Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2010, 00:15   #7081
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
anche i netgear dg834g v5 c'è l'hanno e sono ottimi, ti consiglio di valutare anche loro
ecco appunto... volevo scrivere netgear e mi è uscito sitecom... grazie mille del suggerimento! nel negozio dove mi fornisco hanno sia belkin che netgear, così posso scegliere bene!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline  
Old 12-04-2010, 13:11   #7082
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
NGI Speed Test alle 13:10 del 12/04/2010
Download Speed: 6541 Kbps (817.6 KB/sec)
Upload Speed: 376 Kbps (47 KB/sec)

Non mi è andata tanto male, considerato l'orario e considerato che ho deluge sul server ancora attivo con un download lentissimo che non mi andava di stoppare
Old 12-04-2010, 13:53   #7083
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
ecco appunto... volevo scrivere netgear e mi è uscito sitecom... grazie mille del suggerimento! nel negozio dove mi fornisco hanno sia belkin che netgear, così posso scegliere bene!
ok! i belkin non li conosco, ma posso dirti che i netgear sono ottimi prodotti.
Old 12-04-2010, 14:34   #7084
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Iscritto dal: Jul 2008
Come promesso, ecco la mia linea:

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player
alexmuse è offline  
Old 12-04-2010, 15:54   #7085
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexmuse Guarda i messaggi
Come promesso, ecco la mia linea:

Ottimo!

Tutta un'altra vita, eh?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 12-04-2010, 16:27   #7086
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Mamma mia, non c'è paragone!!
Ecco un'altra immagine:

7.09 MB in 5 secondi

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player

Ultima modifica di alexmuse : 12-04-2010 alle 16:30.
alexmuse è offline  
Old 12-04-2010, 20:55   #7087
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
bene ora che hai sbarellato il layout, vedi di utilizzare il thumbnail che imageshack è tanto felice di crearti
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 12-04-2010, 21:18   #7088
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Ecco un'altra immagine:

7.09 MB in 5 secondi
la miniaturaaaaaaaaaaa
pierodj è offline  
Old 12-04-2010, 23:02   #7089
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Ecco un'altra immagine: 7.09 MB in 5 secondi
alex è troppo contento della sua nuova linea per rimediare allo sconquasso del layout

Non per fare il guastafeste ma... con una umilissima Tiscali 10M/1M non andiamo mica tanto peggio di Fastweb

anzi: sul ping non ho proprio rivali e sono in wireless con l'aggravante della signora che sta chattando su Facebook ...

Ultima modifica di DeltaDirac : 12-04-2010 alle 23:10.
DeltaDirac è offline  
Old 12-04-2010, 23:12   #7090
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
alex è troppo contento della sua nuova linea per rimediare allo sconquasso del layout

Non per fare il guastafeste ma... con una umilissima Tiscali 10M/1M non andiamo mica tanto peggio di Fastweb

anzi: sul ping non ho proprio rivali e sono in wireless con tanto di signora su Facebook ...
Ammazzateò, a me invece ancora niente Infostrada...
Un mi viaggia più nulla...
angelo68 è offline  
Old 12-04-2010, 23:24   #7091
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Quote:

anzi: sul ping non ho proprio rivali e sono in wireless con l'aggravante della signora che sta chattando su Facebook ...
Ci mancherebbe: Tiscali è un provider di tutto rispetto. è da notare che abbiamo un upload identico, io vado un po' meglio in download e tu nel ping.

Ultima modifica di alexmuse : 12-04-2010 alle 23:27.
alexmuse è offline  
Old 13-04-2010, 07:41   #7092
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

In realtà tutte le connessioni internet dovrebbero andare così...
ma sappiamo come è governata l'Italia

Senti, per rimettere a posto il layout di pagina, visto che non tutti hanno un LCD da 2048 punti orizzontali, ti chiederei di editare il tuo messaggio delle 16:27 e mettere una miniatura con riferimento esterno all'immagine (ad esempio usando un portale di img sharing) oppure tagliarla/ridurla ad un max di 800 pixel orizzontali.

Grazie!

