Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 09:07   #201
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Un paio informazioni per cortesia:

1 - Con il pc in firma gioco a 1920 x 1200 tutto al max e ho 50 fps costanti: è normale? Lo chiedo perchè tutti si lamentano della pesantezza del gioco, mentre io lo trovo fluidissimo (ergo: non vorrei aver dimenticato qualche settaggio da alzare al max ... ).

2 - Relativamente ai "pezzi" di armi, di veicoli e di armatura che trovo in giro, poi che ci devo fare?

3 - relativamente alle armi acquistabili al mercato nero, sono le stesse che posso raccogliere quando accoppo un nemico, quindi perchè dovrei comprarle e pagarle al mercato nero?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:18   #202
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi

1 - Con il pc in firma gioco a 1920 x 1200 tutto al max e ho 50 fps costanti: è normale? Lo chiedo perchè tutti si lamentano della pesantezza del gioco, mentre io lo trovo fluidissimo (ergo: non vorrei aver dimenticato qualche settaggio da alzare al max ... ).

2 - Relativamente ai "pezzi" di armi, di veicoli e di armatura che trovo in giro, poi che ci devo fare?

3 - relativamente alle armi acquistabili al mercato nero, sono le stesse che posso raccogliere quando accoppo un nemico, quindi perchè dovrei comprarle e pagarle al mercato nero?
Purtroppo non tutti hanno un pc come il tuo
Ma hai tutto al massimo compreso AA e HSAO??

I pezzi che trovi in giro servono per i potenziamenti,e se ricordo bene,devi chiamare il tipo che ti porta i mezzi,in quel menù dovrebbe esserci l'opzione potenziamenti

Ultima modifica di Raggi77 : 11-04-2010 alle 12:02.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:41   #203
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi

I pezzi che trovi in giro servono per i potenziamenti,e se ricordo bene,devi chiamare il tipo che ti porta i mezzi,in quel menù dovrebbe esserci l'opzione potenziamenti

bella... ma è un MOD?

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:48   #204
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Esiste un modo per risolvere il problema dello schermo intero giocando con Nvidia? Sto facendo alcune prove con una Gts250 e non c'e' verso di giocare in full screen

hai la stessa mia scheda.. io non ho nessunissimo problema :-?

edit - in effetti col suggerimento dovresti risolvere
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:52   #205
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
http://www.justcause2mods.com/
Chissà quante ne vedremo

grazie!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:19   #206
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
bella... ma è un MOD?
Si. http://www.justcause2mods.com/index.php/mods/Player/
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
grazie!
Prego
Old 11-04-2010, 14:20   #207
Pelvix
Senior Member

Quote:

L' ho chiedto perchè ho visto gente con la 5870 (che è più veloce della mia) che diceva di aver problemi..
L' AA è a 4x, di più non serve a 1920 x 1200..
L' HSAO cosa è invece? Nelle opzioni grafiche non ce l'ho..
Esattamente cosa potenziano i potenziamenti?
Old 11-04-2010, 14:33   #208
Raggi77
Bannato

Quote:
L' ho chiedto perchè ho visto gente con la 5870 (che è più veloce della mia) che diceva di aver problemi..
L' AA è a 4x, di più non serve a 1920 x 1200..
L' HSAO cosa è invece? Nelle opzioni grafiche non ce l'ho..
Esattamente cosa potenziano i potenziamenti?
1)Si si,no problem
2)A quelle risoluzioni ci credo
3)Migliora le ombre,ma la differenza è minima.
4)Armi e veicoli.
Old 11-04-2010, 17:58   #209
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Confermo!
Ho la tua stessa scheda video e non ho neppure bisogno di overclocckarla.
Gira tutto alla perfezione in full hd al massimo dei dettagli...
La grafica e' piu' che dignitosa:

Acquistare al mercato nero e' molto utile quando devi intraprendere una missione e ti servono armi e munizioni adatte,che non sempre si trovano nella tua base o in giro per la mappa.
Puoi quindi pianificare la tattica migliore,soprattutto se sai gia' cosa ti aspetta(perche' magari hai gia' fatto la missione in precedenza e non ti e' riuscita o non hai ottenuto il 100%...).
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 18:18   #210
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Bon, girato un po intorno in modalità mercenario, ma ho perso la voglia.
Gioco disinstallato.
Magari in futuro lo riprendo.
Bello, però, ne è valsa la pena.
Old 11-04-2010, 22:12   #211
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
qualcuno sa come installare le mod?
volevo installare quella che permette all'aereo pelt di andare anche sott'acqua ( ) ma non ci riesco...
è in formato .eez mi pare serva un programma tipo archieve viewer o qualcosa del genere...
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:47   #212
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
qualcuno sa come installare le mod?
volevo installare quella che permette all'aereo pelt di andare anche sott'acqua ( ) ma non ci riesco...
è in formato .eez mi pare serva un programma tipo archieve viewer o qualcosa del genere...
Boh, io ho semplicemente creato una cartella con un nome particolare (che non mi ricordo. cerca nel readme delle mods) e ci ho messo le mods dentro.
Old 12-04-2010, 13:28   #213
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Per la prima volta mi ritrovo a giocare un titolo free roaming capace di tenermi incollato allo schermo per un po' di tempo (più del solito). L'ho provato su Xbox ma inutile dire che l'esperienza del PC è nettamente superiore grazie a mouse e tastiera. La X resta ottima per platform e altri generi forse... ma per fps e titoli come questi non c'è davvero console che tenga. Avevo preso GTA IV sulla X ma l'ho mollato dopo qualche giorno (recitazione magnifica ma troppa violenza gratuita, a volte da maniaco seriale secondo me).

Detto questo, sono anche rimasto allibito dalle prestazioni del motore grafico. La mia ultima esperienza in fatto di titoli "massicci" è stata con Crysis, dopodichè ho dato uno stop definitivo al gaming su PC per motivi puramente tecnici (mi ero stancato di aggiornare l'hw per poi scendere a compromessi ogni santa volta). Quando ho visto la demo su X mi sono detto "beh se gira così sulla console... su pc deve per forza andare decentemente..." e ho deciso di provare.

Detto fatto l'ho installato e -come scritto sopra- è stata una splendida sorpresa. Dettagli al massimo (salvo i due o tre più massicci tipo ombre, HBO-o-come-si-chiama e acqua super realistica) e a 1280x1024 è un piacere per gli occhi. Certo in pieno giorno e con gente alle calcagna non è fluidissimo in pieno centro città... ma in generale è burroso a dovere.

Graficamente eccelso (non "fotorealistica" come altri ma con texture spettacolari, anche su oggetti insignificanti). Mezzi e fisica ottimi, gancio divertentissimo. Certo lanciarsi da un aereo senza paracadute e salvarsi a 1 metro di distanza dal suolo usando il gancio (sul suolo stesso...) è ridicolo a dire poco... ma è una specie di 007 pompato e in fondo basta divertirsi. Anche il continuo saltare avanti e indietro tra i palazzi fa molto Spiderman...

Al momento ho notato una sola pecca: gioco a difficoltà intermedia e l'AI dei nemici è veramente sempliciotta. Spesso ti mancano con 5 fucilate di fila e pochi metri... fanno percorsi prevedibili, niente agguati, niente trucchi. È normale? Dovevo partire con la modalità più difficile o cambia solo il danno inflitto?

P.s. alcune gare con l'aereo sono semplicemente mozzafiato, il panorama è fantastico... magari ci fosse un simulatore così!

Ultima modifica di Bako : 12-04-2010 alle 13:32.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:42   #214
Raggi77
Bannato

Complimenti
Old 12-04-2010, 15:22   #215
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Per la prima volta mi ritrovo a giocare un titolo free roaming capace di tenermi incollato allo schermo per un po' di tempo (più del solito). L'ho provato su Xbox ma inutile dire che l'esperienza del PC è nettamente superiore grazie a mouse e tastiera. La X resta ottima per platform e altri generi forse... ma per fps e titoli come questi non c'è davvero console che tenga. Avevo preso GTA IV sulla X ma l'ho mollato dopo qualche giorno (recitazione magnifica ma troppa violenza gratuita, a volte da maniaco seriale secondo me).

