|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 |
Senior Member
|
un altro occhio...
![]() considerando che integra 2 guard ![]() ![]()
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragazzi, mi dite cosa, secondo voi, dovrei ancora installare per star tranquillo?
Al momento sotto Win7 utilizzo: -Avira Antivir (free) -Comodo firewall -Prevx (con Firefox) -SpyBot S&D OS ovviamente perennemente aggiornato tramite update. Grazie!
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 16-04-2010 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gdata ti ripeto e' un otttimo prodotto l'ho provato con la promo di 6 mesi...poi ho rimesso antivir perche ne sono affezionato ![]()
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
Laddove Avira Antivirus mi ha trovato una decina di file "pericolosi", GData i.s. me ne ha trovati due....
![]() |
#1769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vi inserisco un esempio di quello che dicevo qualche post addietro.
Cioè un link attivo di un fake-AV. Io credo che occorre imparare per combattere il nemico quindi inserirò un link attivo quindi attenzione. 1) Disabilitate i javascript del vs browser e aprite il link attivo che vi inserisco sotto (però cambiate le xx): hxxp://softwareoutpost.net/?some=vsYXPMVS Grazie a questo semplice settaggio del browser la minaccia come avevo già scritto qualche topic addietro come potete vedere non "evolve". Adesso abilito i javascript e vi faccio vedere cosa accade. Inizia lo screen sopra poi evolve in quello che inserisco sotto: Un utente magari preme OK e si evidenzia lo screen successivo: Che potrebbe allarmare qualche utente e farlo cadere nel tranello. Si evidenzia nella schermata successiva che il mio pc è falsamente infetto e mi induce a cliccare su "remove all": Se lo faccio ancora un pop-up che mi induce a scaricare nel mio hd o eseguire il file in oggetto (Windows Update) otretutto dall'icona molto accattivante che dovrebbe risolvere "tutti i miei problemi": Ecco un analisi on line del file al VirusTotal: Il malware è riconosciuto tale anche da MAM e Hitman Pro. La conclusione è come potete vedere che per installare questi "tranelli" ci vuole molta partecipazione spontanea degli utenti !!! Ultima modifica di sampei.nihira : 16-04-2010 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Chrome e (certamente anche FF) si verifica quello che hai scritto tu e quindi la minaccia (in questo caso) è fermata a monte ma altre volte,credimi, no. E' puramente un fatto statistico. Ma la maggioranza degli utenti,che probabilmente oltretutto ci casca in questi tranelli usa I.E........ Così possono rendersi conto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
hai ragione sampei..si ostinano a usare explorer...ma fosse tutto lì...ieri a un'amica su facebook dissi se aveva fatto windows update...mi disse :scusa..cosa sarebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() mi sembra la stessa schermata che ho visto io ieri http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1332567 ma io avevo molti più virus ![]() ![]() e con IE era passato con FF più dura nemmeno volendo andava avanti ![]()
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono altri casi dove non c'è intervento (a monte lo chiamo io) nemmeno di WOT. Ripeto è un fatto statistico ma indubbio che può essere di ausilio e quindi di beneficio. ![]() p.s. Avira 10 nemmeno con il megaupload odierno riesce ad individuare il file infetto. Ultima modifica di sampei.nihira : 16-04-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si vede che io sono più fortunato. ![]() Comunque in rete pullulano pagine web simili come si può notare in più esempi dal blog di Edgar. Probabilmente per i soliti furboni sono remunerative *. * Cioè la percentuale di chi ci casca è sempre "alta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
x Avira: in che senso il megaupload? e che mi dici di altri antivirus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra cui NON figura Avira nemmeno adesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque per la mia concezione non mi fermerei a queste cose, basta un semplice aggiornamento virale che i due prodotti si "pareggiano", semmai il discorso, visto che stiamo parlando di due softwares con il 99% di rilevazione (fonte av-comparatives), andrebbe affrontato sulla frequenza di aggiornamento, sulla capacità euristica, ecc, cioè voglio dire che la rilevazione in sè e per sè è solo un fattore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 | ||
Senior Member
|
Quote:
stesso disco montato su ub altro pc con Antivir, ne ha individuati una decina. Però con antivir ho fatto una scansione completa del disco, con Gdata, come ho collegato il disco esterno me li ha rilevati subito. Quote:
Però la cosa mi ha un pò spaventato dato che pensavo di usare un prodotto solo (Gdata appunto) al posto di vari programmi distinti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.