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 13-04-2010, 19:36   #7093
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ragazzi, sembra che sono uscito dal maialino di TELE2 per infilarmi nella stalla di Infostrada!
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero. Addirittura adesso ho 3 operatori e io che pensavo di passare ad un operatore UNICO !!!
3 perchè sto su rete Telecom, in preselezione su Infostrada e se antepongo il 1022 sto ancora pure su TELE2!!!!

L'ADSL non è ancora attivo, ho chiesto all'operatore se avrò una ABSOLUTE8 piena o in qualche modo limitata e mi ha assicurato di sì ma viste le premesse non ci scommetto una lira.
Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom. Io trovo tutto ciò assurdo!!! Io sono passato a Infostrada per avere un operatore unico, per staccarmi definitivamente da Telecom, per avere una ADSL di prima qualità, il sito di verifica mi dava esito OK per la disponibilità dell'offerta e ora mi trovo in questo pasticcio di operatori....

Non vorrei essere passato dalla padella (TELE2) alla brace (INFOSTRADA)

Ora sto in ansia di avere almeno una ADSL decente, ma tutto ciò mi ha molto sconfortato, non ci si può fidare di NESSUNO!!!
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 13-04-2010, 20:35   #7094
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ragazzi, sembra che sono uscito dal maialino di TELE2 per infilarmi nella stalla di Infostrada!
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero.
L'avevo detto io di ducomentarsi bene prima del trapasso

Può darsi ti abbiano messo in attesa perché non hanno risorse libere, Infostrada non è come TELE2 che stipa decine di utenti sullo stesso DSLAM. Quando un apparato è saturo, i nuovi clienti vengono messi in lista di attesa su rete TELECOM (auguri!!) per essere switchati su rete proprietaria non appena saranno disponibili le risorse minime. Occhio perché questo non vuol dire necessariamente che devono ampliare la centrale. Può darsi che semplicemente aspettino l'uscita di un utente.

Quote:
L'ADSL non è ancora attivo, ho chiesto all'operatore se avrò una ABSOLUTE8 piena o in qualche modo limitata e mi ha assicurato di sì ma viste le premesse non ci scommetto una lira.
Si si, credici
Sinceramente, non vorrei trovarmi al tuo posto. Vedi se sei ancora in tempo a recedere e rientrare ufficialmente in TELECOM, dai retta. Lascia perdere le wholesale.

Quote:
Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom.
Purtroppo questi giochetti "sporchi" sono all'ordine del giorno con il fantomatico CODICE DI MIGRAZIONE. Per questo io ho preferito perdere il numero vecchio che avventurarmi in un'avventura del genere. Se non riescono a portarti un doppino nuovo, significa che non hanno risorse libere. In tal caso non accade niente. Se ti portano il doppino nuovo, hanno risorse libere ed, idem, non c'è niente da temere.

Purtroppo ancor oggi la "migrazione" non ha garanzie sufficienti per gli utenti.
Se fossi entro i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata di attivazione, io sarei fortemente tentato ad annullare tutto e tornare in TELECOM.

DeltaDirac è offline  
Old 13-04-2010, 21:46   #7095
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero. Addirittura adesso ho 3 operatori e io che pensavo di passare ad un operatore UNICO !!!
3 perchè sto su rete Telecom, in preselezione su Infostrada e se antepongo il 1022 sto ancora pure su TELE2!!!!

Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom. Io trovo tutto ciò assurdo!!! Io sono passato a Infostrada per avere un operatore unico, per staccarmi definitivamente da Telecom, per avere una ADSL di prima qualità, il sito di verifica mi dava esito OK per la disponibilità dell'offerta e ora mi trovo in questo pasticcio di operatori....

Non vorrei essere passato dalla padella (TELE2) alla brace (INFOSTRADA)

Ora sto in ansia di avere almeno una ADSL decente, ma tutto ciò mi ha molto sconfortato, non ci si può fidare di NESSUNO!!!
O Ninjia970, tu m'hai fatto prendere un coccolone..! Anch'io sono in attesa di Infostrada...
Proprio poco prima di vedere il tuo messaggio avevo chiamato Infostrada e mi avevano detto che il passaggio non c'era ancora stato perchè l'attuale operatore non aveva risposto... Tele2 cerca di tener duro..

Ma te l'avevi fatta la simulazione ? Avevi disco rosso o verde ?
Comunque io con la consulenza del nostro Capitan Delta penso proprio che non avrò sorprese.
angelo68 è offline  
Old 13-04-2010, 21:51   #7096
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
L'avevo detto io di ducomentarsi bene prima del trapasso
mi ero documentato bene (o almeno credevo... ) telefonando sia al 159 sia verificando sul sito. Di più non sapevo cosa fare
Entrambi mi hanno dato risposta affermativa, quindi intravedo gli estremi della truffa

Quote:
Se fossi entro i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata di attivazione, io sarei fortemente tentato ad annullare tutto e tornare in TELECOM.
raccomandata o comunicazioni scritte non ne ho avute, finora ho solo ricevuto una telefonata con voce preregistrata e il contratto via mail che ho rispedito via posta. Dici che mi deve arrivare una raccomandata ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 13-04-2010, 21:53   #7097
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ma te l'avevi fatta la simulazione ? Avevi disco rosso o verde ?
disco verde ovviamente, altrimenti non avrei mai aderito e mi sarei buttato su Telecom o FW

ti consiglio di tenere la situazione sotto controllo, sento puzza di bruciato
ninja970 è offline  
Old 13-04-2010, 22:57   #7098
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
disco verde ovviamente, altrimenti non avrei mai aderito e mi sarei buttato su Telecom o FW

ti consiglio di tenere la situazione sotto controllo, sento puzza di bruciato
mah! speriamo sia stato un caso... che ti devo dire!

Io ho l'esperienza diretta di un amico che era in lista di attesa per il DSLAM Infostrada e, fintanto che è stato "switchato" su rete TELECOM (una decina di mesi, diciamo) ha visto i sorci (invece dei maiali) gialli

Poi però, appena si è liberata la risorsa, è stato chiamato da Infostrada ed informato di un breve disservizio prima dell'allacciamento alla rete proprietaria con ottimi risultati: BANDA COSTANTE SOPRA 6.5 MEGA, PING < 12ms!

Vero, c'è da dire che abita nella centrale... ma Infostrada dalle sue parti va che è una cannonata. Ha solo dovuto avere un po' di pazienza per sopportare la carretta della linea TELECOM.

@angelo68: che TELE* tenga duro e faccia ostruzionismo è il minimo. Speriamo solo non tirino qualche altro colpo basso prima di mollare l'osso.

DeltaDirac è offline  
Old 13-04-2010, 23:10   #7099
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
mah! speriamo sia stato un caso... che ti devo dire!
non può essere un caso

nel senso che sia il servizio clienti sia il sito di verifica se mi assicurano una determinata offerta, l'offerta ci deve essere senza ma e senza se

ora vedo come posso liberarmi di questi altri venditori di fumo che, stante così le cose, non sono nè meglio nè peggio di TELE2
ninja970 è offline  
Old 14-04-2010, 07:44   #7100
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
non può essere un caso
nel senso che sia il servizio clienti sia il sito di verifica se mi assicurano una determinata offerta, l'offerta ci deve essere senza ma e senza se
Eh si, perchè anche TELE2, quando verifica la sua offerta e incanta il cliente con la sua splendida 7 Mega senza limitazioni...

Il consumatore non è tutelato granché. Deve solo pagare e sperare che tutto vada per il verso giusto.

Non per insistere, ma anche per questo ho richiesto una *nuova linea*, contando sul fatto che in caso di mancanza di risorse non sarebbe stata neppure installata (ed io non avrei speso un cent inutilmente) perché l'ISP previdente, in caso contrario, avrebbe dovuto sostenere un esborso per l'installazione, e quando devono tirar fuori i soldi ... hai voglia se fanno verifiche accurate

Certo, con una buona rogna: perdere il numero. Vabbè...

Mi dispiace per come stanno andando le cose. Pensaci, e tienici informati.
Delta

DeltaDirac è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian