|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciò che non capisco di quella parte degli elettori di Grillo (dovrebbero essere la maggioranza, se stiamo al loro programma) che sono contrari alla TAV e alle centrali nucleari, è la loro mancanza di pragmatismo e cecità politica. Non aver contrastato la vittoria di PdL/Lega in Piemonte è stata un'enorme mazzata sui loro propri coglioni.
Adesso se ne staranno lì duri e puri a veder fare la TAV senza possibilità di compromessi ragionevoli e magari si troveranno pure qualche centrale nucleare nata obsoleta vicino a casa. Complimenti davvero. Io non sono entusiasta del PD e avrei voluto darmi all'astensionismo, ma quando si tratta di scegliere tra avere il peggio o il tentare di mantenere la cosa pubblica ad un livello di decenza (e secondo me il governo Bresso pur non avendo brillato decente lo era) non me la sono sentita di defilarmi. Non è servito e adesso anche il Piemonte ha quel che merita, pazienza. In fin dei conti non era verosimile che ancora una volta la provincia di Torino vincesse le elezioni da sola. Purtroppo se quel che ci aspetta è tornare ai tempi di Ghigo con correzione leghista, mi sa che si annunciano tempi bui. Rilanciare il Piemonte? Toglierlo da un presunto isolamento? Promettere senza pudore un "polo di eccellenza per sconfiggere il cancro" quando quello che c'è già (IRCC di Candiolo) si vede negati da questo governo i finanziamenti per la ricerca e il Mauriziano (altra eccellenza nella lotta ai tumori) è stato quasi fatto fallire dalla precedente giunta di centrodestra? Ridurre l'IRAP (imposta antipatica e da correggere, d'accordo, ma inevitabile) senza dire che il suo gettito va alle regioni? Se sono queste le promesse che hanno convinto i piemontesi a votare Cota, poveri noi! Ciao! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bastava vedere la data di nascita dei candidati del movimento 5 stelle per avere un motivo per votarli. Tutti trentenni, niente vecchi fossili. Io mi chiedo perchè dovrei votare dei babbioni che devono decidere del mio futuro, quando loro in quel futuro probabilmente saranno in una fossa. E questo è solo un motivo, il programma proposto mi convince praticamente al 90 per cento. Lo stesso non posso dirlo per gli altri partiti, visto che discussioni sui programmi non ne ho viste... e tanto sapevo già in partenza che avrebbero vinto i ciellini di Formigoni come al solito, l'unico buon risultato mi pare mandare almeno una sola persona in regione che ci informi su cosa succede e che gli rompa le palle.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
hai detto giovani?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ovviamente la mia è un'analisi puramente didattica, quello è il piemonte, io sto in emilia e sono solo cazzi loro, a me non tange. Tra l'altro come è già stato detto, se fossero stati furbi avrebbero usato il voto disgiunto per far vincere la bresso e avere ugualmente i consiglieri delle 5 stelle. Ma propapilmente hanno passato troppo tempo su internet a informarsi per rendersi conto di questa semplice ma vincente tattica Ultima modifica di killercode : 30-03-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
E' sempre colpa degli altri in casa PD.
Che pena
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
beh, mi sembra ovvio che i voti di grillo non siano venuti da elettori delusi dalla destra.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Bersani è ora che se ne torni da dove è venuto
|
|
|
#69 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
i romani dicevano "Divide et impera"
ma qui a dividersi ci pensano da soli, ognuno coi propri distinguo, ognuno con le sue battaglie incompatibili... pure oggi vendola ha spalato letame sul PD di pietro si è appena svegliato dal lungo sonno, e ha detto che forse uniti si è più forti se va bene a loro, chi siamo noi per metter bocca? se ripenso a tutte le parolone di buoni intenti dette dagli estromessi dal parlamento all'indomani de risultati, e vedo a quale sia la situazione oggi, mi sbellico dalle risate silvio, ricordati degli amici! |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Gabbia di matti. Se è democrazia questa, meglio cambiare rotta....
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma cazzo ce lo vogliamo mettere in testa che stiamo parlando della Bresso? Del PD? Di quello stesso partito che ha negato la tessera a Grillo, che ha regalato le televisioni al Berlusca, che quando c'è da votare contro lo scudo fiscale non si presentano in aula.. Rimango basito, ancora bisogna dirvelo che razza di partito sia il PD? Quello che va in piazza a protestare contro il berlusca ma non napolitano.. Meno peggio, voto utile ora ditemi voi a che son serviti 15 anni di voto "meno peggio" o "utile". Il PDL saldamente al potere, Berlusconi controlla TUTTO, giornali, 5 tv, quotidiani, banche, assicurazioni, società varie, e continua a farsi i cazzi suoi giorno per giorno, tutta la macchina dello stato è al suo servizio, la gente non arriva alla fine del mese ma non vede la crisi in giro perchè la tv non ne parla Minchia, bel risultato veramente Mi son pentito amaramente di aver votato certa gente del PD, non c'è niente di più fastidioso di falsi oppositori le soluzioni per me erano 2: IdV o M5S IdV però andava "punito" per aver appoggiato de Luca e M5S sembrava essere qualcosa di veramente nuovo, con cittadini piemontesi giovani" ed incensurati, pieni di idee venute fuori da discussioni sulla rete: quasi un'utopia nel panorama politico tradizionale. Quote:
Se a te sembra poco, per me è già tanto visto tutti i problemi che si facevano quando qualche cittadino cercava di filmare il consiglio..
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 31-03-2010 alle 02:32. |
||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Così invece faranno la lotta dura e pura contro i manganelli della polizia. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
poi va da se che se la si smette di considerare glia ltri degli idioti magariqualcosa di costruttivo si fa.. alla fine della fiera' la superiorita' morale della sinistra e' ancora un sentimento molto forte all'interno dei votanti che si considerano migliori solo perche' loro capiscono e votano bene |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Non sono d'accordo quasi su niente. Si può essere anche pesantemente critici sul PD e su certi suoi clamorosi errori, ma resta impossibile metterlo sullo stesso piano del PDL. Mentre noi del csx continuiamo a litigare fra noi e a discutere anche quando ci guardiamo allo specchio, questi stanno facendo sfracelli incredibili. Inoltre ci si dimentica che anche quando ha governato, il csx non ha mai avuto una vera maggioranza forte e si è dovuto districare fra condizionamenti dei vari partiti e partitini. In queste condizioni è anche almeno parzialmente spiegabile la "scarsa autorevolezza" del PD...se devi mettere d'accordo Cossutta e Dini è difficile riuscire ad andare in una direzione ben precisa. Quanto al commento su Di Pietro e De Luca...siamo sempre alle solite, ancora una volta è sempre la stessa sindrome. De Luca non va bene perché ha una condanna caduta in prescrizione per aver fatto togliere la spazzatura dalle strade e fatta mettere nel deposito dei mezzi della nettezza urbana, e perché è accusato (e non ancora condannato nemmeno in primo grado) di aver fatto illecitamente una variante urbanistica ed aver sollecitato una cassa integrazione che non era dovuta. Dall'altra parte ci sono Cosentino, Mastella e consorte, Cirino Pomicino, Di Donato, Conte, svariati candidati consiglieri (a proposito, alcuni sono stati eletti) con condanne (non accuse, condanne) per corruzione, concussione, peculato, associazione mafiosa. Ma noi dobbiamo punire Di Pietro che sostiene De Luca. Il quale, ricordiamolo, non è stato imposto da nessuno, si è candidato alle primarie e non essendoci altri candidati è diventato automaticamente il candidato del csx. Infine, poi, l'ultima considerazione: stavolta, col voto disgiunto, era davvero possibile salvaguardare la propria "purezza", votando la lista M5S, e contemporaneamente evitare il peggio assoluto votando il "peggio relativo" come candidato presidente. Neanche questo andava bene? Davvero Bresso e Cota sono indistinguibili? Io non lo so, perché non vivendo in Piemonte mi astengo da dare giudizi definitivi su realtà che non conosco bene (a differenza di altri...). Però mi sembra che realisticamente e ragionevolmente si possa supporre che qualche pur lievissima, impercettibile differenza a favore della Bresso per un elettore del M5S ci dovrebbe essere.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
io avrei voluto vedere grillo segretario del PD
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Bene, avanti così!
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il calo alle urne ha colpito pesantemente questa tornata elettorale... c'è stata una flessione di otto punti e mezzo. Ecco dove sono quei 100mila voti di stacco dal 2005.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)