Detto questo, sono anche rimasto allibito dalle prestazioni del motore grafico. La mia ultima esperienza in fatto di titoli "massicci" è stata con Crysis, dopodichè ho dato uno stop definitivo al gaming su PC per motivi puramente tecnici (mi ero stancato di aggiornare l'hw per poi scendere a compromessi ogni santa volta). Quando ho visto la demo su X mi sono detto "beh se gira così sulla console... su pc deve per forza andare decentemente..." e ho deciso di provare.

Detto fatto l'ho installato e -come scritto sopra- è stata una splendida sorpresa. Dettagli al massimo (salvo i due o tre più massicci tipo ombre, HBO-o-come-si-chiama e acqua super realistica) e a 1280x1024 è un piacere per gli occhi. Certo in pieno giorno e con gente alle calcagna non è fluidissimo in pieno centro città... ma in generale è burroso a dovere.

Graficamente eccelso (non "fotorealistica" come altri ma con texture spettacolari, anche su oggetti insignificanti). Mezzi e fisica ottimi, gancio divertentissimo. Certo lanciarsi da un aereo senza paracadute e salvarsi a 1 metro di distanza dal suolo usando il gancio (sul suolo stesso...) è ridicolo a dire poco... ma è una specie di 007 pompato e in fondo basta divertirsi. Anche il continuo saltare avanti e indietro tra i palazzi fa molto Spiderman...

Al momento ho notato una sola pecca: gioco a difficoltà intermedia e l'AI dei nemici è veramente sempliciotta. Spesso ti mancano con 5 fucilate di fila e pochi metri... fanno percorsi prevedibili, niente agguati, niente trucchi. È normale? Dovevo partire con la modalità più difficile o cambia solo il danno inflitto?

P.s. alcune gare con l'aereo sono semplicemente mozzafiato, il panorama è fantastico... magari ci fosse un simulatore così!
Io faccio una fatica del diavolo a pilotare gli aerei..
Come hai settato i tasti di controllo?
Old 12-04-2010, 15:25   #216
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Non sono propriamente "immediati" in effetti, bisogna farci la mano. Uso i tasti standard (A D LSHIFT LCTRL + mouse). Su console però è un delirio 'sto gioco, secondo me... si perde veramente parecchio in termini di reattività e divertimento.

Domanda: è possibile che l'AI sia impostata su "sempliciotta" proprio perchè il titolo è pensato anche per console (ambiente in cui non hai un movimento a 360° fluido e gestibile come sul PC tramite mouse)?
Old 12-04-2010, 15:34   #217
Raggi77
Bannato

Quote:
Con gli aerei riesco bene con i tasti W-A-S-D e per salire e scendere di quota,uso shift sx e ctrl sx.Gli elicotteri incece sono inguidabili,lo spostamento con il mouse è lentissimo,e ho la sensibilità al massimo
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Non sono propriamente "immediati" in effetti, bisogna farci la mano. Uso i tasti standard (A D LSHIFT LCTRL + mouse). Su console però è un delirio 'sto gioco, secondo me... si perde veramente parecchio in termini di reattività e divertimento.

Domanda: è possibile che l'AI sia impostata su "sempliciotta" proprio perchè il titolo è pensato anche per console (ambiente in cui non hai un movimento a 360° fluido e gestibile come sul PC tramite mouse)?
Per l'AI non sò
Old 12-04-2010, 15:53   #218
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
hai la stessa mia scheda.. io non ho nessunissimo problema :-?

edit - in effetti col suggerimento dovresti risolvere
Si lo so che non hai nessun problema, ma io ho un ibrido.
In pratica ho la HD5870 + la GTS250 e seguendo una guida su extremHW avevo riscontrato questo problema.

Ho risolto cmq
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:56   #219
Pelvix
Senior Member

Per l'AI è semplicemente demenziale anche a livello difficile..
Ma la pecca maggiore di sto gioco, secondo me, è che le varie missioni sono tutte ESATTAMENTE IDENTICHE!!!
Mai vista tanta ripetitività in un games ..
Old 12-04-2010, 16:37   #220
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma la pecca maggiore di sto gioco, secondo me, è che le varie missioni sono tutte ESATTAMENTE IDENTICHE!!!
Per ora ne ho fatte due o tre in effetti identiche: parli col tizio, vai dove ti dice (tutto automatico in elicottero), segui i suoi uomini, completa la missione. Identiche al punto che ognuna iniziava con una porta chiusa da aprire saltando dall'altra parte... :P
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian