Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 05:57   #1781
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come, anche Marcoesse ha rilevato in qualche suo commento che ho letto recentemente, la mia configurazione di sicurezza tende ad un limite (forse non raggiungibile) di semplicità simile a quello di un OS quale Linux.La rinuncia di un fw con il controllo delle connessioni in uscita e recentemente di un HIPS è indice di questo graduale "cammino".
Non mi trova favorevole la notizia dell'implementazione (forse) futura di un "modulo HIPS" in Avira che attualmente è ancora il mio antivirus preferito.

Mi chiedo se la tecnologia "in the cloud" mi porterà entro "breve tempo",cioè entro e non oltre il 2014,alla rinuncia in questo mio pc anche all'antivirus in modalità real time.
Ciò significherà affidare tutta la mia linea primaria di protezione al browser web *.

Sarà Chrome (le versioni future ovviamente) ?

Devo ammettere un risultato * cui anelo da tempo.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-04-2010 alle 06:09.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:13   #1782
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Come, anche Marcoesse ha rilevato in qualche suo commento che ho letto recentemente, la mia configurazione di sicurezza tende ad un limite (forse non raggiungibile) di semplicità simile a quello di un OS quale Linux.La rinuncia di un fw con il controllo delle connessioni in uscita e recentemente di un HIPS è indice di questo graduale "cammino".
Non mi trova favorevole la notizia dell'implementazione (forse) futura di un "modulo HIPS" in Avira che attualmente è ancora il mio antivirus preferito.

Mi chiedo se la tecnologia "in the cloud" mi porterà entro "breve tempo",cioè entro e non oltre il 2014,alla rinuncia in questo mio pc anche all'antivirus in modalità real time.
Ciò significherà affidare tutta la mia linea primaria di protezione al browser web *.

Ciao sampei, la tua e' una bellissima idea, cioe' avere protezione e sicurezza nel software primario che si utilizza per la navigazione, cioe' il browser web senza "orpelli" di terze parti.

Espongo ora un pensiero maturato al mio attuale stadio di preparazione e ideologia: gia' da tempo non ero propenso ad affidare la mia sicurezza in un prodotto all in one perche' (a mio dire), se vi e' una qualche falla, un bug all'interno del software in questione ed un agente esterno riesce a sfruttarla, sono in completa balia degli eventi.

Ora mi chiedo: se effettivamente alla data di cui dici, ci sarebbe la possibilita' di avere una grossa protezione gia' nel browser con ad esempio un controllo in real time di virus, spyware e malware sia e non in the cloud, non c'e' il rischio che ci si possa infettare perche' un malintenzionato potrebbe sfruttare una "svista" dei programmatori nel codice di sviluppo e creazione del browser e quindi prendere possesso della macchina?

Cioe' per ridurre all'osso e ti prego credimi il mio non e' pensiero denigratorio alla tua idea, anzi (!) sarebbe una chimera, non c'e' il rischio che affidare la propria sicurezza ad un solo prodotto sia leggermente piu' pericoloso rispetto a chi come me, ne utilizza diversi e non della stessa software house?

Ciao e buona domenica
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:17   #1783
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ragazzi, mi dite cosa, secondo voi, dovrei ancora installare per star tranquillo?
Al momento sotto Win7 utilizzo:

-Avira Antivir (free)
-Comodo firewall
-Prevx (con Firefox)
-SpyBot S&D

OS ovviamente perennemente aggiornato tramite update.

Grazie!
Togli spybot, aggiungi malwarebytes e/o a-squared per scansioni on demand, hitman pro te lo consiglio caldamente ed eventualmente utilizzare prodotti come sandbox e/o returnil.
Per ovviare alla lista host di spybot puoi installare hostman anche se in effetti con le liste antimalware di firefox dovresti essere gia' a posto.
Io personalmente e' da qualche giorno che sto pensando di disinstallarlo (hostman).

Non utilizzo i diritti limitati nella mia macchina (uso xp) per ragioni di praticita', ecco perche' ti consigliavo sandbox.

Questo il mio pensiero
Old 18-04-2010, 10:37   #1784
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao sampei, la tua e' una bellissima idea, cioe' avere protezione e sicurezza nel software primario che si utilizza per la navigazione, cioe' il browser web senza "orpelli" di terze parti.

Espongo ora un pensiero maturato al mio attuale stadio di preparazione e ideologia: gia' da tempo non ero propenso ad affidare la mia sicurezza in un prodotto all in one perche' (a mio dire), se vi e' una qualche falla, un bug all'interno del software in questione ed un agente esterno riesce a sfruttarla, sono in completa balia degli eventi.

Ora mi chiedo: se effettivamente alla data di cui dici, ci sarebbe la possibilita' di avere una grossa protezione gia' nel browser con ad esempio un controllo in real time di virus, spyware e malware sia e non in the cloud, non c'e' il rischio che ci si possa infettare perche' un malintenzionato potrebbe sfruttare una "svista" dei programmatori nel codice di sviluppo e creazione del browser e quindi prendere possesso della macchina?

Cioe' per ridurre all'osso e ti prego credimi il mio non e' pensiero denigratorio alla tua idea, anzi (!) sarebbe una chimera, non c'e' il rischio che affidare la propria sicurezza ad un solo prodotto sia leggermente piu' pericoloso rispetto a chi come me, ne utilizza diversi e non della stessa software house?

Ciao e buona domenica
Ciao Kohai grazie per i complimenti (sempre immeritati) che ho letto anche nel 3D dei browser.
Intanto una precisazione.
Io ho scritto che affiderei (è condizionale) al browser la mia linea primaria di protezione.
Poi ci sarebbero sempre le irrinunciabili e restanti (router,fw hardware,fw soft,sandboxie,RVS,diritti limitati.....).
Una serie di difese concentriche che nessuno almeno teoricamente, nemmeno i geni del recente PWN2OWN 2010 avrebbero avuto modo di scardinare nella loro totalità.
Senza contare la maggiore consapevolezza dell'utente (cioè io) cui sarebbe affidata una parte fondamentale della linea ultima di protezione della configurazione di sicurezza.
Si certo i bugs nei sw saranno sempre una spada di Damocle,presenti però in ogni dove.

E per finire una considerazione.

Credo che il "cammino" come l'ho impropriamente nominato sfoci per così dire verso una linea simile in più utenti, quindi non solo io.
Avrai notato che molti utenti partano inizialmente con una configurazione di sicurezza eccessivamente corposa e ridondante e piano piano si evolvono verso una configurazione di sicurezza certamente più "minimale".

E' l'utente e la maggiore consapevolezza acquisita nel tempo come ben sai la maggiore differenza.
Buona domenica.

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-04-2010 alle 10:40.
Old 18-04-2010, 10:44   #1785
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Togli spybot
Come mai?
Ne ho sempre sentito parlare bene in passato, è forse peggiorato?
Quote:
, aggiungi malwarebytes e/o a-squared per scansioni on demand
Ma è valida la versione free di a-squared?
Quote:
, hitman pro te lo consiglio caldamente ed eventualmente utilizzare prodotti come sandbox e/o returnil.
mmmm iniziano a essere troppi sti sw!
Mi sta bene av, fw e uno anti trojan, spywere, insomma anti "spioni"
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:45   #1786
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Kohai grazie per i complimenti (sempre immeritati) che ho letto anche nel 3D dei browser.
Intanto una precisazione.
Io ho scritto che affiderei (è condizionale) al browser la mia linea primaria di protezione.
Poi ci sarebbero sempre le irrinunciabili e restanti (router,fw hardware,fw soft,sandboxie,RVS,diritti limitati.....).
Una serie di difese concentriche che nessuno almeno teoricamente, nemmeno i geni del recente PWN2OWN 2010 avrebbero avuto modo di scardinare nella loro totalità.
Senza contare la maggiore consapevolezza dell'utente (cioè io) cui sarebbe affidata una parte fondamentale della linea ultima di protezione della configurazione di sicurezza.
Si certo i bugs nei sw saranno sempre una spada di Damocle,presenti però in ogni dove.

E per finire una considerazione.

Credo che il "cammino" come l'ho impropriamente nominato sfoci per così dire verso una linea simile in più utenti, quindi non solo io.
Avrai notato che molti utenti partano inizialmente con una configurazione di sicurezza eccessivamente corposa e ridondante e piano piano si evolvono verso una configurazione di sicurezza certamente più "minimale".

E' l'utente e la maggiore consapevolezza acquisita nel tempo come ben sai la maggiore differenza.
Buona domenica.
Modesto. Complimenti sempre meritati.
E comunque sul condizionale non ci avevo fatto caso, quindi giusto, hai ragione
Due: mi ritrovo in quel che dici, cioe' son partito con mille e 'piu' programmi ed ora sto avendo la stessa situazione di quando avevo il computer piccolo: lentezza nell'elaborazione.
Naaa.... non ci siamo...
E' soltanto che sono mooolto insicuro caratterialmente parlando e quindi sfoltire software per me sara' un processo mooolto piu' lungo

Ciaooo
Old 18-04-2010, 10:49   #1787
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Come mai?
Ne ho sempre sentito parlare bene in passato, è forse peggiorato?

Ma è valida la versione free di a-squared?

mmmm iniziano a essere troppi sti sw!
Mi sta bene av, fw e uno anti trojan, spywere, insomma anti "spioni"
Infatti nello scrivere aggiungo sempre un "e/o".
E' poi scelta dell'utente finale decidere il da farsi.

Ti posto questo link che potrebbe tornarti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
leggi i primi post per avere un quandro piu' completo.
Ciao!
Old 18-04-2010, 10:59   #1788
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Modesto. Complimenti sempre meritati.
E comunque sul condizionale non ci avevo fatto caso, quindi giusto, hai ragione
Due: mi ritrovo in quel che dici, cioe' son partito con mille e 'piu' programmi ed ora sto avendo la stessa situazione di quando avevo il computer piccolo: lentezza nell'elaborazione.
Naaa.... non ci siamo...
E' soltanto che sono mooolto insicuro caratterialmente parlando e quindi sfoltire software per me sara' un processo mooolto piu' lungo

Ciaooo
Perdonate l'OT.

Un pò sarà colpa della timidezza una caratteristica comune anche al vero Sampei non solo al personaggio dei manga cui mi sono ispirato.
Quindi sei in compagnia e capisco bene ciò che hai voluto scrivere.
Timidezza che spesso ho cercato di esorcizzare e combattere in modi rischiosi.
Il mio precedente lavoro ed altre cose.......ma questa è un'altra storia.
Ma è una cosa fatua adesso me la ritrovo davanti agli occhi ad esempio in mia figlia.
Non che la timidezza e gli aspetti che spesso nel comune dire si associano ad essa siano sempre limitativi.....anzi io li considero spesso un dono.
Mia figlia un disastro a scuola ad esempio in ogni materia dove occorre esprimersi (ad esempio in Italiano....i 4 abbondano).....in parte segue le orme paterne !!
E ciò mi fà sorridere.....
Ma quanto è gratificante in altre materie ad esempio scientifiche,come l'ultimo 9 in un compito scritto di matematica.

Conclusione.

Ci vorrà del tempo ma anche tu riuscirai nell'intento,ne sono sicuro.
Ciao

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-04-2010 alle 11:03.
Old 18-04-2010, 11:01   #1789
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Perdonate l'OT.

Un pò sarà colpa della timidezza una caratteristica comune anche al vero Sampei non solo al personaggio dei manga cui mi sono inspirato.
Quindi sei in compagnia e capisco bene ciò che hai voluto scrivere.
Timidezza che spesso ho cercato di esorcizzare e combattere in modi rischiosi.
Il mio precedente lavoro ed altre cose.......ma questa è un'altra storia.
Ma è una cosa fatua adesso me la ritrovo davanti agli occhi ad esempio in mia figlia.
Non che la timidezza e gli aspetti che spesso nel comune dire si associano ad essa siano sempre limitativi.....anzi io li considero spesso un dono.
Mia figlia un disastro a scuola ad esempio in ogni materia dove occorre esprimersi (ad esempio in Italiano....i 4 abbondano).....in parte segue le orme paterne !!
E ciò mi fà sorridere.....
Ma quanto è gratificante in altre materie ad esempio scientifiche,come l'ultimo 9 in un compito scritto di matematica.

Conclusione.

Ci vorrà del tempo ma anche tu riuscirai nell'intento,ne sono sicuro.
Ciao

OT
Mercy beaucoup
Chiudo OT
Old 18-04-2010, 11:09   #1790
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ti posto questo link che potrebbe tornarti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
leggi i primi post per avere un quandro piu' completo.
Ciao!
Tnx!
SpybotS&D non credevo fosse ridotto così
Contro la mia idea di non avere troppi programmi per la sicurezza installati, mi son convinto e sto provando a-squared, hitman e Malwarebytes. Almeno 2 antispie ci vanno...
Direi che sono sufficienti a far stare tranquilli
Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:13   #1791
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Tnx!
SpybotS&D non credevo fosse ridotto così
Contro la mia idea di non avere troppi programmi per la sicurezza installati, mi son convinto e sto provando a-squared, hitman e Malwarebytes. Almeno 2 antispie ci vanno...
Direi che sono sufficienti a far stare tranquilli
Grazie.
Prego.

La caratteristica di hitman pro e' la scansione in the cloud, ovvero, sul tuo computer non vengono riversate le firme come per altri software ma queste sono contenute nel loro data base.
Hitman scannerizza il computer, invia in forma del tutto anonima le informazioni alla casa base e li vengono sottoposti a controllo i vari file.
Piu' o meno come fa prevx ma questi lo fa in real time utilizzando pero' un database comunitario.

Non ti ho detto nulla di SAS per via di una minor rilevazione, ma volendo puoi utilizzare lo scanner on line anche di questo software collegandoti naturalmente al loro sito raggiungibile dal link posto nelle prime pagine del thread che ti ho indicato.
In questo modo non dovrai installare nulla nella tua macchina.

Idem con a-squared -> link

I virtualizzatori di sistema (sandbox e returnil) sono software di protezione passiva, ovvero si comportano in modo differente.

Ciao!
Old 18-04-2010, 12:28   #1792
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Quote:
Personalmente ho sfoltito molto "l'arsenale" di difesa.
In real-time ho lasciato pochi programmi scelti per la loro leggerezza:
prevx-defensewall (hips/sandbox + fw)-CIS (solo fw). Che forse prima o poi toglierò in favore del fw di seven (con default deny sia in entrata che in uscita, dietro ad un router con SPI e NAT).
E conto di proseguire per questa strada in futuro.
Già ora sto dedicando attenzione a elementi integrati nel sistema operativo (account limitato, DEP, UAC...),al browser web (chrome), e al lettore pdf (gpdf).
Prossimamente forse eliminerò anche prevx, che verrà sostituito dal solo hitman pro per scansioni tasto destro-occasionali.
L'unico sw di terze parti installato attivo in real-time rimarrebbe defensewall. Che però potrebbe sempre essere sostituito da SRP e sandboxie...

Saluti

Ultima modifica di bender8858 : 18-04-2010 alle 12:37.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 17:39   #1793
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Windows Defender e firewall dubbi

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.
Non sò se è già stato trattato questo argomento o se è già stato aperto un thread apposito, il mio dubbio riguarda l' efficenza del noto programma antispyware di Microsoft e del suo firewall con Win7.
Stavo pensando di disinstallare Defender in favore di Ad-Aware, e di installare ZoneAlarm free al posto dell' originale firewall di Microsoft.
Premetto che con Xp usavo quest' accoppiata di programmi free, MAI avuto problemi di nessun genere.
Volevo un po' di vostri pareri sui programmi da me indicati, consio che la protezione al 100% contro virus e altri malware non esiste.
Come antivirus uso Avira Personal free.
Old 19-04-2010, 18:04   #1794
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Non sò se è già stato trattato questo argomento o se è già stato aperto un thread apposito, il mio dubbio riguarda l' efficenza del noto programma antispyware di Microsoft e del suo firewall con Win7.
Stavo pensando di disinstallare Defender in favore di Ad-Aware, e di installare ZoneAlarm free al posto dell' originale firewall di Microsoft.
Nè windows defender nè ad aware sono un granchè. Meglio installare prevx + hitman pro e MBAM (entrambi solo on demand).
Zonealarm non lo conosco, comunque il fw di seven non è male, se poi segui questo tutorial... http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239750
Sei dietro router?

Ciao
Old 19-04-2010, 18:26   #1795
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Zonealarm non lo conosco, comunque il fw di seven non è male, se poi segui questo tutorial... http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239750
azz e che papiro!

francamente trovo più semplice comodo XD. me lo dovrò leggere con calma.

ma usando il p2p e stando dietro router con SPI + antiDoS + NAT, può bastare?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:14   #1796
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
ma usando il p2p e stando dietro router con SPI + antiDoS + NAT, può bastare?
Se lo usi in default deny sia in entrata che in uscita...

Ciao
Old 19-04-2010, 23:02   #1797
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi buonasera, per una installazione con XP Pro SP3 e un uso tranquillo e senza fuori pista, quale dotazione di sicurezza mi consigliate?
Naturalmente free!

Grazie.
Old 19-04-2010, 23:13   #1798
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, per una installazione con XP Pro SP3 e un uso tranquillo e senza fuori pista, quale dotazione di sicurezza mi consigliate?
Naturalmente free!

Grazie.
antivir+pctools firewall
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:38   #1799
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Nè windows defender nè ad aware sono un granchè. Meglio installare prevx + hitman pro e MBAM (entrambi solo on demand).
Sei dietro router?

Ciao
Sì.
I programmi che mi hai indicato sono a pagamento?
Sapresti consigliarmene qualcuno free?

grazie per la risposta.
Old 20-04-2010, 09:00   #1800
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Sì.
I programmi che mi hai indicato sono a pagamento?
Sapresti consigliarmene qualcuno free?

grazie per la risposta.
questi sono anche free :antivir+pctools firewall
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian