Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 12:32   #21
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Che commenti tiepidi, se fosse successo in italia già si gridava alla chiusura del locale per 10 fantastilioni di anni.
perché un locale in cui ci gironzola un cane che caga in giro non è da chiusura ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 12:36   #22
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Paese Che Vai, Usanza Che Trovi ?
Chi e' che aveva raccontato che in Cina e' decisamente piu' comune vedere CHIUNQUE scatarrare rumorosamente per strada che una coppietta darsi anche un casto bacetto in pubblico?

Saranno anche usanze, pero' io preferisco "assistere" ad un bacio fra innamorati (senza eccedere, ci siamo capiti...) che vedere un malloppo di muco precipitare rovinosamente al suolo.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 12:40   #23
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il cane e il gatto in Gran Bretagna non sono animali di compagnia.
Sono parte integrante della famiglia, a cui si rivolgono le stesse dignita' e attenzioni degli altri famigliari.
Si', ed inoltre un VERO INGLESE antepone sempre una birra con gli amici ad una donna...

Dai su, non esageriamo, capisco tutto, ma credo che nel caso riportato siamo "oggettivamente" al limite.....
Old 05-04-2010, 12:44   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Chi e' che aveva raccontato che in Cina e' decisamente piu' comune vedere CHIUNQUE scatarrare rumorosamente per strada che una coppietta darsi anche un casto bacetto in pubblico?

Saranno anche usanze, pero' io preferisco "assistere" ad un bacio fra innamorati (senza eccedere, ci siamo capiti...) che vedere un malloppo di muco precipitare rovinosamente al suolo.....
In Francia insaporiscono la baguette mettendola sotto l'ascella nuda e così via...
Alla fine noi italiani siamo fra i popoli più attenti all'igiene del mondo (anche perché di pestilenze ne abbiamo avute fin troppe).
Old 05-04-2010, 12:47   #25
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
In Francia insaporiscono la baguette mettendola sotto l'ascella nuda e così via...
E' uno scherzo vero?
Old 05-04-2010, 12:50   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Si', ed inoltre un VERO INGLESE antepone sempre una birra con gli amici ad una donna...
E fa bene!

25 Reasons Why Beer Is Better Than Women:

You can enjoy a beer all month long
Beer stains wash out
You don't have to wine and dine beer
Your beer will always wait patiently for you in the car while you play baseball
When your beer goes flat, you toss it out
Hangovers go away
A beer label comes off without a fight
Beer is never late
Beer doesn't get jealous when you grab another beer
When you go to a bar, you know you can always pick up a beer
Beer never gets a headache
After you've had a beer, the bottle is still worth 5 cents
A beer won't get upset if you come home and have another beer
If you pour a beer right, you'll always get good head
A beer always goes down easy
You can have more than one beer a night and not feel guilty
You can share a beer with your friends
You always know you're the first one to pop a beer
Beer is always wet
Beer doesn't demand equality
You can have a beer in public
A beer doesn't care when you come
A frigid beer is a good beer
You don't have to wash a beer before it tastes good
If you change beers you don't have to pay alimony

Old 05-04-2010, 12:51   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
episodi di pessimo igiene capitano ovunque:

in un noto ristorante gipponese di milano a fine cena, con morosa e altri 2 amici, abbiamo trovato una blatta nella bottiglietta del Sakè bollente.
chiamato il direttore del locale, senza nemmeno voler sentire scuse e altro, d'istinto ho chiesto il conto immediatamente, abbiamo pagato e ce ne siamo andati in tutta fretta, tra lo schifo e conati.

altro episodio, pizzeria del paese, con una coppia di amici, ordianiamo due pizze e due piatti di pasta, le pizze arrivano subito e le mangiamo, in uno dei piatti di pasta c'era un capello lungo 10cm; abbiamo anche qui chiesto immediatamente il conto, abbiamo pagato e ce ne siamo andati subito!

in entrambi i casi, croce sul locale.

ahh ero in Italia
io in questi casi non pago, le poche volte (per fortuna) che mi è successo qualcosa di simile non ho tirato fuori un euro. Mi sfugge perchè tu abbia pagato soprattutto nel caso della blatta, roba da far chiudere il ristorante.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:13   #28
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
perché un locale in cui ci gironzola un cane che caga in giro non è da chiusura ?
Appunto, se fosse successo in italia sarebbero alla gogna i proprietari del ristorante, invece adesso mi tocca leggere commenti del tipo "paese che vai usanze che trovi", "se ti fa schifo vai da un altra parte", "sono cose che succedono". Bah.
Old 05-04-2010, 13:22   #29
mixkey

Quote:
Alla fine noi italiani siamo fra i popoli più attenti all'igiene del mondo (anche perché di pestilenze ne abbiamo avute fin troppe).
Da alcuni decenni. La mania estrema di lavarsi degli italiani andrebbe indagata, forse un tentativo di lavare quel che non si puo'.

edit: o senza scomodare gli psicologi semplicemente il costo minore dell'acqua in Italia. Quando vado a Glasgow dai miei parenti (italiani) si raccomandano di chiudere i rubinetti molto piu' che di spegnere gli apparecchi elettrici.

Con la privatizzazione dell'acqua potrebbe aumentare anche da noi l'odore ascellare.

Ultima modifica di mixkey : 05-04-2010 alle 13:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:34   #30
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi

Ma siamo sicuri che in Inghilterra sia regolare? A leggere alcuni post sembra dato per scontato che lo sia.
Old 05-04-2010, 14:33   #31
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Che commenti tiepidi, se fosse successo in italia già si gridava alla chiusura del locale per 10 fantastilioni di anni.
ahahahahahahahahahahahaha questo è il post dell'anno, per me hai già vinto!! ahaha giuro, mi hai fatto pisciare sotto dalle risate...ma soprattutto per quanto HAI RAGIONE!!! Se fosse successo in Italia venive fuori il Papa, il Berlusca e qualche altra cazzata, invece, è successo in Inghilterra, ma no, tutti a pisciare sull'italia anche quando non c'entra un cazzo!
Old 05-04-2010, 14:51   #32
mixkey

Io resto convinto che il locale perdera' dei clienti anche inglesi anche se non si sono scomposti dato che tendono meno di altri popoli a dimostrare le loro emozioni.
Old 05-04-2010, 15:07   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ahahahahahahahahahahahaha questo è il post dell'anno, per me hai già vinto!! ahaha giuro, mi hai fatto pisciare sotto dalle risate...ma soprattutto per quanto HAI RAGIONE!!! Se fosse successo in Italia venive fuori il Papa, il Berlusca e qualche altra cazzata, invece, è successo in Inghilterra, ma no, tutti a pisciare sull'italia anche quando non c'entra un cazzo!
Io sono rimasto a quando ancora i telegiornali facevano le marchette a favore dei locali (alberghi, ristoranti etc) in cui si poteva entrare coi cani (soprattutto in stagione prebalneare).. dite è si è già passati da "promessa imprenditoriale" a "pericolo per la salute pubblica" ?
Old 05-04-2010, 15:53   #34
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
@Gemini77 potremmo conoscere via pvt il nome del locale ?
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:01   #35
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a me durante un viaggio intercontinentale su airfrance mi danno da mangiare..sollevo il vassoio e scappa una BLATTA viva che poi si butta sul pavimento e si nasconde...IN AEREO!!!!!

chiamo lo stuart..e lui chiede scusa..e che fa?? MI DA UN ALTRO VASSOIO huahusshua

io rispondo NO VOGLIO NIENTE !!! lui era un po' dispiaciuto -.-

la cosa comica è che dopo tipo 5 minuti che non toccavo cibo..la signora accanto a me (che non ha visto la scena) mi ha chiesto IL DOLCINO che non mangiavo ahuauhauha..ovviamente gliel'ho dato
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:13   #36
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso

vuoi il pranzo? prima devi riuscire ad ammazzarlo.
Old 05-04-2010, 16:40   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
chiedo le dimissioni del ministro della salute
Old 05-04-2010, 16:44   #38
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Il bello è che non hanno finito di pulire e sono tornati tranquillamente a cucinare.

Vuoi riuscireste a mangiare con la puzza di m***a e magari vedendo ancora mezza macchia ancora da pulire?

Ultima modifica di sauro82 : 05-04-2010 alle 16:49.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:48   #39
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Il bello è che non hanno finito di pulire e sono tornati tranquillamente a cucinare.

Vuoi riuscireste a mangiare con la puzza di m***a e magari vedendo ancora mezza macchia ancora da pulire?
la cosa che mi ha fatto morire è la parte dove cercano di pulire la smerdata con la carta e poi tornano come niente a spillare birre,hahahaha NON voglio sapere se passando prima dal bagno o no
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:50   #40
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
la cosa che mi ha fatto morire è la parte dove cercano di pulire la smerdata con la carta e poi tornano come niente a spillare birre,hahahaha NON voglio sapere se passando prima dal bagno o no
Viva la birra aromatizzata!
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian