo di seguire il suo esempio e le sue esortazioni.
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Junior Member
|
"Non sappiamo se Hitler sta per fondare un nuovo Islam. (egli è già su questa strada; egli è come Maometto. Il sentimento in germania è islamico; bellicoso e islamico. Sono tutti ebbri di di un dio selvaggio). Questo può essere il futuro storico". - Karl Jung, The Collected Works Volume 18, The Symbolic Life (1939); "Vedi, la nostra sfortuna è stata di avere la religione sbagliata. Perché non abbiamo la religione dei giapponesi, che considerano il sacrificio per la Patria come il bene supremo? Anche la religione Maomettana ci sarebbe stata molto più confacente del Cristianesimo. Perché dobbiamo avere il Cristianesimo con la sua mansuetudine e mosceria?" (Adolf Hitler, conversazione con Albert Speer, riportata dal medesimo). ![]() Fede nella Libertà |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno che non noti la differenza con il "Date a Cesare ... "? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
A Dream ho spiegato a chi mi riferivo e circa cosa, quindi e' meglio se riformuli. Gerusalemme geograficamente dove si trova? E', ora come allora, citta' santa per le tre piu' grandi religioni monoteistiche, ed era aperta ai fedeli di ogni religione. Per interessi politici ed economici si fecero le Crociate, mascherandole da guerra santa, ma e' storicamente accertato che fossero invece soltanto un ottimo investimento, o quantomeno un tentativo di gran speculazione nell'ottica di quei tempi. C'era chi si vendeva o si impegnava tutto quel che possedeva in Europa pur di farsi l'attrezzatura necessaria per poter andare a combattere in Terrasanta e li' far gran fortuna (e non mi riferisco a comprare semplicemente una spada ma avere tutto il necessario, formare possibilmente una Lancia completa o quantomeno avere il necessario per se'). Ovviamente NON era una cosa per tutti. Non iniziamo a dire poveri noi cristianucci che ci hanno invaso a Gerusalemme. L'Islam che faceva campagna di conquista? Ma se i Normanni (che poi erano gli originari vichinghi in pellegrinaggio al santiario di San Michele in Puglia Comunque, siamo in OT storico.
|
|
|
|
|
#193 |
|
Junior Member
|
Dal sito "Muslims against sharia" (http://www.reformislam.org/), un gruppo di coraggiosi musulmani riformisti.
Sulle Crociate: "the Crusades were not unprovoked acts of aggression, but rather attempts to recapture formerly Christian lands controlled by Muslims". In generale: "The need for reform Islam, in its present form, is not compatible with principles of freedom and democracy. Twenty-first century Muslims have two options: we can continue the barbaric policies of the seventh century perpetuated by Hassan al-Banna, Abdullah Azzam, Yassir Arafat, Ruhollah Khomeini, Osama bin Laden, Muslim Brotherhood, al-Qaeda, Hizballah, Hamas, Hizb-ut-Tahrir, etc., leading to a global war between Dar al-Islam (Islamic World) and Dar al-Harb (non-Islamic World), or we can reform Islam to keep our rich cultural heritage and to cleanse our religion from the reviled relics of the past. We, as Muslims who desire to live in harmony with people of other religions, agnostics, and atheists choose the latter option. We can no longer allow Islamic extremists to use our religion as a weapon. We must protect future generations of Muslims from being brainwashed by the Islamic radicals. If we do not stop the spread of Islamic fundamentalism, our children will become homicidal zombies." |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Attenzione che sono satanici albionici sotto mentita veste |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
|
E secondo te, quelle terre (alla morte di Maometto, non c'era un solo musulmano al di fuori dei confini dell'odierna Arabia Saudita) come sarebbero diventate musulmane???
A fiori e baci in bocca? Questo, a prescindere dal fatto che parlare genericamente di "musulmani" non vuol dire nulla, sai quante volte Gerusalemme ha cambiato padrone musulmano? Almeno 4 o 5, ed ogni volta è seguita una rituale decimazione della popolazione cristiana ed ebraica (oltre, ovviamente, di quella musulmana che aveva parteggiato per il perdente). Se poi si considera che l'Islam considera Gerusalemme una sua città santa solo a causa di uno "scalo tecnico" del ciuco volante che portava Maometto in Paradiso, dovrai ammettere che il tutto sembra alquanto surreale, se paragonato con le ragioni degli altri due contendenti. Fede nella Libertà Ultima modifica di Questing Knight : 05-05-2010 alle 02:09. Motivo: correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
|
Anche per quelle, ci vedremo anche lì.
Comunque, sono arrivato a questo forum con una ricerca testuale, ed il thread mi appassiona, penso si veda, e non lo nascondo. Saluti P.S., perchè, al giorno d'oggi ti stupiresti che esistano dei musulmani massoni? Comunque, se vuoi un simbolo della pace alternativo, te lo propongo: Felice notte a tutti |
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Member
|
Quote:
e quindi? Quote:
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
Un bombardamento di simpatia! No grazie, io e i simboli che non siano quelli di una grammatica generica, della logica proposizionale (e sopra) o della matematica in generale non andiamo proprio d'accordo
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

Evil Army wants you! Join the DarkSide