|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Perchè se non esiste un minimo comune denominatore "negativo" imputabile agli immigrati come tali, non ha senso additarli come causa di questi "problemi".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-05-2010 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani. Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%. Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto. Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi. E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
In altri paesi civili europei vengono create classi per gli immigrati per insegnare loro la lingua. Non so dove sia lo scandalo... e non sono leghista per la cronaca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Con quattro figli e/o in cassa integrazione? Si, probabilmente anche loro avrebbero difficoltà a poter pagare una mensa universitaria
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-05-2010 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
E la vuoi da me? Di certo la s-lega non è la soluzione, ma il problema.
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Beh, riguardo alla questione della lingua, insistere con dolosa pervicacia nel far passare genericamente gli immigrati (anche se nati in Italia) per "forestieri che non parlano italiano", significa non voler risolvere il problema.
Anzi, significa volerselo coltivare per benino quel problema, dato che è l'unica ragione d'esistere per un certo partito del nord.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
No, ma, continuiamo a votarli, mi raccomando...
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Che disumano squallore che aleggia attorno a queste persone, sempre se persone possono essere definite, che van tanto fieri della Lega. E che amarezza infinita per quelli che difendono tali azioni che ledono il buon senso e l'intelletto delle persone civili. Provo solo un immane vergona verso questa gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
tu non lo sai chi c'è dall'altra parte del monitor. ti consiglierei più prudenza sulle facoltà intellettive altrui
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
questa e' la lega ..
http://www.youtube.com/watch?v=U2iXqZTv-9A
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
loro, i terribili marocchini, pagano le tasse ma non hanno i servizi che la razza ariano celtica si prende e in risposta il sindaco gli dice che li vogliono devono cambiare comune, vedo che qua c'è gente che da ragione agli ariano celti senza voler essere accusati di razzismo, preferite un sinonimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
http://www.stranieriinitalia.it/brig...tegrazione.pdf
tutto il resto, ma sopratutto le chiacchere dei globalisti sono sciocchezze senza fondamento. l'integrazione passa dall'accettazione delle regole del paese in cui si viene ospitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
L'incoerenza di chi si scaglia all'urlo di "apriamo il fuoco sui barconi dei clandestini" e "tolleranza zero con gli irregolari" ma che poi fa queste scelte nei confronti di IMMIGRATI REGOLARI residenti da anni. Allora quando dicono che "se sono in regola, lavorano e non delinquono vanno bene", semplicemente, mentono: il problema è proprio razziale... Certo, il fatto che la lega non parli mai chiaramente ai propri elettori, facendo credere che gli immigrati siano per la maggior parte irregolari (e invece il 90% è regolare nonostante le nostre assurde leggi), oppure facendo credere di aver "fermato l'invasione" quando solo il 10% dell'immigrazione irregolare passa dai "barconi" non aiuta. Ma agli elettori leghisti, forse, non interessa la verità poi così tanto...
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A me fanno ridere quando parlano di valori e radici cristiane. Più "coerenza" di quella.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Quella è la prima cosa, ma da comprovate esperienze il leghista che si dice cristiano lo è o per "folclore e tradizione" oppure è un credente "fai da te".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.