|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
perdita flusso dati
Buonasera a tutti,
vi espongo il mio problema...ho un file mp3 e nelle proprietà compilo titolo e album.Copio il file sulla chiavetta usb e durante la copia mi esce un errore di perdita flusso dati. Il file è funzionante ma manca la linguetta che mi faceva compilare il titolo e album. praticamente non mi copia le informazioni aggiuntive che metto quando è ancora sul pc. Come risolvo? è importante perchè la mia autoradio riconosce questi campi..potrebbe essere lò' antivirus?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, con che software fai questa compilazione, ossia copi le informazioni aggiuntive ?
Prima ci riuscivi e adesso no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per capire di chi sia la colpa, hai provato a copiarli su una chiavetta diversa? La chiavetta in questione ti dà questo problema solo con gli mp3?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho letto nei forum e dicono che da ntfs a fat 32 si perdono questi dati aggiuntivi..ma prima ci riuscivo..ho provato con altro pc e stessa chiavetta e la cosa funziona
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si perchè la linguetta riepilogo su un jpg non sparisce..la chiavetta funziona sono sicuro, ho fatto diverse prove e solo con questo pc mi fa questo scherzo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite la formatti in NTFS. PS : per i titoli puoi usare anche MediaMonkey che è ovviamente freeware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dici che l' autoradio legge ntfs?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate ma i tag non dovrebbero essere salvati nel file stesso? Non credo che il file system c'entri qualcosa, correggetemi se sbaglio. A conferma di questo ho fatto una prova:
- brano.mp3 di origine su partizione NTFS senza alcun tag - aggiunti mediante menu proprietà tutti i tag possibili (8) - copia di brano.mp3 su chiavetta formattata FAT32 avvenuta senza errori - visualizzazione regolare dei tag nel file copiato su chiavetta Non riesco a riprodurre l'errore occorso a sata. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ti ho parlato di formattazione per questo :
Quote:
Il SO è NTFS? E la chiavetta ? Se la chiavetta su un altro pc funziona e sul tuo no, prova a fare uno scandisk andando in prompt di dos e digitando il comando CHKDSK C: /F per Robx: il problema per sata sembra essere il pc, se lui dice che provando la stessa chiavetta o pendrive su un altro pc funziona. Forse non riesci a riprodurre l'errore di sata perchè il tuo pc non ha i problemi che magari ha il pc di sata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
O magari risolve formattando la pendrive sempre in fat32, se è in fat32.
Ma se sata stesso dice che provandola su altri pc funziona, penso che il problema sia del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ho provato su diversi pc con stessa formattazione e stessa chiavetta e la cosa funziona..se risolvo con il programma per adesso faccio cosi..poi quando lo formatterò dovrebbe ritornare come prima..ma secondo voi la chiavetta in ntfs sull' autoradio può funzionare?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Per la pendrive bisogna vedere se l'autoradio riconosce il formata Ntfs.
In teoria, dico in teoria, forse si, vedi cosa ti dice il libretto dell'autoradio stessa, se ce l'hai, altrimenti fai una prova, tanto per formattare una pendrive quanto stai? Due minuti ? Se non va la torni a formattare in fat32. Pero penso che tu possa risolvere o cosi: Quote:
CHKDSK C: /F /R o dando il comando sfc /scannow in Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO nel lettore cd/dvd. Ultima modifica di tallines : 06-04-2010 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.