Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 15:40   #5161
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
se non vuoi grattacapi e non hai grande pretese sul wireless potresti optare per un dg834gt se riesci a trovarne uno(io ne ho preso uno a 20 euro e va benissimo ) anche perche' risparmieresti dei soldoni e avresti un modem collaudato visto che il linksys wag 160n ha piu' problemi del dlink 2740b versione c2 mentre e' meglio lasciar perdere il 2740b e1 (quello con 2 antenne)
E purtroppo di Netgear ho trovato solo il DGB834G (non credo sia il GT) e sto cercando nel forum di capire le differenze tra il G,GT, V1,V2 ect..soprattutto come fare per riconoscerlo,se magari c'e' scritto nella scatola ect..
Old 24-04-2010, 15:57   #5162
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
gt credo che nuovi non ne troverai pero' su ebay mi pare ci fosse qualcosa in vendita potresti provare poi cmq ci sono dei modelli che lo hanno sostituito ma costano un po'
Tipo?
Old 24-04-2010, 16:17   #5163
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
DGND3300 o DGN3500

pero' sarebbe meglio chiedere nel 3d del netgear dg834gt per consigli
Hai ragione,comunque ti ringrazio.
Old 24-04-2010, 18:03   #5164
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Vai di netgear. Ho avuto quel modello da 4 anni e mai avuto nessunissimo problema.
Netgear DG834G v5 non è un gran che...molto meglio il v4, ma non si trova bene.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 18:23   #5165
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io sinceramente ho avuto problemi sul wireless anche con la versione 5.14.
Con il CD di installazione e con il wizard (che aveva provato il mio amico) il wireless proprio non veniva visto. Il wireless è diventato accessibile solo dopo aver smanettatato nelle impostazioni manuali. Quindi non mi sembra impossibile un bug di questo tipo. Magari lo hanno introdotto proprio per correggere l'altro problema. Ciò non toglie che il firmware di questa versione sia fatto con i piedi e venga rilasciato con testing praticamente nullo. Roba davvero assurda.
Concordo appieno, da qualche tempo dal lato firmware dlink è diventata una vera perla in questo senso.

Personalmente la colpa è da attribuire ai troppi prodotti che stà tirando fuori, a mò di case automobilistiche, e un software che si rispetti necessita di tempo per renderlo stabile, infatti per quanto riguarda la versione C2, sono passati circa tre anni e stiamo ancora combattendo.
Old 24-04-2010, 20:37   #5166
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
La linea va molto meglio adesso:

Non so se è intervenuta Telecom a seguito della mia segnalazione al 187, da parte mia ho messo i filtri ADSL a tutti i telefoni, non so quindi per quale motivo reale la cosa è andata, comunque posso accontentarmi, non è una vera 20 mega, ma almeno è tornata ai livelli di un anno fa quando ho attivato Alice.

Una domanda: come mai FAST PATH è disattivo ? Di solito se lo fai rilevare al call center ti dicono che non significa nulla, ecc. ecc. ...
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D810 + D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung S23 Ultra
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 21:13   #5167
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
La linea va molto meglio adesso:

Non so se è intervenuta Telecom a seguito della mia segnalazione al 187, da parte mia ho messo i filtri ADSL a tutti i telefoni, non so quindi per quale motivo reale la cosa è andata, comunque posso accontentarmi, non è una vera 20 mega, ma almeno è tornata ai livelli di un anno fa quando ho attivato Alice.

Una domanda: come mai FAST PATH è disattivo ? Di solito se lo fai rilevare al call center ti dicono che non significa nulla, ecc. ecc. ...
be' ma hai poco più di 7 mega, se telecom non riesce a portarti la linea entro livelli accettabili per un abbonamento a 20 mega, tenerla cosi non è per nulla conveniente, infatti non hai attiva la DSL2+ (Fastpath), minaccia telecom che vuoi le condizioni contrattuali pena denuncia per risarcimento e recissione del contratto alle attuali condizioni del servizio fornito. (Minaccia solamente, non imbarcarti o almeno non te lo consiglio di imbarcarti in un viaggio così costoso e dal risultato incerto, tanto ormai le aziende fanno quello che vogliono altro che garante alle comunicazioni!)
anche se non è una vera 20 mega che comunque paghi come se lo fosse, non è un discorso politico o di padroni e proletari vi prego non fraintendetemi, ma perche continuare ad ingrassare società che fatturano miliardi di utili ogni anno approfittando dell'ignoranza dell'utenza (nel senso che ignora alcune norme fondamentali che regolano i contratti!) quindi prendi il tuo contratto, leggi le postille (quelle in piccolo!) poi vai sul sito telecom a controllare se vi sono state variazioni non comunicate alle condizioni contrattuali, escludi le postille e il resto hai diritto a pretendere come loro giustamente pretendono da te il dovuto pagamento. Questa non è guerra, non è rivolta, sono solo sacrosanti diritti costituzionalmente riconosciuti.

Ultima modifica di pasky5 : 24-04-2010 alle 21:30.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 07:52   #5168
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
La E1 è quella con 2 antenne.
ah ecco perchè ho dovuto impostare gli ip a mano.

piuttosto ogni tanto le spie si mettono a lampeggiare freneticamente anche se non sto navigando, escludo che possano esserci intrusioni....accade sia quando uso solo la lan che il wireless.....qualche indicazione ?
Old 25-04-2010, 11:11   #5169
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Netgear DG834G v5 non è un gran che...molto meglio il v4, ma non si trova bene.
Io ho avuto un glorioso v3. mi pento di averlo venduto per questa schifezza di dlink.

4 anni senza un benchè minimo problema. Però adesso mi serviva un router classe N.

Quando-mai non sono rimasto su netgear...

Mi più dlink... Mi spiace ma hanno perso un cliente.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:29   #5170
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Premesso che tranne qualche piccolissimo bug il mio 2740R va benissimo....ma sono usciti nuovi firmware per sto modello?
Old 25-04-2010, 14:39   #5171
pasky5
Senior Member

Se non erro per la versione "R" l'ultima dovrebbe essere la 1.09

"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"

Se insieme alla birra ci mettiamo una bella figliola... ancora meglio!

Ultima modifica di pasky5 : 25-04-2010 alle 14:43.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:17   #5172
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
@Carciofone

Ho trovato questo software (Rdesc) che sarebbe un clone di Jdownloader ma mooolto più leggero.
Riusciresti a creare lo script anche per questo?
A quanto pare richiede un comando telnet.

http://rdesc.com/noticias/23/Como-co...ctor-de-RDesc/
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:29   #5173
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Statistiche

Mi sono accorto che le statistiche del modem segnano un margine di attenuazione in download di 48 db, mentre il Netgear dg834g che usavo fino a un mese fa segnava 43 db.

Possibile che nel giro di quasi un mese ci sia stato un degrado della linea? La cosa strana è che l'Adsl viaggia alla stessa velocità di sempre. Se la linea fosse degradata avrei notato qualcosa anche a livello di velocità no?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 26-04-2010, 15:13   #5174
Nick Charles
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema con il wireless e l'interruttore

Ciao a tutti,
ho acquistato il modem router D-Link DSL-2740B (E1) con firmware EU_5.14.
Funziona tutto bene, salvo un problema con l'interruttore del wireless.
Talvolta, soprattutto se l'interruttore è stato su OFF per molte ore, riposizionandolo su ON il wireless non si attiva, la spia non si accende e gli altri dispositivi wireless non rilevano il segnale, per cui mi tocca riposizionare l'interruttore su OFF e poi di nuovo su ON per riattivarlo.
In un paio di occasioni mi è accaduto anche il contrario, cioè di non essere riuscito a spegnerlo mettendo l'interruttore su OFF, dopo che era stato tutta la notte su ON.
Preciso che il wireless è in modalità n, g e b misto, e che il problema si è presentato sia preselezionando un canale di tramissione, sia scegliendo la modalità automatica.
Da cosa può dipendere?
E in ogni caso, mi conviene aggiornare il firmware?
Grazie a chi mi aiuterà.
Nick Charles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:16   #5175
Mark*
Junior Member

L'Avatar di Mark*

Dopo svariati anni di decoroso servizio del mio Dlink G604t,ormai sono in procinto di cambiarlo.
Ho una casa a due piani,con piano in cui non è presente router già abbastanza coperto con il mio attuale Dlink,ora il wireless N viene a mio vantaggio in quanto a portata e volendo stare su un prodotto Dlink ho adocchiato questo DKT810 Starter kit.

So che il modem router in questione nella confezione assieme ad un adattatore n è quello in oggetto al topic,però noto che c'è un fatidico modello e1 che ha numerosi problemi,sapete se è quello presente nel Dkt810?
e poi volevo sapere,se i dispositivi che ho in casa sono wireless g tranne uno,quello che è n a che velocità massima andrà non potendo utilizzare il canale doppio e avendo la necessità di utilizzare dispositivi sia g che n?
Mark* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:41   #5176
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Nick Charles Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Talvolta, soprattutto se l'interruttore è stato su OFF per molte ore, riposizionandolo su ON il wireless non si attiva, la spia non si accende e gli altri dispositivi wireless non rilevano il segnale, per cui mi tocca riposizionare l'interruttore su OFF e poi di nuovo su ON per riattivarlo.
In un paio di occasioni mi è accaduto anche il contrario, cioè di non essere riuscito a spegnerlo mettendo l'interruttore su OFF, dopo che era stato tutta la notte su ON.
Preciso che il wireless è in modalità n, g e b misto, e che il problema si è presentato sia preselezionando un canale di tramissione, sia scegliendo la modalità automatica.
Da cosa può dipendere?
Grazie a chi mi aiuterà.
É solo uno dei tanti bug da cui è afflitto questo router... É penoso...
Old 26-04-2010, 16:14   #5177
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Mark* Guarda i messaggi
ho adocchiato questo DKT810 Starter kit.

So che il modem router in questione nella confezione assieme ad un adattatore n è quello in oggetto al topic,però noto che c'è un fatidico modello e1 che ha numerosi problemi,sapete se è quello presente nel Dkt810?
Stando alle informazioni attuali del sito D-Link Italia il kit DKT-810 contiene il DSL-2740R (Trendchip) a 3 antenne.
Tuttavia è possibile trovare, specie nelle catene di distribuzione rivenditrici del marchio, lo stesso kit in versione precedente con il DSL-2740B C2 (Broadcom) a 3 antenne, magari in outlet a prezzi vantaggiosi!

Allo stato attuale non esistono notizie del DSL-2740B E1 (Broadcom) a 2 antenne distribuito in kit.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:54   #5178
Mark*
Junior Member

L'Avatar di Mark*

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Stando alle informazioni attuali del sito D-Link Italia il kit DKT-810 contiene il DSL-2740R (Trendchip) a 3 antenne.
Tuttavia è possibile trovare, specie nelle catene di distribuzione rivenditrici del marchio, lo stesso kit in versione precedente con il DSL-2740B C2 (Broadcom) a 3 antenne, magari in outlet a prezzi vantaggiosi!

Allo stato attuale non esistono notizie del DSL-2740B E1 (Broadcom) a 2 antenne distribuito in kit.
tu hai questo modello e come ti trovi?con il firmware originale ci sono bug enormi?e il wireless è stabile anche se il router sta acceso 24ore su 24?
Ci sono parecchie ingiurie verso questo router,non vorrei fare un acquisto balordo.
Comunque attendo nel fine settimana per la scelta,nuovi arrivi di nuovi prodotti Dlink in una catena di elettrodomestici della mia città...

Ultima modifica di Mark* : 26-04-2010 alle 16:58.
Mark* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:11   #5179
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nick Charles Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da cosa può dipendere?
Grazie a chi mi aiuterà.
L'aggiornamento del firmware è praticamente obbligatorio alla versione 5.17build49. Se non altro qualche problema viene ridotto.
Old 26-04-2010, 17:15   #5180
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Io ho avuto un glorioso v3. mi pento di averlo venduto per questa schifezza di dlink.

4 anni senza un benchè minimo problema. Però adesso mi serviva un router classe N.

Quando-mai non sono rimasto su netgear...

Mi più dlink... Mi spiace ma hanno perso un cliente.
Non è raro che i prodotti vengano immessi sul mercato "acerbi" e questo problema riguarda un pò tutte le marche e le centinaia e migliaia di pagine dei 3d piene di problemi riscontrati dagli utenti nei forum lo testimoniano.
I limoni più recenti?
Linksys WAG160N V1, Netgear DGN2000N, Billion Bipaq 7300N. Ora, se persino Billion ci è cascata...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian